JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

non ho potuto leggere le bestemmie :triste:
Ti prego sale di non prendere provvedimenti sul corilo.
lando ha scritto:gli straccioni intanto erano in finale di champions dopo aver preso a calci in culo il real, e quasi la portano a casa.
Ok dai adesso facciamo un pochino di chiarezza.E questa cosa è davvero ora di dirla.
Altrimenti sembriamo dei deficienti come gli interisti che ad ogni cosa ti rispondo triplete.

Cerchiamo tutti di capire un attimino che se sturaro non avesse salvato quella palla impossibile sulla linea la nostra storia sarebbe stata diversa.Avremmo preso l' 1-2 in casa e con molta probabilità ci scappava l' 1-4.

La juventus lo scorso anno ha fatto più delle sue reali possibilità.Il real madrid ci è ancora 2 categorie avanti e col bayern rischiamo di prenderne 4 solo nel primo tempo.

La vittoria col real madrid non ci deve illudere!
Noi non siamo sicuramente la squadra di merda che eravamo con conte ma certamente non siamo la seconda/terza forza d'europa come pensano adesso tanti tifosi.

Con ciò non voglio dire che l'anno scorso siamo stati sculati come dicono gli interisti.Noi l'anno scorso ci siamo superati...che è una cosa ben diversa.

Pensare che la juventus se la possa giocare alla pari con quelle 3 è da illusi.
La juventus se vuole veramente crescere avrebbe bisogno di gente come goetze e izco e doveva adeguare lo stipendio a vidal......in questa maniera si che il gap lo riduci.
Se sostituisci vidal con khedira in europa non vai da nessuna parte.

La juventus ha lavorato male sul mercato....non stiamo qui a prenderci in giro.Avessimo fatto le cose per bene avremmo 7-8 punti in più sulla seconda e agli ottavi avremmo preso la squadra russa.

Invece abbiamo perso mesi prima di ritrovare un equilibrio e dalla champions siamo stati eliminati anzitempo.



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

RollinsHeel ha scritto:Vidal ha dato sempre tanto FUORI DAL campo
Mi permetto di editare.
E mi permetto di spalare merda su un non-professionista che come tale si è comportato, andando a spalare merda sulla sua ex squadra ("La finale mi ha fatto capire che dovevo cambiare squadra")... tu inizia a giocarla, la finale! Inizia a correre, inizia a non fare due falli da demente in dieci minuti, nella finale. Poi ti permetterai di giudicare.
Ah, ed è talmente professionista che il presidente ad honorem continua a prendere le distanze dal suo acquisto e Guardiola se l'è data a gambe levate...
Direi che ci possiamo leccare i baffi per i soldi che abbiamo incassato dalla sua cessione. Che hanno permesso pari pari l'acquisto di Dybala. Non un pirla qualsiasi, DYBALA.
Se Vidal vale 50 milioni Dybala quanti ne vale? 135?
The monster Abyss ha scritto: Cerchiamo tutti di capire un attimino che se sturaro non avesse salvato quella palla impossibile sulla linea la nostra storia sarebbe stata diversa.Avremmo preso l' 1-2 in casa e con molta probabilità ci scappava l' 1-4.
...e se in finale il Barca non avesse segnato e noi ne avessimo fatti 9, avremmo battuto 9-0 il Barcellona. Cerchiamo di capirlo!!!!!

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

che senso ha ragionare coi "se", scusa? sì ok, se sturaro non salva un gol... e quindi? sturaro è un giocatore della juventus, mica un piccione che passava di lì e ha deviato il pallone. è come dire "se buffon non avesse parato" o (al contrario) se avessero dato il rigore su pogba in finale.

il real è più forte? di nomi ed economicamente, senza dubbio. ma se poi loro escono e noi andiamo avanti, e TUTTA la stampa europea concorda nel ritenere la qualificazione meritatissima, allora sticazzi dei nomi e dei bilanci.

non siamo la seconda squadra d'europa, vero. magari neanche la terza. e quindi? vince sempre la migliore? non mi pare. il barca è più forte, il bayern pure, con le altre ce la giochiamo e lo abbiamo dimostrato col manchester city, prendendoli a schiaffi in casa e fuori.
perché sarebbe da illusi pensare di giocarsela? è da illusi pensare di andare a monaco e attaccare a testa bassa per vincere 3-0, o pensare che col barca vinceremmo facile.

che poi in fase di mercato servano miglioramenti è un dato di fatto, e infatti ci stanno lavorando. il tetto ingaggi si alza un po' alla volta, e si alza l'asticella dei giocatori che si cercano.

su khedira, che non ho ben capito perché ti stia tanto sul cazzo, ti ricordo che è stato uno dei migliori della germania campione del mondo, è stato titolare fisso nel real madrid finchè non si è rotto gravemente (crociato, mi pare), e quando è rientrato ha perso il posto e ha cambiato aria. se non ha problemi, è un giocatore fortissimo e lo sta ampiamente dimostrando. e intanto stanno cercando un giocatore coi controcoglioni per avere un'alternativa di pari livello.


sul mercato, resto della mia idea (più volte espressa fin da agosto): non hanno lavorato male. la squadra è stata pesantemente ringiovanita e rinnovata, e un periodo di fatica era prevedibile.
peraltro, eri spalle al muro: vidal voleva andar via e, date le condizioni, era oggettivamente difficile ottenere di più; tevez voleva andare via, idem pirlo. li hai sostituiti con khedira e dybala, e marchiso fa quel che ha fatto benissimo l'anno scorso (e non prendiamoci per il culo eh, che prima della finale 9 juventini su 10 volevano pirlo in panchina e marchisio in regia). llorente è stato sostituito da mandzukic, che è più forte in tutti gli aspetti, e hai trattenuto pogba. più i giovani.

è stato tutto perfetto? no. l'affare coman è incomprensibile alla luce dell'arrivo di cuadrado, manca un centrocampista che possa impostare il gioco (soprattutto se manca marchisio), hernanes è stata una toppa senza senso causata dalla situazione draxler, ridicola (anche per colpa del giocatore, va detto).

se l'anno prossimo piazzi una-due pedine, sta squadra diventa completa, e in grado di giocarsela con tutte.
o vuoi dirmi che una squadra così

buffon; vrsaljko, bonucci, chiellini, alex sandro; pogba, gundogan, marchisio; dybala, berardi; morata

non potrebbe andare a giocarsela con chiunque?



cazzo ma godiamocela un po'! abbiamo sfiorato il triplete e abbiamo subito ringiovanito la rosa, portato a casa fenomeni tipo dybala, trattenuto i top player, preso giovani che diventeranno campionissimi e ci siamo garantiti altri anni di vittorie (cosa affatto scontata, alla fine dei cicli)...
perché devi star lì a fare l'omino delle 50 lire che si martella i coglioni da solo? :IT:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

...che poi il famoso Draxler, il cui mancato arrivo è stato accolto come una retrocessione d'ufficio in Lega Pro, sta facendo notizia per essere tornato ciccione dalle vacanze di Natale e non per le prestazioni... come un Bendtner qualsiasi...

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Der Metzgermeister »

Senza gufaggi o altro...che usciate al più presto dalla Champions e vi concentriate esclusivamente sul campionato che personalmente mi auguro rivinciate (per motivi personali intendo :mrgreen: ).

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da RollinsHeel »

uomodelmonte88 ha scritto: Mi permetto di editare.
E mi permetto di spalare merda su un non-professionista che come tale si è comportato, andando a spalare merda sulla sua ex squadra ("La finale mi ha fatto capire che dovevo cambiare squadra")... tu inizia a giocarla, la finale! Inizia a correre, inizia a non fare due falli da demente in dieci minuti, nella finale. Poi ti permetterai di giudicare.
Ah, ed è talmente professionista che il presidente ad honorem continua a prendere le distanze dal suo acquisto e Guardiola se l'è data a gambe levate...
Direi che ci possiamo leccare i baffi per i soldi che abbiamo incassato dalla sua cessione. Che hanno permesso pari pari l'acquisto di Dybala. Non un pirla qualsiasi, DYBALA.
Se Vidal vale 50 milioni Dybala quanti ne vale? 135?
Sono il primo a dire che nell'ultima stagione non è stato al suo livello ma ha le sue scusanti. Soprattutto il ruolo.
Per fare un esempio, Marchisio ha giocato da trequartista qualche volta in carriera (in nazionale) ed ha quasi sempre fatto male. Magari che ne so Isco riesce a passare da trequartista a mezzale senza grossi problemi, Vidal no.

Se poi dopo il trasferimento ha detto cose oggettivamente giuste (ha parecchie più possibilità di vincere la CL al Bayern) ma che avrebbe potuto evitare non ci sono dubbi, ma quello è avvenuto dopo il trasferimento.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

RollinsHeel ha scritto: Sono il primo a dire che nell'ultima stagione non è stato al suo livello ma ha le sue scusanti. Soprattutto il ruolo.
Per fare un esempio, Marchisio ha giocato da trequartista qualche volta in carriera (in nazionale) ed ha quasi sempre fatto male. Magari che ne so Isco riesce a passare da trequartista a mezzale senza grossi problemi, Vidal no.
Per carità, riconosco che di scusanti ne ha.
Per me era finito tutto l'anno prima, quando a fronte del "Qual è il tuo futuro Arturo?" aveva risposto "Allenarmi bene".
Da lì mi sono aspettato una stagione di merda e, sebbene ci siano appunto delle attenuanti, devo dire di aver avuto ragione.


Comunque, anche se per alcuni di noi juventini (non qui, lo riconosco) è passato da futuro Pallone d'Oro a giocatore da Promozione, c'è una buona notizia sul fronte Morata:
Se confermano la sanzione inflitta al Real, non possono fare mercato la prossima estate...

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

comunque, tanto per restare in tema vidal, vorrei aggiungere due cose.
la prima, che le dichiarazioni post trasferimento ecc contano poco o nulla. anzi, le dichiarazioni dei giocatori (nel 99,99% dei casi professionisti o, se preferite, puttane) non ha senso neppure leggerle in qualsiasi situazione.

la seconda, che adesso stiamo tanto qua a piangere, ma anche se ci fosse vidal non cambierebbe assolutamente nulla, perché la lacuna di questa squadra è l'assenza di uno che crea gioco, e vidal non era quel giocatore. l'assenza che pesa è quella di pirlo, quello dei primi anni, che già l'anno scorso si sentiva perché era in calando (e si usava marchisio) e quest'anno non hanno colmato.
vidal (anche al top della forma) corre, lotta, segna pure, ma non è quello che crea gioco.

motivo in più per portare a casa il gundogan di turno.

e piantiamola di piangerci addosso guardandoci alle spalle. abbiamo un campionato riaperto da vincere, una partita di coppa italia e due sfide contro una delle squadre più forti esistenti che tutto il mondo guarderà, e il tutto con una marea di giovani pronti a diventare top a livello mondiale. :IT:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Corilo1 ha scritto:EDIT: Abyss merda
Chiedo scusa per le due bestemmie che mi sono scappate, ieri sera ero già nervoso per conto mio e mi sono lasciato trasportare dalla rabbia.

Comunque questo edit non è il giusto riassunto del mio post, dato che non ho proprio nulla contro Abyss.

Su Vidal, basta, sono anche stufo di parlarne, speriamo che in Champions faccia male, e su questo argomento mi metto in silenzio stampa.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da salettone »

Ma lo so che non era quello il tuo intento, è che non sapevo che altro scrivere.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

salettone ha scritto:Ma lo so che non era quello il tuo intento, è che non sapevo che altro scrivere.
Allora è farina del tuo sacco :LOL:

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4740
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 220 times
Been thanked: 111 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da El Bamba »

Bah.. mi domando come facciate a rispondere al personaggio che Abyss si e creato quest'anno..
Lo scorso anno era l'iperpessimista salvo segarsi sulle ultime partite..
Quest'anno e critichiamo tutto a prescindere..
dybala bidone :LOL:
mandukic pippa iper :LOL:
Khedira pensionato..
Giuro..
Ha la capacita di farmi odiare il "medio" tifoso bianconero..
poi fa l splendido verso realta' che, diciamolo, ci spaventano in parte (Inter e Naulé)

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

Corilo1 ha scritto: Chiedo scusa per le due bestemmie che mi sono scappate.
"le dita se non sono in una figa sono controllabili, quindi non dite la cazzata che scappano"

[citaz. di un utente di un altro forum di almeno 10 anni fa]

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da salettone »

Il blocco del mercato del Real, sta creando dei mostri.
Gente convinta che spenderanno 180 mln per avere Pogba e Morata a gennaio.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

salettone ha scritto:Il blocco del mercato del Real, sta creando dei mostri.
Gente convinta che spenderanno 180 mln per avere Pogba e Morata a gennaio.
Ah ah io ci avevo provato a trarre la conclusione più logica, cioè che non li potranno comprare.
Ma come sempre i giornalisti sono riusciti ad andare oltre la logica.

Rispondi