JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

il cambio di modulo ormai è d'obbligo..continuo a pensare che con il ritorno di Marchisio il modulo migliore sia il 4231..almeno con il cagliari bisogna provare ad osare e fare qualcosa di diverso.



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

TU PAGHI, 90 CAZZO DI MILIONI PER UNO CHE TE LA BUTTA DENTRO PIU' O MENO SEMPRE E COMUNQUE, E COSA STRACAZZO FAI? LO PRESERVI?! Povero cucciolo lui, che non prende 7,5milioni all'anno ed è quindi strapagato fior fior di quattrini per correre dietro ad un pallone, ogni tanto bisogna farlo riposare perchè sennò sta male, 3 partite in 8 giorni sono troppe per chiunque! Con l'Inter mettiamo la riserva e poi proviamo a vincere con il Cagliari 6-0. MA PORCA DI QUELLA TROIA, COSA CAZZO FA? ALLEGRI DI MERDA!

Ma come può in una gara fondamentale fare una porcata del genere (è la seconda di fila che sbaglia)? Ma Gonzalo l'abbiamo preso a fare? Gli fa fare 15 minuti finali sperando che gli risolva la partita al primo tiro (e ci stava anche riuscendo, ma è giusto così non se lo meritava!)? Ma è ridicolo! Il Barça ha perso giusto settimana scorsa se non sbaglio in casa contro la neopromossa (tra l'altro), perchè spavaldo non ha fatto giocare i top player. Poi al 65esimo li ha buttati dentro tutti (Messi, Iniesta e Suarez), sperando che gli salvassero il culo, ma così non è stato!

Capisco poi che a centrocampo stai facendo un po' quello che puoi aspettando che Marchisio (principino ci servi come il pane, torna in fretta te ne prego) visto che Asamoah ha giocato bene la prima e basta. Hernanes, vabbè mi fermo qua e Lemina purtroppo non vale un'unghia del polpo (ma può migliorare). Ma Higuain, porca troia, mettilo in campo!

Ho finito.

Ora testa al Cagliari, abbiamo una gara tra due cazzo di giorni, IN CASA. Vediamo di non fare altre figure, perchè questi stanno giocando bene, dobbiamo dare una sterzata subito a questo trend che si sta venendo a creare. Una prova convincente come con il Sassuolo!

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Come sarebbe a dire che Higuain non deve riposare?
E' il Superuomo di Nietzsche?
Il guadagno annuale di svariati milioni lo rende immune dalla fatica fisica e dal rischio di infortuni?

Io ripensandoci plaudo al suo mancato impiego.
Mandzukic è un attaccante di fama internazionale, non è un neopromosso dalla Serie B che si può accontentare di due scampoli di partita al mese. E Higuain non ha 22 o 23 anni, con tutto il mondo da dimostrare e il vigore fisico dalla sua. Va preservato, eccome. Che non vuole dire usarlo col contagocce, ma in una fase della stagione in cui si gioca ogni tre giorni, non si può pensare di averlo sempre in campo.

Inoltre: leggo in giro "partita fondamentale", "snodo cruciale"... ma per cosa, di grazia? Sono stato cronotraslato io, o siamo ancora alla quarta di campionato? Come ogni partita che giocheremo da qui a giugno in Serie A, è importante e cruciale... per i nostri avversari. Che battendoci si ringalluziscono, si inorgogliscono e si appagano (come è anche giusto che sia). Per noi la vittoria è, e deve essere, la norma. Quando ci sfugge ci stiamo male, ovviamente, ma certe opinioni che ho letto nelle ultime dieci pagine di sicuro non vi fanno onore.


Allegri rinnegato a furor di popolo, dopo scudetti e finale di Champions, per un pareggio e una sconfitta.
Da abile stratega è diventato un pirla: prima perchè non fa giocare Pjanic (decisivo ieri eh?), poi perchè non fa giocare Higuain (decisivo in Champions, eh?). Prima perchè fa giocare Lemina, poi perchè non lo fa giocare.

Eppoi via, a snocciolare i numerini come se contassero qualcosa. 3-5-2, 4-4-2, 3-4-1-2, 6-6-6. Ma coi giocatori che abbiamo una partita come quella di ieri la si vince in carrozza giocando col 10-0, con l'1-6-3 o con qualsiasi numerino inventato, dai. Quello che è mancato è l'atteggiamento, la furia e il desiderio di vincere. Come mercoledì scorso.
E il motivo a parer mio è abbastanza semplice: con una squadra dal potenziale pressochè invariato rispetto all'anno scorso, ci siamo ( e si sono) messi in testa di essere la squadra più forte del mondo. E se già l'anno scorso avevamo pagato questa supponenza, quest'anno ci sono gli ingredienti per fare di ben peggio.
Per questo credo che una sconfitta come quella di ieri può anche farci bene, così come altre sconfitte "iconiche" subite nelle ultime stagioni.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Non lo si poteva far riposare con il Cagliari?
L'hai scritto tu del "non deve riposare" e del "superuomo".

Per quanto riguarda Allegri, manco se vincessimo la Champions entrerà mai nelle mie grazie.
Mai piaciuto e mai mi piacerà. Fortunatamente stiamo vivendo di rendita del lavoro fenomenale di Conte e dal grosso lavoro fatto da Marotta e co. sul mercato per rinforzare più o meno ogni anno la rosa. Per me, qualunque allenatore, e per qualunque non intendo Martusciello (senza offesa eh), ma parlo di veri allenatori, potrebbero sedersi sulla panchina della Juve e vincere a mani basse il campionato in questo momento.

Chiaramente Allegri fa parte di questa cerchia di allenatori, ci mancherebbe. Fatto sta che a mio modesto avviso (è un parere soggettivo assolutamente), oltre al compitino classico dell'allenatore, ovvero allenare, fa poco. Conte faceva ben altro (forse un po' troppo, e infatti se n'è andato).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Non confondete il bel gioco con l'atteggiamento.
I tifosi Juventini che (giustamente) si lamentano non vogliono vedere palleggi e colpo di tacco, vogliono vedere una squadra che gioca un calcio propositivo, che non si difende in 8 e che metta i suoi fenomeni in condizione di giocare al loro meglio. Questo non é per forza di cose sinonimo di giocare un bel calcio.
In queste prime quattro giornate (e in tutto il campionato scorso, a essere sinceri), Allegri non c'è l'ha fatta.

Mi incazzo io di come Allegri non sfrutti il potenziale che ha tra le mani (se Marchisio stesse bene, non avrei mai visto in A una squadra con così tante possibilità), immagino gli Juventini.
E son contento, dai che piano piano sta mentalità del risultato del cazzo ce la togliamo poco per volta pure in Italia :IT:

E tra parentesi, Higuain è perfettamente in grado di fare due partite di fila a quattro giorni di distanza, come la maggior parte dei giocatori di questa generazione (escluso Santon), senza per questo lasciarci le penne sul campo. Tutt'al più lo togli nel secondo tempo, e col Cagliari fai giocare il paracarro.
Ultima modifica di Mystogan il 19/09/2016, 10:10, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Beh questo messaggio mi pare un bel po' più sensato.
Allegri può piacere o non piacere, siam d'accordo.
Io sono dell'idea che praticamente in nessuna squadra l'allenatore conti poi molto, in campo ci vanno i giocatori. L'allenatore lo vedi quando è scarso, tra quelli bravi non vedo poi differenze abissali. Poi, in alcuni casi, si creano convergenze particolari che fanno sì che questa regola si ribalti: per noi Conte è stato proprio quell'eccezione.

Cagliari o Inter per il turnover in questa fase della stagione direi comunque che cambia poco, sempre tre punti in palio.
Vedremo.

Sono un bel po' preoccupato dell'atteggiamento generale della squadra, con Buffon che va in conferenza a dire velatamente che puntiamo a vincere la Champions, quando (ribadisco) la squadra è più o meno quella, e due anni fa hai perso in finale senza quasi vedere la palla e l'anno scorso sei uscito (dopo un'impresa, ne rendo atto) con un secondo tempo da campionato rionale in una partita già vinta.
Mi sembrano un po' tutti, e riciclo una locuzione che tanto amo, "tronfi come tacchini".
Per questo dico che queste due bastonate possono farci solo che bene. Non è detto che non ne serva ancora una...

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Sul fatto che siano sempre tre punti sono d'accordo, ma sul fatto di far riposare Higuain contro una squadra che si sa, oltre ad essere decisamente più forte del Cagliari, contro di noi si danna l'anima. Per di più a San Siro, dove non possono fare brutta figura (soprattutto dopo il tonfo in EL), per me è sbagliato. Doveva fare sta "tirata", rischiare se vogliamo usare questo termine e lasciare il croato in panca. Lo scambio doveva avvenire nel turno infrasettimanale, dove puoi permetterti di fare un po' di turnover visto che la partita non è di cartello, e anche se appunto ci sono sempre in palio i tre punti, sai che puoi dare un po' più di spazio anche a un Rugani o un Pjaca per dire, che sei sicuro che te la giochi comunque.

Riguardo alle bastonate, si sa, se ogni anno non ne prendiamo un paio per farci scendere dal piedistallo, non siamo contenti. Quella con la Fiore con Pepito Rossi formato Maradona però, è stata la più epica. :angel;

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Purtroppo era preventivabile che la Juventus sbagliasse completamente questa partita. Troppo arroganti tutti (Allegri compreso. Perché non credo che lui abbia così poco controllo sulla squadra da non riuscire a farli rimanere umili se è umile lui per primo) e troppo carichi (o disperati) gli interisti che necessitavano quantomeno di un pareggio per poter continuare la stagione senza troppi strascichi pericolosi dopo il clamoroso tonfo contro una squadra di livello C. Aggiungiamo che se Asamoah (peggiore in campo ieri) non regala quel pallone, un pari lo portiamo a casa. Allegri aveva tutti i mezzi per evitare questa sconfitta ma non ne è stato in grado, ancora una volta i calci piazzati si sono rivelati fatali per noi (3 gol su 4 subiti su calcio d'angolo. Continuate a dirmi che non è il nostro enorme punto debole). Al di là di discorsi di moduli (comunque la difesa è imbarazzante se non ha un centrocampo degno a coprirla), i problemi sono altri. L'atteggiamento di alcuni giocatori (Asamoah ha perso tantissimi palloni perché provava i colpi di tacco, i passaggi stilosi e i tocchetti di fino per dirne uno), la forma fisica di altri (Khedira non può essere quello di ieri sera, oltre a un gol divorato che era solo da spingere in rete e un altro gol sbagliato a un metro dalla porta, mai visto fare così tanti errori tattici), il problema è proprio di testa. Allegri ha scelto la solita tattica difensiva (che non ha funzionato ma siamo stati fortunati a non prendere gol nel primo tempo) sperando nel solito colpo da biliardo nel secondo tempo e poi difesa a oltranza mantenendo il vantaggio e vincendola così. Ha funzionato fino a un certo punto perché poi sei rimasto fregato dalla tua stessa fase difensiva.

Aggiungiamo che l'infortunio di Benatia ha pure pesato limitandone le scelte, però non così tanto come pensiamo.
Allegri comunque i cambi non li fa mai prima del 70esimo-80esimo. Comunque Pjanic si è perso i primi due match per infortunio, Dani Alves si è fatto male, Benatia pure... non cominciamo mica tanto bene anche se i primi due sono infortuni per contusione.

Contro il Cagliari mi aspetto una squadra offensiva e non difensiva. Idem contro la Dinamo.
Hai uno squadrone con cui puoi permetterti di giocare offensivo perfino in Champions League (escluse le grandi come Barcellona e Bayern) e non lo fai neppure in Italia?! Ma stiamo scherzando?!

Comunque tutti si scordano una cosa fondamentale. Abbiamo affrontato Fiorentina, Lazio, Sassuolo, Siviglia e Inter. Tutte prime (o quasi) della classe, non squadrette. E siamo a un solo punto dal primo posto. Inutile disperarsi, si rimbocchino le maniche e tornino a lavorare. E Allegri mostri un po' di coraggio con Higuain, Lewandowski ha la sua stessa età e gioca titolare continuamente. Posso capire non volerlo sprecare per partite che sicuramente vinciamo anche senza (Crotone, Cagliari, Pescara, ecc) ma nei big match non puoi tenerlo fuori. Poi vabbè, pensava di vincere anche senza di lui col mezzo che abbiamo già detto. E se la difesa non dormiva su calcio piazzato e Asamoah non regalava palloni su palloni, avrebbe pure avuto ragione. Questo fa capire il livello scarso del campionato italiano.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

@Rocks: hai ragione sulla differenza di motivazioni, ieri noi eravamo obbligati a fare una grande partita, invece come ti spieghi le difficoltà dei 3 difensori?
Hanno sofferto tantissimo sia Icardi che gli altri, anche se di meno.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

panda, il punto è che se hai la morosa bruttina che però si cura molto e fa da dio i pompini magari chiudi un occhio, ma se la morosa bruttina smette di curarsi e di fare pompini, le palle ti girano facilmente.

nello specifico, giochiamo male da un anno, ma chissenefrega, viviamo sui colpi dei gioielli, vinciamo e godiamo lo stesso.
ma se i gioielli stanno in panca, giochi di merda e pareggi/perdi due partite abbordabili e importantissime (per motivi diversi, ma siviglia e inter pesano più di sassuolo e cagliari), col cazzo che mi va bene.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

christian4ever ha scritto:@Rocks: hai ragione sulla differenza di motivazioni, ieri noi eravamo obbligati a fare una grande partita, invece come ti spieghi le difficoltà dei 3 difensori?
Hanno sofferto tantissimo sia Icardi che gli altri, anche se di meno.
Molto semplice, il 3-5-2 è un handicap senza un centrocampo adeguato e uno schermo vero davanti alla difesa. Pjanic, in tal senso, non ha funzionato molto bene mentre Khedira e Asamoah a livello difensivo erano più dannosi che utili (specie il secondo). E' chiaro che la difesa ha sofferto molto le percussioni offensive di Icardi e co non avendo la copertura dei difensori e trovandosi pure dei compagni che regalavano palla agli avversari invece di proteggerla.

Senza Marchisio abbiamo un forte handicap, ecco perché il mancato centrocampista andava preso e non sarebbe stato una ciliegina sulla torta come scioccamente detto bensì il solo modo per continuare con quel modulo senza soffrirne. Manca un mediano vero e difensivo e si vede. Tra l'altro Khedira sta tradendo molta stanchezza dopo averne giocate 5 di fila e si vede.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto:panda, il punto è che se hai la morosa bruttina che però si cura molto e fa da dio i pompini magari chiudi un occhio, ma se la morosa bruttina smette di curarsi e di fare pompini, le palle ti girano facilmente.

nello specifico, giochiamo male da un anno, ma chissenefrega, viviamo sui colpi dei gioielli, vinciamo e godiamo lo stesso.
ma se i gioielli stanno in panca, giochi di merda e pareggi/perdi due partite abbordabili e importantissime (per motivi diversi, ma siviglia e inter pesano più di sassuolo e cagliari), col cazzo che mi va bene.
Non giochiamo "male" da un anno, giochiamo "male" da sempre.
Anche nell'epoca Conte, ora rivalutata, il gioco era spesso poco entusiasmante e le idee le portava Pirlo.
L'unica partita importante col risultato negativo è stata quella di Champions, perchè ne hai solo sei e fisiologicamente l'errore conta di più.
Per il resto sono in disaccordo: perdere con l'Inter vale come perdere con Cagliari o Sassuolo, o anche Pescara. Tre punti persi, da recuperare al più presto.
E comunque è ovvio che "non ci stia bene": non vorrei far passare l'idea che io sia contento. Mi pare solo che qui si facciano mille sofismi sui moduli, sulle difficoltà strategiche, su chi è in panchina e chi in campo, quando il punto a me pare un altro: che si è scesi in campo senza grinta e senza voglia di vincere, due volte in una settimana: e questo mi pare grave...
Rocks ha scritto: Molto semplice, il 3-5-2 è un handicap senza un centrocampo adeguato
Secondo me, qualsiasi modulo è un handicap senza un centrocampo adeguato.
Vediamo col ritorno di Marchisio, ma ad ora a me pare che questo centrocampo sia piuttosto deficitario (come dico da quest'estate). Ma a meno di giocare con soli centrocampisti e attaccanti, qualcuno dovremo mandarlo in campo. E mandarne tre, quattro o due... messi a rombo, in linea o uno sulle spalle dell'altro... mi pare che cambi davvero poco.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto: Non giochiamo "male" da un anno, giochiamo "male" da sempre.
Anche nell'epoca Conte, ora rivalutata, il gioco era spesso poco entusiasmante e le idee le portava Pirlo.
borussia-juve, juve-real a/r, bayern-juve.
tutte partite decisive e giocate benissimo.
e casualmente, tutte con la difesa a 4. ;)

a me sta bene se usi il "primo non prenderle" in italia, perché in realtà significa "falli sfogare e alla prima occasione li ammazziamo" che, vista la superiorità tecnica, funziona 9 volte su 10.
in coppa, partite decisive sempre (anche i gironi, perché ci vuole poco ad arrivare secondi e non primi e beccarsi il bayern), andare a non prenderle con questa rosa è una bestemmia.

che poi entrare molli e superficiali è un'altra cosa, e siamo d'accordo...

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Non è una questione di moduli, ma di atteggiamento e uomini.
Vuoi giocare con la difesa a 3 perché ti garantisce anche una certa sicurezza nella costruzione bassa? Va bene, però vieni a San Siro a giocartela diversamente, e complici le carenze dei nostri terzini schiera Cuadrado-Alex Sandro sulle fasce (lascia stare che poi Lichtsteiner ha segnato), pressa alto e fai valere il maggior valore assoluto della rosa.

L'Inter soffre tantissimo dietro, ieri però la Juve ha creato occasioni estemporanee permettendoci di prendere sicurezza e giocare la gara come l'avevamo preparata.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Rocks ha scritto:
Molto semplice, il 3-5-2 è un handicap senza un centrocampo adeguato e uno schermo vero davanti alla difesa. Pjanic, in tal senso, non ha funzionato molto bene mentre Khedira e Asamoah a livello difensivo erano più dannosi che utili (specie il secondo). E' chiaro che la difesa ha sofferto molto le percussioni offensive di Icardi e co non avendo la copertura dei difensori e trovandosi pure dei compagni che regalavano palla agli avversari invece di proteggerla.

Senza Marchisio abbiamo un forte handicap, ecco perché il mancato centrocampista andava preso e non sarebbe stato una ciliegina sulla torta come scioccamente detto bensì il solo modo per continuare con quel modulo senza soffrirne. Manca un mediano vero e difensivo e si vede. Tra l'altro Khedira sta tradendo molta stanchezza dopo averne giocate 5 di fila e si vede.
Tra l'altro è abbastanza sorprendente che Khedira ne abbia giocate 5 di fila

Rispondi