JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18587
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 503 times
Been thanked: 191 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Ma non è una questione di sfanculare o meno. Il PSG non deve per forza sottostare alle condizioni della Juve, il PSG compra i giocatori, non li vende perché non ha necessità di cedere.

Matuidi è un giocatore cardine del PSG negli ultimi anni e a maggior ragione se lo volete lo dovete pagare caro specie considerando i prezzi di questo mercato drogato. Che pensavate il PSG lo vendeva a 22M+bonus?

D'altro canto la Juve non è che non vuole pagare i 30M ma dal loro punto di vista è sacrosanto che si parte da una cifra più bassa. Cioè ci sta che la trattativa duri in paio di giorni, poi magari a 30 ci arrivano ma il modus operandi della Juve è l'ABC del mercato. Non una cosa fuori dal normale.



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9004
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 491 times
Been thanked: 482 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Rocks, permettimi, ma dopo un mercato di questo tipo scandaloso un paio di balle.
Credo sia normalissimo per certi acquisti aspettare gli ultimi giorni del mercato, per un semplice motivo: i prezzi si abbassano.
Le squadre che hanno giocatori in esubero a luglio chiedono 10 per quel giocatore, che tanto hanno tempo di vedere che offerte arrivano; giunti agli sgoccioli chiaro che abbassano le pretese, per non doversi trovare sul groppone per un altro anno un giocatore chiaramente ai margini del progetto o che hanno intenzione di vendere per fare un po' di cassa.
Per Matuidi si era partiti parlando di 40 milioni, oggi già si parla di 25.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6080
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1371 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Scandaloso no, e anche secondo me non è nemmeno tanto la questione di essere a fine agosto (in fin dei conti tutti vorrebbero avere la rosa completa a luglio, ma nella pratica nessuna squadra ce l'ha...).

Però rimango dell'opinione che ho espresso tante (troppe) volte da giugno e luglio: in questa sessione di mercato, a discapito di quanto il pensiero comune sia diverso, io credo che ci siamo indeboliti. Idea che non cambierà con l'arrivo di Matuidi.
In due anni abbiamo smantellato uno dei centrocampi più devastanti del mondo per arrivare ad avere Pjanic (eccellente) e uno stormo di campioni (chi più chi meno) col vizietto dell'infortunio. Dimostrando inoltre di non avere l'appeal (attuale e venturo) per trattenere i campioni di domani (che potrebbero essere verosimilmente Rugani, Dybala e Berardi).

Detto ciò usare i soldi di Pogba per demolire (soprattutto nella testa) le due contendenti dirette al titolo nazionale è stata una genialata. Rimango solo un po' perplesso per l'Europa, ma sarei quantomai felice di essere smentito con decisione

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Scandaloso si perché lo sapevi da due mesi che Pogbla partiva evidentemente ed è evidente che la Juve non si è tutelata in tal senso visto che si aspettano gli ultimi giorni sperando nei saldi. Matuidi il psg lo tiene anche volentieri a fare panchina eh, se il giocatore accetta. Ma anche se non accetta, sai che gli frega al Psg? Niente. Assurdo che non si siano cercate già un mese fa le alternative. Sembra di rivedere la storia Draxler, si punta tutto su un giocatore e se questo salta bisogna andare a scavare il fondo gli ultimi giorni. Per me questo è scandaloso, perché pensavo che la dirigenza avesse capito da Hernanes (che, a proposito, non si venderà perché rifiuta le destinazioni o viene rifiutato da squadre dotate di buon senso) i rischi che si corrono. Auguriamoci che Matuidi sia davvero chiuso (Matuidi+Pjanic al posto di Pogba a me va benissimo, il problema è recuperare Marchisio e assicurarsi che Khedira non abbia troppi problemi nella stagione).

Intanto domani già cominciano i piccoli problemi. Bonucci out per problemi personali (spero non gravi). Zaza ovviamente out perché sarà a Londra. Marrone out perché è prossimo alla vendita (e senza Bonucci cominciano già i problemi). Probabile l'impiego di Rugani per domani. Higuain in panchina perché ha accusato un lieve affaticamento. Lemina potrebbe giocare ancora al posto di Pjanic. Per il resto confermata la formazione dell'ultima partita a quanto dice Allegri.

Avatar utente
marcogiannelli
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/07/2012, 9:29
Città: Parabita(le)

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da marcogiannelli »

ORE 13.33 - Un giorno dopo il sorteggio dei gironi di Champions, una settimana prima della chiusura del mercato, arriva la conferenza stampa di Max Allegri per presentare la sfida di domani sera con la Lazio. Una partita stritolata dalle sirene mediatiche di altro tipo, sulla quale il tecnico cerca invece di tenere alta la concentrazione. Ecco i principali punti toccati da Allegri nella conferenza dello Juventus Center.

NON CONVOCATI - "Partiamo da qui. Zaza è a Londra e ha possibilità di andare al West Ham. Marrone è a sua volta in uscita. Bonucci, per problemi personali"

LAZIO - "Concentriamoci su questa partita, sarà complicato e farà caldo. Faremo di tutto per portare a casa i tre punti contro una squadra che è partita bene. Sarà partita difficile, non bisognerà spezzare la partita, squadra molto forte in contropiede con giocatori bravissimi nelle ripartenze come Lulic, Felipe Anderson, Kishna. Squadra importante che lotterà per le prime sei posizioni"

DUBBI - "Unico dubbio che ho è tra Lemina e Pjanic. Quest'ultimo sta bene ma devo valutare tutto. Higuain molto vicino alla condizione migliore, ma domani partirà Mandzukic. Domani sicuramente giocheremo con la difesa a tre, almeno in partenza, poi a gara in corso vedremo. Al posto di Bonucci giocherà uno tra Benatia e Rugani"

MERCATO - "Non mi infastidisce essere partiti con una rosa incompleta, è normale quando si giocano due partite in questo periodo. Non mi piace però il fatto che ci siano alcuni giocatori in uscita, ma la nostra rosa era praticamente completa"

CHAMPIONS - "L'unico sorteggio che mi interessa è quello di luglio. Il Siviglia? L'unica squadra che negli ultimi quarant'anni ha vinto per tre volte consecutive lo stesso trofeo"

ASAMOAH - "Giocatore ritrovato, è importante. Ha grande personalità, grande tecnica, ciò che più conta è che si tratta di un elemento sempre affidabile. A distanza di una settimana abbiamo avuto il tempo di farlo recuperare in un certo modo. Poi quando si giocherà ogni tre giorni sarà diverso, ma abbiamo giocatori importanti e lui avrà sempre tempo di recuperare nel migliore dei modi"

INFORTUNATI - "Mandragora ha ancora le stampelle. Marchisio lavora bene e procede bene. Sturaro sarà in gruppo tra una settimana"

MERCATO E MATUIDI - "Non parlo di giocatori delle altre squadre..."

CALMA - "Bilanci dopo la prima giornata? Che nessuno parli di Inter, Napoli, Roma in crisi. Sono tutte squadre che hanno qualità per lottare per lo Scudetto, non dimentichiamoci cosa si diceva di noi l'anno scorso dopo dieci giornati".

LA SOSTA - "Rimarremo in pochi. Evra, Alex Sandro, Marrone se non esce, Higuain, Neto e Asamoah. Avremo una bella settimana di lavoro da fare, probabilmente ci organizzeremo con un'amichevole insieme ai ragazzi della Primavera probabilmente sabato"

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6080
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1371 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Rocks ha scritto: lo sapevi da due mesi che Pogbla partiva evidentemente ed è evidente che la Juve non si è tutelata in tal senso visto che si aspettano gli ultimi giorni sperando nei saldi
A me pare altrettanto evidente che si è scelto di sostituire Pogba con Higuain, checchè ne dica Marotta ("Higuain sarebbe arrivato anche senza la cessione di Pogba"). Per una questione di immagine e di mediaticità.

Forse semplicemente non c'erano sul mercato (o abbordabili) centrocampisti che potessero avvicinarsi al livello del Polpo, e allora si è optato per fare un investimento importante in attacco (che oh, io non sono mai stato di quell'opinione, ma qui sul forum è da almeno tre anni che sento che "deve arrivare il bomber da 20 goal": oh, è arrivato).
Che il nostro centrocampo per l'Italia va benissimo eh. Prova a immaginare il più "scarso" che possiamo mettere in campo: Lemina-Sturaro-Hernanes? Beh, se il brasiliano non dorme proprio, in Italia ci passeggi...
Certo, un po' di amaro in bocca per l'Europa...

Tutto questo senza tenere conto del probabilissimo arrivo di Matuidi. Che secondo me in Europa tutto fa meno che spostarti gli equilibri, ma magari mi farà ricredere.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18587
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 503 times
Been thanked: 191 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Però secondo me il discorso del centrocampo indebolito andrebbe contestualizzato meglio, nel senso:

- Alla fine 40M per Vidal dopo la sua più brutta stagione fatta in carriera a Torino e che per una questione di stimoli mai si sarebbe più ripetuto, non sono da buttare.

- Pirlo non si sarebbe più ripetuto. Per l'età e per tutto quanto. Già in finale contro il Barcellona aveva mostrato segnali preoccupanti

- Alla fine l'unico errore è la cessione di Pogba in base al rapporto età/potenziale.

Più che guardarla in quella maniera, la domanda che mi pongo io è questa. Il centrocampo composto da Pjanic/Marchisio/Matuidi (Asamoah) vale il centrocampo composto da Khedira/Marchisio/Pogba l'anno scorso?

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

AFM2000 ha scritto:Più che guardarla in quella maniera, la domanda che mi pongo io è questa. Il centrocampo composto da Pjanic/Marchisio/Matuidi (Asamoah) vale il centrocampo composto da Khedira/Marchisio/Pogba l'anno scorso?
Marchisio viene da un infortunio grave quindi diciamo che non renderà come lo scorso anno per ovvi motivi.
Considero Pogba più forte di Pjanic.
Khedira, secondo me, è sicuramente meglio di Asamoah/Matuidi. Intelligenza tattica enorme, facilita molto il gioco ai compagni e sa inserirsi benissimo. L'assenza di Pogba potrebbe aiutarlo dandogli più possibilità di inserimenti.

Quindi in breve, il centrocampo dello scorso anno vale di più di quello attuale.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

mah sinceramente non vi capisco proprio.
come si fa a dire che ci siamo indeboliti rispetto allo scorso anno?
in pratica se parliamo di TITOLARI tu al posto di Pogba hai messo dentro Higuain-Pjanic-Matuidi.
Morata se vuoi l'hai sostituito con Pjaca perchè di fatto Morata una riserva era.in più hai rinforzato la fascia con Dani Alves che sarà il titolare e la difesa con Benatia.
se poi riprendi anche Cuadrado non capisco come si possa dire squadra indebolita.
hai perso qualcosina a centrocampo?forse si rispetto a quello di 2 anni fa.ma ricordiamoci che l'anno che siamo arrivati in finale di champions Pirlo è stato 4 mesi rotto e Vidal non era in condizione,e giocava fuori ruolo tra l'altro.
se recuperi Marchisio e hai Marchisio,Pjanic,Matuidì e Khedira per me non sei molto più scarso.di contro hai rinforzato difesa,fasce e sopratutto attacco...e di molto anche.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Matuidi salta, direi. Sia il presidente del Psg che l'allenatore hanno dichiarato che vogliono che resti. Si sono esposti un po' troppo. Mi sembra evidente che possono permettersi anche di tenere per due anni un giocatore scontento in panchina fregandosene altamente delle sue richieste. Le parole di Emery sembrano i capricci di un bimbo tra l'altro. "Voglio che i più forti restino, voglio che Matuidi resti". Lo hai panchinato, hai già un tuo pupillo più Motta e Verratti titolari, hai pure Rabiot che scarso non è, spiegami a che serve voler far rimanere Matuidi che da titolare fisso passa a panchinaro fisso.

Mi auguro che non finisca con la Juventus che va, come l'anno scorso, sui rimasugli in saldo in giro stile Hernanes. Che non è vendibile ormai, salvo miracoli. Ha rifiutato tutti i trasferimenti e i bianconeri non sanno più a chi proporlo. La sola speranza sarebbe un prestito per liberarsi almeno di uno stipendio pesante e di un posto da occupare. Anche se Cuadrado pare che non arriverà ormai, il Chelsea vuole monetizzare o piuttosto se lo tiene in tribuna.

ps: Il centrocampo andrebbe bene così se non ci fossero i problemi fisici cronici, specie per alcuni.
Sturaro ha saltato tutta la preparazione per infortunio. Mandragora se ne riparla forse a ottobre, novembre. Marchisio torna a ottobre e per riprendersi da un infortunio così, Khedira si sa.... cioè, in sostanza di giocatori senza dubbio sani su cui contare hai Lemina, Hernanes (brrr) e Pjanic (che si è infortunato a villar perosa e potrebbe non giocare neanche domani). Questi sono problemi che non si possono ignorare, dovremo andare avanti tutta la stagione con i giocatori contati col pericolo di ricadute, tremando a ogni loro raffreddore.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6080
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1371 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Beh, comunque a questo punto anche Matuidi è un rimasuglio tutto sommato...
Panchinaro in una squadra più scarsa di noi...
Non so, magari se fosse "in saldo" mi convincerebbe.

Anche se mi fido di molti di coloro che dicono che sarebbe perfetto per noi (compresi alcuni di voi)

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18587
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 503 times
Been thanked: 191 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

uomodelmonte88 ha scritto:Beh, comunque a questo punto anche Matuidi è un rimasuglio tutto sommato...
Panchinaro in una squadra più scarsa di noi...
Non so, magari se fosse "in saldo" mi convincerebbe.

Anche se mi fido di molti di coloro che dicono che sarebbe perfetto per noi (compresi alcuni di voi)
Io credo che oggi fa panchina per la sua situazione in bilico, non perché limitato rispetto agli altri.
Rocks ha scritto:Le parole di Emery sembrano i capricci di un bimbo tra l'altro. "Voglio che i più forti restino, voglio che Matuidi resti". Lo hai panchinato, hai già un tuo pupillo più Motta e Verratti titolari, hai pure Rabiot che scarso non è, spiegami a che serve voler far rimanere Matuidi che da titolare fisso passa a panchinaro fisso.
È semplicemente il gioco delle parti.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

Quindi PSG merda perché , giustamente , non vuole privarsi di un ottimo giocatore?

Quindi Emery bimbo perché , giustamente , vuole che i più forti restino? Che deve dire in conferenza , "vabbè teniamoci solo le mezze seghe"?
Che poi Motta è Motta (a me fa schifo al cazzo , al netto sui discorsi sull'utilità e sull'intelligenza tattica) , Verratti viene dalla pubalgia , non mi sembra fuori dal mondo volersi assicurare di avere un altro centrocampista di livello altissimo.

Se comprate Matuidi comprate un signor calciatore , per me tra i più sottovalutati al mondo , lo sa tanto la Juve quanto il PSG che di Matuidi ce ne sono pochi (e chi ce li ha se li tiene stretti).

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6080
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1371 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

AFM2000 ha scritto: Io credo che oggi fa panchina per la sua situazione in bilico, non perché limitato rispetto agli altri.
Mah, può essere può essere.
Sinceramente, lo conosco troppo poco per giudicare.

Uno che a 29 anni ha sempre giocato in campionati minori non credo possa darci lo sprint in Europa... ma, ribadisco, spero davvero di sbagliarmi.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Matuidi è panchinaro fisso perché nel 4-2-3-1 di Emery ci azzecca poco e niente. Il meglio lo dà in un centrocampo a tre come mezzala.
Non può fare il regista dietro, come corridore recupera palloni c'è già un pupillo di Emery venuto dal Siviglia più Rabiot aggiungendo Thiago Motta e Nkuku ,davanti c'è una schiera di trequartisti come Lucas, Pastore, Di Maria, Ben Arfa. Per questo si, le parole di Emery suonano da bimbo viziato perché al momento Matuidi non è neanche la prima ma la seconda scelta dalla panchina dietro a Rabiot. Non centra niente il valore del giocatore, sono scelte dell'allenatore. Ovvio che non deve dire che si tiene le mezze seghe (anche perché non ha certo mezze seghe) ma non può certo mettere Matuidi al posto di Verratti (c'è Motta per quello). Mi stupisce che qualcuno lo proponga pure.

Può essere il gioco delle parti per alzare il prezzo ai fatidici 30 milioni, può essere un modo di Raiola per ottenere il rinnovo del contratto raddoppiato, può essere che il Psg semplicemente lo tiene fino a 31 anni panchinandolo senza troppi problemi o può essere che domani la Juventus lo ufficializza dopo aver ufficializzato Zaza. Quello che è certo è che ci siamo ridotti agli ultimi giorni per prendere una pedina così importante.

Rispondi