JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Comunque sono curioso, visto che se ne è parlato in queste pagine, di questo paragone Pogba/Balotelli.

Magari chi di dovere me lo spiega meglio, perché ripeto sono assai curioso :LOL2:



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Per quanto visto finora paragonare la testa di Pogba a quella di Balotelli è semplicemente aberrante.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Quindi nell'ordine, Serie A merda perché la Juve chiude il campionato con tre mesi d'anticipo e non tiene in forma per la Champions, e Serie A merda perché non permette alla Juve di tenere i campioni per colpa dello scarso appeal delle altre squadre.

Figa, cosa state qui a fare?

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Devixe »

KanyeWest ha scritto:La testa di Pogba è semplicemente aberrante.

Avatar utente
Cross.
Messaggi: 505
Iscritto il: 23/04/2014, 12:21
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cross. »

Sacopus ha scritto:Per me Cheating tifa Juve.
Volevo scriverlo io :LOL:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Devixe ha scritto:
Immagine
Non mi aspetto che venga capita, uno dei momenti più alti della mia permanenza su queste pagine

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Dico anche la mia, dato che nei passati giorni mi sono esposto molto.
Il mio cuore è spezzato.

E non parlo di "tradimenti", che non è termine che io sprechi per una squadra di pallone. Parlo di un ragazzo che è andato a prendersi i milioni al posto della gloria, smettendo di crescere a 23 anni e "assestandosi". "Eri come l'oro, ora sei come loro" cantava Tiziano Ferro...

Il nostro "Overall", se parlassimo di Fifa, è passato da 90 a 81. Poi, chissà che non si risollevi con ultimi colpi di mercato... ma non credo. E' stata scelta un'altra tecnica: al posto di alzare il nostro overall, abbiamo distrutto quello delle concorrenti in Italia. Abbiamo ammazzato psicologicamente Roma e Napoli, e via: se tutto va come deve, andiamo a comandare in Italia. Ma in Europa ce la scordiamo un'altra battaglia come quella dell'anno scorso.
Ed io ho sempre detto che per me quel che contava era lo Scudetto: quindi è ok. Ma non nego che, vedendo il nostro mercato, un po' ho sognato l'Europa. Fino all'acquisto di Higuain. Lì ho capito che era finita, che si era scelto di far mandare giù la pillola ai tifosi con un "colpo da 90" (letteralmente) piazzato apposta per vincere in Italia.

A chi sostiene che "coi 110 milioni di Pogba chissà chi arriverà"... la rosa potenzialmente è al completo. Alla fin fine è stato uno scambio quasi alla pari Pogba-Higuain. E non c'entra niente che lo paghiamo su due esercizi... se compro una lavatrice a 1000€, non è che pagarla a rate la farà costare meno. Non è nemmeno detto che i 110 milioni di Pogba arriveranno in un'unica soluzione, staremo a vedere domani. E non mi stupirei se fossero meno di 110.

A chi, "provocatoriamente", chiede che ne sarà di Dybala: semplice, è già blaugrana, ce l'ha scritto addosso.

Mi unisco a RollinsHeel nel dire che la cosa che fa più male è la dieci presa per restare un anno. Spero che un giorno Pogba spieghi. Spero che dica "La Juve mi ha dato la dieci per vendere magliette": lo accetterei e lo capirei. Se l'ha chiesta lui per poi restare un anno, che sguazzi nella sua mediocrità umana e vada a prendere in giro altri tifosi.
E ci pensino una, due, dieci volte prima di darla a Dybala.
Che ormai è sicuro che andrà a lui.
Quando c'è un Marchisio (o perchè no, un Bonucci) che moriranno bianconeri.

EDIT: non sono d'accordo sul "Serie A campionato scarso". Chissenefrega dei soldi. Programmiamo. Se servono 15 milioni all'anno a trattenere un ragazzino che sullo scacchiere internazionale non ha fatto nulla, che vada a percepirli in UK o in Qatar.

Ora e sempre forza Juve: andiamo a prenderci il sesto.
Ultima modifica di uomodelmonte88 il 07/08/2016, 20:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Devixe »

KanyeWest ha scritto: Immagine
Non mi aspetto che venga capita, uno dei momenti più alti della mia permanenza su queste pagine
:divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Cross. ha scritto:
Volevo scriverlo io :LOL:
Eh già :mustache:

Doveva scriverlo dopo Juve/Fiorentina :mustache:

Salettone può confermare :mustache:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

La testa di Pogba con quella di Balo non c'entra un cazzo, ma a onor del vero sono andato a ripescare il messaggio in cui venivano correlati i due giocatori ma non era inteso un paragone tra i due a livello di professionalità e cazzi e mazzi vari.

Se quello di Kanye è un riferimento a DBSFTekkenequalchealtrogiocooanimechenonricordo l'ho colto.
Quante risate regalò coi suoi post. Quasi quasi me lo vo' a recuperare con la funzione ricercaa, se i messaggi non sono stati cancellati.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Immagine

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ah, una cosa che ho dimenticato nel post:
complimenti a tutti per la boccia di vetro in cui vedete il futuro del Manchester United...

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto:Ah, una cosa che ho dimenticato nel post:
complimenti a tutti per la boccia di vetro in cui vedete il futuro del Manchester United...
abbi fiducia in mou. :D

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Non sono molto d'accordo quando si dice che la serie A si impoverisce di campioni perché le squadre diverse dalla Juventus non si dotano di strutture d'avanguardia europea (in primis lo stadio), penso semplicemente che nel periodo storico attuale i grandi flussi di denaro (sia a livello dei proprietari di club sia a livello degli sponsor che preferiscono altri campionati rispetto alla serie A) vanno altrove ma non penso dipenda dal fatto che abbiamo stadi brutti e fatiscenti perché i nostri stadi facevano schifo anche negli anni 90 eppure eravamo, come movimento calcistico, sulla breccia dell'onda.
Di sicuro le tasse in Italia non agevolano le squadre di calcio e la politica calcistica è poco proiettata al moderno e ancora troppo legata a un passato che ormai non è più redditizio ma a ben vedere a parte la Premier League,che è comunque un caso a se stante soprattutto per le grandi sponsorizzazioni (che in teoria non avrebbe motivo di ottenere dal momento che in Europa le squadre inglesi fanno ridere da anni ormai-credo che la loro ultima vittoria sia la Coppa Uefa del Chelsea di Benitez e parliamo già credo almeno di quattro o cinque anni fa-), anche negli altri campionati c'è comunque una grande squadra (2 per la spagna) e poi il vuoto, non vedo pertanto tutto questo handicap per la Juve nello giocare in Italia rispetto a quello che potrebbe avere un Bayern nello giocare in Germania o un Psg nello giocare in Francia, alla fine credo che la differenza sia solamente legata alla ricchezza dei contratti che si possono offrire ai grandi calciatori perché io non penso che un calciatore oggi preferisca andare a giocare a Parigi o a Monaco di Baviera perché campionati più belli, con stadi migliori ecc. rispetto alla serie A, credo che semplicemente preferisca andare in club di prima fascia che gli consenta di vincere trofei e aumentare corposamente il proprio conto in banca.
Il campionato inglese è appunto un'eccezione sostanzialmente perché è altamente mediatico e non solo perché pieno di soldi, vendono il loro prodotto meglio degli altri,non dimentichiamoci che il più grande fenomeno mediatico del calcio moderno era un inglese nemmeno formidabile come calciatore (parlo di Beckham)che però con un mediaticità fuori dal comune ha ben rispecchiato il "dogma"che l' immagine può essere "meglio" della sostanza.
Come Beckham era bravo ma non è mai stato il miglior calciatore della sua epoca(ma a livello di immagine superava addirittura quelli che come sostanza gli erano superiori come Ronaldo Zidane Figo ecc.) così il calcio inglese, nonostante da anni non si imponga in Europa a livello di club e a livello di nazionale non vinca niente da 50 anni, riesce a vendersi e ad essere percepito come la massima elite pallonara e per questo guadagna continuamente sempre più soldi sia dal punto di vista degli sponsor sia come ricchezza di gente(americani, russi,cinesi e arabi) che vuole comprare un club inglese.
Noi come movimento calcistico dobbiamo migliorare la nostra mediaticità e non credo che per farlo la cosa principale sia avere degli stadi moderni, credo che debbano cambiare molte cose prima.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4765
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Live together, die alone.

Se Allegri sarà in grado di creare un gruppo coeso, battaglieremo contro chiunque, in Italia e in Europa, senza paura ma con coraggio e spirito di sacrificio.

Abbiamo una squadra molto, molto competitiva. Dai ragazzi, combattete fino alla fine.

Rispondi