JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Quali sarebbero questi pacchiani errori arbitrali?



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Il fallo su Hernanes nel caso del primo gol (ho visto solo quello e i rigori). Ed ho sentito, pare, che tale signor Perisic stava in fuorigioco nell'azione del secondo gol.

Onestamente, da un lato chissenefrega, dall'altro quando fanno un torto alla Juve la risposta è "fanculo è la Juve", quando invece abbiamo una svista a favore "Juve di merda, ladri". Oramai, siamo abituati, si incassa e si porta a casa.

L'unica cosa che conta è vincere.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Non parlo mai di arbitraggi, non ho vistomperaltro grossi problemi in tal senso.
L'unica cosa, non so cosa dica il regolamento in merito, ma se io gestissi una lega di calcio non permetterei per nessuna ragione che un giocatore mettesse le mani al collo di un altro, mai.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Fallo evidente su Hernanes sul primo gol, perfino gli interisti erano sorpresi.
Fuorigioco non chiamato a Perisic sull'azione che porta al rigore e al terzo gol.
Perisic dopo un fallaccio ai danni di Cuadrado mette le mani al collo del colombiano e non viene espulso (anzi l'arbitro ammonisce entrambi per non si sa quale motivo).

In sostanza due gol sono "viziati" e manca un rosso e queste sono solo gli episodi più eloquenti.
Non è la prima volta che quell'arbitro le combina comunque, in Sassuolo-Juventus non diede un rigore alla Juventus, diede la punizione del gol neroverde inventandosela e poi buttò fuori Chiellini ignorando invece una gomitata in faccia a Dybala. Così a ufo proprio. Questo per far capire perché sono contento che quell'arbitro non potrà più fare danni. Ciò non vuol dire attaccarsi all'arbitraggio ma riportare i dati di fatto su un arbitro che non è bravo a farlo e causa problemi.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

I torti arbitrali ci stanno..il problema è che se fosse successo quello di ieri a parti invertite ci sarebbero polemiche per settimane..ed é innegabile che ultimamente siamo sfavoriti dagli arbitri ma nessuno ne parla.Mentre al primo errore a favore nostro si scatenerà il solito putiferio.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

ADP_91 ha scritto:I torti arbitrali ci stanno..il problema è che se fosse successo quello di ieri a parti invertite ci sarebbero polemiche per settimane..ed é innegabile che ultimamente siamo sfavoriti dagli arbitri ma nessuno ne parla.Mentre al primo errore a favore nostro si scatenerà il solito putiferio.
Per fortuna i torti ora come ora non sono un problema perché siamo così forti che riusciamo a far fronte anche alle situazioni arbitrali avverse.
La cosa che mi fa rompere il cazzo è veramente che al primo favore arbitrale insorgeranno tutti i media e faranno passare il messaggio che sono mesi che la nostra squadra viene aiutata.

Poi sugli arbitraggi in europa è un discorso a parte.Se allo stadium comunque siamo riusciti a reagire alle solite situazioni arbitrali avverse...per di più da un recidivo come clattemburg.
A monaco bisogna essere consapevoli che un arbitraggio squilibrato come quello dell'andata è una pietra tombale su ogni nostra velleità di fare strada in europa.
E purtroppo è abbastanza verosimile che nello stadio del bayern le decisioni arbitrali subiranno qualche condizionamento.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

The monster Abyss ha scritto: A monaco bisogna essere consapevoli che un arbitraggio squilibrato come quello dell'andata è una pietra tombale su ogni nostra velleità di fare strada in europa.
E purtroppo è abbastanza verosimile che nello stadio del bayern le decisioni arbitrali subiranno qualche condizionamento.
Intanto giocatevela loro hanno un grosso traforo nella difesa che potrebbe regalarvi belle gioie.
Poi magari dopo parlerete degli arbitri. Ma non sfasciatevi la testa prima-

Non dovete partire con il primo pensiero degli arbitri perchè facendo così avreste già perso all'inizio.
Pensate prima a godervi questi ottavi da urlo sul campo. Godetevi il calcio giocato non il contesto. :/

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

taker85 ha scritto:Intanto giocatevela loro hanno un grosso traforo nella difesa che potrebbe regalarvi belle gioie.
Poi magari dopo parlerete degli arbitri. Ma non sfasciatevi la testa prima-

Non dovete partire con il primo pensiero degli arbitri perchè facendo così avreste già perso all'inizio.
Pensate prima a godervi questi ottavi da urlo sul campo. Godetevi il calcio giocato non il contesto. :/
Ma io le partite di coppa le attendo con un ansia e un entusiasmo inumane credimi.
Le mie non sono critiche o attacchi al sistema.
La mia è una constatazione realistica che viene confermata ad ogni incontro di cartello.

Ho sempre pensato che gli episodi si bilanciassero...nel senso che magari una volta ti becchi torti su torti al bernabeu ma poi ti va di culo con lo united...non so se mi spiego.

Purtroppo invece da 4 anni che in ogni in ogni incontro di cartello la juve si ritrova solo episodi avversi.

chelsea:la juve veniva da 2 anni senza champions e faceva il suo ritorno...sicuramente il livello di attenzione era particolarmente elevato e sia all'andata che al ritorno si è fatto attenzione e episodi dubbi non ce ne sono stati.

bayern:ci massacrarono con un allenatore che aveva alzato bandiera bianca prima che entrassimo in campo.Però manca un rosso diretto a ribery e il gol di muller era in fuorigioco.

real:ancora mi ricordo il nome dell'arbitro krafen....un disastro totale e dal primo all'ultimo minuto della gara fischi a senso unico.Rigore inventato,espulsione regalata...e altre 5-6 situazioni gravissime.

galatasaray:non era un incontro di cartello ma la juve si giocava la qualificazione e credo di poter dire che fù una delle pagine più miserabili della storia del calcio.

benfica:al ritorno fù una partita che definire scandalosa è un eufemismo.Manca un rigore grande quanto l'everest su llorente e il tempo effettivo di gioco non arrivò manco a mezz'ora.

atletico madrid:all'86° c'era un rigore solare su llorente.

real madrid:manca il rosso a carvajal in occasione del rigore....e c'era clattemburg ancora.

manchester city:il gol di kompany è stata una pagliacciata degna del circo.

bayern quest'anno:gli episodi sono freschi di cronaca.

In tutte queste partite non c'è stato un errore arbitrale favorevole ai nostri.

E non è che in tutte queste partite ci sono stati errori pro juve...nemmeno uno.L'unica partita in tutti questi anno dove fummoo fortunati fù col monaco.Stop.
E non ho messo episodi contro squadre minori sennò facevo un papello.

Ora io non è che sto a piangere perché tanto sono rassegnato ma ha dell'incredibile che in tutte queste partite non becchi manco un episodio arbitrale a favore.Anche la reggina se gioca in champions vuoi o non vuoi in 4 anni un episodio arbitrale a favore lo becca per il rotto della cuffia.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

The monster Abyss ha scritto: Ma io le partite di coppa le attendo con un ansia e un entusiasmo inumane credimi.
Le mie non sono critiche o attacchi al sistema.
La mia è una constatazione realistica che viene confermata ad ogni incontro di cartello.

Ho sempre pensato che gli episodi si bilanciassero...nel senso che magari una volta ti becchi torti su torti al bernabeu ma poi ti va di culo con lo united...non so se mi spiego.

Purtroppo invece da 4 anni che in ogni in ogni incontro di cartello la juve si ritrova solo episodi avversi.

chelsea:la juve veniva da 2 anni senza champions e faceva il suo ritorno...sicuramente il livello di attenzione era particolarmente elevato e sia all'andata che al ritorno si è fatto attenzione e episodi dubbi non ce ne sono stati.

bayern:ci massacrarono con un allenatore che aveva alzato bandiera bianca prima che entrassimo in campo.Però manca un rosso diretto a ribery e il gol di muller era in fuorigioco.

real:ancora mi ricordo il nome dell'arbitro krafen....un disastro totale e dal primo all'ultimo minuto della gara fischi a senso unico.Rigore inventato,espulsione regalata...e altre 5-6 situazioni gravissime.

galatasaray:non era un incontro di cartello ma la juve si giocava la qualificazione e credo di poter dire che fù una delle pagine più miserabili della storia del calcio.

benfica:al ritorno fù una partita che definire scandalosa è un eufemismo.Manca un rigore grande quanto l'everest su llorente e il tempo effettivo di gioco non arrivò manco a mezz'ora.

atletico madrid:all'86° c'era un rigore solare su llorente.

real madrid:manca il rosso a carvajal in occasione del rigore....e c'era clattemburg ancora.

manchester city:il gol di kompany è stata una pagliacciata degna del circo.

bayern quest'anno:gli episodi sono freschi di cronaca.

In tutte queste partite non c'è stato un errore arbitrale favorevole ai nostri.

E non è che in tutte queste partite ci sono stati errori pro juve...nemmeno uno.L'unica partita in tutti questi anno dove fummoo fortunati fù col monaco.Stop.
E non ho messo episodi contro squadre minori sennò facevo un papello.

Ora io non è che sto a piangere perché tanto sono rassegnato ma ha dell'incredibile che in tutte queste partite non becchi manco un episodio arbitrale a favore.Anche la reggina se gioca in champions vuoi o non vuoi in 4 anni un episodio arbitrale a favore lo becca per il rotto della cuffia.

Ammazza compare che sei andato a trovare :mrgreen:
E' proprio questo quello che intendo io, già il fatto che sie andato a trovare tutti gli errori arbitrali contro la juve degli ultimi anni è già sbagliato come approccio alla partita (sempre secondo me).
Perchè indirettamente è come se già partissi svantaggiato. Invece non è così.

Come siete andati a conquistarvi la finale a Madrid (cosa non da tutti) avete tutte le carte in regola per superare l'ostacolo tedesco.
E' un'impresa MOLTO ardua, ma mai dire mai.

Ma non te ne faccio una colpa perchè è il pensiero di tanti tifosi (di tutte le squadre) al giorno d'oggi quello di andare a contare e ricontare i vari torti arbitrali.

Ho preso solo il tuo discorso come spunto riflessivo.
Secondo me se si superano certe barriere (=arbitraggi A FAVORE e CONTRO, che ci saranno SEMPRE per tutte le squadre) si vivrà meglio il calcio giocato.
Purtroppo è un Utopia.

Sulla partita contro il Bayer di mercoledì scorso credetemi non sono riuscito nel mio paese a fare un discorso dal punto di vista tecnico con nessuno :mrgreen:
Perchè l'argomento principale era solo e soltanto uno: l'arbitraggio.

Al contrario io l'ho trovata una partita spettacolare. Per 55 minuti ho visto una macchina perfetta giocare un calcio spettacolare, e poi ho visto una squadra cacciare fuori le palle e ribaltare il tutto.
90 minuti di goduria per il sottoscritto.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

abyss è abbastanza fissato, però è un dato di fatto che devo impegnarmi per farmi venire in mente UNA partita con una botta di culo favorevole (ed è quella col monaco), mentre senza troppi sforzi si trovano diversi episodi sfavorevoli, che spesso sono costate carissimo.
è sfiga, si compensa (ma anche no), l'errore fa parte del gioco blablabla, ma quando perdi due champions consecutive con errori gravissimi in finale e ti va SEMPRE storta da 20 anni, è ovvio che uno parta prevenuto in europa. :...

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

L'atteggiamento da non tenere assolutamente è quello dell'attesa. Non dico di giocarsela a viso aperto ma a Monaco non possiamo andare pensando di giocarcela molli fino al 70esimo o abbiamo già perso. Bisogna mettere cattiveria e grinta da subito e se si avvicinano alla porta fermarli anche a costo di falciarli. Non si deve più vedere un Robben che prende palla, alza la testa e vede 5 metri tra lui e il terzino che se ne sta indietro ad aspettare che lo punti uno contro uno.

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Heel »

Ma del fatto che mercoledi il Bayern abbia perso in casa contro il Mainz 2-1 non ne parla nessuno? Chi ha visto quella partita? Ah e oggi c'è Borussia-Bayern.
Comunque, da milanista sono con voi, io ci credo. Cosi facciamo Champions a voi, Coppa Italia a noi, che ve ne pare? :beer:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Heel ha scritto:Ma del fatto che mercoledi il Bayern abbia perso in casa contro il Mainz 2-1 non ne parla nessuno? Chi ha visto quella partita? Ah e oggi c'è Borussia-Bayern.
Comunque, da milanista sono con voi, io ci credo. Cosi facciamo Champions a voi, Coppa Italia a noi, che ve ne pare? :beer:
se dipendesse da me, se noi vinciamo la champions te ne darei anche 4 di fila di coppe italia.
e pure un paio di campionati.

bvb-bayern lo sto guardando, meglio i bavaresi per ora ma è abbastanza aperta. dai dortmund, fagli male.

Avatar utente
Jack Hammer
Messaggi: 295
Iscritto il: 02/01/2016, 17:18
Città: Treviso
Has thanked: 43 times
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Jack Hammer »

Il problema degli errori arbitrali è che si parla solo di quelli a favore, di quelli contro mai. Oh io mi sono vergognato mercoledì per aver perso 3 a 0 in quel modo però il fallo su hernanes e il non rosso a perisic per me sono errori macroscopici. In ogni caso partita giocata col culo e per fortuna che ci siamo salvati ai rigori sennò saremmo stati presi in giro per anni (giustamente anche). Per cui parlare di errori arbitrali qui ha un senso relativo. In Champions sono decenni che veniamo derubati perché alla fine lì il potere politico ce l'hanno i nostri avversari (vedere finale di Champions contro il real con gol in fuorigioco di Mijatovic e molte altre occasioni). Però anche lì bastava vincere le finali contro Borussia e Amburgo nettamente inferiori a noi ed eravamo a 4 Champions in scioltezza. Col Milan alla fine ci poteva anche stare perdere, ai rigori ci vuole fortuna. Per quanto i prossimi impegni direi che il Dortmund ieri ci ha dato qualche spunto su come affrontare il bayern, speriamo di riuscire a recuperare chiellini per giocare con il 352 che è il modulo a noi più congeniale.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Non ho visto la partita. Pareri?

Rispondi