JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Hernanes si muove e fa troiate



Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

salettone ha scritto:Hernanes si muove e fa troiate
Regalatelo a noi a parametro zero :D

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Montolivo-Hernanes :godimento:

A fare da spina dorsale del calcio champagne voluto dal presidentissimo :love:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Depositato il contratto di Higuain.

E intanto seconda amichevole e prima vittoria, malgrado Hernanes ci abbia provato a farcela perdere (errore uguale a quello visto contro l'Inter in coppa italia, solo che stavolta manco era fallo) e Allegri abbia schierato tutta la primavera tranne Neto, regalando momenti a dir poco imbarazzanti. Possibile che dei ragazzi che nella vita devono solamente allenarsi a giocare a calcio difettino così tanto nei fondamentali principali del calcio? Controllo palla, senso della posizione, passaggi orizzontali e verticali...oh ne avessero azzeccato qualcuno e giocavano contro le riserve del Tottenham. Neto ci risparmia un pareggio beffardo con una grandissima parata. In tutto ciò Lirola è davvero di un'altra categoria rispetto agli altri. Molto bene anche Rugani, Benatia deve ancora imparare bene i movimenti.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Non so ragazzi, non mi è mai capitato di trovarmi di fronte ad una situazione del genere, per cui ho pensieri contrastanti.
Parliamoci chiaro, a mio avviso l'Higuain attuale è sicuramente tra i top 5 centravanti al mondo (top 3?), per cui è un colpo che non si discute.
Sappiamo bene che ormai nel mercato di oggi bisogna muoversi così, vedi i 26 milioni per Pjaca (che fino a 3 settimane prima penso nessuno avesse mai sentito nominare), non puoi permetterti di temporeggiare troppo che arriva il City di turno che sgancia cash e si porta a casa l'ennesima figurina.
Dall'altra la cessione di Pogba.
Più ci penso e più sono convinto che, a queste cifre, l'affare sia da fare.
Certamente, perdiamo quello che in prospettiva è un top assoluto, ma di certo non verrebbe sostituito con un Hernanes qualsiasi.

Qua quest'anno si sono presi Pjanic, Dani Alves, Benatia e Higuain.
Volete forse dirmi che questi 4 non valgono un Pogba in uscita, posto che, come detto, potrebbe arrivare un ulteriore rinforzo a centrocampo?
Magari non arriverà Modric, per dire un nome a caso, ma se si riuscisse a piazzare un buon colpo ad un buon prezzo, io penso che questa squadra sia decisamente più forte.

EDIT: Se veramente Verratti costasse 50 milioni, io non ci penserei 2 volte.
Ultima modifica di MacheteKowalski il 26/07/2016, 16:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

salettone ha scritto:Montolivo-Hernanes :godimento:

A fare da spina dorsale del calcio champagne voluto dal presidentissimo :love:

Meo deo ci ho pensato dopo ahaha

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Secondo JuvePlanet o quello che è (il canale sky della Juve), a quanto dice Chirico, Pogba avrebbe deciso di restare.
Ovviamente è da prendere con le molle come fonte.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

MacheteKowalski ha scritto:Non so ragazzi, non mi è mai capitato di trovarmi di fronte ad una situazione del genere, per cui ho pensieri contrastanti.
Parliamoci chiaro, a mio avviso l'Higuain attuale è sicuramente tra i top 5 centravanti al mondo (top 3?), per cui è un colpo che non si discute.
Sappiamo bene che ormai nel mercato di oggi bisogna muoversi così, vedi i 26 milioni per Pjaca (che fino a 3 settimane prima penso nessuno avesse mai sentito nominare), non puoi permetterti di temporeggiare troppo che arriva il City di turno che sgancia cash e si porta a casa l'ennesima figurina.
Dall'altra la cessione di Pogba.
Più ci penso e più sono convinto che, a queste cifre, l'affare sia da fare.
Certamente, perdiamo quello che in prospettiva è un top assoluto, ma di certo non verrebbe sostituito con un Hernanes qualsiasi.

Qua quest'anno si sono presi Pjanic, Dani Alves, Benatia e Higuain.
Volete forse dirmi che questi 4 non valgono un Pogba in uscita, posto che, come detto, potrebbe arrivare un ulteriore rinforzo a centrocampo?
Magari non arriverà Modric, per dire un nome a caso, ma se si riuscisse a piazzare un buon colpo ad un buon prezzo, io penso che questa squadra sia decisamente più forte.

Io fossi un tifoso juventino oggi come oggi starei nella più totale soddisfazione e felicità, anche se pogba venisse ceduto. Roba da sorriso a 32denti continuo notte e giorno. Vi invidio molto :D

Lo vedo con mio padre juventino che mi sfotte sul mercato milanista mentre lui pregusta gia el pipita :D

Mercato fatto dalla juve a dir poco eccezionale fino ad oggi.

E Marotta non ha ancora finito secondo me.

La situazione pogba lascia il mercato apertissimo.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Sempre più convinto che, purtroppo, Pogba rimarrà da voi.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

KanyeWest ha scritto:Sempre più convinto che, purtroppo, Pogba rimarrà da voi.
la vedo ancora difficile...magari comunque.
con Paul secondo me non partiamo dietro a nessuno in europa...altrimenti va sostituito degnamente.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Double_L »

taker85 ha scritto:

Io fossi un tifoso juventino oggi come oggi starei nella più totale soddisfazione e felicità, anche se pogba venisse ceduto. Roba da sorriso a 32denti continuo notte e giorno. Vi invidio molto :D

Mercato fatto dalla juve a dir poco eccezionale fino ad oggi.
Stesso mio pensiero.

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ThePegasus »

Pjanic, Dani Alves, Benatia, Pjaca e ora Higuain, non si era mai vista una campagna acquisti del genere, e se dovesse restare anche Pogba... :O.O
In effetti se io fossi Paul Pogba e vedessi una campagna di questo tipo devo dire che la tentazione di giocare un anno in una Juve così ce l'avrei forte. A Manchester è vero che ci sarebbe Mourinho e un sacco di grana, ma considerato che Pogba è giovane e che il Manchester non fa la champions forse qualche dubbio se lo sta facendo venire. Se restasse potrebbe dare l'assalto alla coppa con uno squadrone da battaglia che non si era mai visto e male che ti va vai allo United il prossimo anno, in una squadra già rodata e che probabilmente si è qualificata per la Champons League.
Per quanto riguarda la Juve, Pogba nonostante un europeo bruttino ha visto salire il valore dl giocatore del 20%, quindi Marotta potrebbe anche pensare di posticipare la sua cessione di un anno, e coprire i soldi della campagna acquisti con le cessioni di altri giocatori e con i fondi freschi Exor visto che abbiamo ripianato quanto dovevamo loro, sopratutto alla luce del pagamento biennale al Napoli, ovvero Exor dovrebbe solo anticipare i primi 45 ml.

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Killer BOB »

E niente... Ufficiale anche Higuaìn.
Io vorrei spendere due parole su questo acquisto, ricordando a tutti che la voce uscìi a pag. 336 (http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... start=5010" onclick="window.open(this.href);return false;) e io stesso dissi inizialmente "è fantacalcio", mentre salettone ironizzava con "Sì e chi gioca fra lui e Van Persie?". Incredibile.
Io dico che potenzialmente, questo potrebbe essere il calciomercato della Juventus migliore di sempre e, soprattutto, quella di quest'anno potrebbe essere proprio la Juventus più forte di sempre.
Ma... ci sono dei punti interrogativi ancora: primo su tutti Pogba, che ha tutti i difetti del mondo ma non c'è niente da fare, per la sua generazione è il più forte centrocampista al mondo. Se partisse lui, sarebbe un po' tutto "rovinato" e dovresti andare a prendere un altro centrocampista che non varrebbe quanto lui, e contando anche l'infortunio di Marchisio, il miglioramento della squadra sarebbe solamente in attacco, mentre il centrocampo risulterebbe molto indebolito.

Detto questo, mettiamo che Pogba resti (come sembra dalle ultime notizie). A quel punto non servirebbe più nessun acquisto, solo fare cassa con le cessione degli scarti (Zaza, Pereyra, Hernanes, Isla, De Ceglie e compagnia cantante).
Ora, cosa ci può fermare? Se gli anni scorsi ce la siamo giocata ad armi pari con tutte le squadre europee, nonostante una rosa inferiore a questa, quest'anno (e il prossimo) ci potranno fermare, secondo me, solo gli episodi.
Il campionato non lo considero nemmeno, non per fare lo sbruffone perchè lo so che il pallone è rotondo, ma sinceramente ormai non esulto nemmeno più nelle partite di Serie A. I tifosi vogliono una sola cosa: QUESTA STRAMALEDETTA CHAMPIONS.

A quanto pare, anche la dirigenza ha finalmente deciso di "prendersela" seriamente: come dicevo sin dal mese scorso, il progetto biennale della Juventus mi sembrava palese. L'acquisto di Dani Alves, i rinnovi di Barzagli, Evra e Buffon, fanno tutti pensare al fatto che nel 2018 la Juventus finirà il suo ciclo.
Nel 2018 non ci saranno più Buffon, Barzagli, Evra, Dani Alves, e saranno molto vecchi anche Chiellini, Lichtsteiner, ecc.
Quindi, o si prova a vincere adesso, oppure se ne riparlerà fra un bel po'.

L'acquisto di Higuaìn (28enne) per 90 milioni (quasi il doppio del precedente acquisto più caro di sempre: Buffon) testimonia proprio il fatto che si voglia vincere ORA, subito. Si è anche alzato il tetto massimo del monte ingaggi, avvinandosi così alle Big Mondiali.
La società ha sempre l'occhio al futuro, com'è ovvio, ma è adesso che si punta ad alzare al cielo i trofei europei e continentali. Ricordiamo che fino a 5 anni fa il meglio che riuscivamo e potevamo comprare era Vucinic a 15 milioni.
Quindi, godiamoci questa squadra finchè dura... Perchè sarà una stagione emozionante e piena di entusiasmo.

#FinoAllaFine

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Ma Pogba a questo punto sarebbe folle ad accettare lo United.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Penso sia chiaro a tutti che non è Pogba a voler andare allo United ma è Raiola a volercelo portare.
Qui bisognerà vedere se Pogba ha la personalità di Nedved o di Ibra.

Rispondi