-SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Rocks »

Sepe è del Napoli ancora.
Devo ancora capire perché mandarlo in prestito a Firenze (dove non gioca, avrà giocato giusto in Europa League mi pare) e tenersi Gabriel comunque.



Avatar utente
Chris_Hero
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/02/2013, 16:10
Città: Napoli

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Chris_Hero »

Pensavano che potesse fare il titolare a Firenze invece non solo non ha mai praticamente giocato ma è stato messo addirittura fuori rosa

Avatar utente
Milf Hunter
Messaggi: 2240
Iscritto il: 17/10/2014, 13:13
Città: Napoli
Località: Paige is bae

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Milf Hunter »

Credo perché avendo fatto bene a Carpi scorso anno Giuntoli che veniva da quell'organizzazione abbia pensato potesse essere buono come alternativa.Mo se Dio vuole basta portieri brasiliani

Avatar utente
Chris_Hero
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/02/2013, 16:10
Città: Napoli

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Chris_Hero »

Gabriel sicuramente ritorna a Milano bisogna solo piazzare Rafael che è fuori dal progetto

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18707
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

Rocks ha scritto:Infatti quelli non sono certo nomi per il grande salto europeo. Mammana è un argentino dei tanti che non si sa mai come rendono al di fuori del paese, Chiriches può fare da riserva ma non parliamo di un giocatore solido e senza dubbio affidabile, Cáceres è molto forte ma fisicamente....è quel che è. Approverei giusto gli acquisti di De Roon e Klaassen ma senza accettare che dicano che il mercato finisce lì. Men che meno prenderei Maksimovic, il Torino spenna tutti e non c'è un solo giocatore lanciato da loro che abbia reso bene al di fuori della squadra granata.
Dovreste andare su un paio di giovani che possano esplodere e un paio di giocatori più esperti che possano formare una base solida.
Ne butto giù due a caso, Klaassen fa parte dei primi (non sottovalutate i talenti dell'Ajax) più un Yaya Touré che fa parte dei secondi (butto il primo nome che mi viene in mente, non dico che acquistate lui o che non ci sono alternative).
Ma guarda, detto proprio sinceramente, Yaya Toure è proprio un nome da Juve. Ma non solo per la facilità per cui potete prendere ed accontentarlo dal punto di vista economico, non solo perché andrebbe contro la linea del presidente che ormai ha adottato da anni (giusta o sbagliata che sia non sono qui a discuterne), di prendere giovani anziché trentenni, ma perché non me la sento di puntare su un giocatore, ad oggi in uscita che "sembra" (attenzione quindi a non confondere) sul viale del tramonto come l'ivoriano, che può rinascere completamente in un'altra squadra, come potrebbe essere uno dei tanti trentenni che il campionato vende come un grande colpo perché viene dall'estero e poi delude.

Sinceramente pensare che la società Napoli sia disposta a prendere calciatori tipo come Yaya Toure veramente sopravvalutatenon solo la nostra importanza a livello europeo, ma è anche non comprendere quelle che sono le linee aziendali del presidente.

E proprio a questo punto, davvero, non so chi può venire o chi pensate possa venire per fare il salto di qualità.
Victor Mackey ha scritto:Ti do il mio parere da esterno (Ho visto circa una quindicina di partite del Napoli)

La difesa del Napoli non è male ma non è sicuramente quella della Juve. Se vuoi vincere il campionato hai bisogno di un upgrade. L'unico che mi pare quasi intoccabile è Hisaj che è quello che ha avuto meno passaggi a vuoto. Ghoulam spinge ma dietro non ti da le adeguate sicurezze. Albiol è un giocatore esperto ma i suoi limiti sono evidenti, penso che un Caceres alla lunga lo scalzerebbe (nonostante la sua leadership). Koulibaly quest'anno sta giocando benissimo ma ha fatto errori grossolani che un Chiellini non ti fa (Zaza gli gira attorno e calcia è l'emblema). Paradossalmente tra Chiriches e gli altri due non c'è tanta differenza.
Sono assolutamente d'accordo che Maksimovic non ti faccia fare il salto di qualità poi con 20 milioni non puoi prendere uno che alle volte si fa panchinare da Bovo. (Leggo critiche verso Romagnoli, che con Maks non ha nulla a che fare, abbastanza assurde e assolutamente ingiustificate. Questo compie 21 anni quest'anno e ha fatto partite ottime nonostante la pressione e la squadra non gli abbia mai dato una mano. Inoltre in fase di impostrazione dà molte sicurezze)

Ultima cosa (non prendetemi per matto): Penso abbiate un'opzione per Sportiello se non sbaglio. Voi non pensate sia il caso di puntare forte su di lui? Reina per quanto leader di spogliatoio l'ho visto in leggero calo e l'orobico negli ultimi due campionati è stato mostruoso
Non voglio passare per feticista di Albiol (sono solo contento che dopo la passata stagione dove tutti lo etichettavano come bidone abbia smentito tutti gli scettici con i fatti), ma io guardo i numeri e siamo la prima difesa del campionato, se eliminiamo quella dei numeri inumani della Juve. Quindi, se siamo la seconda miglior difesa del campionato, vuol dire che dobbiamo mettergli la ciliegina, e migliorarla definitivamente. Ora non sto dicendo che Mammana sia l'uomo giusto, ma perlomeno avresti un talento a disposizione, che non vendi come uno deve avere il posto da titolare di default, che può crescere guardando i movimenti dei titolari, per poi avere la maturità necessaria per poi prendere il posto da titolare.
In pratica lo stesso percorso di Rugani.

Quello che non comprendo al momento è proprio questo, questa cocciutaggine che si sta avendo con Maksimovic. Perché se tu spendi 20 milioni per uno che, come dici anche tu, si fa pure panchinare da Bovo certe volte, e farlo passare come uno che può farti fare il salto di qualità, e non mi sta bene come cosa.

A 'sto punto, o spendi veramente 20/25 milioni per uno che il salto lo fa davvero, o prendi un giovane per fare un percorso alla Rugani.

In realtà Reina ha avuto un leggero calo solo in questo periodo, ma rimane fondamentale, la differenza anche solo con Gabriel è evidente. Per me al momento Sportiello sta bene dove sta.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Aaron Kirk »

AFM2000 ha scritto:Ma perché non lo fa pure David Lopez? Anzi lui svolge solo il compitino, prende palla ma la da subito a chi gli sta vicino.

Poi nelle ultime partite la nostra cabina di destra sta funzionando ottimamente

In realtà Maksimovic non eccelle in nulla e nella fase di costruzione è molto scarso (va sempre di palla lunga), francamente non vedo il motivo di spenderci 20 milioni.
David Lopez a volte rende il gioco più fludo PROPRIO perché fa solo il compitino. Il "la dà SUBITO" forse inconsapevolmente mi dà ragione.
Il Napoli ha bisogno che la sua manovra sia veloce, Allan è fenomenale in transizione e quando la squadra ha spazio per giocare. Personalmente lo vedrei benissimo in una mediana a due piuttosto che come interno.

Maksimovic molto scarso nella fase di costruzione è una bestialità AFM, grazie che va lungo, è Ventura che impone alla difesa di andare lungo (possesso difensivo per far iniziare i movimenti e poi gioco estremamente verticale in avanti). Oltretutto se le due opzioni sono fraseggiare con Vives o provare ad allungare verso Immobile/Belotti/Maxi Lopez che te la possono difendere e far salire la squadra, tu che opzione sceglieresti?
La costruzione è l'unico motivo per cui il Napoli insegue lui piuttosto che altri.
E sinceramente penso che un centrale coi piedi buoni (ma che non sia un aborto merdoso come Chiriches) sia un tassello fondamentale per noi, ci permetterebbe di avere molta più padronanza del campo.
Così come un interno che sappia fraseggiare.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18707
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

Se la metti su questo piano, ribadisco la mia perplessità perché Lopez avrebbe le stesse problematiche di Allan. Lopez è impacciato, sembra sempre fuori posto, per fare un passaggio e per dare ampiezza alla manovra da sempre la sensazione di aver fatto un qualcosa che alla fine è molto semplice. Bidone totale.

Ma Allan non è solo un recupera palloni, è un incursore, si inserisce. Milan Napoli ancora oggi la trovo la nostra migliore partite stagionale, perché era l'esaltazione del nostro 4-3-3 e di tutte le caratteristiche dei nostri giocatori. Difesa compatta, Jorginho che smista palloni che è una meraviglia, Hamsik che mette sempre lo zampino con i suoi palloni, esaltazione delle caratteristiche dei nostri esterni (Josè con i tagli e Insigne come uomo assist con un estro fuori dal normale) e Higuain total package che non solo aspetta il pallone ma se lo viene a prendere facendo il regista offensivo. E Allan pronto ad inserirsi e segnare.

Il problema è che poi Allan quel tipo di gioco non l'ha fatto più. Però sono sicuro che Allan può andare anche oltre a quello che fa solitamente, e l'ha dimostrato con il Milan, con l'Empoli...

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Aaron Kirk »

AFM2000 ha scritto:Se la metti su questo piano, ribadisco la mia perplessità perché Lopez avrebbe le stesse problematiche di Allan. Lopez è impacciato, sembra sempre fuori posto, per fare un passaggio e per dare ampiezza alla manovra da sempre la sensazione di aver fatto un qualcosa che alla fine è molto semplice. Bidone totale.

Ma Allan non è solo un recupera palloni, è un incursore, si inserisce. Milan Napoli ancora oggi la trovo ancora la nostra migliore partite stagione, perché era l'esaltazione del nostro 4-3-3 e di tutte le caratteristiche dei nostri giocatori. Difesa compatta, Jorginho che smista palloni che è una meraviglia, Hamsik che mette sempre lo zampino con i suoi palloni, esaltazione delle caratteristiche dei nostri esterni (Josè con i tagli e Insigne come uomo assist con un estro fuori dal normale) e Higuain total package che non solo aspetta il pallone ma se lo viene a prendere facendo da regista offensivo.

Il problema è che poi Allan quel tipo di gioco non l'ha fatto più. Però sono sicuro che Allan può andare anche oltre a quello che fa solitamente, e l'ha dimostrato con il Milan, con l'Empoli...
Ma nessuno ha definito Allan un rubapalloni e basta. Mi pare di aver scritto "fenomenale in transizione" :-
Come nessuno ha messo in dubbio il fatto che Lopez faccia schifo alla merda.
Non si tratta di chi è più forte, abbiamo un calciatore fortissimo e uno che fa piangere anche solo a pensarci.
Si tratta di chi è più adatto a fare quello che facciamo noi. E sono entrambi inadatti, ma Lopez ha un maggiore senso della posizione, gioca semplice e molto più veloce, per questo nelle serate no di Allan è riuscito a garantire una manovra più fluida.
Allan è peggiorato (dal punto di vista dell'utilità alla squadra) da quado si è abbassata la nostra difesa (col passare della stagione, se hai notato, il Napoli ha tolto il piede dall'acceleratore facendo meno il fuorigioco e abbassando il baricentro soprattutto delle ali), da lì ha dovuto coprire più campo, ma il suo istinto è di correre dietro il pallone quando per il gioco che facciamo è fondamentale un grande senso della posizione per garantire e dare soluzioni di passaggio (quando giochiamo a triangoli), quando la squadra si è allungata Allan ha avuto più campo da coprire e su cui posizionarsi "bene" e non c'è riuscito.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Rocks »

Per uno come Yaya Touré (o anche altri eh, che siano un Cech o simili) contano più i soldi che altro. Poi al Napoli troverebbe facilmente il campo e un gruppo da guidare, alla Juventus già potrebbe non essere così. Va contato anche questo. Poi l'importanza europea va acquisita....diciamo che il Napoli buttando via così tante volte l'Europa League non ha fatto un gioco furbo. Sulle linee della società a me sembra che vadano troppo al risparmio, salvo qualche rara eccezione. Inserirci un po' di esperienza, anche per lo spogliatoio, non la vedrei come una brutta mossa. Poi ho menzionato Yaya Touré perché è il primo che mi è venuto ma ce ne sono sicuramente altri da poter trovare e che non siano sul viale del tramonto ma desiderosi di una nuova esperienza prima dei soliti Usa o della Cina.

Su David Lopez non concordo con Aaron...è un gregario, ci vuole anche nelle grandi squadre un giocatore da utilizzare come riempitivo.

Avatar utente
Milf Hunter
Messaggi: 2240
Iscritto il: 17/10/2014, 13:13
Città: Napoli
Località: Paige is bae

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Milf Hunter »

Anno prossimo o Si cacciano i soldi come si deve,e per come si deve intendo non reinvestendo sulle vendite di gioielli,e allo stesso tempo Sarei si mette in testa che se fa giocare sempre gli stessi questi muoiono in primavera oppure con anche la Champions non si va da nessuna parte.Punto.Se c'è un posto dove mi fa schifo perdere è Milano

Avatar utente
Chris_Hero
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/02/2013, 16:10
Città: Napoli

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Chris_Hero »

Questo è ciò che si ottiene con una rosa così deficitaria a livello numerico, purtroppo siamo in debito d'ossigeno da qualche partita visto che giocano sempre gli stessi e a risentirne sono il gioco e i risultati

Avatar utente
Milf Hunter
Messaggi: 2240
Iscritto il: 17/10/2014, 13:13
Città: Napoli
Località: Paige is bae

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Milf Hunter »

Chris_Hero ha scritto:Questo è ciò che si ottiene con una rosa così deficitaria a livello numerico, purtroppo siamo in debito d'ossigeno da qualche partita visto che giocano sempre gli stessi e a risentirne sono il gioco e i risultati
Giocano sempre gli stessi da Settembre.Anche vedwndo anche l'EMPOLI di Sarri di scorso anno ed il crollo dopo le prime 25 c'era da aspettarselo

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da chrisy2j »

Serve un vice Allan, un vice Callejon e un Vice Hamsik.

Peccato si poteva lottare per lo scudo ma a gennaio siamo andati al risparmio.

C'est la vie, ora speriamo in qualche miracolo e arriviamo secondi.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18707
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

Per curiosità

Chi era disponibile a gennaio?

Avatar utente
Chris_Hero
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/02/2013, 16:10
Città: Napoli

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Chris_Hero »

AFM non so chi fosse disponibile a gennaio ma qualcosa in più si poteva sicuramente fare anche per difendere meglio e in tranquillità il secondo posto che ora mi sembra in bilico visto lo scontro diretto all'orizzonte e la nostra forma fisica

Rispondi