JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Corilo1 ha scritto:Non ho visto la partita. Pareri?
Vinciamo con un gol di Barzagli su calcio d'angolo (ringraziando De Roon, credo, che invece di salire rimane sul primo palo e tiene in gioco Barzaglione a un metro dalla porta) e un euro gol di Lemina. In sostanza è stata una partita valida dove però Pogba ha fatto i suoi soliti numeretti (e si è preso pure un giallo perché ha calciato via il pallone al fischio di un fallo suo) e ci siamo mangiati la solita caterva di gol. Specie in contropiede, non li sappiamo palesemente fare malgrado ci fossero voragini a nostro favore. Non ho neanche ben capito il perché di Pereyra che in teoria doveva essere trequartista, in pratica ha giocato ovunque (giocato è un eufemismo, praticamente un fantasma) tranne che lì. Grandi complimenti a Mandzukic, non solo per l'assist a Barzagli ma per certi ripiegamenti difensivi e soprattutto per un gol in contropiede dell'Atalanta praticamente fatto, salvato dal croato dopo un erroraccio di Pereyra (che con la palla in area invece di tirare si è mezzo a cincischiare cercando non si sa bene di far cosa e ovviamente perdendola) che aveva innescato la ripartenza dei bergamaschi. Abbiamo qualche problema ad alzare i ritmi ora, c'è un po' di stanchezza nei titolari.

ps: Marchisio come regista sempre più inguardabile, è indispensabile prendere Gundogan o un regista all'altezza per ridargli il suo vecchio ruolo in cui eccelle.



Avatar utente
Jack Hammer
Messaggi: 295
Iscritto il: 02/01/2016, 17:18
Città: Treviso
Has thanked: 43 times
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Jack Hammer »

Io ho visto il primo tempo e non mi è dispiaciuto. Siamo un po' stanchi, a gennaio eravamo in grande forma e si correva molto, avrei preferito trovarmi adesso in quello stato di forma, essere stanchi adesso potrebbe costarci il passaggio del turno in Champions (che sarebbe improbabile a prescindere dalla forma).

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

FACCIAMO UN MONUMENTO A BARZA e SUPERMARIO ALL'ENTRATA DELLO STADIUM. :bike:

Gran primo tempo, un po' meno il secondo, ma non abbiamo rischiato praticamente nulla.
Pogba sublime, ma a volte esagera nell'autopiacersi.
L'Atalanta picchia non poco, Dybala preso a calcioni.
Eurogol di Lemina, mentre continuo a non "capire" l'utilità, non solo oggi ma in un gioco di squadra de "EL TUCUMAN". :(

P.S. Non ho fatto in tempo a postarlo prima..ma quanto ho goduto in coppa italia.... :LOL: :LOL:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Pereyra è fuori forma al momento (e vorrei vedere, mezza stagione fuori per infortunio). In più il ruolo del trequartista non gli si addice se non è in perfetta forma fisica e gli avversari non lasciano abbastanza spazi. Come l'altro ieri appunto. Il monumento comunque lo farei anche a Mandzukic, non solo a Barzagli. Se a Bergamo abbiamo vinto lui ha dei grandissimi meriti. Assist perfetto sul primo gol e sul secondo va due volte a sradicare palla dai piedi degli avversari. Ma soprattutto guardatevi il suo recupero a inizio secondo tempo quando Pereyra regala palla e contropiede letale agli avversari. Parte dalla porta avversaria, raggiunge Kurtic davanti alla propria e gli toglie dalla testa un pallone solo da appoggiare in rete.

Al di là della forma fisica che ora ovviamente difetta di qualche problema, i nostri handicap su contropiede sono abbastanza gravi. Va bene che mancavano Cuadrado e Alex Sandro, gli unici due oltre a Dybala a saperli fare ma possibile che quando andiamo in contropiede, arriviamo davanti all'area e ci impappiniamo sempre?

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Pereyra a fine stagione dobbiamo sbolognarlo a tutti i costi.
L'effetto Udinese è finito da un pezzo e rischiamo di ritrovarci con un Asa 2.0

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Come per Asamoah e Cáceres sarà dura venderlo guadagnandoci.
Purtroppo già questi due sono due pesi per la squadra (il primo ormai la forma faticherà sempre più a trovarla, il secondo periodicamente salta mezza stagione se va bene), speriamo che Pereyra non sia uguale.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Asamoah lo darei via, duttile ed utile ma tra una cosa e l'altra non è mai disponibile.

Pereyra è su un altro livello e mi pare meno propenso agli infortuni, bisogna anche dire che Allegri ha sempre avuto problemi con gli infortuni quindi incolpare soltanto i calciatori mi pare sbagliato. Un conto è esser spesso infortunati nel Napoli, un conto è esserlo con Allegri.


Caceres più che per gli infortuni io lo venderei per quello che combina fuori dal campo. Come calciatore mi piace tantissimo e mi dispiacerebbe molto vederlo andar via.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Mmmm su Cuadrado che sa condurre i contropiedi avrei qualcosa da ridire..
Più che altro manca il lancio smarcante, quello che faceva Pirlo e che ora sa fare solo Bonucci.
Mi sto convincendo che quello di regista non sia il ruolo adatto per Marchisio.
A questo punto mettiamoci uno da interdizione (Sturaro?) e spostiamo il principino in un ruolo più congeniale, usando Khedira come prima riserva per lui o il polpo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

MacheteKowalski ha scritto:Mmmm su Cuadrado che sa condurre i contropiedi avrei qualcosa da ridire..
Più che altro manca il lancio smarcante, quello che faceva Pirlo e che ora sa fare solo Bonucci.
Mi sto convincendo che quello di regista non sia il ruolo adatto per Marchisio.
A questo punto mettiamoci uno da interdizione (Sturaro?) e spostiamo il principino in un ruolo più congeniale, usando Khedira come prima riserva per lui o il polpo.
Non dico che li sa condurre ma salta sempre l'uomo e quando parte in velocità sulla fascia è imprendibile (il difetto poi sta nel fatto che gli altri non lo seguono oppure non si piazzano dove devono), era quello che intendevo. Oltre a chi fa i lanci lunghi ma contro l'Atalanta bastava Dybala che prendeva palla, saltava l'uomo e poteva alzare la testa. Se vedeva un giocatore fare il movimento giusto (e Cuadrado la profondità la sa attaccare alla grande) lo lanciava in porta facilmente.

Marchisio assolutamente come regista è sprecato. Ci mancano i suoi gol e la sua visione di gioco è troppo limitata per via di tutto il lavoro sporco che deve fare. Non credo che Allegri lo farà comunque, la prima riserva di Marchisio come regista è Hernanes, lo ha detto fin troppo chiaro.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

Da quanto leggo in giro abbiamo tutto l'emisfero occidentale che non vede l'ora che i crucchi ci facciano lo scalpo.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Cosa mi tocca leggere, l'agente di Zaza ha detto che il suo assistito dovrebbe giocare di più perchè gli altri attaccanti della Juve non sono più forti di lui.

:stupito:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

La risposta di Allegri a Sacchi da 92 minuti di applausi.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

christian4ever ha scritto:La risposta di Allegri a Sacchi da 92 minuti di applausi.
Questa me la sono persa, c'è un link per caso?

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Jolly »

christian4ever ha scritto:La risposta di Allegri a Sacchi da 92 minuti di applausi.
:stupito:

Che è come dire che Palo Ruffini si merita 92 minuti di applausi per aver detto una cosa simile a Charlie Chaplin, dopo che quest'ultimo gli ha spiegato per filo e per segno perché i suoi film non fanno ridere

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Io mi riferivo alla risposta in sé che è abbastanza simpatica.
Detto che Sacchi avrebbe rotto anche le palle,va ripetendo le stesse cose senza mai contestualizzare e risulta a tratti arrogante,spesso può anche avere ragione nei contenuti ma ha un modo di porsi che non condivido.

Rispondi