JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Dan.y92 »

Senza parole. Non può essere solo sfiga eh.
Qualcuno deve pagare per tutto ciò.



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Ecco, come non detto. Che coglioni! :cia:

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Stiamo pagando la partità giocata senza attenzione e cattiveria contro il Siviglia. Come è giusto che sia. Si spera che questa volta la lezione serva a qualcosa.

Comunque non si può andare avanti con così tanti infortuni, non è possibile.
Spero che si eviterà la figuraccia in stile Roma.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

È va beh senza Dybala diventa praticamente impossibile...ho perso le speranze.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Sono abbastanza infastidito, tutti sti infortuni non hanno senso.
Ma parlo anche in generale eh, a livello professionistico, dove in teoria il corpo dovrebbe essere una macchina perfetta, per me non sono comprensibili tutti questi stop.
Qualcosa deve essere rivisto a livello di base, perché non è comprensibile.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Da circa un mese e mezzo la squadra è lontana dal top della forma - un uno dei periodi fondamentali della stagione un calo fisico del genere è imperdonabile.

Troppi infortuni e spesso gestione degli stessi infortuni troppo frettolosa che ha portato a qualche ricaduta. Come se non bastasse non solo si uscirà dalla CL giocando due partite con giocatori importantissimi infortunati od in campo per bontà divina ma ora rischiamo anche in campionato.

Sicuramente Marchisio salterà il derby - Chiellini e Dybala ancora non si sa.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Beh, Dybala ha giocato praticamente tutte le partite da quando si è ambientato... un intoppo di questo tipo lo si può pure capire, anche se è quantomai infame il momento in cui è successo.

Chiellini è stato più fuori che dentro in questo periodo: il fatto che i preparatori della squadra e gli allenamenti fatti siano gli stessi di Bonucci (praticamente sempre in campo) mi fanno pensare che il problema possa anche essere lui.

Marchisio non è nuovissimo a situazioni di questo tipo; quello che stona davvero è Mandzukic perchè se on sbaglio prima di arrivare da noi era sempre stato un giocatore molto integro dal punto di vista fisico.


Detto ciò, boh: lo scontro col Bayern dopo la gara di andata era una situazione disperata prima e lo è ancora adesso con gli infortuni.
Ribadisco che io PERSONALMENTE benedico la prestazione di Siviglia e il fatto di aver incontrato il Bayern adesso: se non siamo in grado di farli fuori, meglio uscire adesso che tra un turno o due perdendo magari punti preziosi in campionato (competizione che sarà da considerare completamente fallimentare anche con un secondo posto).
Ma non siano un alibi gli infortuni: certamente sono uno smacco enorme (così come anche i crucchi se on sbaglio hanno i loro), ma a noi rimane l'impegno di onorare la competizione e fare del nostro meglio per fare l'impresa. Oggi come ieri.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

e vabbeh, ma non è possibile.
ma a quanto siamo, 50 infortuni? e due titolarissimi rotti il giorno prima della sfida più importante.
è allucinante, mai vista una roba del genere.

a sto punto, non vedo alternative a rischiare tutto e buttare in campo da subito i quattro esterni, schierando il 4-4-2 stile milan di sacchi.

buffon; lichsteiner, bonucci, barzagli, evra; cuadrado, pogba, khedira, alex sandro; mandzukic, morata.

almeno hai qualche possibilità di chiudere le corsie esterne a robben, e coi due esterni veloci puoi fargli malissimo in contropiede.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

Dio tifa contro la nostra squadra....ma tipo da sempre

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

va beh dai, guardiamo il lato positivo: con la formazione obbligata (che poi è quella che ho postato), per assurdo hai tutte le possibilità di fargli male: robben coi due terzini che devono pensare solo a difendere avrà meno spazio, e in mezzo barzagli-bonucci sono il meglio che possiamo schierare; cuadrado-alex sandro in contropiede (con morata) possono trovare spazi importanti, mandzukic farà a botte con qualsiasi cosa, khedira dovrà solo fare da filtro e pogba, pur sacrificandosi, potrebbe comunque trovare spazi importanti in mezzo se gli esterni alti allargheranno la difesa.

hai rugani riserva di uno dei due centrali (e nella difesa a 4 può far benissimo), sturaro può rimpiazzare uno dei due centrali e giocare in rottura, zaza pronto a subentrare.
l'unico problema l'avresti se uno dei 4 esterni non ce la facesse, a quel punto saresti obbligato a cambiare modulo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Ma come si fa non bestemmiare?

Salettone, posso?

Domani fuori la grinta e gli attributi. Al 90% non basterà, ma dobbiamo dare tutto, a prescindere dagli infortunati.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

domani si capirà chi è da juve e chi no.
Spoiler:
ogni riferimento a Morata è fortemente voluto

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

L'unica cosa positiva è che forse questi infortuni faranno ancor di più tirar fuori i coglioni...purtroppo non penso che possa bastare.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

A mente lucida forse e ripeto forse non sempre tutto il male viene per nuocere.

Marchisio sta giocando la sua peggiore stagione da quando è alla juventus.Non che giochi male ma ormai fà solo un lavoro di quantità e corsa.Ho sempre pensato che contro una squadra come il bayern marchisio sia inutile.Contro questi ti serve gente che tecnicamente si sappia smarcare,sappia saltare l'uomo e sappia uscire dal pressing.Marchisio è bravo tatticamente e nel gioco di squadra....ma contro questi avversari se vuoi avere qualche speranza ti serve gente che sappia vincere duelli individuali.Hernanes è un tipo di giocatore che o ti sembra zidane oppure poulsen....se in tutta la sfiga che abbiamo avuto in questa stagione magari becchiamo la serata giusta di hernanes magari possiamo fare qualcosa di buono.

L'infortunio di dybala è sicuramente una grossa botta per tutto l'ambiente.E al posto suo giocherà morata che non sta disputando una grande stagione ma qualche partita ce l'ha fatta vincere.

Io penso che dybala contro il bayern all'allianz arena avrebbe steccato....perché è un tipo di giocatore che ha certamente la giocata e il senso del gol,ma si muove tanto con la squadra e gioca molto con i compagni essendo tra l'altro molto bravo nei movimenti senza palla.

Ma io sinceramente ho qualche riserva che la squadra domani sera sia in grado di assistere dybala...si dovrà impostare la partita per vincere i contrasti e i duelli individuali.
E mai come domani sera avremo bisogno della giocata del singolo.

Morata non è un tipo di giocatore che ben si sposa col calcio del campionato italiano.Ma in coppa è sempre stato uno dei più affidabili.Perché mi ricorda molto attaccanti come boksic e boniek che avevano velocità,vigore,forza fisica e si esaltavano quando c'erano spazi larghi.

Ora giocare con dybala che scala spesso a centrocampo contro una squadra che difficilmente perde il dominio della palla e lasciare mandzukic da solo contro la loro linea difensiva penso che difficilmente si possa rivelare una tattica vincente.
Forse però con un attaccante fisico e veloce come morata che avrà a disposizione molto campo e giocherà contro una difesa non brillante....ecco forse può essere veramente la sua serata.

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Hoak »

Sdrammatizziamo un po', và.

[youtube][/youtube]

"Usate Hernanes come scudo" :LOL:

Rispondi