JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

marcogiannelli ha scritto: capisco come sembri visto dall'esterno, ma abbiamo perso Pogba e Morata e andando più indietro Vidal Pirlo e Tevez...in più Marchisio non sappiamo come torna
per una squadra che ambisce alla Champions (ma che si autofinanzia, Ricordiamolo) siamo comunque un punto interrogativo
Si va beh però stai parlando di Vidal che ormai aveva chiuso il suo ciclo a Torino e non avrebbe ripetuto le prestazioni dei suoi primi 3 anni, Pirlo ormai che ad una certa età non avrebbe più reso ad alti livelli, un conto è se mi parli di Pogba o del Vidal dei primi 3 anni, ma così l'unica partenza grave è Pogba in rapporto all'età/potenziale, poi che sicuramente si poteva fare meglio dinanzi ad una sua partenza, quello sicuramente ma di Pogba ce n'è solo uno e non si può sostituire. Evidentemente per loro il sostituto era Pjanic (come colpo qualitativo a centrocampo), e il colpo a centrocampo era uno di questo livello qui, Witsel/Matuidi etc etc per dare più opzioni.



Avatar utente
marcogiannelli
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/07/2012, 9:29
Città: Parabita(le)

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da marcogiannelli »

AFM2000 ha scritto: Si va beh però stai parlando di Vidal che ormai aveva chiuso il suo ciclo a Torino e non avrebbe ripetuto le prestazioni dei suoi primi 3 anni, Pirlo ormai che ad una certa età non avrebbe più reso ad alti livelli, un conto è se mi parli di Pogba o del Vidal dei primi 3 anni, ma così l'unica partenza grave è Pogba in rapporto all'età/potenziale, poi che sicuramente si poteva fare meglio dinanzi ad una sua partenza, quello sicuramente ma di Pogba ce n'è solo uno e non si può sostituire. Evidentemente per loro il sostituto era Pjanic (come colpo qualitativo a centrocampo), e il colpo a centrocampo era uno di questo livello qui, Witsel/Matuidi etc etc per dare più opzioni.
Vidal nelle partite che contavano era Vidal e lo dice uno che lo ha visto allo stadio nella semifinale di Champions
io non dico che sia colpa della società, molte delle partenze non dipendevano da noi, e hanno messo delle ottime pezze laddove erano rimasti i buchi
però è oggettivo dire che siamo una squadra stravolta rispetto a quella di 2 anni fa che arrivò in finale di Champions, e secondo me anche qualitativamente inferiori (ma questo lo dirà il campo)

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6090
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Caso Lichtsteiner...
Mah. Mah. Mah.

Che lui sia scontento penso sia indubbio: senza particolari demeriti (è sempre stato affidabile e amato), si ritrova da prima scelta a seconda-terza scelta. Dietro a Dani Alves e probabilmente dietro pure a Cuadrado, se non in forte necessità di un giocatore più difensivo.

Che lui si sia offerto aggratis all'Inter ci credo già meno: o è stupido (e non mi pare), o sa di avere un altro anno di contratto.
Che lui abbia tentato un approccio, è già molto più plausibile.

I motivi potrebbero essere molteplici, e sicuramente non mi sento di condannarlo:
-Come già detto, ha un piede mezzo fuori dal progetto tecnico della Juve
-Ha il contratto in scadenza e prenderà il suo bell'ingaggietto, che se non intendi usare un calciatore, tanto vale non doverlo pagare
-In passato abbiamo concesso a molti giocatori di andarsene a parametro zero, addirittura con contratti ancora in essere: vedi Llorente e Tevez.

La cagata la fa a chiedere proprio l'Inter... è chiaro che lì non ti ci mandano.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

marcogiannelli ha scritto: Vidal nelle partite che contavano era Vidal e lo dice uno che lo ha visto allo stadio nella semifinale di Champions
io non dico che sia colpa della società, molte delle partenze non dipendevano da noi, e hanno messo delle ottime pezze laddove erano rimasti i buchi
però è oggettivo dire che siamo una squadra stravolta rispetto a quella di 2 anni fa che arrivò in finale di Champions, e secondo me anche qualitativamente inferiori (ma questo lo dirà il campo)
Ma anche secondo me eh, boh vediamo è sempre il campo che dovrà parlare.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Witsel lo vedete più mezz'ala o davanti alla difesa?

Per quel poco visto tra Champions ed Europeo, come vertice basso pare un po' meglio.
E potresti riportare Pjanic sulla linea di Khedira o anche più avanti.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Davanti alla difesa.

Però Acciughina con Pjanic l'ha menata dal primo giorno del suo acquisto che andava messo in regia. Quindi boh

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

marcogiannelli ha scritto:Witsel si discute e tanto, ma abbiamo più lacune in fase di impostazione che non in fase di recupero del pallone
possiamo accontentarci
Allora non lo conosci perché Witsel è un giocatore votato all'impostazione.

Detto questo mi inizio a seccare di leggere sempre juventini che cercano il pelo nell'uovo anche sui giocatori da 40 milioni presi alla metà.
Non capite che fastidio a leggere sempre cose del tipo:"c'era di meglio","meglio che niente","ne carne ne pesce","non alza la qualità".
Aspettiamo almeno di vederlo giocare prima di giudicarlo.
E se proprio non ce la facciamo cerchiamo di dare un pò di fiducia alla società che non credo di punto in bianco getti i soldi a vuoto.
Pjaca si sta rivelando una piacevole sorpresa,benatia sembrava che avessimo preso un cesso a pedali e ora lo vogliono titolare al posto di chiellini...

Alla fine witsel viene dal benfica che li di talenti ne capiscono...è stato oggetto di valutazioni importanti ed è il punto fermo nella nazionale prima nel ranking(che ok non ha tradizione e pagano lo scotto nelle manifestazioni importanti)...a leggervi sembra che abbiamo preso un pasalic qualunque.

Che poi la vorrei davvero tutta sta lista di mediani di rottura più forti di witsel togliendo pogba...

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Witsel è stato preso a 40 milioni 4 anni fa... e dallo Zenit che strapaga sempre i giocatori (Garay per dirne uno).
Non l'ho mai visto eccellere come regista né come recupera palloni. Sa fare discretamente entrambe le cose ma non di più, almeno allo Zenit. Al Benfica, 4 anni fa, era un' altra cosa ma anche Hernanes 4 anni fa alla Lazio era un'altra cosa.
Ora come ora più di 20 milioni Witsel non li vale in nessuna parte del mondo, l'unico che ha offerto 30 è stato l'Everton.

Concordo che Matuidi a 30 sarebbe stato altrettanto una scommessa (in più non è jolly come Witsel) però la mia discussione era dovuta al fatto che si cerca di far passare Matuidi come un mediocre e Witsel improvvisamente diventa più forte (non dico te uomo ma altri hanno fatto discorsi così). Tra l'altro più giovane... il belga ha 27 anni suonati.

Su Lichtsteiner, si mette fuori rosa semplicemente. Il suo modo di fare è stato indegno, hai ricevuto offerte dal Monaco, dallo Schalke, dal Borussia Dortmund e vai all'Inter? Non ha proprio motivo logico se non i soliti accordi sotto banco tra procuratori e dirigenti. Con l'arrivo di Cuadrado e Witsel occorrerà mettere fuori rosa qualcuno, specie per l'Europa e il prescelto penso proprio che sarà lo svizzero. All'inter no, tantomeno a zero.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Ma quindi non era una bufala quella di Lichtsteiner?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Sono ufficiali Witsel e Cuadrado?

Ovunque vada, rispetterei la decisione di Lichsteiner, passare da veterano e prima scelta a Padoin della situazione, scoccerebbe a chiunque, soprattutto ad uno che sa ancora il fatto suo, e un paio di buone stagioni può farle ancora.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

Rocks ha scritto:Non l'ho mai visto eccellere come regista né come recupera palloni.
Poi vabbé non entro in polemica ma ero proprio curioso di sapere quante partite per intero tu abbia visto dello zenit san pietroburgo...

E come te tanti altri juventini...io ormai non ci faccio manco più caso a certe robe che si leggono sui nostri forum.Ricordo bene i post pieni di disprezzo quando si faceva il nome di andré gomes e ora che l'ha preso il barcellona diventa tutto ad un tratto il giocatore più forte e figo della galassia.
Per witsel si legge anche peggio...poi vai a vedere i numeri e ti accorgi che witsel a 27 anni ha segnato 70 reti in carriera e 6 in nazionale.Più altrettanti assist.
André gomes è arrivato a 12 scarsi...mi direte che il campionato russo non vale nulla...invece quello portoghese e spagnolo è molto difficile segnare vero?
Entrambi vengono dal benfica.
Witsel non gioca in russia perché è l'ultima sega del continente...gioca in russia perché aveva una valutazione importante e hanno sganciato 40 milioni ricoprendolo di soldi.
Si viene a sapere che la juve lo cercava da almeno 2 anni ma quelli sparavano richieste altissime(com'è giusto che sia)e che anche allegri lo chiedeva ai tempi del milan.

Ora secondo la logica dello juventino medio uno viene valutato 40 milioni ma è scarso lo stesso.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Posto che io ancora non ho capito se è una bufala o meno, vorrei capire perché Lichtsteiner è una merda se ha preferito l'Inter rispetto ad altri club che lo cercavano, mentre Pjanic ed Higuain sono più che legittimati ad accettare la Juve, quando avevano offerte dall'estero (e lasciamo stare un attimo le clausole), vorrei capire questo. Perché Lichtsteiner non può accettare l'Inter e non può concludere delle bozze di accordi, mentre Higuain che va a fare le visite a Madrid in gran segreto si?
Ultima modifica di AFM2000 il 31/08/2016, 16:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Sonoio ha scritto:ma come un mese fa pogba valeva 150 milioni e ora nemmeno 100? :prrr
calcisticamente pogba vale, forse, una 70ina di milioni. ma giusto perché il mercato ormai è drogatissimo. di fatto, ad oggi non ha dimostrato quasi niente.

mediaticamente, ne vale anche 200.

io non l'avrei mai ceduto per il secondo motivo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:Posto che io ancora non ho capito se è una bufala o meno, vorrei capire perché Lichtsteiner è una merda se ha preferito l'Inter rispetto ad altri club che lo cercavano, mentre Pjanic ed Higuain sono più che legittimati ad accettare la Juve, quando avevano offerte dall'estero (e lasciamo stare un attimo le clausole), vorrei capire questo. Perché Lichtsteiner non può accettare l'Inter e non può concludere delle bozze di accordi, mentre Higuain che va a fare le visite a Madrid in gran segreto si?
premesso che per me è una cazzata dei pennivendoli, non è la stessa cosa perché higuain e pjanic avevano una clausola stabilita con le società, quindi sapevi benissimo che chiunque (rivali incluse) potevano usarle e stava bene a tutti.

se (fingiamo sia vero) lichsteiner si accorda con una squadra che non vuole pagare, dopo aver rifiutato altre destinazioni, tanto corretto non è perché danneggi la juve (che ti paga, fino a prova contraria).

sulle destinazioni, semplicemente dipende da quali sono. lichsteiner è a fine carriera, e fondamentalmente vuole giocare. higuain e pjanic hanno scelto semplicemente la squadra con maggiori ambizioni e possibilità di vittoria tra le papabili.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6090
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Se ufficializzeremo Witsel, lui avrà fatto la stessa identica cosa per venire da noi.
Avrà rifiutato offerte più convenienti per il club, forte del suo contratto in scadenza col club di appartenenza.

Nulla di male, disonesto o scorretto.
Se il Licht ritiene di dover fare così, che faccia così. Mi sembrerebbe davvero brutto portare rancori verso uno che ha dato così tanto alla nostra maglia (sebbene tutti qui sappiate che non è certo tra i miei pupilli)

Rispondi