JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4740
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 220 times
Been thanked: 111 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da El Bamba »

Myles Kennedy ha scritto:Siete stati graziati.
Attenti al Bayern
Grazie..
buon Don Matteo..
Certo che siete sempre bravi a parlare e ritirar su la testa dopo una partita ottima..



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

La finale meno festeggiata di sempre.

Adesso vanno anche a farsi applaudire dai tifosi juventini presenti. Io gli tirerei tante di quelle bestemmie da far crollare il cielo.

Siamo stati patetici, abbiamo cominciato a giocare nei supplementari quando sono entrati Pogba e Barzagli e l'Inter nel frattempo è crollata.

E parliamo dell'Inter, cono tutto il rispetto ma anche con le seconde linee non puoi fare una partita del genere se davanti hai D'Ambrosio e JJ centrali e tutti gli altri che sappiamo.

Faccio le pagelle, e cerco di non essere troppo cattivo.

Neto 5 - il primo gol loro è un regalo anche suo
Lichsteiner 4.5 - non commento
Rugani 4 - peggiore in campo
Bonucci 5 - non commento
Alex Sandro 6 - il meno peggio
Asamoah 4 - fa compagnia a Rugani
Hernanes 4.5 - non commento
Sturaro 5 - non commento
Cuadrado 4.5 - fa cagare e lascia Perisic sul secondo gol
Morata 4.5 - non commento
Zaza 6.5 - l'unico sufficiente dei titolari

Lemina, Pogba e Barzagli han fatto il loro.

Allegri 3 - Siamo in finale per culo, stavolta è da bestemmiare fino a che non arrivi la scomunica.

Torniamo umili, che non siamo nessuno.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Non me la prenderei tantissimo con Rugani...quando non hai esperienza e il centrocampo praticamente non esiste (quanti palloni ha perso oggi Asamoah?!) e ti vedi avversari spuntare da tutte le parti l'errore è il minimo...anche perché già ha giocato pochissimo, ancora deve entrare negli schemi (bella grazia, non ci entri con gli allenamenti ma giocando) e hai contro avversari che sputano sangue e defecano fulmini...beh dai, che si può volere? Oggi quasi tutti indegni, salvo soltanto Zaza che ha fatto la guerra per 120 minuti contro tutto e tutti....non ha neanche senso parlare dell' arbitro (indegno anche lui, va detto) quando hai un atteggiamento così superficiale. Questi pensavano di fare una passeggiata e invece si sono ritrovati assaliti da ogni parte. Si compensano la partita di andata in cui la Juventus ha asfaltato l'Inter e questa di ritorno dove è successo il contrario. Ma bisogna dire grazie che stavolta l'Inter ha lasciato fuori Handanovic...altrimenti niente finale. Mi auguro che questa partita non abbia contraccolpi nel resto della stagione. E che Rugani e Sturaro non abbiano nulla.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

agghiaggiandeeeeeah :addolorato:

abbiamo fatto cagarissimo eh, na roba proprio brutta, schiacciati 90 minuti con una leziosità, un'approssimazione e un'arroganza insensata.
a sto giro si salva davvero solo il risultato, e i supplementari in cui ha giocato solo la juve.
netta sensazione che tanti di quelli che hanno giocato oggi si siano giocati le chance di restare alla juve l'anno prossimo, e sarebbe anche giusto.

pagelle:

neto 5 non trasmette un briciolo di sicurezza, e mi sembra pure non proprio incolpevole sui gol. scalpita perché vuole giocare? ciccio, ne hai da mangiare prima di avvicinarti a gigione

lichsteiner 5 in sofferenza, e non in un buon momento. urge riposo. ah no caceres è morto. alè.

rugani 4 uno dei peggiori. irritante nella correttezza (in almeno due occasioni poteva stendere l'avversario evitando una ripartenza, non lo fa... sticazzi che non viene mai ammonito!), provoca il rigore da fesso, è palesemente non pronto e allegri ha ragionissima

bonucci 4,5 tanto bene domenica, tanto male oggi. bonnie ha una partita annuale in cui deve fare boiate a raffica, si è giocato il bonus. spero.

alex sandro 6 almeno ci prova, corre pressa spinge e rompe il cazzo a tutti, dal vivo ha un'accelerazione paurosa. conferma la sensazione che non può giocare con cuadrado, squadra troppo sbilanciata

asamoah 4 ex calciatore. inutile perderci tempo, sta fermo 6 mesi, rientra, fa una partita, ne sta fermo 2, rientra... non si riprende più, ha paura di spaccarsi (e si vede), non sa dove stare e non combina nulla. il centrocampo di ieri non aiuta, ma è uno dei peggiori. credo finisca con zero palloni giocati nel modo giusto, un record.

hernanes 4 ridicolo. non so, si è montato la testa per aver azzeccato due partite? ha litigato col motivatore? sembrava l'hernanes di inizio stagione, quello che faceva rimbombare nel cuore di 11M di tifosi accostamenti degli dei con gli animali.

sturaro 5 almeno si sbatte, gli va riconosciuto, ma bagai quanto è scarso sto qua. piedi quadrati, senso tattico di un frigorifero abbandonato in un bosco... è il classico giocatore che ti fa pensare "cazzo ma almeno in serie b potevo arrivarci pure io".

cuadrado 4 non lo sopporto, davvero. se domani lo trovo che attraversa lo stiro, anche se è sulle strisce, sperando che non sia ancora stata pubblicata sulla gazzetta la legge sull'omicidio stradale. c'è poco da dire: è scemo. fa sempre la cosa sbagliata, ha una finta e fa solo quella, non tira non crossa non pressa non dribbla non passa non difende non attacca. non so che qualità abbia, forse ha un ottimo olfatto? date subito 20M al chelsea. per riprenderselo.

morata 4 mi ha definitivamente rotto i maroni. eh povera stellina piantato dalla figa che piange, si deprime, non segna... ma a calcio si gioca in 11, sta cazzo di palla la vuoi passare ogni tanto? intesa con zaza inesistente, non si guardano non si parlano non si passano il fobal manco a morire, appena ha la palla butta giù la crapa e cerca di fare tutto da solo... vuole strafare, ma datelo a lui il motivatore che le potenzialità ce le ha, invece che a hernanes che tanto è utile come un preservativo per il papa.

zaza 7 l'unico promosso. picchia, corre, lotta, ringhia, tira in porta. ignorante come pochi, è l'unico che si è accorto di non indossare la maglia del ciliverghe mazzano ma quella della juventus, ieri. si rende pericoloso in più occasioni, prende un palo, sfiora il gol... testa bassa e lavorare, così si fa.

lemina 6 mette un po' d'ordine a centrocampo, non fa danni. pensavo l'avessero rapito gli alieni, manco mi ricordavo che esistesse.

pogba 6- fa il suo, alza il tasso tecnico (e si vede) ma in concreto poca roba.

barzagli 6 entra a mettere ordine in una difesa con le pezze al culo e in palese confusione. da dove si piazza lui non passano più. il problema è che passano da altre parti. clonarlo subito.

allegri 3 canna tutto. turnover eccessivo, cambio di modulo inopinato, partita preparata malissimo con arroganza e poca voglia, deve piazzarsi in testa che la juve è una delle migliori squadre d'europa anche per l'aggressività e l'agonismo, che compensa il gap tecnico con altre squadre. ma se vai in campo convinto di passeggiare, le prendi. peggior partita della sua gestione, per fortuna ci si limita a un grosso spavento. sicuramente avrà imparato la lezione.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto: sturaro 5 [...] è il classico giocatore che ti fa pensare "cazzo ma almeno in serie b potevo arrivarci pure io".
Pensieri che vengono anche quando ti segna il due a due con un inserimento da centravanti in una partita di cartello di Champions League, immagino.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Comunque ieri troppo turn over e hanno pesato le assenze nei punti cardine. Va però detto che con Gervasoni a ogni partita subiamo almeno due torti gravi, meno male che sembra che questo sia il suo ultimo anno come arbitro.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Rocks, scrofa madrediunsemidio, cazzo di senso ha parlare dell'arbitro dopo la partita di ieri?
la prestazione è stata pessima e cerchiamo di giustificazioni in qualche errore arbitrale? evitiamo, dai.

Medel ieri pareva Xavi e stiamo qui a sproloquiare dell'arbitro?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto: Pensieri che vengono anche quando ti segna il due a due con un inserimento da centravanti in una partita di cartello di Champions League, immagino.
a parte che sì, ogni volta che lo vedo giocare lo penso.
vabbeh ma non mi pare mica di aver detto chissà che eh, è la scoperta dell'acqua calda che sturaro tecnicamente lascia molto a desiderare.
ci vogliono anche i giocatori così, e sicuramente col tempo migliorerà visto che è giovane, mica lo nego. e preferisco sicuramente lui a un hernanes, per dire. però vedere un giocatore così titolare nella juventus... mmm... insomma...

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

scusate eh ma parlare di eccessivo turnover adesso mi sembra una cavolata..fino a ieri tutti stavamo dicendo di andare in campo con la primavera.addirittura tutti contro Allegri che fa giocare Bonucci diffidato.
ma cazzo all'andata la formazione era tanto diversa?questa formazione bastava eccome per battere l'Inter...è stato un episodio che per forza di cose ogni tanto capita.non si può stare sempre concentrati su tutto.ricordatevi la partita con la Fiorentina di 2 anni fa da 0-2 a 4-2

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

L'ambiente jove deve riuscire a mettersi alle spalle la partita di ieri sera e raccogliere quello che di buono è emerso.
Perché di cose buone ne sono emerse alla fine.La conquista della finale in primis.
Ma anche una simulazione/preparazione alla sfida di monaco.
La juve ha bisogno di superare se stessa ma per farlo deve affrontare avversari con determinate caratteristiche.
La juventus anche nella peggiore prestazione ha comunque un importante tenuta mentale...e non è poco.
Il bayern ci sovrasta su tutti gli aspetti....ma loro non sanno cosa significa soffrire.Sanno solo vincere facile.
Noi invece sappiamo soffrire e abbiamo la capacità comunque di cadere sempre in piedi....e non è poco.

La partita di ieri sera ci ha riportato sulla terra e ci messo di fronte alla consapevolezza che dobbiamo ancora migliorare.

Partite come quella di ieri ti forgiano...ci fosse stata un altra squadra sarebbe sovrastata dall'inter di ieri sera come dal bayern di mercoledi scorso.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Il titolo di Tuttomerd; Più bello cosi!

Sto cazzo. Sta minchia. Per fortuna vedo che i senatori, tra cui Bonucci e Barzagli, hanno subito messo le cose in chiaro. Mai più una roba del genere.

Sicuramente anche Allegri ha le sue colpe, ma chi è sceso in campo, avendo meno partite nelle gambe e più motivazione nel far bene, doveva reggere l'urto dell'Inter, che per forza di cose aveva l'obbligo di fare una grande prestazione, cercando di vincere la partita.

Invece il nulla, sembrava che stessimo vincendo tre a zero e mancasse un quarto d'ora alla fine, invece di una partita intera.

Mi aspettavo una partita difficile, mi aspettavo di non vincere, anche una sconfitta di misura ma con la giusta voglia di far bene sarebbe stata comprensibile, ma cosi no. Se la squadra avesse giocato con la cattiveria di Zaza, magari la finivamo in dieci ma non ai supplementari non ci saremmo neanche arrivati.

Invece la cattiveria si è vista solo in alcuni interventi, figli del nervosismo di non veder mai palla.

Ovviamente l'ingresso di Barzagli e Pogba ha cambiato l'inerzia della partita, e quanto è prezioso Pogba, che da solo teneva tutto il nostro centrocampo contro tutto il loro.

Mi tengo la finale, e basta.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

ADP_91 ha scritto:scusate eh ma parlare di eccessivo turnover adesso mi sembra una cavolata..fino a ieri tutti stavamo dicendo di andare in campo con la primavera.addirittura tutti contro Allegri che fa giocare Bonucci diffidato.
ma cazzo all'andata la formazione era tanto diversa?questa formazione bastava eccome per battere l'Inter...è stato un episodio che per forza di cose ogni tanto capita.non si può stare sempre concentrati su tutto.ricordatevi la partita con la Fiorentina di 2 anni fa da 0-2 a 4-2
neto; caceres, bonucci, chiellini; cuadrado, pogba, marchisio, asamoah, evra; mandzukic, morata.

neto; lichsteiner, rugani, bonucci, alex sandro; cuadrado, sturaro, hernanes, asamoah; zaza, morata.

sì, la cosa è ben diversa.
un modulo stracollaudato (il 3-5-2) all'andata, un esperimento (4-4-2 in linea) al ritorno;
difesa testata millemila volte all'andata, quattro che non hanno mai giocato insieme al ritorno;
hernanes fuori posizione, asamoah fuori posizione; zaza-morata coppia che non funziona e l'abbiamo visto mille volte...

eddai, ieri allegri ha esagerato. non tanto per i cambi, quanto per la formazione. forse voleva usare la difesa a 4 per agevolare rugani, ma il centrocampo non è mai esistito fino ai cambi. non è infallibile neppure lui, non cambia di una virgola quanto di buono ha fatto, ha ammesso lui stesso di aver sbagliato tutto.
amen, capita, prendiamo quel che c'è di positivo e voltiamo pagina.
c'è una coppa italia da vincere, uno scudetto da bissare e una montagna teutonica da scalare.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

salettone ha scritto:Rocks, scrofa madrediunsemidio, cazzo di senso ha parlare dell'arbitro dopo la partita di ieri?
la prestazione è stata pessima e cerchiamo di giustificazioni in qualche errore arbitrale? evitiamo, dai.

Medel ieri pareva Xavi e stiamo qui a sproloquiare dell'arbitro?
Sono semplicemente contento di non doverlo più vedere ad arbitrarci che ogni volta è osceno (vedi Sassuolo-Juve).
Poi ho detto che è colpa soprattutto di questo riguardo la nostra sconfitta? Non lo leggo da nessuna parte, forse ho scritto cose che leggi solo tu?
Complimenti allora, hai una vista migliore dei cronisti rai.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

Comunque non sono molto d'accordo sulle critiche a neto.
I 2 gol erano imprendibili e il rigore l'aveva anche preso ma è stato sfortunato nell'impatto col pallone.
Magari ha qualche responsabilità sul primo gol ma sono punti di vista.

Di salvataggi nel ha fatti e non ha sbagliato nessun uscita.

Guardatevi il miracolo su perisic all' 88° che poteva valere il 4-0 per l'inter e la disfatta sarebbe stata epocale.

Mettiamo chi merita sul banco degli imputati che pure ce ne sono parecchi.Neto non è certamente tra questi.

In questi momenti di difficoltà è importante mantenere la lucidità e fare certe valutazioni con il giusto raziocinio.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Sul primo gol la passa a Hernanes in una situazione di pressing e non gli chiama l'uomo. Poi nel tuffarsi è troppo lento, il tiro non è violento né imprendibile. Sul secondo gol, mah, lì è difficile ma forse poteva seguire meglio la palla al centro (ma lì è davvero difficile). Sul rigore lo aveva preso ma si è tuffato abbastanza male comunque. Concordo sul miracolo su Perisic e sul colpo di testa però diciamo che anche lui ha le sue colpe e non da poco.

Rispondi