JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Impreza ha scritto:
Ripeto, se Pogba voleva andarsene, io per quella cifra gliel'avrei portato sottocasa. La Juve, con o senza Pogba, a mio avviso si è rinforzata.
Comunque la Juve non lo voleva cedere, e giustamente perché parliamo di un giocatore di 23 con ampi margini di miglioramento.

Poi ok, bravissimo Marotta e la super plusvalenza.

Ma ad una Juve che ha contemporaneamente Higuain, Dybala, Pjanic e Pogba, che limiti si poteva porre?

Ls sua cessione fa scattare un altro problema.

Oggi è successo a lui, perché domani non può succedere pure a Dybala?

Mi riferisco a questo salto che deve fare la Juve.



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Ora comunque sarà interessante vedere come opererà la Juventus in sede di mercato.
Non ho ancora capito se la prerogativa sarà tenere la difesa a 3 o provare una soluzione a 4 col trequartista (Pjaca?), io penso che con le dovute cessioni possiate ancora spendere una sessantina di milioni sul mercato.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Nessun tradimento, è andato via per soldi. E ci ha portato in cassa 110 milioni di euro più la commissione a Raiola (voglio sperare che la Juve non sia stata così a 90 da accettare di pagarla). Semplicemente ha fatto una figuraccia con i tifosi, la sua credibilità è sotto zero e ora meriterà tutte le perculate che i fan e i giornalisti gli tireranno con i suoi bla bla bla.

Poi ovviamente adesso abbiamo un problema, vanno immediatamente mandati via Pereyra e Hernanes e un altro centrocampista di livello è d'obbligo per le ragioni che sappiamo. Solo che siamo al 7 agosto, a breve iniziano i campionati di tutti quindi sarà durissima trovarne uno. Per questo era d'obbligo chiudere entro il primo agosto, per non ritrovarsi con l'acqua alla gola (e gli altri club che ti sanno impaccati di soldi) come invece è successo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

E non dite che voleva andare via o sentiva chiuso il suo ciclo alla Juve, perché lo sapete anche voi che sono balle. Tutti vanno via quando gli offrono 14/15M netti all'anno.

Semplicemente alla Juve gli manca quello step economico per cui ad esempio un Barcellona può andarsi a comprare Luis Suarez, senza dover cedere uno fra Messi, Neymar ed Iniesta.

Ad oggi la Juve è una big con dei difetti da provinciale, cioè che può permettersi i grandi campioni, fare una grande squadra, ma dover cedere per forza un big non potendo avere la forza di pareggiare le offerte economiche degli altri club interessati ai suoi talenti.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Rocks ha scritto:Nessun tradimento, è andato via per soldi. E ci ha portato in cassa 110 milioni di euro più la commissione a Raiola (voglio sperare che la Juve non sia stata così a 90 da accettare di pagarla). Semplicemente ha fatto una figuraccia con i tifosi, la sua credibilità è sotto zero e ora meriterà tutte le perculate che i fan e i giornalisti gli tireranno con i suoi bla bla bla.

Poi ovviamente adesso abbiamo un problema, vanno immediatamente mandati via Pereyra e Hernanes e un altro centrocampista di livello è d'obbligo per le ragioni che sappiamo. Solo che siamo al 7 agosto, a breve iniziano i campionati di tutti quindi sarà durissima trovarne uno. Per questo era d'obbligo chiudere entro il primo agosto, per non ritrovarsi con l'acqua alla gola (e gli altri club che ti sanno impaccati di soldi) come invece è successo.
Esattamente un altro problema abbastanza importante, arrivare a poche settimane dall'inizio del campionato con una grana importante, il sostituto numerico di Pogba, una pratica che andava risolta già prima.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Ad oggi la Juventus gioca in un campionato super tassato rispetto a Premier e Liga e con una non federazione che più che aiutare il campionato, lo affossa con riforme e regole da farsi ridere dietro (come puntualmente succede) fino alla fine dei tempi. In più non ha dietro sponsor che li riforniscono di parecchi soldi né gli introiti adeguati per garantire un tetto ingaggi altissimo. Questo per ora. Speriamo che con la crescita del Jmedical e la nascita della cittadella tra qualche anno la Juventus ci arrivi a quel punto. Ma servirebbe che la tassazione italiana andasse al livello di quella inglese. In Italia ad oggi uno stipendio da 7 milioni vale quanto uno stipendio da 15 milioni in Inghilterra o Liga.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mirko_metal_88 »

AFM2000 ha scritto: Semplicemente alla Juve gli manca quello step economico per cui ad esempio un Barcellona può andarsi a comprare Luis Suarez, senza dover cedere uno fra Messi, Neymar ed Iniesta.
Coi 90m di Higuain (a mio avviso stra stra stra stra pagato, troppo) e i 100+ di Pogba ora avreste potuto permettervi qualsiasi giocatore al mondo

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8799
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 348 times
Been thanked: 866 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Impreza »

Intanto la Juventus ha fatto più del City e del PSG, per dire.

Non ci sono gli sceicchi Cheating, i soldi sono quelli, non possono permettersi di offrire contratti simili. E a me sta benissimo così. Abbiamo già dimostrato di poter competere con le big europee, tanto mi basta.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Mirko_metal_88 ha scritto: Coi 90m di Higuain (a mio avviso stra stra stra stra pagato, troppo) e i 100+ di Pogba ora avreste potuto permettervi qualsiasi giocatore al mondo
Questo è un mercato drogato. Con 100M puoi pure non fare l'upgrade, non rimaniamo dietro alla mentalità dell'affare Zidane, è una cosa irripetibile.

E la Juve non spenderà tutti quei soldi, anche perché ha la squadra quasi completa.

E noi alla fine abbiamo preso due polacchi di belle speranze.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Rocks ha scritto:Ad oggi la Juventus gioca in un campionato super tassato rispetto a Premier e Liga e con una non federazione che più che aiutare il campionato, lo affossa con riforme e regole da farsi ridere dietro (come puntualmente succede) fino alla fine dei tempi. In più non ha dietro sponsor che li riforniscono di parecchi soldi né gli introiti adeguati per garantire un tetto ingaggi altissimo. Questo per ora. Speriamo che con la crescita del Jmedical e la nascita della cittadella tra qualche anno la Juventus ci arrivi a quel punto. Ma servirebbe che la tassazione italiana andasse al livello di quella inglese. In Italia ad oggi uno stipendio da 7 milioni vale quanto uno stipendio da 15 milioni in Inghilterra o Liga.
Non sono proprio informato nel dettaglio, però era per mostrare la problematica, se così si può chiamare.
Impreza ha scritto:Intanto la Juventus ha fatto più del City e del PSG, per dire.

Non ci sono gli sceicchi Cheating, i soldi sono quelli, non possono permettersi di offrire contratti simili. E a me sta benissimo così. Abbiamo già dimostrato di poter competere con le big europee, tanto mi basta.
Giusto.

Ma l'uscita col Bayern non è soltanto dipesa dall'errore di Evra.

Perché voi in quegli ultimi 20 minuti siete arrivati con una formazione quasi elementare, con Pereyra, Sturaro, Hernanes... mentre il Bayern aveva una profondità di rosa impressionante per cui nonostante una gara di merda, ve ne ha messi 4.

Per colmare quel gap, semplicemente lo si colma con un miglioramento sostanziale della rosa.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22476
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1438 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Sì ma lo United oggi é un'incognita, investe tanto ma finora ha investito perlopiù male, ha un allenatore con un gran curriculum ma che nelle ultime stagioni ha mostrato pericolosi punti deboli e un doveroso bisogno di rinnovarsi, ha Ibra ma Ibra ha pochi anni nelle gambe.
Lo stesso Pogba é un azzardo, per quanto sia il giocatore potenzialmente più forte della sua generazione.

La Juve darà sì il suo massimo nei prossimi 2-3 anni, ma perché non dovrebbe sapersi tenere costante o perché no, anche migliorare, considerando che secondo molti "esperti" (me compreso :shy: ) l'apice era stato già raggiunto un anno fa?

Quindi sì, Pogba sta facendo una scommessa cruciale sulla sua carriera. Mal che vada i soldi li ha presi, ma visto che non vanno a me anche sticazzi dei soldi che prende :IT:

EDIT: che poi magari penserò male io, ma credo che Pogba la veda esattamente al contrario, sticazzi della carriera, l'importante é capitalizzare al massimo la figura da circo che gli hanno messo su.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Si così ad oggi non può giocare nel centrocampo dello United. Mi sa che fanno il rombo e ci rimette quel meraviglioso talento di Martial :IT:

La Juve ha una difesa e un attacco strepitoso. Innanzitutto vediamo chi arriva, il centrocampo tolto Pjanic è una mera incognita.

Marchisio, Lemina, Asamoah, Khedira, Pereyra.... tutta gente che per un motivo o per un altro mostrano delle problematiche che Allegri dovrà risolvere per far rendere al massimo tutti quanti.

Quindi Acciughina ha una grossa responsabilità nel rivalutare un reparto con molti punti interrogativi.

Oggi Asamoah per dire è stato strepitoso, ma reggerà fisicamente?
Mystogan ha scritto:EDIT: che poi magari penserò male io, ma credo che Pogba la veda esattamente al contrario, sticazzi della carriera, l'importante é capitalizzare al massimo la figura da circo che gli hanno messo su.
Mai come oggi mi trovo d'accordo con te, e nai come questo commento quoto in pieno.
Ultima modifica di AFM2000 il 07/08/2016, 18:27, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto:Sì ma lo United oggi é un'incognita, investe tanto ma finora ha investito perlopiù male, ha un allenatore con un gran curriculum ma che nelle ultime stagioni ha mostrato pericolosi punti deboli e un doveroso bisogno di rinnovarsi, ha Ibra ma Ibra ha pochi anni nelle gambe.
Lo stesso Pogba é un azzardo, per quanto sia il giocatore potenzialmente più forte della sua generazione.

La Juve darà sì il suo massimo nei prossimi 2-3 anni, ma perché non dovrebbe sapersi tenere costante o perché no, anche migliorare, considerando che secondo molti "esperti" (me compreso :shy: ) l'apice era stato già raggiunto un anno fa?

Quindi sì, Pogba sta facendo una scommessa cruciale sulla sua carriera. Mal che vada i soldi li ha presi, ma visto che non vanno a me anche sticazzi dei soldi che prende :IT:

EDIT: che poi magari penserò male io, ma credo che Pogba la veda esattamente al contrario, sticazzi della carriera, l'importante é capitalizzare al massimo la figura da circo che gli hanno messo su.
La Juventus ha comunque un buon potenziale giovane da fare crescere anche più di 2-3 anni.
Sempre se riuscirà a far crescere il fatturato per non perdere i nuovi giovani.

ps: La regina è illegale.
:LOL2:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

premetto che accetterò tranquillamente eventuali sfottò, dato che mi sono sempre schierato per la permanenza.

dico la mia.

che l'uomo (volutamente minuscolo) pogba si sia levato da torino mi fa solo piacere. quelli che perculano deliberatamente i sentimenti e le passioni dei tifosi non li posso vedere, soprattutto quelli facenti parte di una elite di pochi fortunati (perché nascere col talento è culo). si fotta, il caro pogba, a cui auguro i peggiori fallimenti possibili.

sul calciatore pogba, cessione che ci sta. è un centrocampista, non un messi che vince partite da solo. a 110M (totalmente plusvalenza) si cede, senza se e senza ma.
sui sostituti, ci penserà marotta e io mi fido. agnelli ha detto chiaramente l'obiettivo, coincide col quello dei tifosi, tanto mi basta.
per la cronaca, mesi e mesi fa dissi che su pogba vedevo tante, troppe aspettative, ma a me sembrava fermo da un paio d'anni. a 23 anni ha esattamente gli stessi difetti di quando ne aveva 19, e ha perso in concretezza (tipo le fucilate da fuori che provava sempre) per specchiarsi nel pallone.
questo suo comportamento, ad oggi, mi fa pensare che abbia anche un cervello ridotto. unisco le due cose, ma non riesco a non pensare che sia un balotelli, non un messi. volpe e uva? forse un po' sì, ma andatevi a ripescare i miei messaggi e ritroverete le stesse cose.

sul personaggio pogba, è una perdita enorme, nei giorni passati ho già scritto perché.


nota a margine: la difficoltà della juve a trattenere certi giocatori è strettamente legata alla merda che è la serie a, grazie ai galliani, ai lotito, ai de laurentiis... gente che non investe un euro per migliorare il prodotto, rendendolo appetibile. la juve è sola contro tutti, a cercare di alzarsi di livello nonostante le zavorre. motivo per cui, esigo che TUTTE le rivali, questo campionato, vengano letteralmente annichilite. voglio una roba tipo juve 96/97, che andava a farne 6 a milano. ogni domenica.

chiudo con due profezie, voi segnatele e poi in caso perculatemi pure.

1- pjaca non giocherà trequartista. non giocherà proprio, se non qualche spezzone finale. verso dicembre, quando inizierà a vedere il campo più dei 10 minuti finali, spaccherà tutto. sensazione basata sul nulla di concreto, eh. ma l'avevo (identica) con dybala l'anno scorso... lo vedo e mi dà l'idea del diventare un mostro. vedremo.

2- lo united fallirà la stagione. ma pesantemente eh, roba che mou non arriva a fine anno, tipo, o arrivano quinti.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Marotta e Agnelli hanno detto che non c'era necessità di vendere Pogba. Non volevano cedere, hanno assecondato la sua volontà. E sinceramente mi fido delle parole dei dirigenti migliori d'Italia.

Semplicemente mi dispiace che il nostro campionato sia diventato un saccheggio per le squadre estere.

Pogba era uno dei migliori talenti e tenerlo sarebbe stato un grande segnale dal punto di vista mediatico e per l'immagine del nostro campionato.

Sullo United quoto, su Pjaca ni... considera che ha Dybala davanti.

Non ho capito la critica alle altre squadre italiane. Considera che siete voi che avete comprato i nostri migliori giocatori quindi è difficile avere un campionato equilibrato.

Rispondi