-SSC Napoli 1926 Official Topic

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18724
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Mi dite come si migliora una squadra che ha fatto il secondo posto?

Sono giovani promesse?

Allora la Juve prende Pjaca ed è un potenziale crack, noi invece Rog che è un giovane dalle belle speranze ma niente di che. Oook.

Diawara una bella promessa. E se lo prendeva la Juve partivano i complotti? O Zielinski per la Roma?

Non è un upgrade questo a centrocampo? O dovevamo tenerci Lopez scusate?

Non mi pare si stia tirando indietro per Maksimovic, eppure un pompato del genere lo vuole pagare 24+3 di bonus ma il club d'appartenenza rifiuta la destinazione!!!

Allora il punto è questo.

ADL è una merda? Si.

Siamo in ritardo sul mercato? Si.

Non stanno provando a migliorare la squadra? E questo no.

Oppure se il problema è che doveva sfanculare Gabbiadini per Icardi e doveva prendere Thiago Silva e Verratti allora ditelo subito per cosa intendete voi per upgrade.

Chi deve prendere di più forte, per le nostre possibilità, fra i nomi che si fanno in giro? La Madonna? Icardi?



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Bisognava per prima cosa convincere Higuain a rimanere, facendo un gran mercato, invece ci siamo presentati con Tonelli e Giaccherini. Stiamo per affrontare una stagione di Champions con Maggio, Rafael secondo portiere ,ElKa vice Callejon e dei ragazzini (per carità sono molto interessanti ma speravo in un qualche colpo più pronto). Con 94 milioni cerchiamo di risparmiare anche il centesimo, cercando di prendere un rottame come Caceres a zero invece di prendere un vero terzino destro. I nomi ci sono, ma abbiamo preferito fare un mercato come l'Udinese sperando poi nelle plusvalenze come lo scorso anno (es Hysaj andrà via a fine stagione al 99% grazie alla sua clausola).
Ah Milik è un buon giocatore ma non puoi prendere lui come sostituto di Higuain, hai praticamente ucciso l'immagine del Napoli all'estero.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Sheamus John Cena »

Balotelli e Herrera, via Gabbiadini e senza acquisto di Diawara.
E poi ragazzi Maggio non si può vedere come vice Hysaj, gli voglio un bene dell'anima ma a certi livelli non ci può più stare.

E Cheating, io non ho capito se sai che l'anno prossimo giochiamo la Champions.
E poi dai non fare il cane con l'esempio di Pjaca, che la Juve di gente forte e esperta credo ne abbia e ne abbia anche acquistata. Che esempio di merda.

Anche io sono fiducioso per Rog e Zielinski, ma è gente al primo anno a un certo livello, che non trascina la squadra, non fa la differenza nelle partite importanti, come le trasferte a Roma, Milano e Torino, e nei match di Champions, in cui siamo in seconda fascia e dobbiamo assolutamente passare i gironi a menoche non capiti l'ennesimo girone impossibile.

Sarri è una grande certezza, ma io vorrei sognare ancora quest'anno.

EDIT: sacrosante le parole di chris sul convincimento della lota.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18724
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

E io avrei dovuto cambiare Gabbiadini con Balotelli :uhm

Perché Diawara non andava preso? Valdifiori non ci stava sul cazzo?

Perché avrei cannato il paragone Pjaca/Rog? Perché non è così? Che c'entra il mercato globale della Juve? Pjaca è un potenziale crack, Rog una promessa.

Volete la gente che incide? Tipo Balotelli? Herrera? Questi sono i nomi che dovevano fare la differenza nelle 3 competizioni?
Sheamus John Cena ha scritto:
E Cheating, io non ho capito se sai che l'anno prossimo giochiamo la Champions.
Ma perché, quali aspettative avevi per la Champions?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18724
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

chrisy2j ha scritto:Bisognava per prima cosa convincere Higuain a rimanere, facendo un gran mercato, invece ci siamo presentati con Tonelli e Giaccherini. Stiamo per affrontare una stagione di Champions con Maggio, Rafael secondo portiere ,ElKa vice Callejon e dei ragazzini (per carità sono molto interessanti ma speravo in un qualche colpo più pronto). Con 94 milioni cerchiamo di risparmiare anche il centesimo, cercando di prendere un rottame come Caceres a zero invece di prendere un vero terzino destro. I nomi ci sono, ma abbiamo preferito fare un mercato come l'Udinese sperando poi nelle plusvalenze come lo scorso anno (es Hysaj andrà via a fine stagione al 99% grazie alla sua clausola).
Ah Milik è un buon giocatore ma non puoi prendere lui come sostituto di Higuain, hai praticamente ucciso l'immagine del Napoli all'estero.
Hanno sbagliato le tempistiche, tant'è che a pochi giorni dal termine del mercato dovrebbero concludere 5 acquisti come minimo, quasi impossibile.

Stai parlando col primo hater di Milik, io volevo Bacca.

Il punto è che fate considerazioni così ovvie che non capisco perché dovrei appoggiare la vostra linea.

Doveva rinnovare il contratto a Higuain, grazie al cazzo, lo so pure io. A parità d'ingaggio ha preferito la Juve.

Milik non può sostituire Higuain. Grazie al cazzo di nuovo, non ci sono dei cloni di Higuain in circolazione, è insostituibile chiunque arrivi.

Quello che non capisco è il pessimismo per una stagione che mal che vada ci vedrà dietro la Juve.

Ma che pensate che non vorrei pure io i campioni in squadra????? Ogni tanto va sempre ricordato che siamo il Napoli e non il Barcellona.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Sheamus John Cena »

AFM2000 ha scritto:E io avrei dovuto cambiare Gabbiadini con Balotelli :uhm

Perché Diawara non andava preso? Valdifiori non ci stava sul cazzo?

Perché avrei cannato il paragone Pjaca/Rog? Perché non è così? Che c'entra il mercato globale della Juve? Pjaca è un potenziale crack, Rog una promessa.

Volete la gente che incide? Tipo Balotelli? Herrera? Questi sono i nomi che dovevano fare la differenza nelle 3 competizioni?



Ma perché, quali aspettative avevi per la Champions?
Non è una questione di aspettative, ma essendo una competizione in cui è obbligatorio fare bella figura, ci porterà via molte energie. E se l'anno scorso siamo arrivati dietro la Juve, con un Europa League giocata cambiando sempre 6-7 undicesimi, sarà molto più difficile farlo quest'anno senza la lota e con la Champions. Non è difficile da assimilare come ragionamento.
E poiché alcune giornate della suddetta competizione ci sono capitate a cavallo con partite difficili in Serie A, conoscendo il mister non saranno le occasioni per lanciare i giovani e fare turn over. Perciò servivano giocatori più pronti, non fuoriclasse, ma pronti.

'Mal che vada arriveremo secondi', come se le concorrenti siano Crotone e Pescara.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18724
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

In teoria dovremo avere una panchina più lunga, ma mi sono dimenticato che sono giovani di belle speranze che inesperti, di cui Roma e Juve erano interessati. E sappiamo tutti che il massimo che possiamo fare è l'ottavo di finale se ci vs di culo.

Magari e sottolineo il magari se ci va bene non dovremo più vedere gente come Lopez o Valdifiori nelle rotazioni, e questi per il campionato dovrebbero bastare. Soprattutto considerando che abbiamo Sarri che ama lavorare con i giovani.

Quello che non capisco è l'impostazione sbagliata che fate sul concetto di giocatori decisivi. Ibrahimovic è un giocatore decisivo, non Balotelli. Pogba decide, non Herrera. O almeno mi hanno insegnato così.

Tra l'Herrera o Zielinski/Klaassen/Tolisso mi cambiava poco, visto che erano le prime scelte di Sarri. L'upgrade vero e proprio lo si fa con un altro tipo di gente. Ma sarebbe un discorso più generale sulla nostra storia degli ultimi anni che non mi va di affrontare.

La Roma col centrocampo di cristoni non mi fa paura, l'Inter, forse, chi lo sa

Spero di non addormentarmi con l'incubo di Balotelli da rimpiangere dopo la stagione di merda che faremo :sconsolato:

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Sheamus John Cena »

AFM2000 ha scritto:In teoria dovremo avere una panchina più lunga, ma mi sono dimenticato che sono giovani di belle speranze che inesperti, di cui Roma e Juve erano interessati. E sappiamo tutti che il massimo che possiamo fare è l'ottavo di finale se ci vs di culo.

Magari e sottolineo il magari se ci va bene non dovremo più vedere gente come Lopez o Valdifiori nelle rotazioni, e questi per il campionato dovrebbero bastare. Soprattutto considerando che abbiamo Sarri che ama lavorare con i giovani.

Quello che non capisco è l'impostazione sbagliata che fate sul concetto di giocatori decisivi. Ibrahimovic è un giocatore decisivo, non Balotelli. Pogba decide, non Herrera. O almeno mi hanno insegnato così.

Tra l'Herrera o Zielinski/Klaassen/Tolisso mi cambiava poco, visto che erano le prime scelte di Sarri. L'upgrade vero e proprio lo si fa con un altro tipo di gente. Ma sarebbe un discorso più generale sulla nostra storia degli ultimi anni che non mi va di affrontare.

La Roma col centrocampo di cristoni non mi fa paura, l'Inter, forse, chi lo sa

Spero di non addormentarmi con l'incubo di Balotelli da rimpiangere dopo la stagione di merda che faremo :sconsolato:
Chiaramente Balotelli è un esempio, si sa che avrei preso Icardi anche a 90 milioni.
E ci sono migliaia di vie di mezzo tra decisivo e pippa, non solo i fuoriclasse sono decisivi. Che poi io parlavo di esperienza e talento, non di essere decisivi, ma va beh.
Tralasciando che la Juve non ha cercato nessuno dei giocatori che abbiamo preso, nemmeno Diawara, ma anche se fosse ti ho già spiegato che seppure lo avesse fatto, li avrebbe integrati in una rosa zeppa di calciatori esperti e abituatissimi a determinati palcoscenici. Ma quanto ti è difficile assimilare questo concetto?
Tolisso è già fortissimo, altroché.

E Valdifiori dovrebbe rimanere.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da salettone »

Le piazze che cominciano a spaccarsi :love:

Forza chris, vieni ad unirti al lato oscuro.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18724
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Si ma non è che se la Juve ha i fenomeni noi siamo stronzi, i discorsi delle scale di grigio non li puoi evitare solo quando ti fanno comodo. Perché non si dovrebbero inserire in una squadra da vertice come la nostra che viene da un secondo posto e un allenatore che vuole giocare a calcio?

E allora ti posso capire sul discorso dell'esperienza
Ma sull'incisività siamo lì, magari uno ha più punti rispetto all'altro ma non è che se domani arriva Herrera e c'hai l'Hamsik del centrodestra come incisività. Cioè sempre di ottimo giocatore si parla come per la maggior parte dei nomi che sono circolati. Diawara la Juve l'ha cercato, anche la Roma e il Milan.

Su Tolisso non mi esprimo perché l'ho visto poco, Aaron ne parla come un discreto giocatore. In teoria essendo giovane dovrebbe valere lo stesso discorso per Zielinski o Rog anche se ribadisco mi cambiava poco, il livello è sostanzialmente quello basta che andava via Lopez e così non ci saremo fatti un altro anno con lui prima alternativa.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da RollinsHeel »

La formazione titolare del Napoli è meno forte di quella dello scorso anno ma ci avete sicuramente guadagnato in competitività considerato che questa stagione avete 3 competizioni e che difficilmente Sarri potrà fare il pirla mettendo i panchinari in europa come lo scorso anno.

Io vedo il Napoli fare molto bene.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Libera il Napoli figlio della merda.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Sheamus John Cena »

chrisy2j ha scritto:Libera il Napoli figlio della merda.
Dai che una partita del genere andava vinta a prescindere dagli acquisti.
Abbiamo fatto cacare, c'è poco da dire.

E Milik titolare già da sabato, gli manca solo un po' di brillantezza.

A vec ner.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da santinocena »

Primo tempo inguardabile,molto meglio nella ripresa ma non ci siamo,questa era una partita da vincere facile e invece abbiamo rischiato enormemente di prenderla.
Mi associo a SJC,Milik titolare fisso da ora.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da salettone »

Quindi Sarri e/o i giocatori azzurri non concederanno interviste post partita?

Rispondi