JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

uomodelmonte88 ha scritto:Io dico che comunque è tutta una cagata, almeno alle cifre che stanno girando.

La Juve non è solita fare spese folli, e sembra sempre più bendisposta a investimenti importanti finalizzati a ringiovanire la rosa e eventualmente a future cessioni che, se non portano plusvalenze, se non altro non ti ammazzano il bilancio. Linea che peraltro condivido: il calcio per come è diventato imploderà nell'arco di dieci anni, e a quel punto sarà ben meglio non avere speso un miliardo in mercato e avere un monte ingaggi di 10 milioni per giocatore.

Compri un ragazzo di 29 anni a 90 e fischia milioni (o peggio, come dicevo prima, inserendo contropartite che rispettavano lo schema di cui ho detto)?
Sono fondi a perdere, è vero che ha potenzialmente davanti 4-5 anni di buon livello, ma non è pensabile poi rivenderlo.

Certo, le cifre potrebbero essere mooooolto diverse da quelle che circolano: Higuain non ce lo vedo a rimanere dopo le bombe del suo procuratore... se fossi un tifoso del Napoli andrei a rigargli la macchina.
No ma ad oggi non ha nessuna credibilità per restare al Napoli. Nemmeno se accettasse il super rinnovo con abbassamento della clausola.

Ci poteva essere un margine per il tifoso accettare una sua permanenza forse subito dopo le parole dell'agente, se si fosse risolta subito la cosa.

Ma ormai è evidente la sua volontà e non vogliono cambiare idea, lui e il suo fratellino ormai non hanno più nessuna credibilità, non c'è nessun margine e possibilità che si possa accettare una sua permanenza dopo tutto quello che sta succedendo.



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ah beh, c'è anche l'ipotesi che non ho nemmeno voluto prendere in considerazione, che sarebbe da TSO.
Cioè spendere i soldi di Pogba per Higuain.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Io non ci credo fino a che non lo vedo comunque.
La sola possibilità sarebbe che Elkann è entrato in stanza da Marotta e Agnelli, tirato fuori un borsone e sbattuto sul tavolo mostrandogli 90 milioni, dicendo soltanto "Higuain". Non sarebbe neanche un ipotesi così improbabile.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:Io non ci credo fino a che non lo vedo comunque.
La sola possibilità sarebbe che Elkann è entrato in stanza da Marotta e Agnelli, tirato fuori un borsone e sbattuto sul tavolo mostrandogli 90 milioni, dicendo soltanto "Higuain". Non sarebbe neanche un ipotesi così improbabile.
Non so perchè ma penso alla scena dove gli sbatte sul tavolo non i soldi ma la minchia e rido per 10 anni :mrgreen: :stupito:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Der Metzgermeister ha scritto: Non so perchè ma penso alla scena dove gli sbatte sul tavolo non i soldi ma la minchia e rido per 10 anni :mrgreen: :stupito:
Uè Beppone!!
Ti ho portato i soldi per il Pipita.
Guarda qui che te li ho portati!
... Beppe, guarda qui per favore... quiiii, non lassù...
ecco bravo!
Guarda qui... STOCAZZO!!!

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Non so perchè ma penso alla scena dove gli sbatte sul tavolo non i soldi ma la minchia e rido per 10 anni :mrgreen: :stupito:
:divertito2: :divertito2: :divertito2:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

uomodelmonte88 ha scritto:
Uè Beppone!!
Ti ho portato i soldi per il Pipita.
Guarda qui che te li ho portati!
... Beppe, guarda qui per favore... quiiii, non lassù...
ecco bravo!
Guarda qui... STOCAZZO!!!
Mentre Elkann parla:
Marotta: Immagine
Appena mostra il suo arnese:
Immagine
Marotta: ci avevo visto giusto :LOL2:

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Killer BOB »

Secondo me andrà così: voci su Higuain, Cavani, Benzema, Sanchez, Maradona, Best...
...e fu così invece che prendemmo solo Pjaca e l'attacco è al completo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Poche settimane fa inoltre la Juventus aveva onorato un’altra clausola importante, ossia quella di Miralem Pjanic: il bosniaco, arrivato dalla Roma per 32 milioni, sembrava essere l’unico sforzo di questa campagna acquisti bianconera fino a questo momento già molto più che esaltante.
Nella serata di giovedì invece la notizia che Marotta & co erano disposti a versare l’intera clausola di rescissione del pipita aveva fatto sobbalzare dalla sedia tutti gli addetti ai lavori: possibile uno colpo del genere degno del miglior fanta-mercato?


Nella mente dei tifosi invece la suggestione di riuscire a soffiare Higuain al Napoli ha da subito lasciato spazio ad un’altra considerazione: la cessione di un pezzo grosso come Pogba oppure Leonardo Bonucci.
Già da diverse settimane sono infatti noti gli interessi del Real Madrid per il francese e del Manchester City per l’italiano: il fatto che la Juve provi in maniera decisa a prendere Higuain significa che uno dei due “totem” è in partenza?
Apparentemente sembrerebbe di no.
Spoiler:
Immagine
Perfezionati in ingresso gli acquisti del già citato Pjanic, di Dani Alves e Benatia(corredati dal riscatto di Lemina e dall’inserimento già in gennaio di Mandragora), la Juventus si troverebbe al momento con un bilancio “appesantito” di circa 37 milionirispetto alla precedente stagione.
Volendo inserire in organico Higuain, la sola clausola di rescissione da ammortizzare e i circa 7,5 milioni di Euro annui che l’argentino percepirebbe basterebbero a raddoppiare la spesa che i bianconeri dovranno contabilizzare nel 2016/2017, per un totale di circa 75 milioni in più rispetto allo scorso anno.
Spoiler:
Immagine
In uscita invece l’esercizio del diritto di recompra del Real Madrid per Morata ha portatoliquidità per 30 milioni di Euro e una plusvalenza in conto economico di circa 16,7 milioni. Questi dati uniti all’ammortamento e all’ingaggio risparmiati, hanno “alleggerito” il bilancio di circa 25 milioni con una sola operazione. Perso Cuadrado(fine prestito), ceduto Padoin al Cagliari e Coman ancora in prestito biennale al Bayern Monaco, i mancati rinnovi di Caceres e Rubinho hanno corredato il mercato in uscita fin qui effettuato dai bianconeri. Totale: 44 milioni di Euro risparmiati.
Con Pereyra sempre più vicino al Napoli (e possibile contropartita tecnica) e Zaza che, chiuso dall’arrivo di Higuain verrebbe dirottato verso Wolfsburg, la Juventus oltre ad avere43 milioni di disponibilità liquida in più (necessari per pagare le rate dell’argentino e non andare in deficit di cassa), migliorerebbe di circa 75 milioni di Eurocomplessivamente il proprio bilancio.
Quindi, a rigor di logica, l’acquisto di Higuain sarà finanziabile solo grazie a dellecessioni. Tuttavia, almeno al momento, non sembrerebbero necessari i sacrifici dei “big” Pogba e Bonucci.

Calcioefinanza.it
Ultima modifica di lando il 15/07/2016, 18:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Metti sotto spoiler le tabelle magari. Comunque nelle cessioni mancano anche alcuni giocatori tipo Schiavone, Appelt, Fiorillo, Magnunsson, ecc...in totale con le loro cessioni, un 6-7 milioni li fai.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

deformano la pagina? ho scritto col cell, le dimensiona in automatico. adesso sistemo.

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ThePegasus »

Economicamente non sarebbe infattibile....30 Morata, 25-30 Zaza, 18 Pereyra...qualche altra cessione d'assestamento e ci siamo. Se poi scopriamo che sarà ceduto Pogba per finanziare tutto questo amen, alla fine ci sta. Perché per 95 ml non è che prendi solo un calciatore, ma stai comprando le basi per dominare per altri 3-4 anni indisturbato. Come avete detto ci stiamo un po' Bayernizzando, ovvero massacriamo il campionato saccheggiando le concorrenti. Pjanic per la Roma, Il caso Icardi per l'Inter su cui abbiamo buttato benzina sul fuoco, scippato Pjaca e Benatia al Milan, La Fiorentina e la Lazio si stanno sabotando da sole...mi piace questo dominio di prepotenza.
E se poi il Pipita non dovesse arrivare abbiamo comunque creato un vespaio tale che il Napoli non potrà fare altro che cederlo all'estero, privandosi del suo uomo migliore, dubito infatti che dopo che lo stesso Higuain abbia spinto per venire da noi si possa ricucire lo strappo con il presidente e la tifoseria.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Ma infatti per quel che mi riguarda, già penso ad un Napoli senza Higuain. Non è assolutamente fattibile o credibile una riappacificazione, spero che non si presenti al ritiro.

Avatar utente
Last Ride
Messaggi: 541
Iscritto il: 06/06/2016, 20:46
Città: modena

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Last Ride »

Aldilà di Higuain o meno, mi pare chiaro che la Juventus stia creando l'occasione o mai più per la champions. i Vari acquisti di Pjanic o Benatia sono utili per avere un turn over di importanza e titolari credibili per la Champions.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Vabbè, ma il Napoli non è un'insidia seria con o senza Higuain.
In Italia noi siamo l'unica insidia di noi stessi.

Non penso che faremo mercato nell'ottica di indebolirli...

Rispondi