JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

Svelo un piccolo aneddoto su quel 5 maggio 2002.
L'allora ancora 16enne liceale taker85 fece un patto a metà anno con il suo cugino\migliore amico juventino.
Qualora la Juventus avesse vinto lo scudetto e il Milan fosse andato in champions (venivamo da anni terribili in europa) io avrei partecipato alla sfilata della Juve :yeah:

La conclusione la lascio a voi :moltosorpreso: :addolorato:



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

5 maggio 2002: allora, come ora, ero un cacacazzo buonista.
Quindi fui moderatamente felice (allora quattrodicenne, il calcio era l'ultimissimo dei miei passatempi, vedevo tre o quattro partite all'anno e per caso).
Ma anche moderatamente addolorato nel vedere le lacrime sincere e disperate di giocatori che al di là della maglia ammiravo molto, come Ronaldo e Vieri.

Se avessi saputo che da lì a qualche anno quella stessa squadra avrebbe festeggiato uno scudetto vinto da noi sul campo, forse avrei visto con occhi diversi. Ma al di là di quello spiacevole episodio, l'Inter era e rimane una squadra che reputo degna avversaria. Una a cui stringere la mano dopo una loro vittoria (sul campo).

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Hoak ha scritto:Pare sia vicino l'acquisto di Matić, dal Chelsea. Opinioni ?
Io sinceramente lo conosco pochino.
Matic dello scorso campionato sarebbe un buon acquisto, il Matic di questa stagione sinceramente non saprei.
Sicuramente non è male ma vorrei che prima si lavorasse sulle cessioni a centrocampo perchè altrimenti ci ritroviamo col dover rescindere il contratto e perdere soldi.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

taker85 ha scritto:Svelo un piccolo aneddoto su quel 5 maggio 2002.
L'allora ancora 16enne liceale taker85 fece un patto a metà anno con il suo cugino\migliore amico juventino.
Qualora la Juventus avesse vinto lo scudetto e il Milan fosse andato in champions (venivamo da anni terribili in europa) io avrei partecipato alla sfilata della Juve :yeah:

La conclusione la lascio a voi :moltosorpreso: :addolorato:
nel 99 per una scommessa io partecipai a quella del milan, quello ridicolo di zaccheroni... :schifato:

nel 2002 post partita giro (in motorino, le macchine iniziavano ad arrivare in quegli anni) e poi tornammo al solito bar, con tanto di bandiera dell'inter distesa sull'asfalto davanti all'ingresso e le macchine che ci passavano sopra suonando :AHAH:

tifosi dell'inter (in compagnia qualcuno ce n'era) scomparsi nel nulla, misteriosamente. :LOL:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Il Matic di oggi é tutto fuorché un giocatore che fa la differenza, onestamente mi sembra abbastanza inutile

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Dan.y92 »

Mai piaciuto Matic. Io farei un tentativo per Ander Herrera.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

lando ha scritto:
nel 99 per una scommessa io partecipai a quella del milan, quello ridicolo di zaccheroni... :schifato:
Omamma pure tu :addolorato:
Di quell'annata nel 99 ricordo che dopo lo scudetto iniziai la mia carriera da portiere e comprai la maglia di Abbiati :cry:

Del 2002 invece ricordo di esser salito su un pick up insieme ad una 30ina tifosi juventini con strumenti musicali alle mani :stupito:
Ci sarà ancora quella foto che circola nel mio paese, il pick up stava per affossarsi tanto il peso.

Peccati di gioventù :P

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Io quel 5 maggio lo passai in spiaggia, seguendo quelli che il calcio al bar insieme a un gruppone di tifosi juventini. Ricordo ancora due ragazze interiste abbastanza arroganti che dissero che se l'Inter perdeva contro la Lazio, si sarebbero tolte il costume davanti a tutti. Al 2 a 2 di Poborski sono scomparse nel nulla ovviamente.
:divertito1:

ps: Vade retro Matic, un centrocampista che non aggiunge assolutamente niente alla nostra rosa ma che può anche farci abbassare il livello.
Forse solo regalato lo prenderei.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Il Matic del primo anno di Mourinho era un portento, centrocampista perfetto insieme a Fabregas. Poi oh ha pagato come tutti la stagione pessima del secondo anno. E lui ha anche perso il posto per la maggior parte del campionato (mi pare che Mikel abbia giocato di più).

Sicuramente da quando è ritornato dopo l'esperienza al Benfica (pagato 25 milioni di euro), aveva ottimo credito, se ritorna quel giocatore è un altro "regalo" (nel senso se azzecca l'affare) praticamente alla Juve che aggiunge un altro tassello ad una squadra già fortissima.

Poi io non voglio parlare nemmeno di posizioni, però è anche cresciuto esponenzialmente come mediano in un 4-2-3-1 accanto ad un altro che gli possa dare più inventiva e gioco verticale alla manovra (lui ha anche una buona visione ma il suo compito principalmente è quello di chiudere tutti gli spazi e le azioni offensive degli avversari), quindi non so se può sostituire perfettamente il Marchisio della situazione, però sicuramente è più difensivo di Gomes dove molti anche qui lo etichettavano come suo sostituto naturale ('nsomma).

Poi dipende anche a quanto lo prendi, anche da questo si può capire se si fa l'affare in tutti i sensi o meno. Ecco perché si spiega l'insistenza del Chelsea (credo che Conte giocherà col 4-3-3) su Nainggolan

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9134
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Io direi che a centrocampo siamo abbastanza messi bene, se non fosse per l'infortunio di Marchisio.
L'unico che prenderei è un regista vero (Lemina è un buon prospetto ma è ancora acerbo), di modo da poter avere Pogba - Khedira - Regista e Marchisio, al rientro, potrebbe giocare sia da regista che nel suo ruolo più congeniale da mezz'ala, in più avremmo Sturaro e Lemina pronti a subentrare.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

Io il 5 maggio lo ricordo come forse la pagina sportiva più bella.In quei lontani anni si riuniva tutta la famiglia al completo(rigorosamente juventina) a casa di mio zio e si vedevano tutte le partite possibili.
Alcuni di quei familiari non ci sono più...ma quel giorno eravamo davvero tutti...non mancava nessuno.zii,cugini,nonni,bisnonna...ci apprestavamo con la morte nel cuore ad assistere al primo scudetto vinto dall'inter e noi a fare il preliminare di champions.
Il gol del vantaggio di vieri aveva ammazzato tutte le speranze.
Poi in pochi minuti l'aria comincia a vibrare e nell'atmosfera si inizia ad avvertire la magia di una delle pagine sportive più incredibili di sempre.

Di quella numerosa e unita famiglia è rimasto solo il ricordo tra lutti,partenze lontane e problemi di varia natura.Mi manca poi il me stesso che ero allora...pieno di sogni e speranze.
Oggi mi ritrovo a più di 200 km da casa con un futuro ancora incertissimo,coi soldi contati,senza fidanzata e con una specie di ex che rimpiango che non esista più la santa inquisizione per non poterla accusare di stregoneria e farla sciogliere nell'acqua bollente.
Qualche anno fà ho anche dovuto interrompere la mia specie di carriera nelle arti marziali.E vi posso dire che per me è stata una perdita importante perché è come se mi avessero privato della passione di una vita.
Nell'ultimo periodo non riesco manco più a beccare uno straccio di figa e mi sono saltate 3 scopate che dovevano essere certe.

Per fortuna che non mi sono caduti i capelli e anzi ce li ho ancora lunghi e folti.Ultimamente poi ho fatto un trattamento di tricostilamina per rivitalizzarli e stimolarne la ricrescita.
grazie a uno speciale latte detergente e una maschera illuminante che applico da qualche mese ho acquistato molto in lucentezza,compattezza e morbidezza.
Mi sono costati un botto di soldi ma ne vale la pena.Vi assicuro che anche le punte rimangono ordinate.
Fossi anche diventato calvo mi sarei già sparato in bocca con un fucile a canne mozze.

A ricordare quegli anni bellissimi mi sono fatto prendere la mano come al solito e ho divagato.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

:LOL:

tra il non beccare figa e i capelli lunghi io ci vedo un nesso, eh. :trollface:

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da zittino bob »

The monster Abyss ha scritto: Per fortuna che non mi sono caduti i capelli e anzi ce li ho ancora lunghi e folti.Ultimamente poi ho fatto un trattamento di tricostilamina per rivitalizzarli e stimolarne la ricrescita.
grazie a uno speciale latte detergente e una maschera illuminante che applico da qualche mese ho acquistato molto in lucentezza,compattezza e morbidezza.
Mi sono costati un botto di soldi ma ne vale la pena.Vi assicuro che anche le punte rimangono ordinate.
Fossi anche diventato calvo mi sarei già sparato in bocca con un fucile a canne mozze.

A ricordare quegli anni bellissimi mi sono fatto prendere la mano come al solito e ho divagato.
Ma quando cazzo lo apriamo sto topic sui capelli? :urlo:

Per la legge dei grandi numeri, 3 scopate mancate comportano che avrai 3 scopate in un futuro non troppo lontano. Si faccia coraggio :BigBoss:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Grande Abyss, come sempre ironico e autoironico.
Ma massima solidarietà per tutte le tue beghe, spero che ti giri tutto al meglio al più presto! :fiori:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Piccola grande bomba dalla gazzetta dello sport. La Juventus sarebbe pronta a pagare i 38 milioni di clausola rescissoria per Pjanic della Roma, assicurandosi così il regista bosniaco. Francamente ci credo poco però sarebbe un colpaccio da applausi per noi e avremmo il centrocampo sistemato almeno per 5 anni

Rispondi