JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

hype



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Morris93 »

Non disdegnerei lo 0-0 qua e l'1-1 la, però che coglioni, voglio un qualche gol e un po' di spettacolo. Dai che si sblocca Paulo stasera.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

fondamentale è non prendere gol, e sfruttare al massimo il vantaggio dell'andata in casa.
il nostro muro dietro oggi avrà parecchio da fare, sarà durissima, ma non impossibile e sono fermamente convinto che le chance di passare ci siano.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Se posso fare una confessione devo ammettere che a differenza di altre volte stasera non ci credo neanche un pò ad un risultato positivo.
Mi vergogno a dirlo ma ho più speranze che vidal faccia il sabotatore che la juventus vinca con le sue forze.

Con molta probabilità oggi è l'ultima partita che guarderò quest'anno.Al ritorno ho già in programma di non guardarla anche a costo di farmi una grassona senza trucco con gli occhiali.
Mi darebbe sicuramente più morale.

Purtroppo il calcio come ogni cosa nella vita è fatto di segni e di coincidenze.
La nostra champions league è terminata con la traversa di dybala a siviglia e col contemporaneo vantaggio del city col borussia fallocco....anzi in realtà è terminata quando morata ha sbagliato quel gol nell'area piccola che ha condizionato un intera stagione e probabilmente anche il nostro futuro visto che il nostro destino è legato inevitabilmente ai premi sportivi non avendo un fatturato e degli introiti lontanamente paragonabili a quelle delle grandi squadre.

Questa champions league è iniziata sotto influssi negativi e sin dalla prima partita la sorte ci è sempre stata avversa.Ricordo il gol irregolare di kompany,l'arbitraggio vergognoso all'andata contro il borussia fallocco,l'ingenuità di hernanes,la vaccata di chiellini,l'errore imperdonabile di morata nell'area piccola,la traversa di dybala e contemporaneamente il vantaggio del city,i miracoli del merdosissimo portiere del siviglia,il gol beffa di llorente che lo prende con la nuca(con noi li sbagliava anche nell'area piccola)per poi culminare il tutto con un sorteggio dove andiamo a pescare la squadra più proibitiva mentre al city gli è capitata una squadra che non vede l'ora di jobbare....un girone dove veramente si poteva fare punteggio pieno e invece siamo finiti secondi nella maniera più rocambolesca possibile...

Nel calcio come nella vita l'errore più grande che si possa commettere è credere che una serie(interminabile) di coincidenze sfortunate vengano prima o poi bilanciate da situazioni positive.Nulla di più falso!
Chi ha culo continuerà ad avere culo mentre chi ha una tradizione sfortunata è destinato a ricevere poche gioie.
Berlusconi sarà sempre fortunatissimo e baciato dalla sorte mentre a grillo non gliene girerà mai una giusta.

La juventus in questa competizione è sempre stata perseguitata dalla sfortuna mentre il milan ha beneficiato di una sorte favorevole oltre ogni esagerata misura.E noi tifosi abbiamo sempre pensato che la sorte avrebbe prima o poi restituito qualcosa per bilanciare tutti gli episodi avversi.Ma questa è un illusione e oggi siamo qui a commentare un eliminazione annunciata.Annunciata.
Annunciata.
Annunciata!

Io in cuor mio sto già elaborando tutto il campionario che ci verrà riversato addosso in questa serata.
La loro superiorità tecnica,gli errori dei nostri singoli,il solito obrobrio arbitrale che alla nostra squadra non manca mai in queste serate,i gufi che torneranno a ruggire in queste pagine e sul web,le filippiche dei giornaliste pronte a celebrare la nostra sconfitta e ridimensionare ogni nostro successo da qui al termine della stagione ricordando in ogni trafiletto la sconfitta che riporteremo questa sera.

Con ogni probabilità questo è un saluto e temo che non interverrò più per molti mesi a venire.

Magari di tanto in tanto mi ritroverete nella sezione videogames o mondo.

Un saluto a tutti!

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4772
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Paura e tensione.

Il Bayern è fortissimo, ma chissenefrega. Voglio vederci combattere come se non ci fosse un domani. Se poi non basterà amen, ma pretendo lacrime, sudore e sangue.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4772
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Potevamo crollare, siamo risorti.

Abbiamo giocato il primo tempo con troppa paura, timorosi, sempre in tensione, e loro ci hanno dominati in lungo e in largo.

Nel secondo tempo siamo entrati con un'altro piglio, il Bayern ha creato poco e il loro gol è stato il colpo di un campione. Ho pensato alla disfatta, il muro dei tifosi del Bayern faceva paura, Guardiola era bello sorridente.

Poi abbiamo fatto il primo gol, creato subito altre due palle gol, e pareggiato subito dopo.

Abbiamo tirato fuori tutto quello che avevamo dentro, e vaffanculo ai tedeschi.

Al ritorno, abbiamo il 10% di possibilità di passare. Però almeno andiamo li a giocarcela, senza essere battuti in partenza.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Morris93 »

Onestamente non ho capito l'approccio passivo, timoroso e difensivo di inizio gara. Con sprazzi di pressing di un paio di minuti, sparsi per la prima ora dominata in lungo e in largo da una squadra che giocava con un difesa composta da: un terzino riadattato per l'occasione in centrale a caso, un vecchio, un ragazzino del 95' e un altro ragazzo (del 93 per intenderci) scarsino, con neanche 10 gare disputate in tutto l'anno.

Per il resto, bravi poi tutti a metterci la grinta nell'ultima mezz'ora e mostrare quello che siamo in grado di fare, dando un senso alla gara di ritorno. Se impostata diversamente, penso che avremmo potuto vincere, ma purtroppo con i se e con i ma, non si va da nessuna parte quindi portiamo a casa quel poco di buono che siamo riusciti a fare. Sullo 0-2 ero a pezzi veramente.

P.S. c'era il rigore per fallo di mano di Vidal.
P.P.S. sul secondo gol subito, lo scontro di Lewa e Bonny? Mmm.
P.P.P.S. Marchisio che ha fatto?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Una lode particolare a due che sono sempre bistrattati (di cui uno anche a ragione):
Hernanes, artefice di una prova maiuscola;
Sturaro, uomo del destino ma ancor prima uomo della determinazione.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Der Metzgermeister »

Capisco il suo "personaggio" ma Abyss è ossessionato dal Milan, lo tira fuori ogni 2 per 3 :party:
Cosa c'entra il culo del Milan in Champions (ammesso che ne abbia)...perdere una finale come quella contro il Marsiglia (lasciamo perdere), una semifinale come quella contro il DOPINGtivo la Coruna ( :trollface: ) o quella contro il Liverpool in terra turca.

Alla fine la buona e la cattiva sorte ce l'hanno tutti e non credo che tutte le finali perse dalla Juventus siano frutto di sfiga...a memoria, tra quelle che ho visto, forse solo quella contro il Real non meritava, "ai punti", di perdere.
Le altre (compresa quella di Manchester) non ha fatto niente di straordinario per dire di aver meritato di vincerle.

Detto questo, gran bella reazione, curioso di vedere il ritorno in terra tedesca.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ADP_91 »

loro sono fortissimi...però noi abbiamo giocato proprio male.perchè va bene quando avevano la palla loro ma noi non facevamo 2 passaggi in fila.Cuadrado oggi mi ha fatto bestemmiare come mai.
sarà quasi impossibile ma io ci credo!!

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 229 times
Been thanked: 115 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da El Bamba »

Der Metzgermeister ha scritto:Capisco il suo "personaggio" ma Abyss è ossessionato dal Milan, lo tira fuori ogni 2 per 3 :party:
Cosa c'entra il culo del Milan in Champions (ammesso che ne abbia)...perdere una finale come quella contro il Marsiglia (lasciamo perdere), una semifinale come quella contro il DOPINGtivo la Coruna ( :trollface: ) o quella contro il Liverpool in terra turca.

Alla fine la buona e la cattiva sorte ce l'hanno tutti e non credo che tutte le finali perse dalla Juventus siano frutto di sfiga...a memoria, tra quelle che ho visto, forse solo quella contro il Real non meritava, "ai punti", di perdere.
Le altre (compresa quella di Manchester) non ha fatto niente di straordinario per dire di aver meritato di vincerle.

Detto questo, gran bella reazione, curioso di vedere il ritorno in terra tedesca.
Oddio Metz, dire che in Europa (senza usare i toni di Abyss) spesso non ci gira non è un'eresia
col Real il gol in fuorigioco di 1 metro..
Con il Dortmund l'anno dopo con un arbitro che se fosse stato in Italia sarebbe stato da interrogazioni parlamentari...
Con un tiro di Magath che neppure sa lui come abbia fatto..
E oggi, vabbè invito a guardare la moviola.. (detto che il pareggio sia oro)

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Der Metzgermeister »

El Bamba ha scritto:
Oddio Metz, dire che in Europa (senza usare i toni di Abyss) spesso non ci gira non è un'eresia
col Real il gol in fuorigioco di 1 metro..
Con il Dortmund l'anno dopo con un arbitro che se fosse stato in Italia sarebbe stato da interrogazioni parlamentari...
Con un tiro di Magath che neppure sa lui come abbia fatto..
E oggi, vabbè invito a guardare la moviola.. (detto che il pareggio sia oro)
Ma io non dico che la Juventus sia in saldo attivo con la fortuna eh, ho detto che non si può dire che tutte le 6 finali perse (mi limito a parlare delle finali senza considerare episodi delle fasi precedenti perchè se no escono fuori discorsi chilometrici e manco tanto interessanti) siano state perse per sfortuna...così come non posso dire che le finali vinte dal Milan siano merito della buona sorte e quelle perse colpa della sfortuna.

Avatar utente
Victor Mackey
Messaggi: 379
Iscritto il: 23/07/2015, 15:08
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Victor Mackey »

Facile Abyss nascondersi dietro la fortuna/sfortuna per nascondere la manifesta superiorità del Milan in Europa. Ti tira proprio il culo che ci sia una squadra italiana che ha vinto, in campo internazionale, quello che forse tu non vincerai neanche nei prossimi 20/30 anni.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 229 times
Been thanked: 115 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da El Bamba »

Der Metzgermeister ha scritto: Ma io non dico che la Juventus sia in saldo attivo con la fortuna eh, ho detto che non si può dire che tutte le 6 finali perse (mi limito a parlare delle finali senza considerare episodi delle fasi precedenti perchè se no escono fuori discorsi chilometrici e manco tanto interessanti) siano state perse per sfortuna...così come non posso dire che le finali vinte dal Milan siano merito della buona sorte e quelle perse colpa della sfortuna.
Ma io il contesto delle vittorie del Milan, pensavo fosse chiaro, lo escludo in toto (per questo ho detto che il discorso di Abyss non lo seguivo in pieno), il 4-0 col Barca è stata credo la piu' bella partita che abbia mai visto che mi ricordi
Io parlo solo della ahime sfiga/gamba tremolante che la Juve ha spesso in Europa

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto:Alla fine la buona e la cattiva sorte ce l'hanno tutti e non credo che tutte le finali perse dalla Juventus siano frutto di sfiga...a memoria, tra quelle che ho visto, forse solo quella contro il Real non meritava, "ai punti", di perdere.
Le altre (compresa quella di Manchester) non ha fatto niente di straordinario per dire di aver meritato di vincerle.
no beh, qua il nostro abyss ha ragione.
juve-borussia fu la sagra di pali, rigori non dati e gol orribilmente pippati;
rela-juve gol in fuorigioco di un metro;
juve-milan senza nedved ammonito al 90° della semifinale (e quel nedved era dominante come pochi, in europa) e traversa di conte.

3 volte su 3 la juve era più forte, ma girò male e perse.

juve-barca, loro erano più forti, ma anche qua fallo nettissimo non dato su pogba, ripartenza loro e gol decisivo. ancora sfiga.

la juve in coppa ha sempre sfiga, che sia più forte o meno ma gira sempre tutto male. ai vede anche quest'anno, llorente che segna di spalla quando alla juve cannava tutto, finisci secondo e becchi il bayern, e prendi due gol così.

poi ovvio, tutti gli episodi sono, appunto, episodi. nessun complotto o chissà che dietro. episodi, che possono andarti bene o male a seconda del culo, ma alla juve va sempre male in quei casi.
la coppa è bastarda, non la vinci di solo culo ma senza culo non la vinci, guarda il napoli eliminato con 12 punti mentre altre passano con 6.

Rispondi