TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Più che altro abbiam perso Hutton, Hardy, Cimino e Kiarostami e nessuno ha scritto n cazzo

Visto finalmente l'ultimo film che m'interessava uscito prima del solito vuoto estivo: Il Piano di Maggie. Commediola alleniana scialbetta se non per spunti baumbachiani (anche se ricordiamo che ci sono imbecilli che non capiscono la differenza tra Allen e Baumbach...) in primis la sempre ottima Greta Gerwig col solito personaggio dell'indiettara idealista innocente che s'integra e diventa na stronza. Ecco, c'era un momento in cui si schizofrenizza la monogamia borghese e lì sembrava poter diventare un po' tutto, poi con quell'aggressività e dialettica che fa molto Baumbach, invece finisce come te l'eri immaginato mezz'ora prima, bene. Per il resto, ehm, certi spunti colti funzionano e fan ridere, poi è vuoto totale. La scena della dichiarazione di Hawke fa veramente troppo cagare, imbarazzo pure. Poi perchè dividerlo così, buttando lì un salto di 3 anni, costruirlo meglio no? Ah che no, doveva far vedere gli scambi tra Hawke e la Gerwig che facevan molto Before Trilogy. E FAMMI VEDERE SOLO QUELLO ALLORA. Anche perchè, sul serio, speravo fosse solo che quello. Madonna quanto fa schifo la borghesia.

Posto le classifiche parziali sull'annata 2k16 per quanto riguarda i film distribuiti in sala (ovviamente la maggior parte in 5 massimo in tutta Italia)
* = visti in sala quando distribuiti

Best

01. Le Mille e Una Notte (M. Gomes)
02. Laurence Anyways e il desiderio di una donna... (X. Dolan)
03. Il figlio di Saul (L. Nemes) *
04. Tutti vogliono qualcosa (R. Linklater) *
05. Weekend (A. Haigh)
06. Segreti di famiglia (J. Trier)
07. Anomalisa (Kaufman & Johnson)
08. Microbo & Gasolina (M. Gondry) *
09. Cavallo Denaro (P. Costa) *
10. La Comune (T. Vinterberg) *

Immagine

Worst

01. God's not dead (H. Cronk)
02. Fuocoammare (G. Rosi) *
03. Marguerite & Julien - La leggenda degli amanti impossibili (V. Donzelli) *
04. Where to Invade Next (M. Moore)
05. Joy (DO Russell)
06. Il Clan (P. Trapero) (uscirà il 25/08)
07. Sole Alto (D. Matanic) *
08. Codice 999 (J. Hillcoat)
09. Truth - Il prezzo della verità (J. Vanderbilt)
10. Good Kill (A. Niccol)



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Saul l'ho rivisto di recente, enorme. L'ultimo di Vinterberg mi interessava, te come lo reputi Jagten? A me pare un po' sopravvalutato perché puzza abbastanza di già visto ma tutto sommato ha i suoi meriti (a partire dal grande Mikkelsen)
Fuocoammare è davvero così fascio come dicono su Spietati? E Carol non ce lo metti?
Ultima modifica di KanyeWest il 06/07/2016, 20:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Bleak »

Cioè l'ultimo di Gondry è davvero uscito in sala?

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

KanyeWest ha scritto:Saul l'ho rivisto di recente, enorme. L'ultimo di Vinterberg mi interessava, te come lo reputi Jagten? A me pare un po' sopravvalutato perché puzza abbastanza di già visto ma tutto sommato ha i suoi meriti (a partire dal grande Mikkelsen)
Fuocoammare è davvero così fascio come dicono su Spietati? E Carol non ce lo metti?
Jagten filmone e basta, sticazzi del già visto, in ogni inquadratura c'è lo sguardo cinico e beffardo di Vinterberg che se la ghigna davanti al nulla assoluto di ogni istituzione. La Comune è sullo stesso filone, peccato che non arrivi mai alla pesantezza di Jagten e per quel finale troppo ambiguo, però, insomma, ha comunque fatto incazzare i sinistrati e i comunisti, quindi lo si può solo che amare.
Focammerda c'ha la scena del dottore che è la cosa più disgustosa che abbia mai visto, film razzista per ritardati che guardano Fazio e si credono intellettuali
Carol carino ma sticazzi e soprattutto meno Hollywood c'è meglio è
Che poi, prima di guardare EWS c'era Spotlight al 10
Bleak ha scritto:Cioè l'ultimo di Gondry è davvero uscito in sala?
Guarda, a Bologna manco era nel circuito principale, l'ho visto in un cinema parrocchiale in cui noi eravamo gli unici sotto i 50 anni.
Comunque anche quello si trova, anzi della mia lista si trovano tutti

Immagine

Avatar utente
MrER
Messaggi: 786
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 347 times
Been thanked: 11 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MrER »

Appena rivisto Little Miss Sunshine. Poesia. Un film delicato, lineare con effetto calmante.
Spoiler:
La bambina è un po' cresciuta :party: Immagine

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Archer »

Ivo, ma secondo te Niccol ha mai fatto qualcosa di buono nella sua vita oltre ad aver scritto il Truman Show? Abbiamo sempre smerdato Wes Anderson, Burton e compagnia, ma lui è pure peggio.

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Some_Organism »

Non so se posso postare i links al film ma Symbol di Hitoshi Matsumoto è...
boh...
non so...
c'è della lucha libre e dei peni di angeli da schiacciare sulle pareti °_°

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2019
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Avantard »

Mi hanno regalato la trilogia in blu-ray del Batman di Nolan, e la sto riguardando con nostalgia. Devo dire un cosa: Batman Begins in passato lo reputavo sì fondamentale ma noiosetto, soltanto adesso capisco l'enorme influenza a cui ha dato il via. Senza contare poi tutte le citazioni al fumetto che solo adesso colgo appieno. Secondo me il paradosso di questo film è che, nonostante racconti le origini e quindi un punto di partenza anche per i neofiti, in realtà è decisamente più apprezzabile se si conosce bene Batman e il suo mondo. Comunque un capolavoro appannato ingiustamente dal successore.
The Dark Knight invece l'ho rivalutato leggermente in negativo: Batman evolve, l'interpretazione di Ledger è da vedere, i colpi di scena non mancano.. Ma gli manca qualcosa a livello di trama, di svolgimento dei fatti, l'incedere a volte è troppo lento e macchinoso. Rimane comunque un film che si può vedere anche se non si conosce Batman.
Domani rivedo The Dark Knight Rises, lo apprezzai così tanto che andai a vederlo due volte al cinema.


Kurt94 che a 30 anni perde ancora tempo e diottrie con WoW.
Caccia è stato riammesso da Dirty Harry Pierleoni?
WWND esiste ancora?

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Archer ha scritto:Ivo, ma secondo te Niccol ha mai fatto qualcosa di buono nella sua vita oltre ad aver scritto il Truman Show? Abbiamo sempre smerdato Wes Anderson, Burton e compagnia, ma lui è pure peggio.
Gattaca è pure meglio di Truman Show
Simone e Lord of War son troiatine simpatiche
In Time voleva essere un riaggiornamento di Gattaca e boh brutto ma si lascia guardare
Good Kill è il primo film veramente orripilante e reazionario che ha fatto (non ho visto The Host) palesemente prodotto sulla scia di American Sniper
Sto attacco random è incomprensibile, ok vent'anni che non azzecca un film ma c'è tanto peggio
Ecco, piuttosto, non credo di aver mai rivelato quanto mi stia sul culo Michael Moore, sta palla di lardo diobono, mi fa quasi star simpatici i repubblicani

Il semestrale post a vuoto e referenziale del Ciamberlano puntuale anche questa volta!
Intanto cosa c'entra colla sezione TV & Cinema un film di Nolan lo sai solo te e qualche altro laziale
MAI giocato a WoW, la mia passione per Warcraft deriva SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dai primi 3 capitoli RTS a cui non gioco da 10 anni
Caccia è Brotzmann, ma scrive solo sul Main di puroresu... Su whatsapp invece si discorre di dele(u)zioni finali e Cazzin, rosik?
Mi sembra assurdo doverlo dire ma WWND NON MORIRA' MAI.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Morris93 »

Che mi dite de "Lo stagista inaspettato"? Quello con De Niro e Anna Hathaway.
Per la sagra cinema sotto le stelle di paese a 4euro, vale la pena? Avete tempo fino a giovedì alle 21. :LOL2:

Avatar utente
thermoponch
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/12/2010, 8:26
Città: Jesolo

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da thermoponch »

Su Netflix ieri è apparso (almeno sul mio account) il Batman di Tim Burton.

Rimane sempre un piccolo gioiellino e Jack Nicholson è favoloso. L'ambientazione molto gotica e le musiche di Prince affascinanti.

Ha l'unica pecca di discostarsi un poco dalla storia originale di Batman e di Jocker.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da taker85 »

Ieri dopo un pomeriggio passato al centro commerciale a fare compere mi sono ritrovato al cinema a vedere GHOSTBUSTER (2016).

In genere sono magnanime di natura, ma a sto giro devo dire che il film è veramente imbarazzante :blink:
Comicità fuori luogo, attrici poco adatte al ruolo, trama poco coinvolgente.

:o

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

The Hateful Eight


:boh:


Tre ore, tre ore di film, tre ore di meraviglia.

Ma vaffanculo, e c'è chi ne parla male, chi dice che questa è merda merita la fine del professor Guidobaldo Maria Riccardelli.

In ginocchio sui ceci, in una camicia di forza, a vedere Giovannona Coscialunga, L'esorciccio e io aggiungo tutti i cinepanettoni degli ultimi trent'anni, compresi quei filmacci tipo SPQR, Selvaggi, Tifosi e vomito del genere.

Film devastante, devastante, un'epopea, un'esperienza.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da taker85 »

Corilo1 ha scritto:The Hateful Eight


:boh:


Tre ore, tre ore di film, tre ore di meraviglia.

Ma vaffanculo, e c'è chi ne parla male, chi dice che questa è merda merita la fine del professor Guidobaldo Maria Riccardelli.

In ginocchio sui ceci, in una camicia di forza, a vedere Giovannona Coscialunga, L'esorciccio e io aggiungo tutti i cinepanettoni degli ultimi trent'anni, compresi quei filmacci tipo SPQR, Selvaggi, Tifosi e vomito del genere.

Film devastante, devastante, un'epopea, un'esperienza.

Io l'ho rivisto per la seconda volta dopo il cinema a distanza di 5 mesi e l'ho trovato ancora più spettacolare ed intrigante.

Cazzarole 3 ore son volate :ugeek:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

taker85 ha scritto:

Io l'ho rivisto per la seconda volta dopo il cinema a distanza di 5 mesi e l'ho trovato ancora più spettacolare ed intrigante.

Cazzarole 3 ore son volate :ugeek:
Magnifico.

E non bisogna essere grandi esperti di cinema (io non lo sono) per capirlo, basta avere un minimo di cultura personale e sapere qualcosa della storia degli USA, tipo che nordisti e sudisti non sono quelli della Lega contro i terroni, e già si è pronti per guardarlo.

Se poi i lunghissimi dialoghi danno fastidio e si sente la mancanza di qualche esplosione e di un po' di figa non c'è problema, c'è sempre Jonah Hex.

Rispondi