JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Aspetta, non far passare il messaggio che Vrsaljko non è da Juve, perché toglie facile il posto a Licht e voi volete puntare su Widmer perché costa meno. Ed è meno forte di Vrsaljko, non mi dire il contrario.

Chi se lo prende fa il colpaccio, evidentemente lo prendiamo noi :EHEH

Su Pjanic ho già inserito la notizia tra le balle di mercato più clamorose :LOL:

Sportmediaset :stupito:



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

non faccio passare nessun messaggio, è (sarebbe?) un dato di fatto.
la juve ha un'opzione e una corsia preferenziale per il giocatore, se non la sfrutta è perché o non lo reputano all'altezza, o non ritiene il prezzo congruo. se marotta&co lo ritenessero da juve lo porterebbe a torino, no? è la juventus stessa a far passare il messaggio, non io.

se il napoli lo prende, evidentemente sono di parere diverso. del resto, i contesti sono diversi e non sarebbe strano che un giocatore adatto per una squadra non lo sia per un'altra.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Quindi vuoi dirmi che non è da Juve?

Ma se farebbe il titolare su. Lo prende il Napoli e adesso diventa uno qualunque :LOL:

Semplicemente non era un piano primario investire per un titolare e vi accontentate di un'alternativa come Widmer e vi fidate ancora del Licht (secondo me sbagliando ma va beh).

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

per la juve evidentemente no, non è da juve, se no una volta opzionato lo avrebbero preso. lo hanno bloccato, seguito, e se lo mollano qualcosa non li convince. il prezzo, forse. o il giocatore. o entrambi. non so, non sono marotta.
ammesso che sia vero quel che si legge, ovviamente.

personalmente lo avrei preso, anche perché non ho mai fatto mistero di non amare lichsteiner, e ho sempre detto che qualcuno serve, a maggior ragione se partisse cuadrado e allegri volesse passare alla difesa a 4. l'ideale sarebbe trovare un alex sandro di destra, a sto punto presumo che non ritenendo tale vrsaljko preferiranno continuare con lichsteiner, prendergli una riserva e rimandare il cambio di un anno.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Ma non è che non è da Juve, non credo che Marotta e Paratici siamo così stupidi ed incompetenti.

Non vogliono un titolare evidentemente come Vrsaljko, ma prendono un'alternativa puntando sul Licht titolare. Con tutti i rischi del caso, ma potrebbe andare pure bene.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

Ma Vrsaljko è il miglior terzino destro del campionato facile facile. Non che abbia sta concorrenza comunque.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

senza offesa eh, ma tra la conoscenza del calcio (e dei giocatori) di marotta/paratici e la mia (e tua) mi fido più di loro.

che poi il tuo ragionamento non ha senso, perché avendo già in mano uno più forte di lichsteiner dovrebbero rinunciarci e puntare ancora su di lui? per di più con una società amica come il sassuolo, con cui senza alcun problema puoi abbassare la cifra con altri giocatori o concordare pagamenti comodi?

non sta in piedi, non ha alcun senso.
evidentemente per loro lichsteiner è meglio di vrsaljko (o è allo stesso livello), e la sostituzione non migliorerebbe la squadra. oppure vrsaljko è un po' meglio di lichsteiner, ma di investire per alzare il livello di poco non ne vale la pena.

poi magari sbagliano, vrsaljko al napoli (ammesso che ci vada, cosa che dai per scontata ma che non mi risulta sicura) si rivela un incrocio tra cafu, roberto carlos e terminator e a torino si mangeranno le mani come con henry, ma questo non puoi metterlo in preventivo.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4788
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da El Bamba »

Il Widmer che ha schiantato la "squadra dal gioco meraviglioso" :LOL: mi va piu che bene..
ne vrsaljko ne widmer son nomi importanti comunque.. ma di terzini destri in giro chi e che ti fa far il salto di qualita'?? (E un sostituto-rimpiazzo dello svizzermerda ci vuole come il pane)

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

lando ha scritto:senza offesa eh, ma tra la conoscenza del calcio (e dei giocatori) di marotta/paratici e la mia (e tua) mi fido più di loro.

che poi il tuo ragionamento non ha senso, perché avendo già in mano uno più forte di lichsteiner dovrebbero rinunciarci e puntare ancora su di lui? per di più con una società amica come il sassuolo, con cui senza alcun problema puoi abbassare la cifra con altri giocatori o concordare pagamenti comodi?

non sta in piedi, non ha alcun senso.
evidentemente per loro lichsteiner è meglio di vrsaljko (o è allo stesso livello), e la sostituzione non migliorerebbe la squadra. oppure vrsaljko è un po' meglio di lichsteiner, ma di investire per alzare il livello di poco non ne vale la pena.

poi magari sbagliano, vrsaljko al napoli (ammesso che ci vada, cosa che dai per scontata ma che non mi risulta sicura) si rivela un incrocio tra cafu, roberto carlos e terminator e a torino si mangeranno le mani come con henry, ma questo non puoi metterlo in preventivo.
Ma mica si compra solo per il valore assoluto.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

e che compri a fare allora?
o alzi il livello, o è inutile.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

El Bamba ha scritto:Il Widmer che ha schiantato la "squadra dal gioco meraviglioso" :LOL: mi va piu che bene..
ne vrsaljko ne widmer son nomi importanti comunque.. ma di terzini destri in giro chi e che ti fa far il salto di qualita'?? (E un sostituto-rimpiazzo dello svizzermerda ci vuole come il pane)
Ma infatti mica sto dicendo che è scarso. Sto dicendo che è meno forte di Vrsaljko semplicemente. Da voi farebbe il titolare, l'altro l'alternativa.

@Lando ma infatti non metto in dubbio le capacità di Paratici e Marotta, sei tu che stai mettendo in dubbio le loro capacità.

Nel momento in cui scrivi che Vrsaljko farebbe il titolare la discussione non ha più senso di esistere. Perché Paratici e Marotta non hanno sicuramente tratto le conclusioni che vuoi far passare.
Perché Vrsaljko è uno dei migliori terzini del campionato, e scrivere il contrario vuol dire essere in malafede.
lando ha scritto:e che compri a fare allora?
o alzi il livello, o è inutile.
E infatti da voi farebbe il titolare.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

lando ha scritto:e che compri a fare allora?
o alzi il livello, o è inutile.
Caratteristiche tecniche, fisiche, età, costo, ingaggio, spogliatoio, regole sulle rose ( :P ), collocazione tattica, rapporti fra squadre, accessibilità, volontà del giocatore, accordi dei procuratori, interessi pubblicitari/sponsor, concorrenza.
Fai un po' tu.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da zittino bob »

Lando ha ragione oppure no.
La juve deve alzare l'asticella per vincere la CL, non per vincere il campionato. Si vanno a prendere un Alex Sandro versione terzino destro per intenderci, non Vrsaljko (che è il gesù della fascia destra dell'attuale serie A). Allo stesso tempo puoi prenderlo e per un altro anno fai tirare la carretta allo svizzero (non partirà mai all'inizio titolare alla juve, scordatelo).

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

zittino bob ha scritto:Lando ha ragione oppure no.
La juve deve alzare l'asticella per vincere la CL, non per vincere il campionato. Si vanno a prendere un Alex Sandro versione terzino destro per intenderci, non Vrsaljko (che è il gesù della fascia destra dell'attuale serie A). Allo stesso tempo puoi prenderlo e per un altro anno fai tirare la carretta allo svizzero (non partirà mai all'inizio titolare alla juve, scordatelo).
Se esistesse un concetto di meritocrazia, farebbe il titolare, visto quello che hanno fatto i due in questo campionato.

Poi non capisco perché il meglio del campionato italiano sia sempre un passo indietro rispetto al meglio degli altri campionati.

Anche perché non mi pare che la Juve abbia la forza di prendere un Alves, un Carvajal, un Lahm o un Juanfran.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Evidentemente la Juventus non ci punta sopra. Non vuol dire che sia un bidone ma non è che se lo prende la squadra che tifa un altro diventa un campione, questi discorsi lasciamoli ai deliranti utenti di facebook e compagnia. Vrsaljko è un ottimo terzino destro, per me superiore a Widmer (ma io dai giocatori dell'Udinese starei lontano centomila chilometri dopo le fregature Asamoah, Isla, Pereyra, Motta) però non è che sia uno che abbia dimostrato il potenziale per diventare un fuoriclasse (poi magari lo diventa, chissà). Il De Sciglio precedente alla distruzione/autodistruzione del Milan era già un altro pianeta. Per dire, secondo me Hysaj del Napoli ha impressionato molto di più del croato del Sassuolo.
Quest'anno con le novità delle rose gli acquisto dovranno essere ben ponderati comunque, non escludo nemmeno che la Juventus possa promuovere Lirola dalla primavera (che dovrà farsi necessariamente un altro anno con la Juventus per entrare tra i tesserabili del vivaio).

Rispondi