JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4770
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Anche se era la classica balla da fantamercato, uno dei nomi circolati per la Juve era Danilo del Real.

Se avete visto la finale di ieri sera, direi che non è il caso. A parte un gran recupero su Griezzman nei tempi supplementari, ha fatto pietà contro Carrasco, ottimo giocatore ma non è che sia proprio Robben.

Un disastro. Poi magari in partite più tranquille gioca con più sicurezza, ma ieri si è cagato addosso dal primo all'ultimo minuto.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

sì in effetti, ha fatto decisamente pena.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Anche Isla non giocava male nelle partite più tranquille dove non ci aggredivano.
Lo dicevo già da prima, Danilo non ci serve assolutamente. Il brasiliano buono del Porto lo abbiamo già preso.

Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Ollo92 »

"Quella alla Juve è stata un'esperienza redditizia - ha ammesso l’attaccante bianconero ad As -. Ho vinto tutto quello che si poteva vincere in Italia, anche più volte, sono arrivato in finale di Champions, ho segnato gol e sono cresciuto come calciatore e come persona. Credo che ora sono un giocatore diverso da quello che lasciò il Real Madrid. Ma soprattutto ho dimostrato che posso giocare in una grande squadra, perché se valgo per la Juventus…"

Questo è un virgolettato preso da un'intervista fatta a Morata.
Oltre a ciò, dice di sognare di vincere col Real ma sa che è difficile. Lui vuole giocare di più l'anno prossimo, indipendentemente che sia Real, Premier o Juve.

Ho riportato questo virgolettato perchè, leggendo queste parole, ci sono rimasto malissimo.
Anche lui ci ha visto solo come un trampolino di lancio per la sua carriera.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1379 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ollo92 ha scritto:"Quella alla Juve è stata un'esperienza redditizia - ha ammesso l’attaccante bianconero ad As -. Ho vinto tutto quello che si poteva vincere in Italia, anche più volte, sono arrivato in finale di Champions, ho segnato gol e sono cresciuto come calciatore e come persona. Credo che ora sono un giocatore diverso da quello che lasciò il Real Madrid. Ma soprattutto ho dimostrato che posso giocare in una grande squadra, perché se valgo per la Juventus…"

Questo è un virgolettato preso da un'intervista fatta a Morata.
Oltre a ciò, dice di sognare di vincere col Real ma sa che è difficile. Lui vuole giocare di più l'anno prossimo, indipendentemente che sia Real, Premier o Juve.

Ho riportato questo virgolettato perchè, leggendo queste parole, ci sono rimasto malissimo.
Anche lui ci ha visto solo come un trampolino di lancio per la sua carriera.
Capisco la tua delusione anche se non la condivido.
Da noi Morata ha fatto un percorso più che buono, ma non ottimo. Non è riuscito ad affermarsi fino in fondo e sono sicuro che se quest'anno fosse stato al centro del nostro progetto e avesse fornito prestazioni eccellenti il feeling tra lui e la Juve sarebbe stato ben diverso.
Il suo discorso è abbastanza provinciale e immaturo (lo leggo come un "Vado dove vogliono, purchè io abbia la garanzia del posto da titolare); sarebbe ben diverso se andasse a giocarsi le sue carte al Real. Invece accetta di farsi pacco postale pur di avere un posto da titolare, che nemmeno noi possiamo garantirgli.
Non è mai stato una "bandiera", nemmeno transitoria, per questo le sue parole mi lasciano abbastanza indifferente (come quelle di Coman, ad esempio). Reputo ben più gravi le parole che fece Vidal dopo l'esperienza in bianconero, quelle sì mi spezzarono il cuore...

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto:
Capisco la tua delusione anche se non la condivido.
Da noi Morata ha fatto un percorso più che buono, ma non ottimo. Non è riuscito ad affermarsi fino in fondo e sono sicuro che se quest'anno fosse stato al centro del nostro progetto e avesse fornito prestazioni eccellenti il feeling tra lui e la Juve sarebbe stato ben diverso.
Il suo discorso è abbastanza provinciale e immaturo (lo leggo come un "Vado dove vogliono, purchè io abbia la garanzia del posto da titolare); sarebbe ben diverso se andasse a giocarsi le sue carte al Real. Invece accetta di farsi pacco postale pur di avere un posto da titolare, che nemmeno noi possiamo garantirgli.
Non è mai stato una "bandiera", nemmeno transitoria, per questo le sue parole mi lasciano abbastanza indifferente (come quelle di Coman, ad esempio). Reputo ben più gravi le parole che fece Vidal dopo l'esperienza in bianconero, quelle sì mi spezzarono il cuore...
Perfettamente d'accordo. Aggiungiamo che mi scappa da ridere se dice "vado dove posso giocare" e poi le voci lo vogliono al Chelsea (dove non sarebbe certo la prima scelta, non con Diego Costa davanti) o al Psg (dove chiunque può finire in panchina quando all'allenatore e alla dirigenza viene la passione per una nuova figurina. E con Cavani al massimo lo metterebbero esterno per sua disperazione). Certo, non poteva dire "seguo i soldi e accetto di fare il pacco del Real" ma mi aspettavo più personalità da lui. Certo, pure Marotta ci fa una pessima figura visto che giusto ieri diceva che il giocatore aveva espresso il desiderio di rimanere con noi.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

è madrileno, madridista, cosa pensavate volesse fare? ovvio che voglia tornare al real, prima o poi.
sul fare il pacco postale... se accettasse la premier in un club tipo lo united, lo capirei. anno sabbatico fuori dalle coppe, ma sei con mourinho in uno dei principali club del mondo, l'anno prossimo torni in champions e ti fai ricoprire di sterline.
se andasse tipo all'arsenal, squadra che non vince mai nulla, sarebbe una grossa delusione e cambierei fortemente idea su di lui.
se per lui l'arsenal è un passo avanti, dimostra che i dubbi sul giocatore siano legittimi, e tutti dovuti alla testa. la storia della morosa è emblematica, mesi e mesi a vagare e lagnarsi perché una figa l'ha piantato (manco l'avesse lasciato all'altare scappando col suo testimone portandosi via figli cane e auto poi)... se la tua soluzione al "qualcuno mi soffia il posto" è scappare, allora tanti saluti.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

Non so se è già stato detto ma ne parlavo oggi con un mio alunno.

Se faceste lo scambio Isco-Morata, senza ricevere il 30ello?

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Killer BOB »

taker85 ha scritto:Non so se è già stato detto ma ne parlavo oggi con un mio alunno.

Se faceste lo scambio Isco-Morata, senza ricevere il 30ello?
Dove bisogna firmare?

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Ma solo a e Isco pare uno che non sposta minimamente gli equilibri?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

salettone ha scritto:Ma solo a e Isco pare uno che non sposta minimamente gli equilibri?
a me, a sensazione, sembra uno senza coglioni.
non lo so, mi da quell'idea.

isco-morata in teoria sarebbe fattibile, di stipendio prendono più o meno uguale credo.

il punto è: ne varrebbe la pena? per me no, se perdi morata e anche cuadrado hai bisogno di inserire un giocatore che sappia spaccarti l'azione in velocità, e isco non penso proprio sia quel tipo di giocatore.

in definitiva, io non lo farei. andrei su altro.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

taker85 ha scritto:Non so se è già stato detto ma ne parlavo oggi con un mio alunno.

Se faceste lo scambio Isco-Morata, senza ricevere il 30ello?
Se proprio Morata vuol andarsene preferirei scambiare lui+soldi per Modric :intelligente2:

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Killer BOB »

Ma Isco non è un trascinatore infatti, ma ha qualità a palate, roba che in Italia un trequartista del genera non si vedeva dai tempi di Sneijder (ovviamente non è un paragone diretto), sposta gli equilibri eccome ma non è un giocatore di carattere.
Bisogna innanzitutto vedere che intenzioni ha Allegri, perchè dipende tutto dal modulo. Ci sono due opzioni: 3-5-2 e 4-3-1-2
Nel primo caso, gli acquisti che servirebbero sarebbero solamente 4.
Ipotesi: Buffon (Mirante); Barzagli, Bonucci, Chiellini (Rugani); Dani Alves, Pjanic, Mascherano, Pogba, Alex Sandro (Lichtsteiner, Khedira, Marchisio/Lemina, Sturaro, Evra); Mandzukic, Dybala (Zaza, Berardi).
Nel secondo caso, ne servirebbe uno in più per coprire meglio la trequarti.
Buffon (Mirante); Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Evra (Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro); Pjanic, Mascherano, Pogba (Khedira, Marchisio/Lemina, Sturaro); Isco (Pereyra/Hernanes); Mandzukic, Dybala (Zaza, Berardi).

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Jolly »

lando ha scritto:
a me, a sensazione, sembra uno senza coglioni.
non lo so, mi da quell'idea.

isco-morata in teoria sarebbe fattibile, di stipendio prendono più o meno uguale credo.

il punto è: ne varrebbe la pena? per me no, se perdi morata e anche cuadrado hai bisogno di inserire un giocatore che sappia spaccarti l'azione in velocità, e isco non penso proprio sia quel tipo di giocatore.

in definitiva, io non lo farei. andrei su altro.
In Italia Isco non ce l'ha nessuno.
Farebbe una differenza atroce, è uno scambio che farei tipo subito.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

taker85 ha scritto:Non so se è già stato detto ma ne parlavo oggi con un mio alunno.

Se faceste lo scambio Isco-Morata, senza ricevere il 30ello?
NO, PROPRIO PER NIENTE.
Buon giocatore, ottimo, non un campionissimo, che non credo ci possa fare chissà che salto di qualità.
Di lui mi piace la versatilità, il poterlo utilizzare a centrocampo, dietro le punte, in attacco, ma se proprio devo rinunciare a Morata, preferisco incassare la grana e spenderla per Pjanic, uno che il nostro calcio lo mastica da tempo e che s'inserirebbe immediatamente(senza contare che rubarlo ai romanisti non avrebbe prezzo...vedi Emerson :LOL: ).
Certo che l'offerta sarebbe stuzzicante.

Resta il fatto, però, che io non rinuncerei mai a Morata, prospetto sicuro, che a differenza di molti non ho visto in lui una stagione deludente, e farei di tutto(ma non a cifre esagerate) per tenerlo.

Tra l'altro, nell'intervista ad AS(ad AS eh..cercate di capire), non leggo niente di così eclatante, di così ingrato verso di noi, e tantomeno che cerca una squadra migliore, ma solo più spazio, non un posto da titolarissimo(quello te lo può garantire solo una squadra mediocre da metà classifica o l'Higuain fc. patria del "no turnover"), quello spazio maggiore, che è inutile negarlo, meriterebbe
e avrebbe meritato di più.

Rispondi