JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

uomodelmonte88 ha scritto:Però, per fare un esempio. Quanto abbiamo preso in giro i romanisti per il 3 a 2, quando piangevano sul goal di Bonucci a loro dire irregolare? Io proprio in quell'occasione ho capito che Roma non era una piazza da temere, perchè completamente inadatta alla vittoria.
Ma ora mi è toccato stamattina accendere la tv e vedere migliaia di Juventini piangere per un goal uguale uguale.
Ma ripeto non si può fare un paragone perché i romanisti e gli interisti le polemiche le fanno prima durante e dopo la partita.Peraltro accompagnate da teorie astruse fondate su forze segrete che condizionano gli arbitraggi.Durante la partita vedi le loro squadre fare capannelli attorno all'arbitro e spendono almeno la metà delle forze a protestare e i loro allenatori vengono sempre invitati a lasciare il campo prima del tempo.

Nulla di tutto questo sto vedendo nell'ambiente juve.Si sta solamento dicendo che ieri la juve ha ricevuto solo torti e nessun episodio a favore.Così è stato col real,così è stato col city,così è stato col real l'anno prima e così è stato col benfica e non parliamo dello schifo in turchia.
Praticamente ogni partita decisiva della juventus ti ritrovi queste porcate.

Il rigore certamente non giustifica la superiorità del bayern che si è vista nel primo tempo...e certamente sarà su questo che si dovrà lavorare.Ma consapevoli che in germania si vedrà un arbitraggio sulla falsariga di quanto visto ieri.

Se prima non avevo speranze adesso lascio aperto un 10% per quanto visto nella nostra reazione.

Penso che usciremo fuori ma il fatto di aver lasciato la qualificazione aperta è già qualcosa.



Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ADP_91 »

Il rigore secondo me non c'è dai...e nemmeno il fuorigioco perchè se Buffon non dice niente la palla la vede!l'unica cosa è il fallo su Bonucci che è nettissimo.però non possiamo certo parlare di partita rubata.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Mah, non parlo di pressare alto ma di non permettere loro di ragionare nella nostra metacampo come è stato fatto. L'errore sta lì. Dovevamo giocare come il Bologna contro di noi e non è stato fatto. I primi a non pressare erano gli attaccanti poi. Per un' ora siamo stati intimoriti e preoccupati.

Sugli arbitri oh, noi troviamo sempre quelli scarsi. L'ultimo arbitro decente che ricordo in Europa era il tipo pelato ex poliziotto in Fiorentina-Juventus (secondo me nettamente superiore pure a Collina quello). Sul fuorigioco è colpa del guardialinee ma sul fallo di Bonucci lo fanno davanti a lui. Basterebbero arbitri bravi....poi si può dire che comunque il Bayern ci dominava e meritava di segnare, è vero anche questo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Mah, come al solito ciò che mi interessa di meno è l'arbitraggio.

Poi, sinceramente, non ho visto nulla di cosi scandaloso.

Il rigore di Vidal si poteva dare come non dare, e il loro primo gol secondo me è regolare. Si, Lewastocazzo è in mezzo alle palle ma comunque Buffon non poteva fare più nulla, non ha procurato nessun danno, Muller fa un gol facile facile a porta spalancata.

Forse l'unico errore grave è il fallo di Lewamerdoski su Bonucci sull'azione del raddoppio, ma l'arbitro ha visto cosi e amen.

Per piacere l'arbitro è l'ultimo dei nostri problemi, preoccupiamoci di non ripetere il primo tempo. Sicuramente anche al ritorno ci schiacceranno, cercando subito di fare un gol per mettersi al sicuro, noi non possiamo reggere il confronto dal punto di vista tecnico ma adesso sappiamo che le qualità per ripartire e far male le abbiamo.

Dovremo combattere e dare tutto quelle che abbiamo, se poi com'è preventivabile non basterà amen, almeno non avremo rimorsi.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da taker85 »

Sempre a parlare di arbirtri, su arbitri, su arbitri. E' uno dei motivi per cui non mi piace il calcio per come viene vissuto in Italia (ed un motivo per cui spesso non mi vedete scrivere qua dentro)

Cavolo ieri abbiamo visto per 55minuti un calcio spaziale, visionario, ruoli intercambiabili, nessun difensore di ruolo, una fase offensiva da orgasmo, un pressing asfissiante, una tela in campo che sembrava un mosaico.
A prescindere che si giocava contro Juve, Milan, Napoli, Roma ecc ieri c'è solo da alzarsi e applaudire la bellezza di una squadra che sembra una macchina perfetta. Qualcosa non vedi tutti i giorni nei campi di calcio. Che va oltre i moduli e tatticismi.

Io mi son rivisto la partita e in quei 55minuti e mi sono emozionato nel vedere un calcio del genere.

Piuttosto che andare a vedere gli errori arbitrali (non parlo solo di quì visto che ne parla MEZZA ITALIA aprendo discussioni al limite del ridicolo) se fossi uno juventino io parlerei IN PRIMIS di come i "miei giocatori" hanno tirato fuori le palle e hanno CREDUTO che il risultato si potesse ribaltare (grande Manzukic, senza di lui l'avrei vista male)
E' capitato su un errore loro? Chissenefrega brava la juve a crederci ogni secondo.

Di questo si deve parlare, della impresa di una squadra che dal 2-0 è andata a pareggiare contro innovatori del classico calcio giocato.

Io sono milanista, ma mi ha impressionato la reazione della juve ed è questa che (oltre alla goduria provata nel vedere giocare il Bayern in quei 55minuti) mi è rimasta profondamente impresso.

Poi gli errori arbitrali possono starci, anzi ci saranno sempre come accade da 110 anni ma la cosa importante è che NON devono essere il discorso principale. Godetevi la bellezza di una partita tipo quella di ieri che sembrava un film.

Concludo dicendo che per me passa il Bayern, ma nel calcio tutto è possibile e la squadra tedesca ha quel punto debole nella difesa che se visto nella giusta prospettiva è largo come il sole.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Stavo pensando a una cosa.

Nell'ultimo anno, abbiamo affrontato le squadre più forti del mondo.

Tutte e tre si sono dimostrate superiori, soprattutto dal punto di vista tecnico, com'era prevedibile.

Eppure, giocando al massimo delle nostre capacità, mettendoci veramente tutto in campo, abbiamo fatto una vittoria e un pareggio con il Madrid, una sconfitta contro il Barca degli alieni costringendoli a sudarsi la vittoria negli ultimi venti minuti, dopo averla pareggiata, e un pareggio contro i tedeschi, tirando fuori tutto il nostro orgoglio.

Nel frattempo, abbiamo silurato il Borussia dello scorso anno, una squadra in crisi ma sempre pericolosa, e il City dei big money sia a casa che in trasferta.

Quando facciamo le nostre valutazioni, teniamo conto di tutto.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Corilo1 ha scritto:Stavo pensando a una cosa.

Nell'ultimo anno, abbiamo affrontato le squadre più forti del mondo.

Tutte e tre si sono dimostrate superiori, soprattutto dal punto di vista tecnico, com'era prevedibile.

Eppure, giocando al massimo delle nostre capacità, mettendoci veramente tutto in campo, abbiamo fatto una vittoria e un pareggio con il Madrid, una sconfitta contro il Barca degli alieni costringendoli a sudarsi la vittoria negli ultimi venti minuti, dopo averla pareggiata, e un pareggio contro i tedeschi, tirando fuori tutto il nostro orgoglio.

Nel frattempo, abbiamo silurato il Borussia dello scorso anno, una squadra in crisi ma sempre pericolosa, e il City dei big money sia a casa che in trasferta.

Quando facciamo le nostre valutazioni, teniamo conto di tutto.
Un romanista o un tifoso dell'inter pensi davvero che siano in grado di fare valutazioni del genere?ma veramente pensi questo?

Lo sanno tutti che la juve l'anno scorso è arrivata in finale col sorteggio sculato e un real madrid che sarebbe stato preso a calci in culo pure dalla lazio.

Ieri molto semplicemente si dirà che il bayern aveva mezza squadra fuori(poco importa se gli infortunati importanti erano solo 2)

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da salettone »

Infatti il nostro problema non è affrontare i top team, ma piuttosto fronteggiare le squadre di seconda/terza fascia.
Fossimo capaci, non avremmo beccato il Bayern agli ottavi.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Corilo1 ha scritto:Stavo pensando a una cosa.

Nell'ultimo anno, abbiamo affrontato le squadre più forti del mondo.

Tutte e tre si sono dimostrate superiori, soprattutto dal punto di vista tecnico, com'era prevedibile.

Eppure, giocando al massimo delle nostre capacità, mettendoci veramente tutto in campo, abbiamo fatto una vittoria e un pareggio con il Madrid, una sconfitta contro il Barca degli alieni costringendoli a sudarsi la vittoria negli ultimi venti minuti, dopo averla pareggiata, e un pareggio contro i tedeschi, tirando fuori tutto il nostro orgoglio.

Nel frattempo, abbiamo silurato il Borussia dello scorso anno, una squadra in crisi ma sempre pericolosa, e il City dei big money sia a casa che in trasferta.

Quando facciamo le nostre valutazioni, teniamo conto di tutto.
Bravo!
Esattamente quello a cui mi riferisco nei miei ultimi post.
Non ci sono più abissi.
Non ce la giochiamo ancora alla pari con le squadre più forti del mondo, ma le affrontiamo con dignità e con un po' di fortuna possiamo pure ferirle duramente.
Stiamo crescendo, se non invertiamo la tendenza diventeremo davvero davvero grandi.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Tralasciando il discorso arbitri che, soprattutto a mente fredda, mi sembra puerile portare avanti, speriamo di non fare un'altra ora come quella di ieri in Germania.
Mi sono piaciuti molto di più contro il Barcellona, anche se bisogna dire che il gioco di Guardiola è totalmente diverso da quello di Luis Enrique.
Bisogna ripartire dagli ultimi 20 minuti, contenerli e sperare in un buco per colpirli in contropiede.
1-0 e poi si parcheggia non l'autobus, ma un boeing 777 davanti alla porta.
Comunque Barzagli e Bonucci ancora una volta mostruosi, il primo nonostante qualche acciacco fisico riesce a trovare una continuità pazzesca, il secondo è già dallo scorso anno che lo metto tra i top 3 centrali al mondo.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Jolly »

The monster Abyss ha scritto:
Un romanista o un tifoso dell'inter pensi davvero che siano in grado di fare valutazioni del genere?ma veramente pensi questo?
Io ne sarei capacissimo, sicuramente molto più di te Immagine
Che son due pagine che piangi per un pareggio Immagine

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Jolly »

Comunque molto male i primi 60 minuti, bene il resto ma non basta minimamente per una squadra che ha fatto l'anno scorso una finale di champions.
Allegri con questa cosa che deve giocare per lo 0-0 ha rotto il cazzo, è una roba da perdenti.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da bad ass billy gunn »

Ha segnato Sturaro :EHEH
60 minuti indegni, poi abbiamo trovato un goal abbastanza casuale e abbiamo avuto una grande reazione.
Preparata malissimo da Allegri, sono d'accordo con Jolly, ha rotto i coglioni con questo puntare sempre a non prenderle.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Ma secondo voi Allegri ha preparato la partita dicendo ai suoi di stare sempre nella loro metà campo, subire in continuazione gli avversari e non fare più di un passaggio prima di perdere il pallone?

Secondo me abbiamo giocato con la paura addosso, consci della superiorità dell'avversario, ma soprattutto sono stati loro a giocare un calcio incredibile per la prima ora di gioco, mettendoci li.

Avremmo potuto fare di più, ma comunque la superiorità del Bayern è evidente, quindi molto dipende da loro più che da noi.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Aaron Kirk »

Corilo1 ha scritto:Ma secondo voi Allegri ha preparato la partita dicendo ai suoi di stare sempre nella loro metà campo, subire in
continuazione gli avversari e non fare più di un passaggio prima di perdere il pallone?
Pretty mutch.
Chiaramente senza la parte "perdete il pallone".
Ma sinceramente il fatto che abbia detto "fateli sfogare, teniamo duro nei loro momenti arrembanti e nel caso proviamo a trovare qualche varco" mi sembra perfettamente possibile. Anzi, non so cosa ci trovi tu di tanto strano :-

Rispondi