JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Non Danilo per dio! :pliz:



Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

uomodelmonte88 ha scritto:
Eh, infatti, ci abbiamo solo vinto uno scudetto dando mezzo girone di vantaggio alle altre e finendo fuori dalla Champions giocandocela alla pari col Bayern.
Con questo non voglio dire che non debba essere fatto qualche innesto importante. Ma nell'ipotesi di confermare
Buffon
Barzagli Chiellini Rugani Bonucci
AlexSandro Licht Evra
Khedira Marchisio Pogba
Zaza Morata Mandzukic Dybala
mi pare che qualche bella soluzione per un undici titolare ce l'hai. Difesa e attacco a posto. Manca qualcosa tra gli esterni, specie considerando Cuadrado non riscattabile. E servirebbe ancora un centrocampista forte e di prospettiva data la scarsa integrità fisica dei nostri titolari - anche se Lemina e Sturaro sono cresciuti esponenzialmente. Chiaro è che se Morata va via va degnamente rimpiazzato.
Non è che ogni anno puoi cambiare dieci giocatori: la base è ottima.
Sottoscrivo pienamente questo post e i seguenti da te scritti.
Un cambio per Lichtsteiner, un centrocampista in attesa di Marchisio e una punta se va vìa Morata, oltre un portiere di riserva.
E diamo fiducia a Rugani.

Vero è che dipende da come il mister vorrà giocare, perchè con la difesa a 3 urgerebbe un quinto centrale(Benatia?), perchè Chiello è usurato, molto più di Barza, checchesenedica ha saltato solo 3-4 match quest'anno, e servirebbe un sostituto o il riscatto di Cuadrado, mentre Andrè Gomes è perfetto per il centrocampo già ottimo e dove il Principino è pronto a tornare a fine ottobre.


Io la vorrei così.
Buffon, Marchetti Audero
Barzagli Chiellini Rugani Bonucci, Benatia
Lichtsteiner AlexSandro Evra, Vrsaljko/Cuadrado
Khedira Marchisio Pogba AndrèGomes Sturaro Asamoah Padoin Lemina
Zaza Morata(Cavani) Mandzukic Dybala

23 giocatori per arrivare dove sola la sfortuna non ci ha fatto arrivare quest'anno.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Ma si, buttiamo giù una lista per la prossima stagione.

Buffon-Mirante-Audero

Lichsteiner-Vrsaljko-Bonucci-Barzagli-Rugani-Chiellini-Murillo-Evra-AlexSandro

Pjanjc-Marchisio-Pogba-Khedira-Gotze-Lemina-Vazquez-Mandragora-Sturaro

Dybala-Lukaku-Mandzukic-Berardi



interventi mirati e funzionali al migliorare quelle zone in cui sia scoperti di buoni ricambi e a mettere il mister nelle condizioni di giocare il suo calcio.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

no danilo? perché?
al di là del fatto che è un nome buttato lì, ma perché questo astio? io ho in mente un paio di occasioni in cui lui e alex sandro, al porto, aravano qualsiasi cosa. ricordo male? :-

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Hoak »

Ma non è che vi state confondendo con Danilo dell'Udinese ? :LOL:

Danilo, del Real, si sposerebbe benissimo con il 3-5-2.
Anche se gli preferirei Vrsaljko.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

salettone ha scritto:Ma si, buttiamo giù una lista per la prossima stagione.

Buffon-Mirante-Audero

Lichsteiner-Vrsaljko-Bonucci-Barzagli-Rugani-Chiellini-Murillo-Evra-AlexSandro

Pjanjc-Marchisio-Pogba-Khedira-Gotze-Lemina-Vazquez-Mandragora-Sturaro

Dybala-Lukaku-Mandzukic-Berardi



interventi mirati e funzionali al migliorare quelle zone in cui sia scoperti di buoni ricambi e a mettere il mister nelle condizioni di giocare il suo calcio.
Preferisci Lukaku a Morata per valore o perchè ritieni alta la cifra da sborsare al Real per lo spagnolo..? Oppure vedi impossibile la recompra..?
Sale, ma Lukaku però...
Non è che ti fa fare quel salto di qualità.
Vasquez trequartista non mi dispiace, anche se a me il gioco con il trequartista non mi piace per niente. O hai un fuoriclasse(e in quel ruolo non ne vedo tantissimi, soprattutto acquistabili) oppure giochi alla vecchia maniera.
E se il mister riprende un suo vecchio pallino e mette Dybala dietro le due punte..?... :)

P.S. Danilo del Real è ottimo per il 3-5-2...ma a 4, con lui a destra e Sandro a sinistra, le nostre coronarie e quelle di Allegri, che certo non è offensivista, sarebbero messe a dura prova. :LOL:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Pedulla' dice che il Napoli è tornato forte su Vrsaljko :firul:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

bergomi su sky parlando di mercato e di inter

bergomi: "guardate che Erkin e Banega son già presi a parametro zero... se oltre a questi due parametri zero, l'Inter tiene quelli che ha adesso e aggiunge Ansaldi, Candreva e Biglia, il gap con la Juve è praticamente azzerrato."
caressa: "gap azzerato? Ho capito bene?"
bergomi: "Come sai io ho già parlato della profondità della rosa Inter e che già quest'anno mi aspettavo di più. con questi tre acquisti, i due parametri zero e quelli già in rosa, per me l'Inter parte come minimo alla pari con la Juve"

MINIMO pari. ma minimo, eh. speriamo che marotta faccia qualcosa, se no son cazzi amari. :sconsolato:

in effetti, a pelle sto erkin c'ha tutto per colmare il gap

Immagine

:firul: :LOL:

(che poi a sto banega io mica ci credo più di tanto, sinceramente).

AFM2000 ha scritto:Pedulla' dice che il Napoli è tornato forte su Vrsaljko :firul:


:horrific:

quindi dietro l'inter arrivate voi? :trollface:

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

lando ha scritto:no danilo? perché?
al di là del fatto che è un nome buttato lì, ma perché questo astio? io ho in mente un paio di occasioni in cui lui e alex sandro, al porto, aravano qualsiasi cosa. ricordo male? :-
Non so se ti è capitato di vederlo giocare in questa stagione. Dire che è stato un disastro è poco.
Non fa un movimento difensivo che sia uno ed ha un tasso tecnico alla Chiellini.

Lasciando stare il non riuscire a palleggiare alla presentazione nel Real, che quello già qualcosa lo fa capire, ma sbaglia spesso il primo tocco nel controllare il pallone ed è pericoloso per un difensore.
Se almeno fosse forte offensivamente come il Maicon dei tempi andati capirei ma siccome non mi pare lo sia.

Ce ne sono tanti che preferirei a lui sinceramente.

In ordine casuale Bellerin, Zabaleta, Vrsaljko, Florenzi(non fattibile ma è un esempio), Carvajal, Juanfran, Darmian, Piszceck( o come cazzo si scrive) ed ovviamente Alderweireld ed Ivanovic che possono fare sia il centrale sia il terzino.
Alcuni sarebbero colpi costosi ma li trovo tutti molto meglio di Danilo e soprattutto è stato pagato più di 30 milioni dal Real ed immagino non vogliano fare una minusvalenza pesante sul giocatore e venderlo ad un prezzo accettabile.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

sonnessa cinzia ha scritto: Preferisci Lukaku a Morata per valore o perchè ritieni alta la cifra da sborsare al Real per lo spagnolo..? Oppure vedi impossibile la recompra..?
Sale, ma Lukaku però...
Non è che ti fa fare quel salto di qualità.
Vasquez trequartista non mi dispiace, anche se a me il gioco con il trequartista non mi piace per niente. O hai un fuoriclasse(e in quel ruolo non ne vedo tantissimi, soprattutto acquistabili) oppure giochi alla vecchia maniera.
E se il mister riprende un suo vecchio pallino e mette Dybala dietro le due punte..?... :)

P.S. Danilo del Real è ottimo per il 3-5-2...ma a 4, con lui a destra e Sandro a sinistra, le nostre coronarie e quelle di Allegri, che certo non è offensivista, sarebbero messe a dura prova. :LOL:
un po' tutte e due le cose, in realtà. per tenere Morata, si dovrebbe investire una cifra complessiva vicina ai 60/70 milioni e per quanto si possa voler bene e e aspettare, Alvaro non lo vedo come uno per cui valga la pena fare quel tipo di investimento.
quindi preferirei investire su un vero goleador. uno che la butta dentro con regolarità e non solo quando gli capita la porta sguarnita. inoltre, (il mio sogno sarebbe Icardi) il belga è uno che tiene alta la squadra; cosa indispensabile, specie in europa

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9108
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

A dire il vero il goleador potremmo già averlo in casa, Dybala è già a 21 complessivi ed ha pure saltato qualche partita per infortunio, senza scordare l'inizio non ottimo della squadra.

Se la Joya mantiene questo ritmo e Mario dovesse dare il suo contributo, mi sembra una coppia di tutto rispetto (e abbiamo visto sia quest'anno che l'anno scorso che non servono sempre i giocatori da 50 gol a testa per arrivare in finale di Champions)

Una cosa non capisco bene, perché dite che dovremmo investire tutti quei soldi per tenere Morata? Perché date per scontata la recompra del Real?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

MacheteKowalski ha scritto:A dire il vero il goleador potremmo già averlo in casa, Dybala è già a 21 complessivi ed ha pure saltato qualche partita per infortunio, senza scordare l'inizio non ottimo della squadra.

Se la Joya mantiene questo ritmo e Mario dovesse dare il suo contributo, mi sembra una coppia di tutto rispetto (e abbiamo visto sia quest'anno che l'anno scorso che non servono sempre i giocatori da 50 gol a testa per arrivare in finale di Champions)

Una cosa non capisco bene, perché dite che dovremmo investire tutti quei soldi per tenere Morata? Perché date per scontata la recompra del Real?
a quanto pare, il real ha ricevuto diverse offerte per morata, quindi hanno tutto l'interesse a riscattarlo e rivenderlo. l'incognita è il giocatore (che pare non gradisca altre soluzioni che non siano torino o madrid). marotta ha detto che stanno cercando una soluzione, e che vogliono fare un'offerta al real per togliere la recompra e chiudere definitivamente la questione.
ufficiale non c'è niente, ma se marotta si sbilancia in quel senso evidentemente il real l'intenzione di riscattarlo l'ha manifestata.

condivido invece il discorso-attacco, le priorità per me sono gli altri settori. a meno che non parta effettivamente morata, a quel punto dovrai fare un movimento in entrata anche lì.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Ufficiali i rinnovi biennali di Buffon e Barzagli.

Buffon è unico, il migliore della storia nel suo ruolo, inimitabile.
Però abbiamo ancora due anni per clonare il Barza, cosa stiamo aspettando a farlo?

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Anche ora che il Real Madrid è in ripresa rispetto a prima (non come gioco ma almeno come mentalità e impegno), se c'è un anello debole nella loro difesa, quello è proprio Danilo. Per il resto hanno già detto tutto, è un disastro nei fondamentali per un difensore e non è che offensivamente caghi fulmini (per dirla alla mo del panda). Io per il terzino continuo a votare De Sciglio, sono troppo convinto che con noi si rigenererebbe.
Riguardo l'attacco, se rimane Morata (che se viene riscattato è solo per capriccio di Perez che poi vuole rivenderlo al doppio) allora occorre capire cosa vuole fare Allegri con il trequartista o meno. Se parte a 30 milioni, bisogna scegliere se andare su un bomber europeo oppure cercare questo maledetto trequartista di ruolo (Eriksen per dirne uno). Nel mezzo però credo che la Juventus debba comunque prendere un regista vero.

ps: Parlando di portieri pare che Neto non rimarrà. Chi potrà essere il sostituto visto che tra due anni Buffon smette?
Io voterei Sirigu.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

si parla tanto di sirigu, ultimamente. :blink:

boh sinceramente non ho grosse preferenze, sono abituato troppo bene con buffon e chiunque arrivi mi sembrerà una sega. :AHAH:

penso che di sicuro il terzo sarà un primavera, o comunque qualcuno formato nel club, per via delle liste. neto pare sicuro che se ne andrà, invece, e sinceramente non ho capito il perché. sei arrivato sapendo di fare il secondo, e che avresti fatto panchina. boh, misteri, avrà cambiato idea. non era un fenomeno e ce ne sono tanti pari a lui, si fa plusvalenza (per la gioia di marotta) e amen.



ah comunque, il primo che mi salta fuori ancora dicendo che la juve ha le amicizie a palazzo lo mando affanculo tempo zero.

Il giudice sportivo Tosel ha comminato un'ammonizione con diffida per l'amministratore delegato bianconero Giuseppe Marotta,
"per avere - si legge nel comunicato - , portatosi durante l'intervallo negli spogliatoi insieme ad altri dirigenti juventini, nel richiedere ai collaboratori della Procura federale di far disporre la sospensione della gara per i ripetuti cori razzisti indirizzati ad un calciatore bianconero dalla tifoseria locale, rivolto loro espressioni irrispettose".


quindi ricapitoliamo: se la curva della juve fa mezzo coro a balotelli, la chiudono; se quattro sfigati bustocchi insultano uno del milan in amichevole, sdegno nazionale; se la curva della lazio insulta koulibaly, fermano la partita e gli chiudono la curva. ma se i cori razzisti sono contro giocatori della juve, nessuno fa nulla e marotta si lamenta, sanzionano marotta.
:IT:

Rispondi