JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

lando ha scritto:ottimo risultato in ottica rimonta scudetto, questo 6-1 dei meravigliosi. :lol:
vediamo se va come ho pronosticato e implodono come l'anno scorso.
ops.
dai, vincere a palermo e sfruttare gli scontri diretti!



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

lando ha scritto:
il city è molto più forte del siviglia però, e di fatto hanno avuto un'occasione su un errore colossale di un singolo (roba che capita una volta ogni 20 gare, via) e una palla gol costruita.
la juve ne ha avute nettamente di più, e come col siviglia sono rimasti sull'1-0 fino alla fine. poi la scorsa volta l'hanno chiusa, stavolta no, ma alla fine sono state due ottime partite meritatamente vinte, con due avversari di forza ben diversa.

morata penso sia solo scuola di pensiero: pesa di più cannare il gol, o crearsi da solo l'occasione saltando tre uomini e poi sbagliando? se la prima, prova negativa; se la seconda, positiva. sicuramente aveva voglia di spaccare tutto, il che è un bene.
marchiso anche secondo me ha giocato maluccio, comunque.
Non discuto il merito della squadra per aver vinto una gara complicata ma da lì a dire che è stata la nostra migliore gara ne passa. Il Siviglia contro di noi non ha visto palla, vuoi per demeriti loro o per meriti nostri. Qui invece non si sa ancora come han fatto a non pareggiare. Il che è il mistero del City, non si sa proprio cosa gli prenda in Europa al contrario del Siviglia che viene da due Europa League consecutive (e scusate se è poco) e la mentalità europea l'ha eccome al di là dei singoli.

Purtroppo vale il discorso che vale per le finali. Se anche arrivi in una finale di Champions League, se non la vinci l'esserci arrivato conta poco. Lì Morata si sarà creato l'occasione ma l'ha sprecata e sulla ripartenza il City per poco non pareggiava. Se avesse pareggiato sicuramente Morata sarebbe stato bocciato da tutti.

Su Allegri il mio pensiero non è cambiato, sembrava essersi evoluto e aver imparato dai suoi errori nel finale della scorsa stagione. Azzeccava sia le prime formazioni che i cambi. Ora no invece, sbaglia troppo. Per fare un esempio, quell'Alex Sandro di cui tanti si complimentano non avrebbe neanche giocato se Evra non si faceva male contro il Milan. Questi sono grossi limiti per Allegri, a mio parere, e ci sono sempre stati, non nascono ora. Per me non è acciughina ma rimane un allenatore che non mi piace indipendentemente dai risultati. Perché io non sono il tipo che cambia idea d'opportunismo o a seconda del risultato a meno che non mi venga dimostrato palesemente che sono in errore.

ps: Sturaro è un giocatore che fa tanta legna e in quello è utile. Ma nel calcio moderno un giocatore con i suoi piedi è molto limitato.

Stasera bisogna vincere e speriamo di non regalare il primo tempo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

passeggiata a palermo, campo mai facile per nessuno, e domani se l'inter non vince il gap dalla vetta diventa 7 punti.
migliori in campo dybala e mandzukic, bene la difesa che non sbaglia nulla, male (al solito) cuadrado, stupido tatticamente e inutile (quando non dannoso) per la squadra.
pogba bene come marchisio, sturaro scarsino tecnicamente ma è un bel martello, gol suo e di zaza pesanti psicologicamente, speravo segnasse morata ma sarà per la prossima, speriamo stia calmo perché sarà indispensabile.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da christian4ever »

Per una serie di motivi non ho preso il gol di Mandzukic al fanta,ancora una volta.
Lentamente però l'investimento mi sta convincendo,dai Marione.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io sta cosa dello "scarso tecnicamente" non la capirò mai.
Prestazioni della malora, e al posto di esaltarle andiamo a soffermarci su quello che manca.

Eccerto, un giocatore come Sturaro bravo tecnicamente vale 50 milioni. Lui non lo è e non li vale. Ma coccoliamocelo, che serve come il pane.


Detto cioò, avanti tutta.
Non è mai casuale: risultati utili consecutivi che iniziano a inanellarsi, e speriamo ci riportino in alto.
Un plauso a Zaza, che entra e la risolve, prima tenendo in campo un pallone difficile da cui poi nasce il goal di Sturaro, poi con un goal da cecchino di razza.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

beh dai è oggettivamente scarso, non è uno scandalo dirlo. è una constatazione, nulla di più.
è una riserva, può crescere un po', ma non diventerà mai granché. ma va bene così eh, ci vogliono anche i soldatini in una rosa.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da bad ass billy gunn »

Beh, bravi oggi.
Perfetti in difesa (il Palermo non hai mai tirato in porta) e concreti in attacco.

Migliore in campo Mandzukic, che sembra avere ingranato.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto:Io sta cosa dello "scarso tecnicamente" non la capirò mai.
Prestazioni della malora, e al posto di esaltarle andiamo a soffermarci su quello che manca.

Eccerto, un giocatore come Sturaro bravo tecnicamente vale 50 milioni. Lui non lo è e non li vale. Ma coccoliamocelo, che serve come il pane.


Detto cioò, avanti tutta.
Non è mai casuale: risultati utili consecutivi che iniziano a inanellarsi, e speriamo ci riportino in alto.
Un plauso a Zaza, che entra e la risolve, prima tenendo in campo un pallone difficile da cui poi nasce il goal di Sturaro, poi con un goal da cecchino di razza.
Cosa c'è da capire? E' così, tecnicamente non è Chiellini ma poco ci manca. Fa tanta legna ed è molto utile in questo ma in tecnica occorre migliorarlo, ora che si può. 50 milioni dubito che li varrà mai a meno che non arrivi uno sceicco ubriaco perso.

Mi associo ai complimenti per Zaza e anche per Mandzukic, vero ariete. Quello di cui parlavamo io e Corilio (o era un altro, non ricordo) sulla differenza tra lui e Llorente. Mandzukic quando vede palloni alti buoni ci si avventa con grande cattiveria, Nando no.

Ottima vittoria, per quanto nel primo tempo abbiamo mostrato i soliti difetti offensivi.
Avanti tutta e speriamo di recuperare tutti ora. Bravo stavolta Allegri nei cambi ma Morata va recuperato, speriamo segni almeno due gol nelle prossime due partite perché gli servono troppo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Rocks ha scritto: Corilio
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

CORILO!!!!!!

Mai visto Xena? Ti ricordi quel perdente che cerca in tutti i modi di scoparsi Olimpia, ma che alla fine la da a Xena? Ecco, il nome l'ho preso da lui :LOL:

Comunque avanti cosi.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

è quello che si diceva quest'estate, mandzukic è un upgrade di llorente, molto più cattivo.
ed è uno che ha sempre fatto gol decisivi, cosa non da poco.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22520
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1463 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Mystogan »

Con questa rivelazione Corilo s'é giocato tutta la mia stima :-

Immagine

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Devixe »

Corilo1 ha scritto:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

CORILO!!!!!!

Mai visto Xena? Ti ricordi quel perdente che cerca in tutti i modi di scoparsi Olimpia, ma che alla fine la da a Xena? Ecco, il nome l'ho preso da lui :LOL:

Comunque avanti cosi.
E io che pensavo che fosse un nick a caso :-

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mah, Sturaro scarso.
D'altra parte anche Bonucci era scarsissimo, e ricordo un Marchisio al primo anno che per molti era indegno... quindi avanti tutta Stefano. Vi farà ricredere.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto:Mah, Sturaro scarso.
D'altra parte anche Bonucci era scarsissimo, e ricordo un Marchisio al primo anno che per molti era indegno... quindi avanti tutta Stefano. Vi farà ricredere.
beh no, bonucci faceva vaccate (come chiellini i primi anni, quando non giocava col cannavaro di turno a fianco) ed è arrivato nella disastrosa juve di delneri, dove chiunque sarebbe sembrato un bidone, ma i problemi che mostrava erano più tattici che tecnici.
marchisio non ricordo le critiche, anzi io lo ricordo come da sempre indicato come un prospetto sicuro.
sturaro a me sembra limitato tecnicamente, si sbatte ed è disciplinato, ma i piedi sono un po' quel che sono e difficilmente sotto questo aspetto puoi migliorare granchè.
ben lieto di ricredermi, comunque. lo spero. :IT:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Morris93 »

E' uno "spezzagioco" sulla carta, è 93' e proviene da una realtà come il Genoa, diamogli tempo.
Ieri ha fatto un grande inserimento (nell'occasione del gol), alla "Marchisio" quando non giocava regista, prendesse il suo vecchio posto in squadra, sarebbe da leccarsi le dita.

Bene così per i tre punti! Siamo di nuovo in corsa, anche per la classifica stavolta. :P

Rispondi