JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Ollo92 »

Che schifo di partita, Mandzukic ala mi mancava.
Abbiamo quel numero 9 che è un'iradiddio e lo serviamo in maniera pietosa, è sceso cento volte a giocare la palla a centrocampo proprio perchè non l'ha mai quasi vista.
Pjanic un fantasma, Lemina lo voglio fuori a vita, Asamoah ha fatto bene una sola partita e mi sembra abbastanza finito, Dani Alves lezioso da prenderlo a calci nelle gengive, Cuadrado mi da proprio fastidio, è un discreto giocatore con una tendenza pericolosa alla simulazione e senza la qualità di alzare la testa quando è in corsa, Mandzukic si è mangiato un paio di gol che potevano dargli ulteriore fiducia.
Note positive Barzaglione :love: , Alex Sandro che ha fatto molto bene in difesa sacrificando la fase offensiva e Gonzalo che si è sbattuto molto.
Abbiamo le potenzialità per giocare meglio ed andare ad imporre il gioco su quasi tutti i campi in Serie A, voglio di più.
Tanto ad Allegri basta non aver concesso nessun tiro in porta a Balogh e Nestorovski per essere soddisfatto.
Lo dico, mi manca Pogba.



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Ho potuto vedere solo il primo tempo, ma non mi è dispiaciuto.

Tutti i passi avanti visti con il Cagliari, e non sto parlando del risultato ma della voglia e della qualità messa in campo, sono scomparsi nel nulla.

Merito anche di un Palermo agguerrito e galvanizzato da una vittoria importante a Bergamo, ma noi abbiamo fatto un primo tempo pessimo, alla pari se non peggio di quello visto a San Siro. E da quel che leggo nel secondo non è cambiato nulla.

La scelta delle due prime punte non la voglio giudicare dopo una sola partita, specie se consideriamo la pietà del nostro centrocampo di ieri, però secondo me c'è il rischio che entrambi vadano a pestarsi i piedi a vicenda, e soprattutto ho visto troppo spesso Higuain lontano dall'area di rigore per far spazio a Mandzukic, che in questo momento non fa gol neanche a porta vuota.

Come ha detto Allegri ci prendiamo i tre punti e il fatto di non aver subito gol, ma urge un cambiamento. Non pretendo di veder giocare la Juve come il miglior Barcellona, ma un minimo, proprio un minimo di qualità nel giropalla ci vuole.

Ho capito che vincere è l'unica cosa che conta, ma è difficile farlo se giochi cosi male, soprattutto in Europa.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

lando ha scritto:
con un centrocampo così, fai prima a giocare coi birilli che usi negli allenamenti.
non ce n'è uno col cervello :lol:

facciamo così:
neto; lichsteiner, benatia, rugani, evra; lemina, hernanes, asamoah; cuadrado, mandzukic, pjaca.

già così è un po' meglio. comunque sì, il terzo posto se lo gioca.
Io cercavo una formazione equilibrata, la tua è molto poco equilibrata. Concordo che il centrocampo non sia granché, proprio per questo più che alla tecnica punterei sui muscoli come faceva Allegri al Milan. Un centrocampo fisico garantirebbe maggiore copertura alla difesa. Certo, il problema del trequartista non è indifferente. Forse terzo posto è effettivamente esagerato ma decimo posto significa voler sottovalutare questi giocatori e voler sopravvalutare le altre squadre.

ps: Ieri la Juventus pensava palesemente a Zagabria. Camminavano in campo, a parte Higuain e Sandro. Purtroppo abbiamo sprecato molti gol, più qualche gran parata del portiere avversario (al solito, portieri normali li trasformiamo in fenomeni). Ma quel gol divorato da Lemina...

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Myles Kennedy »

Che la Juventus abbia delle grandi riserve non c'è dubbio. Ma che la Juventus riserve è da terzo posto è da LOL. Non spariamo cazzate. Sempre le solite esagerazioni. Ma poi me la immagino una squadra da terzo posto con Lemina, Asamoah e Sturaro a centrocampo. Allora se dobbiamo prendere le riserve anche l'Inter ha Brozovic, Jovetic, Kondogbia, Gabigol o Eder. Ma sta storia che la seconda squadra della Juventus è da terzo posto è roba da matti.
Ma anche solo pensare che solo le riserve della Juventus sono più forti di Inter, Roma, Fiorentina e anche Milan è un'esagerazione.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Più che altro, è giusto controllare la partita una volta in vantaggio, e si può controllare sia tenendo palla che occupando bene gli spazi, come fa anche Simeone, però vedere il Palermo con il baricentro medio finale più alto fa storcere il naso.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn »

Che sfiga Rugani, appena poteva giocare con continuità, si rompe. Ora in difesa siamo contati per il prossimo mese.

Asamoah che si sfascia per stoppare la palla mi ha fatto ridere parecchio.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Ollo92 ha scritto:Lo dico, mi manca Pogba.
Ma non erano queste le tempistiche dove Jolly ci avrebbe raccontato il suo aneddoto su Pogba?

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

la cosa positiva è che adesso in difesa siamo contati quindi passeremo a 4.
adesso però Allegri deve iniziare a osare un po' di più.

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Hoak »

ADP_91 ha scritto:la cosa positiva è che adesso in difesa siamo contati quindi passeremo a 4.
adesso però Allegri deve iniziare a osare un po' di più.
Io opterei per un 4-3-2-1, già provato nel precampionato.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

Hoak ha scritto:
Io opterei per un 4-3-2-1, già provato nel precampionato.
io come ho detto più volte vista la pochezza dei nostri centrocampisti opterei per il 4231 con Khedira-Lemina(fino al ritorno di Marchisio) mediani.
anche il 4321 non mi dispiace basta che la piantiamo con sto 352 che non se ne può più.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Mattiello convocato, sono contento per lui.

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Killer BOB »

RollinsHeel ha scritto:Mattiello convocato, sono contento per lui.
Ma è in lista Champions almeno? O viaggerà solo con la squadra?

Comunque formazione di stasera: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Dybala, Higuaìn.

Speriamo bene.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Killer BOB ha scritto:
Ma è in lista Champions almeno? O viaggerà solo con la squadra?

Comunque formazione di stasera: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Dybala, Higuaìn.

Speriamo bene.
mattiello non è in lista champions, l'avrà chiamato semplicemente per fare morale.
formazione scontata, però ancora sta cazzo di difesa a 3...

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Giusto premiare Hernanes in questo momento, mai avrei pensato di dire una cosa del genere.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Se qualcuno è capace, spiegatemi come posso vedere lo streaming di RSI La2 in Italy?

Rispondi