JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

partire dietro o davanti a questo o a quell'altro ad agosto (anzi, luglio) non conta una sega.
al limite, parliamone al 31 agosto ma ugualmente significa poco.

vorrei buttare una carriolata di merda, invece, sui giornali italiani, che da mesi (anni?) non fanno altro che rompere i coglioni (arrivando all'apice di questi giorni) su "la juve cattiva che indebolisce le altre", "la juve stronza che ammazza la serie a", "che merda la juve farà come il lione in francia"...

ma per UNA volta, una eh, possiamo dare le colpe del degrado della serie a non all'unica eccellenza che c'è (senza la quale, peraltro, la serie a avrebbe l'appeal del campionato austriaco o svizzero), ma a tutte quelle amministrazioni idiote che non hanno MAI pianificato nulla? seriamente, io non mi stupirei se tra 1-2 anni il competitor nazionale della juve sarà il sassuolo.

no ma lamentiamoci della juve mangiatutto, non di de laurentiis che vuole lo stadio omaggio dall'uefa (l'ha detto davvero, eh), le milanesi coi bilanci buchi neri e le romane che boh, non sanno neanche loro cosa sono lì a fare.

giustamente, in germania si cerca di imitare il modello-bayern. in italia si vorrebbe il livellamento verso il basso, guai a fare autocritica.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Ma il PSG veramente da via Ibra e non prende nessuno in attacco?
Secondo me di sicuro non migliorano, non dico che peggiorino perché tanto anche con Ibra più dei quarti non han fatto.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18724
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Puntano tutto su Cavani mi sa

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Concordo (che novità :mrgreen: ) con Lando e Roxy. :LOL2:

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Date fate i bravi, Juve al livello delle spagnole e del Bayern non si può leggere.
Siamo ancora sotto ma piano piano il gap si può colmare, soprattutto se gli altri spendono male.

Atletico e Real hanno fatto due finali in 3 anni. Barça e Bayern sono superiori e non serve nemmeno spiegarlo.


La Juve è la quinta al momento e scavalcare quelle davanti è durissima.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

AFM2000 ha scritto:Puntano tutto su Cavani mi sa
Cavani che senza Ibra doveva spaccare il mondo e alla Copa America ha fatto pietà, lui, no?

Boh, non mi sembra una buona idea. Infatti io a inizio mercato ero convinto che si gettassero a testa bassa su Higuain :-

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto: Cavani che senza Ibra doveva spaccare il mondo e alla Copa America ha fatto pietà, lui, no?

Boh, non mi sembra una buona idea. Infatti io a inizio mercato ero convinto che si gettassero a testa bassa su Higuain :-
Si ma anche Suarez tra mondiale 2014 e coppa america ha fatto alquanto pietà. Eppure col Barcellona è stato più decisivo di Messi a momenti.
Di certo se gli fanno un tridente con Di Maria da un lato e Lucas dall'altro può spaccare il mondo, almeno in Francia e nei gironi di Champions.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Si ma Suarez con Messi ha fatto stagioni da pallone d'oro, Cavani con Ibra proprio no.
E non parlatemi di intesa, perché anche quando il Barca ha preso Suarez si diceva che con Neymar e Messi dovevano giocare con tre palloni.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto:Si ma Suarez con Messi ha fatto stagioni da pallone d'oro, Cavani con Ibra proprio no.
E non parlatemi di intesa, perché anche quando il Barca ha preso Suarez si diceva che con Neymar e Messi dovevano giocare con tre palloni.
Semplicemente Suarez, Messi e Neymar si sono trovati una squadra e un allenatore seri. Cavani e Ibra assolutamente no.
Infatti Cavani veniva messo come esterno oppure tenuto fuori e inserito quando ci si accorgeva che Ibra in Champions nei big match segna giusto se gli regalano il gol a porta vuota.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Suarez in coppa america non ha giocato nemmeno un minuto, in 2 è rimasto sempre in panchina ed in un'altra non è stato nemmeno convocato (si dice che Tabarez avesse preso accordi con il Barcellona per non farlo giocare rischiando che peggiorasse l'infortunio con il quale ha chiuso la stagione) e la cosa a Suarez non è andata giù (c'è un filmato in cui lo si vede discutere con Tabarez perchè, in una delle 3 partite dell'Uruguay in questa coppa america, non lo faceva entrare).

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto:Suarez in coppa america non ha giocato nemmeno un minuto, in 2 è rimasto sempre in panchina ed in un'altra non è stato nemmeno convocato (si dice che Tabarez avesse preso accordi con il Barcellona per non farlo giocare rischiando che peggiorasse l'infortunio con il quale ha chiuso la stagione) e la cosa a Suarez non è andata giù (c'è un filmato in cui lo si vede discutere con Tabarez perchè, in una delle 3 partite dell'Uruguay in questa coppa america, non lo faceva entrare).
Ah, è vero, mi ero scordato questo. Però al mondiale brasiliano ha fatto pena lui come Cavani se non ricordo male.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Witsel no, dai.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Mah, Witsel spero sia solo l'ennesima voce di tuttosport.
Se la Juventus davvero vendesse Pogba, dovrebbe poi andare su giocatori di alto livello come Ramsey, per dirne uno.
I nomi usciti finora fanno assai ridere.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1379 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Se perdi Pogba l'indebolimento è da mettere in conto: a quel punto, Witsel o un altro è uguale.

Ps: in questi giorni ero via, ma mi unisco ai festeggiamenti Higuain: fa sempre piacere quando un campione si unisce alla squadra, anche se a mio parere non era la scelta migliore per investire i milioni di Pogba.

Il dominio in Italia appare scontato: come negli ultimi due anni, l'unica possibile antijuve sarà la Juve stessa. In Europa invece siamo indeboliti.
Anche la SNAI la pensa come me: con l'arrivo del Pipita, invariata la quota scudetto (1,50), mentre la quota Champions League è passata da 8 a 10.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Io aspetto inizio agosto comunque per fare il pessimista come te uomo.
Anche perché per ora le voci sono di una Juventus che pretende una cifra da 140 milioni, 120 nostri netti più bonus ulteriori in avanti più 20 da dare a Raiola e da lì non transige. Se a inizio agosto Pogba non è ancora partito, difficilmente parte perché Allegri a quel punto pretende di avere sotto mano la squadra completa senza eccezioni.

Rispondi