JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da chrisy2j »

Rocks ha scritto:
Ma questo è ovvio, non pretendo la perfezione. Ma lì non serve essere automi per battere decentemente un calcio d'angolo buttando la palla in mezzo invece di fare l'angolo corto e poi sbagliare il cross sul primo palo mettendo in moto il contropiede. Lì è questione di un minimo di intelligenza che sugli angoli non dimostriamo mai. Ci vuole tanto a battere direttamente il calcio d'angolo invece di farlo corto e perdere palla ogni volta? Non credo, dai, non serve essere automi.
Ormai li battono tutti quanti così i corner.

Un'indecenza



Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da RollinsHeel »

chrisy2j ha scritto: Ormai li battono tutti quanti così i corner.

Un'indecenza
Soprattutto quando hai Bonucci, Chiellini, Evra, Mandzukic e compagnia bella che di testa se la cavano.
Stesso discorso per altre squadre. Lo posso capire, pur ritenendolo sempre osceno, dal Barça magari ma da certe squadre mi fa sempre bestemmiare.

Ad ogni corner corto che vedo mi vien voglia di riguardarmi la finale di CL tra Manchester e Bayern.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Si, vero ma la Juventus è forse la peggiore come realizzazione sui calci piazzati.
E le torri in area le abbiamo quindi è proprio un difetto di posizione e allenamento.
Tra l'altro se anche li batti corti, almeno crossa bene.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ADP_91 »

come ho detto di la abbiamo battuto il Napoli al top con una squadra molto rimaneggiata con parecchi indisponibili...poi il campionato possiamo anche perderlo per via della champions e degli infortuni ma sicuramente siamo ancora la squadra più forte.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Settimana prossima ci sarà la partita che più mi fa paura da quando seguo il calcio.

Ormai mi conoscete bene e come avrete notato la mia partecipazione al topic è stata molto distaccata e superficiale negli ultimi mesi.
La verità è che non sono riuscito a godermi appieno questa striscia impressionante e questa rimonta incredibile.

In questi mesi nella testa ho avuto solo la partita col bayern.Non mi sono goduto veramente nessuno degli straordinari risultati che abbiamo conseguito.

Tutt'ora pensando all'errore di morata col siviglia, mi sale la rabbia e ogni volta è una fatica dover trattenere la rabbia e la delusione.L'errore di morata è anche più duro da digerire della traversa di dybala in contemporanea con il vantaggio del city.
Sono sincero.Da allora mi è molto caduto di cuore morata.A parte che non mi sta piacendo come gioca ma qui è più che altro perché ritengo che per caratteristiche non sia adatto al calcio italiano. Ma sono rimasto veramente deluso per quell'errore e una parte di me vorrebbe che se ne tornasse a madrid e intascare i 30 milioni.

Devo ammettere mestamente che un eliminazione contro i tedeschi mi farebbe un male cane.
Potrei accettare un eliminazione col barcellona e incazzarmi molto per una col real....ma essere eliminato dalla corazzata tedesca....tedesca ripeto!mi farebbe stare male per tutta la stagione.

Ricordo quando fummo eliminati ai tempi di conte dove nelle 2 partite fummo schiantati e ridotti quasi all'impotenza.

Oggi lunedi 15 febbraio nell'anno del signore 2016 sono veramente convinto che se usciamo fuori col bayern probabilmente darò l'addio al forum perché non credo di farcela a leggere le cronache della sconfitta e certamente non sarò in grado di parlare più di calcio.Perlomeno fino a fine stagione.

Purtroppo devo anche confessare che anche nell'eventualità di un risultato positivo in casa dentro di me sono convinto che a monaco non saremmo in grado di passare il turno nemmeno se all'andata avremmo vinto con 4 gol di vantaggio.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13025
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 375 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Der Metzgermeister »

Abyss è il solito tragico :mrgreen:
A parte le battute, adesso la Juventus se la gioca di più contro i tedeschi rispetto a quando fu estratto il sorteggio dai...loro tra polemiche interne (più o meno mascherate dall'ambiente conta relativamente), infortuni e condizione ancora non al top (dato lo stop invernale della bundesliga) sono più "abbordabili" rispetto a quanto lo sarebbero a rosa completa, ambiente sereno e condizione top.
Certo, anche la Juventus ha le sue grane ma forse le grande bianconere, nell'economia della squadra, pesano meno rispetto a quelle bavaresi.
Mal che vada, nessuno potrà rimproverare un granchè alla Juventus (a meno che uno non si mangi le mani per la sconfitta di Siviglia ma questo conta relativamente secondo me, nel calcio mai nessun risultato è scontato al 100%) dato che sarebbe uscita contro uno dei primi 2 clubs europei attualmente.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13025
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 375 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:
Ma questo è ovvio, non pretendo la perfezione. Ma lì non serve essere automi per battere decentemente un calcio d'angolo buttando la palla in mezzo invece di fare l'angolo corto e poi sbagliare il cross sul primo palo mettendo in moto il contropiede. Lì è questione di un minimo di intelligenza che sugli angoli non dimostriamo mai. Ci vuole tanto a battere direttamente il calcio d'angolo invece di farlo corto e perdere palla ogni volta? Non credo, dai, non serve essere automi.
No, questo no hai ragione.
Anche io trovo irritanti a livelli molto elevati il battere corto i calci d'angolo,

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da zittino bob »

In teoria i calci d'angolo corti sono meglio di quelli battuti direttamente, in pratica 9/10 esce fuori una merda colossale. Lo stesso vale per la rimessa dal fondo corta :mad:

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da sonnessa cinzia »

Rocks ha scritto:Comunque gente mi spiegate perché siamo così impediti sui calci d'angolo?
Io di tattica non sono Michels, ma non si fa così, ovvero scambiare col compagno alla bandierina perchè le marcature in mezzo all'area sono strettissime e in questo modo si costringe i difensori ad uscire o comunque a seguire l'avversario, e di conseguenza, crossando dopo si diventa più pericolosi ?

E il battere corto sul primo palo, ottima soluzione per me, non serve perchè un giocatore va sullo stesso e può sorprendere la difesa, intenta a marcare gli avversari in area, e da lì una deviazione in porta diventerebbe gol al 90%, visto la vicinanza ?
Oppure si batte corto per una spizzicata poi in mezzo e anticipo sui difensori, credo.

In definitiva, non credo che gli allenatori sìano impazziti, e il fatto che le marcature, le trattenute sono asfissianti, così come si marcano stretti i migliori colpitori(GLIK 0 gol è un esempio lampante), hanno portato a soluzioni alternative, A MENO CHE GLI AVVERSARI NON SIANO JESUS, MURILLO E C. :LOL:

P.S. NON HO ANCORA SMESSO DI GODERE. Non ci speravo più, e lo 0-0 sembrava la soluzione giusta, ma questo è il bello del calcio.
Ora occhio al Bologna, in grande forma, e confidiamo in Sinisa. :)

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: No, questo no hai ragione.
Anche io trovo irritanti a livelli molto elevati il battere corto i calci d'angolo,
Ma infatti, non solo irritanti poi, rischi pure di farti fregare.
Cioè si sta arrivando a sperare che non ci concedano calci d'angolo perché il rischio è che poi subiamo un contropiede letale.

Cinzia: Il tuo discorso sarebbe anche giusto...ma ti sembra che i giocatori della Juve facciano così?
A me non pare, battono corto e poi fanno comunque il cross dal fondo sul primo palo a difesa piazzata.
Oppure la passano indietro cercando sempre quel cross che viene costantemente intercettato.
Poi marcature strette o meno, se fai un cross in mezzo (e non sul primo palo) può anche capitare (e infatti capita spesso) che uno si inserisce da dietro, nessuno lo vede e colpisce. Cioè tutto ma non angoli corti battuti così dai.


ps: La rimessa dal fondo corta ormai è un infarto costante per me.
Anche se nove volte su dieci con noi funziona bene per fortuna....ma sfido chiunque di voi quando vede il retropassaggio a Buffon a non vedere il fantasma di Lecce.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

gli angoli li battono così perché hanno imparato con actua soccer 2, quello con alan shearer ( :love: ) in copertina, dove potevi segnare su corner passandola all'omino che veniva incontro, lo facevi girare e caricando al massimo ti tirava un cazzomissile di collo esterno che si infilava al sette del palo lontano.

il passaggio all'omino vicino lo abbiamo imparato, adesso manca il cazzomissile di collo esterno. :yeah:


ps problema muscolare per alex sandro in allenamento.

:censu:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Li ho sempre odiati quei calci d'angolo.
Penso di aver visto solamente 1 gol scaturire da un'azione iniziata così, di tutte le partite che ho visto.

Problemi anche per Cuadrado.
Stiamo facendo a gara col Bayern a chi ha più gente in infermeria.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Cuadrado non ha niente, già ripreso (ma per Bologna dovrebbe riposare).
10 giorni per Alex Sandro a quanto pare. A meno di forzature, salta il Bayern.
Mandzukic potrebbe davvero recuperare. Asamoah a Bologna potrebbe essere in panchina.
Lemina di nuovo infortunato.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Lemina stando ad Allegri ha solo passato un forte raffreddore

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da RollinsHeel »

Maledetti quelli del Borussia Dortmund che hanno appena segnato da calcio d'angolo battuto corto :truce:

Rispondi