JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Il problema non è solo a livello tecnico ma anche caratteriale. Berardi arriverà da noi a 22 anni trattato come un principino dal Sassuolo che gli perdonerà ogni tipo di sclero, scatto infantile o arroganza. Un altro anno al Sassuolo ad esser trattato da prima donna per lui rischia di essere davvero deleterio. Oltre al fatto che il Sassuolo come mentalità non va per niente bene per uno che è ambizioso. A loro va bene salvarsi a metà campionato e poi magari ottenere qualcosa di più. Quest'anno sono arrivati sesti per le stagioni tragicomiche di Milan e Lazio alla fine. Questo pur giocando parte del campionato alla "chisenefrega" dopo aver ottenuto la salvezza matematica. Avessero avuto ambizioni, avrebbero perfino potuto insidiare l'Inter per il quarto posto. Questo è un grosso limite e più ci passi il tempo con una squadra così e più ne assorbi la mentalità. Comunque io continuo a credere che vorrà rimanere al Sassuolo e diventarne la "bandiera", stile Di Natale.



Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Killer BOB »

Rocks ha scritto:Il problema non è solo a livello tecnico ma anche caratteriale. Berardi arriverà da noi a 22 anni trattato come un principino dal Sassuolo che gli perdonerà ogni tipo di sclero, scatto infantile o arroganza. Un altro anno al Sassuolo ad esser trattato da prima donna per lui rischia di essere davvero deleterio. Oltre al fatto che il Sassuolo come mentalità non va per niente bene per uno che è ambizioso. A loro va bene salvarsi a metà campionato e poi magari ottenere qualcosa di più. Quest'anno sono arrivati sesti per le stagioni tragicomiche di Milan e Lazio alla fine. Questo pur giocando parte del campionato alla "chisenefrega" dopo aver ottenuto la salvezza matematica. Avessero avuto ambizioni, avrebbero perfino potuto insidiare l'Inter per il quarto posto. Questo è un grosso limite e più ci passi il tempo con una squadra così e più ne assorbi la mentalità. Comunque io continuo a credere che vorrà rimanere al Sassuolo e diventarne la "bandiera", stile Di Natale.
Sì, ormai è rovinato.
A 22 anni non si torna indietro... :EHEH
Dai Rocks, un po' di equilibrio nella vita... C'è qualcosa fra "un anno di Sassuolo in EL che lo rovinerà a vita" e "Diventa bandiera del Sassuolo fino 50 anni come Di Natale". Allegri ha detto che arriva l'anno prossimo, e dai, fidiamoci. Quest'anno ci pigliamo uno più pronto e pace.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Già oggi parliamo di un esterno d'attacco che si fa squalificare peggio di un Montero. Il tutto senza che il Sassuolo faccia nulla per limargli quel caratterino troppo facile agli istinti d'ira. Quest'anno ne ha pagato le conseguenze con una stagione sotto tono e le solite squalifiche. Più diverse partite insufficienti. Perfino nei rigori, che sono una sua specialità, ha toppato più volte. Francamente io lo avrei già lasciato perdere, la Juve non pare dello stesso avviso come evidenziato da Allegri. Tuttavia il suo ottimismo potrebbe essere disatteso. Nulla ci dice che anche il prossimo anno Berardi non preferisca altre strade alla nostra come ha fatto nelle ultime due stagioni.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

però non dimenticate che si parla di un giocatore, gente che spesso va via da casa a 13-14 anni. i 22-23enni spesso sono più maturi dei loro coetanei "normali" (infatti tanti si sposano e hanno figli molto presto).
se uno a 23 anni non ha la testa, difficilmente migliorerà più avanti imho.

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Killer BOB »

Rocks ha scritto:Già oggi parliamo di un esterno d'attacco che si fa squalificare peggio di un Montero. Il tutto senza che il Sassuolo faccia nulla per limargli quel caratterino troppo facile agli istinti d'ira. Quest'anno ne ha pagato le conseguenze con una stagione sotto tono e le solite squalifiche. Più diverse partite insufficienti. Perfino nei rigori, che sono una sua specialità, ha toppato più volte. Francamente io lo avrei già lasciato perdere, la Juve non pare dello stesso avviso come evidenziato da Allegri. Tuttavia il suo ottimismo potrebbe essere disatteso. Nulla ci dice che anche il prossimo anno Berardi non preferisca altre strade alla nostra come ha fatto nelle ultime due stagioni.
E daje. A quel punto, se fa una stagione di merda, se si becca 36 cartellini rossi, se si fotografa con la maglia dell'InteL, se vuole fare il Di Natale sassuolese (o sassuoliano, a scelta), sticazzissimi! Che avremmo perso? Niente.
Continuo a non capire dopo 30 pagine di cosa vi mangiate le mani. Se l'anno prossimo farà bene e verrà da noi, bene. Se fa cagare e non vuole venire, amen, viene uno meglio di lui, no?

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Killer BOB ha scritto:
E daje. A quel punto, se fa una stagione di merda, se si becca 36 cartellini rossi, se si fotografa con la maglia dell'InteL, se vuole fare il Di Natale sassuolese (o sassuoliano, a scelta), sticazzissimi! Che avremmo perso? Niente.
Continuo a non capire dopo 30 pagine di cosa vi mangiate le mani. Se l'anno prossimo farà bene e verrà da noi, bene. Se fa cagare e non vuole venire, amen, viene uno meglio di lui, no?
Secca che la Juve ci stia ancora perdendo tempo dietro e spendendo soldi facendo poi favori al Sassuolo.
Tanti soldi sprecati e tempo perso che si potrebbe utilizzare meglio. Nessuno si sta mangiando le mani, semplicemente trattiamo il caso per quello che è. Una pura e semplice scocciatura. Per il resto su Berardi c'è pure il rischio che nonostante tutto la Juve voglia riscattarlo anche se non si rivelasse all'altezza.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6090
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Beh, posso sbagliarmi ma ad ora i soldi con Berardi li abbiamo incassati, più che spesi...

Io la penso come il Killer.
A me piace, ma se dovesse toppare pazienza, non ci avremo perso. Non penso lo riscatterebbero comunque (e se invece decidessero di riscattarlo comunque, ricordiamoci che parliamo di professionisti che da anni hanno sbagliato pochissimi colpi e combinato una meraviglia dietro l'altra).

Sulla questione squalifiche, a me pare che anche lui spesso paghi la Sindrome di Zaza: il nome che si porta sulle spalle. Zaza quando entra ha il giallo sicuro, indipendentemente dalle sue azioni. Ho visto un po' di "fallacci" di Berardi di quest'anno e su molti si sarebbe soprasseduto se non fosse stato lui. Detto ciò, come ho già detto prima, secondo me questa indisciplinatezza deriva dalle scarse ambizioni della provincia. Vedrete che già solo nelle due o tre partite di Europa League che faranno sarà ineccepibile da quel punto di vista.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto:Beh, posso sbagliarmi ma ad ora i soldi con Berardi li abbiamo incassati, più che spesi...

Io la penso come il Killer.
A me piace, ma se dovesse toppare pazienza, non ci avremo perso. Non penso lo riscatterebbero comunque (e se invece decidessero di riscattarlo comunque, ricordiamoci che parliamo di professionisti che da anni hanno sbagliato pochissimi colpi e combinato una meraviglia dietro l'altra).

Sulla questione squalifiche, a me pare che anche lui spesso paghi la Sindrome di Zaza: il nome che si porta sulle spalle. Zaza quando entra ha il giallo sicuro, indipendentemente dalle sue azioni. Ho visto un po' di "fallacci" di Berardi di quest'anno e su molti si sarebbe soprasseduto se non fosse stato lui. Detto ciò, come ho già detto prima, secondo me questa indisciplinatezza deriva dalle scarse ambizioni della provincia. Vedrete che già solo nelle due o tre partite di Europa League che faranno sarà ineccepibile da quel punto di vista.
Speso sui 7, incassato sui 10. Alla fine più o meno siamo in attivo ma non di così tanto. Quei 25 sarebbero una grossa spesa in ogni caso. Io spero che non lo riscattino se farà una stagione analoga a quella appena trascorsa.

Ma non direi proprio. Zaza molti cartellini li prende per eccesso di foga, per l'energia che mette e perché cerca di prendere ogni pallone pur entrando in modo scomposto e ignorante. Berardi si è preso parecchi rossi per falli di reazione dove ha colpito l'avversario o per scatti d'ira inutili e a volte perfino immotivati (uno record contro l'Inter dopo 30 secondi). L'arbitro non può soprassedere se un giocatore tira gomitate, calcioni o si avventa su un avversario che gli ha fatto fallo, dai. Sui gialli forse ma Berardi in media fa tantissimi falli a ogni partita, se lo graziano una volta spesso lui ne rifà altri dopo e ovviamente arriva il giallo.

Potresti avere ragione da quel punto di vista...vedremo. A volte mi ricorda Zidane (non come talento, sono due galassie differenti) per quegli scatti che ha. Spesso immotivati e quasi infantili. E Zidane pure in Champions li faceva.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

"A tutti i tifosi Juventini, premesso che si tratti per me di una cosa assolutamente inusuale scrivere sui social (di cui sono sprovvisto, questo è di mia moglie) ed infatti è la prima volta che lo faccio, penso che in questa occasione sia assolutamente necessario esprimere da parte mia un ringraziamento particolare a tutto il popolo bianconero che in questi anni mi ha dimostrato costantemente il suo affetto.
So assolutamente che un semplice grazie non può bastare a spiegare la mia gratitudine verso tutto l'ambiente Juventino: questi sono giorni in cui provo sentimenti contrastanti, da una parte sono carico a mille per la nuova avventura che mi attende, dall'altra provo un grande nodo alla gola per quello che sto lasciando e che con questa lettera voglio ringraziare.

GRAZIE innanzitutto a tutti i miei compagni che ho avuto in questi 5 anni, ognuno di voi mi ha dato e lasciato qualcosa di speciale ed importante, difficilmente avrò la fortuna di trovare un altro gruppo così unito e solido in ogni occasione, per me è stato un onore immenso giocare con tutti voi e vi ringrazio di avermi fatto sentire importante e apprezzato all'interno del gruppo.
GRAZIE agli staff tecnici di Mister Conte e Mister Allegri dai quali ho potuto imparare cose nuove e vincenti. GRAZIE ad ogni persona che ha lavorato a contatto con noi (Matteo Fabris, dottori, fisioterapisti, magazzinieri, marketing) e chi lavora costantemente "dietro le quinte" e a "fari spenti" dando il suo fondamentale contributo ai successi recenti.
GRAZIE alla società (presidente, direttori Marotta e Paratici, Pavel Nedved) migliore che possa esserci, il cui obiettivo è sempre quello di migliorare e grazie a questo spirito è riuscita ad essere avanti anni luce rispetto a tutti in Italia e lo diventerà anche a livello europeo e che mi ha dato la possibilità di confrontarmi ad un livello altissimo come la champions.
GRAZIE alla bellissima città di Torino, dove sono nati i miei amati figli e che rappresenterà sempre per la nostra famiglia lo scenario di ricordi meravigliosi.

In questi anni ci hanno fatto sentire il loro appoggio e personalmente mi hanno apprezzato nonostante le mie qualità mediocri per il livello Juventus ma che hanno capito che in ogni occasione ho cercato di onorare la maglia dando tutto me stesso: i vostri complimenti mi fanno provare sinceramente un po' di vergogna perché penso di non meritarmeli e per questo vi sarò eternamente grato.

Me ne vado via felice e con profonda soddisfazione e fierezza pensando di aver dato anche solo un briciolo di contributo a tutti i trionfi che abbiamo avuto la fortuna di avere in questi ultimi 5 anni. In poche parole GRAZIE JUVE!!!! Vi saluto tutti con grande affetto, facendovi un grande in bocca al lupo per il futuro".
:cia: :cia: :cia:
Ultima modifica di RollinsHeel il 19/06/2016, 23:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Hoak »

Uomo vero.
Grazie di tutto Pado :cia: in bocca al lupo :cia:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Un bel messaggio, grande uomo. Contento per lui, aveva sicuramente bisogno di qualche stimolo e spazio in più (come Pepe), che da noi non avrebbe trovato. Spero faccia una bell'annata a Cagliari.

In bocca al lupo Simone, grazie a te di aver sempre onorato la maglia.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4755
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 273 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Lo stavo per postare io....ciao Pado, buona fortuna :cia:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13018
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Che bella lettera, che bello trovare ancora oggi gente umile, grata e forse fin troppo modesta.
Applausi al Pado, che la nuova avventura in terra sarda possa dargli tante altre soddisfazioni, sempre apprezzato le persone serie, rispettose ed umili e quando si schernisce raggiunge l'apice della stima che si possa provare non per un calciatore, ma per un uomo, in generale.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Se non era per le nuove regole col cavolo che lo vendevamo.
Purtroppo siamo obbligati. Ma davvero la sua lettera fa sciogliere il cuore.
Spero che a Cagliari possa essere titolare come Storari.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

Mino Raiola a Marca: "Pogba ammira il Real Madrid e Zidane"

L'agente del francese ammette il dialogo con i Blancos: "Siamo nella fase iniziale della trattativa". E svela un retroscena: "I bianconeri avevano l'accordo con quattro club diversi per la cessione, ma Paul non si è voluto muovere" .

Il solito Raiola direi :mrgreen:

Rispondi