JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Jolly »

The monster Abyss ha scritto: Sta storia dei terreni regalati pensavo fosse passata di moda.
Il problema degli antijuventini sono questo genere di cavalli di ritorno.
Leggende metropolitane fondate su assunti facilmente smontabili che dopo un pò di tempo vengono ciclicamente riproposte.Come la presunta condanna,del doping,l'acciaio scadente,i terreni regalati,moggi che chiudeva paparesta,le(non) telefonate agli arbitri ecc. ecc.

Ormai è un cane che si morde la coda:Rispondi una volta-gli chiudi la bocca-insiste con un altra leggenda-lo smonti di nuovo-gli argomenti si esauriscono-si torna di nuovo a quella di partenza.

Vagli a spiegare che il costo dei terreni veniva moltiplicato per 99 volte...ovvero gli anni per cui è stato acquistato il diritto di superficie.

Ho trovato invece simpatica la combo di immagini.Alla fine è anche giusto così.Noi abbiamo sfottuto i napolesi per higuain e non c'è niente di male se qualcuno ironizza sulla cessione di pogba.
Anche perché più di uno dei nostri si è reso ridicolo nelle settimane della trattativa.

Non mi sono dimenticato di afm2000 e presto risponderò su Massimiliano Allegri.

Sulla discussione degli stipendi/stadi/ingaggi/sponsor sono d'accordo con der.
Aggiungo anche che nello specifico caso di pogba indipendentemente dalla situazione finanziaria del club si era arrivati davvero a un punto che il sacrificio non valeva la candela.
Pogba pagato 12+1 è una barzelletta.Il real che pure ha un monte ingaggi altissimo non paga a cazzo.Togliendo ronaldo che è un caso a parte i più pagati sono bale 15 e kroos 12(ma il cartellino è stato pagato solo 25 perché era a scadenza).Benzema prende 8,ramos 4,5,modric quasi 7.

La juve per pogba offriva 7,5+ bonus che gli permetteva di arrivare a 10(quanto a higuain).Una cifra onesta.Solo in inghilterra si pagano silva 12 milioni e yaya toure 15.
12 milioni per pogba non stavano ne in cielo ne in terra...men che meno in una squadra come la juve che fonda da sempre i suoi successi sull'organizzazione di gioco e non sulle iniziative dei singoli.

Come sapete sono portiere e un giorno di questi farò una disamina tecnica sulle conclusioni a rete di dybala,e prenderò anche in esame il gol di lasagna a san siro contro l'inter dove tanti diedero parte della colpa ad Handanovic.
Ti rendi conto che hai appena risposto che non è vero un fatto perché non è vero?
Credo sia la risposta più bella di sempre, sono commosso. Fammi sapere se è possibile farti una ricarica al cellulare da dieci euro, sento il bisogno di fartela.



Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Jolly »

Mystogan ha scritto:Uh, mi stavo dimenticando.
JOLLY!

Spara sto retroscena su Pogba :mustache:

Dai che brucio di curiosità :sconsolato:

Dai cazzo che non voglio aspettare fino a Ottobre Novembre, che ce lo scordiamo di sicuro :sconsolato:
Non posso ancor al momento, finirebbe a metà la storia.
Mi metto una nota sul cell per dirtela appena concludo.
Ti anticipo solo che c'entra una maglia di Pogba che mi hanno regalato.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

105 milioni netti più 5 di bonus...questo sono le cifre ufficiali.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

orino, 9 agosto 2016 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Manchester United Football Club Limited per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paul Labile Pogba per un importo di € 105 milioni pagabili in due anni. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 5 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.
Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 72,6 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori

Cazzo no aspetta plusvalenza di 72,6??abbiamo pagato tutto noi a Raiola in pratica?? :O.O

Avatar utente
TAMBA94
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/10/2015, 2:02
Città: Brescia

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da TAMBA94 »

ADP_91 ha scritto:orino, 9 agosto 2016 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Manchester United Football Club Limited per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paul Labile Pogba per un importo di € 105 milioni pagabili in due anni. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 5 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.
Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 72,6 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori

Cazzo no aspetta plusvalenza di 72,6??abbiamo pagato tutto noi a Raiola in pratica?? :O.O
Non è riferito a quello,credo sia la plusvalenza generata facendo la differenza tra prezzo di acquisto di pogba (0) e gli stipendi pagati fiino ad ora con la cifra presa dallo united ora.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

TAMBA94 ha scritto:
Non è riferito a quello,credo sia la plusvalenza generata facendo la differenza tra prezzo di acquisto di pogba (0) e gli stipendi pagati fiino ad ora con la cifra presa dallo united ora.
spero sia così...altrimenti ci saremmo proprio messi a 90.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

presumo che la differenza sia l'iva e le spese sostenute negli anni.
comunque alla fin fine frega un cazzo, a me non viene in tasca un euro, mi interessa che lo rimpiazzino e che si vada a spaccare culi ovunque.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10347
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 466 times
Been thanked: 883 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Tiro un sospiro di sollievo, anche se mi dispiacerà non poterlo più vedere in Italia.
Bel messaggio su Instagram comunque, a noi Roncaglia manco c'ha salutato

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

sinceramente, il messaggio può infilarselo su per il culo. eddai, due mesi di prese per i fondelli con foto e tweet... ma vaccagare.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

E pogbla finisce per ibrahimivizzarsi. "Torno nella squadra che ho sempre tifato"... dai eh, si rende conto che si è già ricoperto di ridicolo con i suoi spot di bla bla bla e ora che fa? Vuole finire l'opera e crearsi la stessa credibilità di ibrahimovic quando parla di tifo per una squadra? No perché ci è riuscito. Poi non si stupisca se i tifosi non crederanno al suo presunto amore per la maglia e i media lo definiranno semplicemente uno attaccato ai soldi. Perché alla fine quello che era scritto sui giornali era vero, escludendo le tempistiche.

Comunque la Juventus conta le tasse da pagare allo stato, quindi sui 30 milioni vanno a loro.
Più la mediazione da pagare a raiola (non so se l'hanno già contata) che sarà sui 10 milioni.

In sostanza i bianconeri si trovano con 60 milioni, pagabili in due rate come se non bastasse.
Evidente che pensassero di pagarci Higuain con quella ma finisce pure per non bastare. Che smacco clamoroso, questo.
I bianconeri si sono fatti davvero prendere per la gola da raiola e Adidas, se fino a poco tempo fa questa dirigenza mi ricordava quella di Moggi e Giraudo sul mercato, ora non più. Se Adidas e raiola ci avessero provato con loro... oggi si ritroverebbero a piangere sui social per il trattamento riservatogli. Purtroppo i bianconeri con gli sponsor non se la stanno cavando mica tanto bene (tra nike e Adidas ci hanno perso molto).

Per quanto riguarda il mercato, i bianconeri devono prima smollarsi hernanes e pereyra.
Molto probabilmente andranno su Duncan o Diawara. Si, lo so che vi schiferete ma se si vuole chiudere il mercato in attivo e se si vuole rinforzare definitivamente la squadra al più presto, sono sconsigliabili le trattative lunghe ed estenuanti per prendersi a 40 milioni dei 28enni/29enni con un ricco stipendio e senza margini di miglioramento. Posso credere solo a Witsel se lo Zenit accetta i 15 milioni (e ho i miei dubbi che lo faranno).

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18748
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Da dove escono Diawara e Duncan? :perplesso:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

AFM2000 ha scritto:Da dove escono Diawara e Duncan? :perplesso:
Sono i nomi più probabili. La Juventus non ci ha guadagnato con la cessione di pogbla, associando i soldi presi dalla sua vendita al mercato fatto finora. Non ci paghiamo neanche Higuain con quei soldi. Altro che 30 milioni per un altro centrocampista. Inoltre Sassuolo e Bologna sono legate alla Juventus quindi si potrebbero pure prendere in prestito gratuito con diritto di riscatto, specie se riusciamo a vendere pereyra a 15-18 e hernanes a 8 (improbabile quest'ultimo che sta diventando una specie di felipe melo).

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Jolly »

Io prenderei uno da mettere davanti alla difesa. Pjanic non va vincolato in quella zona di campo, è troppo lontano dalla porta avversaria e de li che incide.
Diawara può andar bene ma va aspettato. E' bravo a rompere ed appoggiarsi ma gli manca il passaggio verticale quando è pressato.
Se c'è da prendere un giovane di talento io andrei su Tielmans, che l'anno scorso non ha fatto benissimo e potrebbe andar via a cifre umane.
Probabilmente non è di sostanza come vorrebbe Allegher ma ha visione e passaggio,che sono caratteristiche che nel centrocampo Gobbo un po mancano.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6098
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1386 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io blinderei il centrocampo che abbiamo e via, a cercare di vincere il Sesto.
Tanto abbiamo visto le cifre che girano per i centrocampisti... si è parlato a lungo di un Matuidi a 25 (che per dirla da vecchio sono poi cinquanta miliardi delle vecchie lire), salvo poi vedere le cifre salire all'impazzata arrivando a 35...
Cioè lo pagheremmo più di Pjanic. Io lo ammetto: non lo conosco perchè il PSG è tipo una delle cose che più detesto al mondo e farei fatica a vedere una loro partita per intero anche se fosse contro di noi. Ma il ragazzo va per i trenta. Ha per procuratore il pizzaiolo, che dovremmo tenere lontano come la peste (lui e i suoi "affari associati"... chi si ricorda di Bouy?). Non ha mai vinto niente al di là del campionato francese (uuuuh... quello sì che fa palmares).

Ad ora ci presentiamo ai nastri di partenza con Pjanic sano e Asamoah grande incognita. Se reggono, l'uno le pressioni e l'altro la condizione fisica, abbiamo due bei titolari.
Poi, a mezzo servizio Khedira e Marchisio che possono dare più di qualcosa.

Sturaro e Lemina che hanno voglia di dimostrare qualcosa e l'entusiasmo della gioventù.

Hernanes che, vabbè, c'è pure lui (e contro le squadrette può anche farti rifiatare gli altri).

Da capire quanti bisogna farne fuori per le nuove regole, e poi via.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Tielemans lo seguo da un po' e pagherei per vederlo preso dalla Juventus... per questo sono sicuro che non lo prenderanno mai.
Pjanic probabilmente giocherà davanti alla difesa fino al ritorno di Marchisio. Sprecato lì, anche secondo me, ma sempre meglio di Hernanes. Sempre che Allegri non decida di testare Lemina che ha dimostrato buone doti in quella posizione.

Diawara sarebbe un buol colpo considerando i margini di miglioramento, il fatto che è un under 21 (non collocabile in lista quindi) e che conosca già il campionato italiano. Io credo che alla fine però andranno su Duncan del Sassuolo. Sia per l'amicizia tra i club che per il fatto di poterlo prendere in prestito con diritto di riscatto (anche se il Sassuolo poi avrebbe bisogno di un altro giocatore ma sono sicuro che troverebbero un accordo in quel caso).

ps: Hernanes o Pereyra vanno fatti fuori per forza, altrimenti uno è di troppo per le liste.
Spererei che vadano via entrambi per riuscire a prendere almeno un altro giocatore buono.

Rispondi