JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto:
Trovo ridicolo che un paese intero di antijuventini abbia materiale (scarso, ma lo abbia) per inventarsi una loro storia parallela, fatta di furti, complotti, episodi "maivistiprima". Mi dispiace, più che divertirmi, perchè ho sempre riconosciuto le vittorie e i trionfi altrui e sono dispiaciuto domattina andando a lavoro di sentirmi dire "I soliti ladri".

Ma noi da qualche anno (da Conte in poi) alimentiamo il tutto, lamentandoci degli arbitri e ammazzando, così facendo, lo Stile Juve. Se poi vanno ai tavoli Uefa e chiedono tutela rovesciando i tavoli, a me sta pure bene. Ma non davanti alle telecamere, non esponendoci al ridicolo.
conte non l'ho mai appoggiato, sotto questo aspetto. preferisco allegri, non si parla di arbitri e stop. anche a me non piace.
ma non cambia nulla per l'atteggiamento altrui, la juve ruba di definizione perché è più facile dire così invece che riconoscere i meriti altrui e i demeriti propri.
come de laurentiis che parla di fatturato come giustificazione, e nessuno fa notare che nel 2006 era in b come la juve, che nel 2012 la juve fatturava la metà di oggi, ma è cresciuta operando oculatamente, come nessuno in italia e (forse) in europa.
o l'inter praticamente da sempre.
o la roma con garcia.
la juve ruba, juve merda. lasciali parlare.
l'anno prossimo avranno la moviola in campo, perderanno e inveiranno contro la juve che ruba perché trucca le immagini.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1460 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Madò quanto odio la parola "stile" anteposta a qualsiasi squadra di calcio. Non esiste nessuno stile Juve, nessuno stile Inter, nessuno stile Catanzaro.

Cazzo vuol dire stile Juve, vorrei sapere... Conte é stato la massima espressione dello Juventinismo e cacava il cazzo con gli arbitri ogni sera.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Mystogan ha scritto:Madò quanto odio la parola "stile" anteposta a qualsiasi squadra di calcio. Non esiste nessuno stile Juve, nessuno stile Inter, nessuno stile Catanzaro.

Cazzo vuol dire stile Juve, vorrei sapere... Conte é stato la massima espressione dello Juventinismo e cacava il cazzo con gli arbitri ogni sera.
l'espressione dello "stile juve", quello vero, erano boniperti e scirea, gianni e umberto agnelli.
non conte, ed è andato quasi del tutto perdendosi con gli anni post agnelli.
parlo di società, ovviamente.
i tifosi è una storia diversa.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4769
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Io preferisco parlare di calcio, ma ogni tanto cado nella tentazione di buttarmi in qualche discussione su complotti, poteri oscuri e simili.

Ci sono diverse questioni da considerare.

Prima di tutto, siamo un paese di ignoranti. E non parlo solo a livello calcistico, siamo ignoranti in generale, e il popolino, di cui anch'io faccio parte, ha trovato come valvola di sfogo il calcio. Non mi ricordo chi lo aveva detto, forse un giocatore dell'Inter, ma ci sono tante, tante persone che fanno una vita di merda, vengono comandati a lavoro dal capo e a casa dalla moglie, e per sfogarsi vanno alla stadio a lanciare imprecazioni, minacce di morte e a volte qualche sgabello o simili.

Non hanno altro, la vita non gli riserva altre soddisfazioni, e il calcio diventa il luogo dove tirar fuori tutta la bruttura che hanno dentro.

Questo discorso può sembrare un po' semplicistico, ma il pensiero di fondo penso sia valido.

E chi è il bersaglio, l'obbiettivo? Chi vince. Quando la Juve arrivava settima, di sicuro non era amata, ma c'era un clima molto diverso intorno a noi, fatto di sfottò e commiserazione. Non rancore, odio e rabbia.

Ora dominiamo in Italia da anni, abbiamo fatto dei passi in avanti significativi in Europa, e sembra quasi che sia necessaria una guerra santa per fermarci. Nessuno lo ammette, piuttosto si tagliano la lingua per non dirlo e le mani per non scriverlo, ma le avversarie dovrebbero imparare dal lavoro fatto dalla nostra dirigenza, invece di denigrarci.

Parlando dei singoli episodi e della moviola, i discorsi sono sempre li stessi.

Tutte le squadre, nelle trentotto partite del campionato, hanno episodi fortunati o meno. La differenza sta nel trattamento di questi episodi.

Sappiamo benissimo che la copertura mediatica degli errori a nostro favore è ben diversa rispetto a qualunque altra squadra. Per quanto riguarda gli episodi a sfavore, abbiamo la cattiva abitudine di vincere spesso e volentieri anche se subiamo qualche torto, e questa è una fregatura.

Comunque vi invito a non prendervela con l'allenatore del Toro. Ventura è un buon tecnico e sta vivendo una situazione delicata con la panchina a rischio, sta semplicemente cercando di mantenere il posto di lavoro.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1460 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Morfeo, l'Interista.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4769
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Mystogan ha scritto:Morfeo, l'Interista.
Mitico :LOL:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

ma non aveva detto qualcosa di simile anche ibra?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da chrisy2j »

Ma pure i giudici che hanno condannato la Juventus sono ignoranti?

'Sti giudici di sinistra che se la prendono con chi ha successo :mad: :mad: Mi ricorda qualcosa.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4769
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Stai parlando di una vicenda di dieci anni fa'.

Ed evitiamo di aprire il vaso di Pandora, ricordati che il più innocente nel nostro calcio ha la rogna.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mi sono addormentato sul divano e non ho visto la partita. :-
Una volta che la partita della Juve è divertente, io dormo. :(

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Ma perché, pensate che una nazione in cui si parla ancora di episodi del 98 (solo alcuni però perché parlare di gomitate, falli da infortunio senza rosso e giocatori col passaporto falso non è di moda) non starebbe facendo scenate se la Juventus non avesse fatto notare che è stata penalizzata dagli arbitri nelle due gare di Champions? Sei serio uomo?

ps: Giudici? Intendi quei giudici che ascoltano un magistrato che porta come prove la gazzetta dello sport e che dichiara che se la Juventus è tanto antipatica è di sicuro colpevole? Oppure parli di quei giudici che nel calcioscommesse condannano sul sentito dire un giocatore se a farne il nome è un giocatore che le partite ha confessato di essersele vendute e che per questi nomi ora gioca di nuovo in serie a? Seriamente chi è ignorante sull'argomento dovrebbe evitarlo, per se stesso in primis.

ps: Lo stile Juve era Scirea. Morto lui purtroppo non ci sono altri che possano insegnarlo.

Moxicity
Messaggi: 3707
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 624 times
Been thanked: 423 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

Basta tirare in mezzo Calciopoli, basta. Le cose che sono successe si sono verificate davvero, non bisogna cercare scuse. Erano dentro tutti. Va bene togliere lo scudetto di cartone all'Inter dato che sembra fossero dentro anche loro, ma non chiedete indietro gli scudetti, vi prego.

L'odio spropositato che avete addosso é a causa della moltitudine di tifosi idioti che avete e della gestione Conte dove Bellicapelli non faceva altro che lamentarsi una giornata sì e l'altra pure.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Se ne potrà smettere di parlare se verrà rifatto un processo serio da gente seria e competente. Ora come ora non è possibile. E basta con sta storia del vittimismo perché la Juventus ha subito dei danni che sta pagando ancora oggi. Vedi arbitraggi europei.
Poi è meglio se vai a vedere chi tira fuori l'argomento e parla con l'odio incorporato su questa pagina. Ah e "l'odio" di cui parli semmai arriva a causa di personaggi che spuntano sempre fuori ad accusare la Juve di ogni male possibile (chi ha detto rai?), di certo non da quelli che l'hanno difesa e riportata alla vittoria, con somma disperazione di tanti. Almeno non diciamo scempiaggini.

Moxicity
Messaggi: 3707
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 624 times
Been thanked: 423 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

Su che base affermi che i giudici non siamo competenti. E poi non ho parlato dei media, ma dei tifosi che quando la Juve andava in B diceva: "Basta! Ho smesso col calcio1!!1!1!" e poi:"Ziii, 31 sul campo!!1!1".
Ci sarà un motivo per cui la Juve é odiata più o meno da tutti i non juventini, al contrario del Milan o dell'Inter.
Io mi ricordo bene, Conte ha passato un mese a parlare soltanto di arbitri, dicendo addirittura dopo il gol Muntari che la Juve era stata derubata come il Milan, e i tifosi pecoroni ovviamente gli sono andati dietro.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

Moxicity ha scritto:Conte ha passato un mese a parlare soltanto di arbitri, dicendo addirittura dopo il gol Muntari che la Juve era stata derubata come il Milan, e i tifosi pecoroni ovviamente gli sono andati dietro.
Lungi da me difendere conte ma aveva ragione da vendere.Quella partita viene ricordata per il gol di muntari ma del gol di matri non frega un cazzo a nessuno e quella sera fù il festival delle intimidazioni e dell'anticalcio.Sull'1-0 per il milan vedevi muntari che tira uno schiaffo a lichtsteiner e mexes che tira una gomitata a borriello....l'arbitraggio fù a senso unico e i giocatori del milan picchiavano impunemente col benestare dell'arbitro.

Alla fine i discorsi sugli arbitri sono semplicemente dettati dall'invidia e il rancore.Gente come a jolly o mds non frega nulla degli arbitraggi.Questi l'obiettività non sanno dove sta di casa.Anche un rigore netto come quello di cuadrado all'andata in coppa italia lo fanno passare per episodio dubbio e nonostante tutto il mondo dice che fosse rigore loro non lo ammettono nemmeno se minacci di mettergli il cazzo dentro un acquario di piranha.
Mercoledi sera godevano dello scempio consumato all'allianz arena e oggi li vedi che urlano solidarietà a ventura :stupito:

Purtroppo la verità è che serve la moviola in campo perché il gioco è diventato troppo veloce per l'occhio umano e gli arbitri devono seguire azioni al centimetro in condizioni di stress e intensità indescrivibili.

La verità solare è che fino a quando non metteranno la moviola sarà sempre una gara a chi lo prende più fitto in culo.
In europa ormai le squadre italiane vengono trattate come profughi che puzzano di merda.Ma non vedi mai nessuno lamentarsi perché sono disposti a ricevere arbitraggi vergognosi purché anche la juve subisca il medesimo trattamento.

Rispondi