JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

io se lo scambio fosse praticamente alla pari senza aggiungere niente lo farei subito.
è vero che Isco non sembra avere molto carattere,e anche a me da la sensazione di non spostare gli equilibri...però bisogna considerare che al Real è in mezzo a tante primedonne.se gli dai importanza,cosa che farebbe la Juve,con la sua qualità penso possa fare grandi cose da noi.
poi in quel caso non dovresti prendere Pjanic e concentrarti sull'alternativa a Morata davanti.penso che possa essere davvero una grande soluzione anche se io,di poco,preferirei Pjanic.



Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Io resto dell'idea che è uno di cui si può fare tranquillamente a meno. Anche se arrivasse "senza spesa".

Ok, magari hai i colpi da funambolo, ma da troppo l'impressione di uno che appena devi caricarlo di responsabilità, rischia d'implodere.
Cosa che già a Madrid è in parte avvenuta, considerando pure che i Blancos non deficitano certo di gente che trascina la squadra.

Se proprio dovessi prendere una contropartita per far tornare Morata a Madrid, allora punterei Casemiro. Completando il reparto con Pjanic.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

sonnessa cinzia ha scritto:Morata, prospetto sicuro, che a differenza di molti non ho visto in lui una stagione deludente
seriamente?

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

sonnessa cinzia ha scritto:
quello spazio maggiore, che è inutile negarlo, meriterebbe
e avrebbe meritato di più.
Lui ha perso il posto da titolare proprio perchè non lo ha più meritato. A parte che ha delle grosse mancanza a livello di finalizzazione, quest'anno doveva essere quello della svolta soprattutto a livello mentale ed invece ha fatto un passo indietro invece che in avanti.

Poi le potenzialità ci sono, eccome se ci sono, ma in questo momento Morata è una riserva della Juventus, e quando sento sparare cifre sui 60 milioni di euro più 7/8 di ingaggio mi sembrano molto esagerate per ciò che ha dimostrato da noi. Magari un'altro campionato sarebbe più congeniale alle sue caratteristiche, non a caso il meglio lo ha dato lo scorso anno in Champions, quando si trova davanti difese schierate e grande pressing scompare dal campo.

Da un lato io spero che rimanga, è giovane e non è detto che non esploda nei prossimi anni, ma a cifre contenute perchè dall'altra parte ci sono grossi rischi che Morata sia questo e nulla più.

Male che vada prendiamo il trentello e vediamo che succede.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Ho letto in sequenza: Di un ritorno di Fernandone e di un Sabatini che ha proposto Dzeko a Marotta. :stupito:

Al prossimo giro, minimo spunta il nome di uno tra Vieri ed Inzaghi

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

Invece secondo me Isco con Allegri (ricordiamo che Allegri è un innamorato perso di questi giocatori duttili) farebbe bene.

Ha tecnica a valanga :oops: , sa giocare sia da mezz'ala che da trequartista, ha dimostrato di saper fare le due fasi sacrificandosi, ha esperienza europea e nel modulo juventino si adatta bene.
Pagherei per avere un giocatore del genere nel mio Milan.

Voi dite che il "limite" caratteriale possa oscurarlo? Che non sia "decisivo" come altri top di reparto?

Io invece dico che in un contesto come la juve (che è molto molto molto diverso da quello in cui si trova ora) spaccherebbe (naturalmente NON come centrale al posto di marchisio).

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

L'armeno del Borussia Dortmund non ha rinnovato e con il contratto in scadenza tra un anno e Raiola come agente possiamo prenderlo a buon prezzo. Insieme a Berardi per me sarebbe un colpo che dimostra la volontà di Allegri di una Juventus camaleontica. Perché con lui e Berardi puoi variare il 4-3-1-2 o il 4-3-3 senza problemi (Berardi bisogna capire come vuole usarlo). Su Isco non so, francamente mi sembra un po' come Gotze, uno che si accontenta di fare la riserva fissa di una big purché venga pagato e si riempia il palmares. Su Morata, il posto da titolare ha meritato di perderlo eccome, nella prima parte di stagione ha giocato molto ma non segnava neanche sotto tortura. Si è ripreso nella seconda metà ma pare essere emotivamente molto instabile.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Io Nando lo riporterei a Torino a spalle.
Come persona e come professionista è tra quelli che mi ha lasciato una delle migliori impressioni e sarei contentissimo di riaverlo da noi.


Mkhitaryan sarebbe un gran colpo perchè il Borussia non può permettersi di perderlo a zero.
C'è da dire che non possono perdere Hummels, Aubameyang e Mkhitaryan nella stessa sessione di mercato.

Hummels è già confermato che va al Bayern. L'armeno molto probabilmente andrà via ma si parla di un forte interesse del Real Madrid per l'attaccante, dubito il Real farà un altro anno senza una vera riserva per Benzema.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

taker85 ha scritto:Invece secondo me Isco con Allegri (ricordiamo che Allegri è un innamorato perso di questi giocatori duttili) farebbe bene.

Ha tecnica a valanga :oops: , sa giocare sia da mezz'ala che da trequartista, ha dimostrato di saper fare le due fasi sacrificandosi, ha esperienza europea e nel modulo juventino si adatta bene.
Pagherei per avere un giocatore del genere nel mio Milan.

Voi dite che il "limite" caratteriale possa oscurarlo? Che non sia "decisivo" come altri top di reparto?

Io invece dico che in un contesto come la juve (che è molto molto molto diverso da quello in cui si trova ora) spaccherebbe (naturalmente NON come centrale al posto di marchisio).
Quoto tutto...al Real è difficile con tutte quelle prime donne..alla Juve se ha fiducia può spaccare.
Diciamo che Mascherano più Isco o Mascherano più Pjanic va comunque bene.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

lando ha scritto:
seriamente?
7 gol su solo 15 gare da titolare, prestazioni monstre a Manchester e con il Siviglia che ci ha portato immediatamente 6 punti nelle prime due gare del girone di Champions, e superlativo all'Allianz Arena, dove ha trascinato la squadra e con lui in campo eravamo 0-2, senza di lui siamo usciti, e se hai la coppa Italia è grazie a lui. Fai te.
Se pensi che sbaglia tanto sotto porta, ok, è vero, ma è un '92, 23 anni, ed era solo alla sua seconda stagione da protagonista, quindi migliorabile, e le qualità si vedono.

Non dico che è stata una stagione super, per carità, ma definirla fallimentare o di basso profilo, beh, senza offesa, mi sembra ingiusto, se non sciocco.

Che poi, spendere 40-50 per riprenderlo sìa eccessivo, sono d'accordo, ma non essere dispiaciuti della sua partenza, no.

E lo pensa chi reputa Mandzukic e Dybala una coppia perfetta e Alvaro la terza punta, ma certo è che molte volte, soprattutto il croato, che adoro, avrebbe potuto lasciar spazio al madrilista(vedi finale coppa Italia, per esempio), ma il Mister non la pensava così.
P.S. Intanto De Ceglie è stato votato il peggior giocatore della LIGUE 1... :(

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Llorente ha 31 anni e mi spiace dire che con il nostro gioco attuale non centra molto.
Professionista serio e esemplare, non potrò mai parlare male di lui però non è quello che ci occorre, nel caso vada sostituito Zaza (e spero di no).

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:L'armeno del Borussia Dortmund non ha rinnovato e con il contratto in scadenza tra un anno e Raiola come agente possiamo prenderlo a buon prezzo. Insieme a Berardi per me sarebbe un colpo che dimostra la volontà di Allegri di una Juventus camaleontica. Perché con lui e Berardi puoi variare il 4-3-1-2 o il 4-3-3 senza problemi (Berardi bisogna capire come vuole usarlo). Su Isco non so, francamente mi sembra un po' come Gotze, uno che si accontenta di fare la riserva fissa di una big purché venga pagato e si riempia il palmares. Su Morata, il posto da titolare ha meritato di perderlo eccome, nella prima parte di stagione ha giocato molto ma non segnava neanche sotto tortura. Si è ripreso nella seconda metà ma pare essere emotivamente molto instabile.
ma magari l'armeno, cazzo! magari!
sarebbe PERFETTO. duttile, rapido, segna e fa una valanga di assist, fisicamente a posto... sarebbe un acquisto pesantissimo.
giusto per rendere l'idea: 52 presenze, 23 gol e 32 assist quest'anno.

peraltro, non penso che sarebbe un'operazione più onerosa di quella pensata per pjanic: l'ingaggio è quello, e dubito che il borussia rifiuti un'offerta di 40M per un giocatore che andrà in scadenza.

convinciamo raiola e portiamolo a torino! :beer:
sonnessa cinzia ha scritto:7 gol su solo 15 gare da titolare, prestazioni monstre a Manchester e con il Siviglia che ci ha portato immediatamente 6 punti nelle prime due gare del girone di Champions, e superlativo all'Allianz Arena, dove ha trascinato la squadra e con lui in campo eravamo 0-2, senza di lui siamo usciti, e se hai la coppa Italia è grazie a lui. Fai te.
Se pensi che sbaglia tanto sotto porta, ok, è vero, ma è un '92, 23 anni, ed era solo alla sua seconda stagione da protagonista, quindi migliorabile, e le qualità si vedono.

Non dico che è stata una stagione super, per carità, ma definirla fallimentare o di basso profilo, beh, senza offesa, mi sembra ingiusto, se non sciocco.

Che poi, spendere 40-50 per riprenderlo sìa eccessivo, sono d'accordo, ma non essere dispiaciuti della sua partenza, no.

E lo pensa chi reputa Mandzukic e Dybala una coppia perfetta e Alvaro la terza punta, ma certo è che molte volte, soprattutto il croato, che adoro, avrebbe potuto lasciar spazio al madrilista(vedi finale coppa Italia, per esempio), ma il Mister non la pensava così.
P.S. Intanto De Ceglie è stato votato il peggior giocatore della LIGUE 1... :(
no certo, fallimentare no.

però io non la reputo neanche positiva, ha deluso sicuramente rispetto all'anno scorso, e spesso (tipo siviglia) ha commesso errori gravissimi, che abbiamo pagato a caro prezzo.

diciamo che, viste le premesse, mi aspettavo una crescita da parte sua, che invece non ho visto. sotto questo aspetto, deludente lo è stato.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Marotta non offrirà neanche 30 milioni per l'armeno, al massimo si ferma a 20 contando la scadenza di contratto, l'appoggio di Raiola e la volontà del giocatore di cambiare. L'unico punto a sfavore è l'interesse di altre squadre tipo Tottenham e Arsenal (non so cosa se ne fanno, ormai acquistano per puro gusto. Gli spurs hanno quel mostro di Eriksen e l'Arsenal ha Ozil), quindi sarebbe il caso di decidersi subito.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:Marotta non offrirà neanche 30 milioni per l'armeno, al massimo si ferma a 20 contando la scadenza di contratto, l'appoggio di Raiola e la volontà del giocatore di cambiare. L'unico punto a sfavore è l'interesse di altre squadre tipo Tottenham e Arsenal (non so cosa se ne fanno, ormai acquistano per puro gusto. Gli spurs hanno quel mostro di Eriksen e l'Arsenal ha Ozil), quindi sarebbe il caso di decidersi subito.
non ne sarei così sicuro sai?
per alex sandro, nella stessa condizione (scadenza dopo un anno), ha pagato sull'unghia quel che gli hanno chiesto. :uhm

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Ancelotti, Guardiola, Mourinho, Conte. Più Simeone che ha chiesto più impegno nel calciomercato e Zidane, se rimane, ma chiunque arrivi il Real almeno cento milioni sul mercato li mette.

Senza contare il classico Psg.

Quest'anno per l'Europa prevedo fiumi e fiumi di soldi scorrere in ogni direzione. L'Armeno, se va via, secondo me da noi non viene mai nella vita.

Rispondi