JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Sacopus ha scritto: La parte su Spagna e Inghilterra sono di un'ignoranza e una superficialità clamorosa. Complimenti.

(Non che il resto sia meglio).
non siamo tutti colti come te, che ci devi fare.

del resto, barca e real non finiscono ogni anno a +15 da tutte le altre altre (tolto il miracolo atletico di una stagione fa e il villarreal secondo di quasi 10 anni fa che si inserirono), non segnano 100 gol a stagione e non arrivano una prima e l'altra seconda da un decennio.
no no, faticano di brutto.

sulla premier... beh fai alla svelta a smentirmi, visto che sono stronzate no?



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Real e Barcellona finirebbero con 90 e passa punti in qualunque campionato,non posso pensare che perderebbero punti con Carpi e Frosinone,mi sembra assurdo.
Le altre spagnole sono così scarse che raggiungono risultati incredibili in Europa da anni,basti vedere l'Europa League.

In Premier non si vince sempre con le piccole,di esempi negli anni ce ne sono tanti,specie nelle ultime stagioni.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da GGG »

Ma tipo che l'Atletico, seppur con un terzo del budget, da tre anni ormai è praticamente sullo stesso piano di Barca e Real non si può dire? Un primo, un terzo ed un secondo posto (probabilmente), quest'anno sono pure meglio dei cugini (e se si beccassero in CL non partirebbero da sfavoriti).

La Liga è chiaramente il campionato più "forte" al mondo, per dire da qualche parte ho letto un articolo che se il Real e il Barca non esistessero la Spagna sarebbe comunque prima nel ranking.

FORSE è meglio non parlare di cose che non si sanno.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

ma se tu giochi in un campionato dove sai già che non puoi arrivare né primo, né secondo, né terzo... dopo 2 mesi non hai già più niente da chiedere, e puoi dedicarti solo alla coppa. il napoli in europa fa turnover per non perdere terreno in campionato, perché si può ancora giocare scudetto e posto champions. il siviglia degli ultimi due anni che velleità aveva in patria? e l'atletico l'anno della finale col bilbao?
GGG ha scritto: La Liga è chiaramente il campionato più "forte" al mondo, per dire da qualche parte ho letto un articolo che se il Real e il Barca non esistessero la Spagna sarebbe comunque prima nel ranking.

FORSE è meglio non parlare di cose che non si sanno.
idem come sopra. il ranking lo fai anche con la uefa, e se in uefa hai 4 squadre che possono dedicarsi solo a quella è ovvio che hai più possibilità di vincerla.
peraltro, le nostre squadre la snobbano pesantemente. in questo (l'atteggiamento) siamo sicuramente inferiori a qualsiasi altro campionato.
Ultima modifica di lando il 17/03/2016, 18:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

Double_L ha scritto: Vabè ma l'anno scorso la Juve è arrivata in finale grazie ad un girone piuttosto debole, il Borussia Dortmund che era il più scarso degli ultimi 20 anni e a momenti retrocedeva in campionato, il Monaco squadra di metà classifica del campionato francese che equivale alla Serie B nostra ed il Real Madrid che delle 3 rimanenti era la più debole o meglio la meno forte. Insomma non mi pare una gran maledizione anzi avevate un gran credito che si è estinto in parte quest'anno.
ma cosa c'entra questo?a parte che il Borussia Dortmund quando l'abbiamo incontrato noi era in ripresa e aveva recuperato tutti i giocatori...e il Real era il detentore della coppa ma son dettagli.io parlo di episodi,di sfortuna ecc..lo scorso anno anche se abbiamo avuto un percorso "facile"(io non sono d'accordo) ci siamo fermati sul più bello e se ci dai quel rigore che ci porta sul 2 a 1 vediamo come finisce.poi obbiettivamente se andiamo indietro con questa coppa abbiamo avuto solo sfiga su sfiga.basti pensare alle 2 coppe vinte su 8 finali.
in questi 2 anni abbiamo incontrato Real,Dortmund,Barcellona,City e Bayern...nei 90 minuti abbiamo perso solo la finale col Barcellona...vorrà dire qualcosa o no?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Rifugiarsi dietro al turn over mi pare eccessivo,considerando che non sono mancate affermazioni a parità di formazione titolare(così,Siviglia-Fiorentina).
Tra l'altro ci sono piccole spagnole decisamente ben organizzate e che propongono un calcio di livello(Celta Vigo,il Depor che ha fermato il Barcellona,lo stesso Rayo nonostante alcuni periodi di difficoltà).
Così come in Inghilterra il campionato è decisamente competitivo,e l'ultimo confronto tra Fiorentina e Tottenham dice molto.
Semplicemente,il campionato italiano è difficile,e probabilmente è il più tattico, ma non è superiore a Liga e Premier.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da GGG »

lando ha scritto:ma se tu giochi in un campionato dove sai già che non puoi arrivare né primo, né secondo, né terzo... dopo 2 mesi non hai già più niente da chiedere, e puoi dedicarti solo alla coppa. il napoli in europa fa turnover per non perdere terreno in campionato, perché si può ancora giocare scudetto e posto champions. il siviglia degli ultimi due anni che velleità aveva in patria? e l'atletico l'anno della finale col bilbao?

idem come sopra. il ranking lo fai anche con la uefa, e se in uefa hai 4 squadre che possono dedicarsi solo a quella è ovvio che hai più possibilità di vincerla.
peraltro, le nostre squadre la snobbano pesantemente. in questo (l'atteggiamento) siamo sicuramente inferiori a qualsiasi altro campionato.
Madonna se semplifichi le cose. Superficialità 10+.

Tra l'altro il Siviglia l'anno scorso ci aveva provato ad arrivare quarto (tant'è che ha finito a meno 1 dal Valencia), stai dicendo roba che non ha senso. Vai tra che i vari Siviglia dell'anno scorso, Villareal di quest'anno non si concentrano solo sull'EL dato che c'è sempre un quarto posto da provare a raggiungere.

E un Napoli che si ritrova a giocarsi lo Scudetto è un'anomalia guardando le ultime annate.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

qua stiamo perdendo quella che era la mia premessa.
si parlava dello stato di forma delle varie squadre, e quel che dicevo io è semplicemente che è piuttosto normale che le squadre italiane a un certo punto della stagione siano più stanche. questo era il punto di partenza.
perché le italiane sono più stanche? per conto mio, perché in italia una juventus (che è squadra di livello top, e penso sia innegabile) fatica in tutte le partite tranne 3 o 4, un bayern al contrario passeggia quasi sempre tranne 3 o 4 gare, e un real o un barca su 20 squadre ne battono almeno 13 in scioltezza. ma basta rileggere il mio messaggio iniziale, eh.
lando ha scritto:spagna: due squadre che fanno il vuoto, e saltuariamente l'atletico come outsider. un paio di squadre di livello medio che si alternano, le altre le batti anche con le riserve e finiscono 5/6-0 facilmente. in pratica su 38 partite, il real e il barca ne giocano massimo un terzo impegnative
l'atletico ogni tanto salta fuori come outsider.
non è vero? non è arrivato negli ultimi 5 anni settimo, quinto, terzo, primo, terzo? state dicendomi che abitualmente si gioca il titolo? che tolto l'exploit di un anno non arriva regolarmente a -15/20 dalla prima?

non ci sono un paio di squadre di livello inferiore alle prime tre che ogni anno si girano 3-4 posizioni?

e le squadre dal settimo posto in giù, non perdono praticamente sempre con real e barca?

e allora su 38 partite, quante sono davvero probanti per le due?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

E' tempo perso, lascia stare.
Qui si pensa ancora che ogni domenica metà delle squadre inglesi si calino le mutande senza opporre resistenza contro le big.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da GGG »

Eh ma pareva abbastanza semplice capire che se il Barca e il Real passeggiano spesso è perché sono esageratamente forti loro e non esageratamente scarse le altre.

Ciò che ha avuto l'Atletico è stata una crescita della madonna, ora sta circa al livello di quelle due (al di là del fatto che il Barca è indubbiamente più forte di tutto il mondo in questo momento). Outsider lo poteva essere tre anni fa, ora questa continuità mi fa pensare che sia una realtà ben nota; se riusciranno a mantenere questo livello anche negli anni a venire (non è scontato, soprattutto se vendono due/tre pezzi) forse si inizierà a parlare di "quelle tre" invece che di "quelle due".

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Jolly »

Guardate quante squadre spagnole, quante inglesi, quante tedesche, quante italiane, vanno in europa è poi traetene conseguenze.
Voglio solo sottolineare come la quarta/quinta della Liga abbia fatto fuori la nostra seconda forza attualmente

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da chrisy2j »

Jolly ha scritto:Voglio solo sottolineare come la quarta/quinta della Liga abbia fatto fuori la nostra seconda forza attualmente
Abbastanza ingiudicabile dai.

Anche perché possiamo parlare di come il Napoli abbia eliminato la seconda in classifica tedesca a questo punto.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Jolly »

Ci mancherebbe, è la norma.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando, io non me la sento di condannare in toto il tuo discorso.
Anche io rimango allibito quando vedo campionati in cui le prime due fanno più di 100 goal, o dove sono a più quindici già adesso, e un po' le invidio.

Poi però faccio due riflessioni:
1) Lo vorrei un campionato così? Vorrei vedere la mia squadra stravincere tutto l'anno contro chiunque e concentrarsi solo sull'Europa? Non lo so. A me piace la domenica sedermi al bar e soffrire con la mia squadra, il pathos di un equilibrio difficile da spezzare, l'emozione di un goal al novantesimo in un derby... Noi gli scudetti non li diamo per scontati, nonostante una grande superiorità. Dobbiamo sudarceli, ma quando li conquistiamo ce li godiamo, eccome.

2) Se quest'anno non avessimo fatto i pagliacci per metà andata saremmo a più dieci, come minimo, pure noi, in ogni caso... in barba al pathos che tanto amo.
Quindi se la Juve non passeggia in campionato è anche e soprattutto per demeriti nostri. Fidati che se Barcellona, Real o anche PSG non scendono in campo per nle prime dieci giornate, poi tocca anche a loro soffrire per rimettersi in carreggiata...

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Double_L ha scritto: Vabè ma l'anno scorso la Juve è arrivata in finale grazie ad un girone piuttosto debole, il Borussia Dortmund che era il più scarso degli ultimi 20 anni e a momenti retrocedeva in campionato, il Monaco squadra di metà classifica del campionato francese che equivale alla Serie B nostra ed il Real Madrid che delle 3 rimanenti era la più debole o meglio la meno forte. Insomma non mi pare una gran maledizione anzi avevate un gran credito che si è estinto in parte quest'anno.
Il girone "debole" aveva i campioni di Spagna e finalisti di CL della stagione precedente, mica merda.
Il girone "debole" aveva un Olympiakos che ha fatto 9 punti nel girone, battendo sia Atletico che Juventus. Hanno fatto 9 punti nel girone con Bayern ed Arsenal in questa stagione, sicuramente deboli non sono come squadra.

Un Borussia in totale ripresa che nella seconda parte di campionato è riuscito ad arrivar a qualificarsi in Europa.

Il Bayern quante assenze ha avuto contro il Barça lo scorso anno? Il Real Madrid era probabilmente un avversario più tosto in quel determinato momento.

Rispondi