JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Credo che per cambiare Allegri, serva un altro allenatore italiano. Uno che riesca a stupire la dirigenza bianconera, ma che si dimostri costante. Di Francesco a mio parere si è dimostrato un buon allenatore, anche se quest'anno (dove appunto doveva dimostrare la costanza con l'impegno europeo) si è trovato molto in difficoltà, complici i molteplici infortuni che hanno afflitto i neroverdi. Ma quanti di questi sono causati dalla preparazione? Perchè mandare via Allegri, per prenderne un altro che fa gli stessi errori, non me gusta. E Berardi sicuramente ha avuto una brutta ricaduta a causa di qualche sovraccarico di lavoro.

Gasp è pure juventino, o sbaglio? Anche se non mi fa impazzire. Mi sa di classico allenatore da piccola squadra, che però a parte quell'esperienza (disastrosa?) all'Inter, non mi pare abbia avuto grandi occasioni. Magari se lo meriterebbe anche. Poi a me non dispiace Maran, ma credo che abbia trovato la sua dimensione al Chievo. Ci sarebbe anche Sousa che è mezzo italiano. :angel;



BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da BITW »

di italiani ora come ora imho il migliore è sarri, tutti gli altri gli stanno almeno 1/2 gradini sotto

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io sono molto colpito di come si screditi Allegri e quasi unanimemente in ambiente Juve si pensi al "dopo".
Nel frattempo lui è nella Final Ten dei migliori allenatori.
Nel frattempo ha centrato tutti gli obiettivi.

Ma non basta più centrarli, bisogna anche "centrarli bene".

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

BITW ha scritto:di italiani ora come ora imho il migliore è sarri, tutti gli altri gli stanno almeno 1/2 gradini sotto
Vabbè ma Sarri e la Juventus, sono due linee parallele che mai si incroceranno.
uomodelmonte88 ha scritto:Io sono molto colpito di come si screditi Allegri e quasi unanimemente in ambiente Juve si pensi al "dopo".
Nel frattempo lui è nella Final Ten dei migliori allenatori.
Nel frattempo ha centrato tutti gli obiettivi.

Ma non basta più centrarli, bisogna anche "centrarli bene".
Per quanto mi riguarda, mai piaciuto. Ma non posso che riconoscergli il fatto che abbia riportato a casa la Coppa Italia, per ben due volte e che abbia proseguito il trend positivo dell'era Conte, vincendo altri due scudetti e portandoci in finale di Champions.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Tipo Capello

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da BITW »

Morris93 ha scritto: Vabbè ma Sarri e la Juventus, sono due linee parallele che mai si incroceranno.
perchè?! guarda l'unico impedimento che vedo è che alla juve non può andare in panchina con la tuta, per il resto agirei prima di subito

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Preferirei il Ganzo. Almeno è più elastico mentalmente.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Morris93 ha scritto:E Berardi sicuramente ha avuto una brutta ricaduta a causa di qualche sovraccarico di lavoro.
berardi gira voce abbia qualche storia di cocaina, o doping, o qualcosa del genere.
il che spiegherebbe perché per un infortunio dichiarato lieve, da 1-2 settimane, sia sparito completamente da mesi.
in giro ho letto pure che sarebbe in qualche clinica, ma sa dio se sia vero o no.

Morris93 ha scritto:Gasp è pure juventino, o sbaglio? Anche se non mi fa impazzire. Mi sa di classico allenatore da piccola squadra, che però a parte quell'esperienza (disastrosa?) all'Inter, non mi pare abbia avuto grandi occasioni. Magari se lo meriterebbe anche. Poi a me non dispiace Maran, ma credo che abbia trovato la sua dimensione al Chievo. Ci sarebbe anche Sousa che è mezzo italiano. :angel;
gasp è juventino, ma ai tempi del genoa non ha mai mancato di sparare abbastanza pesantemente sulla juve.
comunque imho non sarà mai all'altezza della juve, mi sembra un senza palle.


sarri? ma per favore. stia dov'è. dopo tutta la merda che ha sparato, non voglio vederlo manco in foto. e non paragonatelo a capello, che almeno lui qualcosina l'aveva vinta e almeno il palmares da juve lo aveva.

comunque, se proprio dobbiamo fare il gioco dei sostituti, il nome per me è carrera.

cresciuto con lippi, trafila alle giovanili della juve, conosce il gruppo perché l'ha già seguito con conte (allenando anche la prima squadra, e vincendo una supercoppa), sicuramente ben voluto dai senatori, e allo spartak sta facendo benissimo (è primo a +5 dallo zenit, mi pare, ed adorato dalla tifoseria).
se dovessi puntare un cent, lo metterei su di lui.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

Il palmarès da Juve :party:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Aaron Kirk ha scritto:Il palmarès da Juve :party:
sì, quello.
presente?
assomiglia a quello del napoli, ma moltiplicato per 15.
:trollface:

cos'è, adesso la juventus non è più una squadra che può permettersi di scegliere allenatori vincenti? potevi avvisare prima.
chissà se guidolin è libero.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

lando ha scritto:
sì, quello.
presente?
assomiglia a quello del napoli, ma moltiplicato per 15.
:trollface:

cos'è, adesso la juventus non è più una squadra che può permettersi di scegliere allenatori vincenti? potevi avvisare prima.
chissà se guidolin è libero.
Cioè il Barcellona e il Real Madrid non si preoccupano di prendere allenatori non vincenti se ci vedono qualcosa e mo le zebrotte che esultano sui tifosi morti si possono permettere di schifare il miglior allenatore della Serie A perché non fanno la Serie C Champions League.
Moltiplicami per quindici 'sta minchia lando, ormai dovresti sapere che i tifosi che si vantano di titoli con cui non c'entrano niente mi fanno solo tristezza.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Lando, hai detto na fregnaccia, stacce.

Come se il Trap, Lippi o Conte, avessero avuto chissà che curriculum da allenatori, quando hanno cominciato alla Juve.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Comunque Sarri è quello che dopo una vita col rombo ha giocato col tridente eh per dire.

Domani visite per Rincon

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Aaron Kirk ha scritto:Cioè il Barcellona e il Real Madrid non si preoccupano di prendere allenatori non vincenti se ci vedono qualcosa e mo le zebrotte che esultano sui tifosi morti si possono permettere di schifare il miglior allenatore della Serie A perché non fanno la Serie C Champions League.
Moltiplicami per quindici 'sta minchia lando, ormai dovresti sapere che i tifosi che si vantano di titoli con cui non c'entrano niente mi fanno solo tristezza.
non hai capito un cazzo.
il discorso dell'"esulti sui morti" faccio finta di non averlo manco letto, che è pietoso, anche se verrebbe voglia di mandarti affanculo e basta.

su sarri, ho detto questo:
lando ha scritto:sarri? ma per favore. stia dov'è. dopo tutta la merda che ha sparato, non voglio vederlo manco in foto. e non paragonatelo a capello, che almeno lui qualcosina l'aveva vinta e almeno il palmares da juve lo aveva.
non è difficile da capire che il paragone stia semplicemente nel fatto che se entrambi hanno spalato merda, uno potevo pure digerirlo (in realtà no, ma fa lo stesso) perché era innegabilmente uno dei migliori allenatori del mondo (e i risultati lo dimostravano), ed arrivava per proseguire una rincorsa alla coppa, non per rifondare. sarri, oltre ad aver spalato merda a vagonate, sarebbe pure una scelta totalmente di rottura, quindi non vedo motivo per cui dovrebbe starmi bene sulla panchina della juventus.
peraltro, un piangina del genere non lo vorrei manco se fosse pluricampione d'europa, perché mi fa schifo il suo modo di fare.
salettone ha scritto:Come se il Trap, Lippi o Conte, avessero avuto chissà che curriculum da allenatori, quando hanno cominciato alla Juve.
trapattoni fu accolto tra lo scetticismo generale (lo conferma lui stesso nella sua biografia, peraltro), in una juventus che non era a livello europeo quella che diventerà in seguito (il primo trofeo europeo arrivò con lui).

lippi arriva in una juventus completamente rifondata, che non vinceva lo scudetto da 9 anni, con una dirigenza nuova in tutti i ruoli (dal presidente alla triade), quindi in un ribaltone totale ha perfettamente senso l'allenatore emergente.

conte arriva alla juventus disastrata post calciopoli, reduce da 2 settimi posti consecutivi, fuori dall'europa per il secondo anno. altra scelta logica, perché non era uno sconosciuto, ma un tecnico emergente che ha fatto bene altrove, ma soprattutto una bandiera storica della juventus, che quell'anno inaugura lo stadio. insomma, perfetto per ricominciare da zero.

ora, spiegami cosa c'entrerebbe sarri in una squadra che viene da 5 scudetti, che ha un'età media alta, che deve migliorare di volta in volta i piazzamenti.
esattamente il motivo per cui, se dovesse andare via allegri a fine stagione, io vorrei carrera. perché non sarebbe un taglio netto, ma permetterebbe di proseguire il percorso. esattamente come, all'addio di conte, non hanno preso l'emergente di turno, ma uno dei migliori tecnici italiani sulla piazza.

quindi, ribadisco: che cazzo c'entrerebbe sarri, che gioca in modo totalmente diverso, che non ha un curriculum vincente, che non è ben visto nell'ambiente, che costituirebbe una rottura quanto mai inopportuna, in questa juventus?
potrei capirlo, forse, se la juve vincesse la champions quest'anno e i vari senatori annunciassero l'addio. allora mi starebbe benissimo l'esordiente (o quasi) di turno, tipo di francesco o paulo sousa, o il ribaltone totale.
ma se non fosse così, non vedo perché rimischiare tutto, rischiando di fare danni, quando comunque tra uno-due anni il ribaltone dovrai farlo ugualmente dato che mezza squadra si ritirerà.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da DocLecter »

uomodelmonte88 ha scritto:Premetto che MI GIRANO ENORMEMENTE LE PALLE PER LA SCONFITTA.
Così non mi si dice "Minimizzi perchè hai perso".

Ma l'esultanza dei milanisti per la Supercoppa ("Il trofeo più bello") mi fa capire quanto abbiamo monopolizzato tutto e per le altre restino solo le briciole. A maggior ragione dopo venerdì scorso, sono sicuro che il nostro ciclo è tutt'altro che finito. Almeno in Italia.

Vedere gente commuoversi per una Supercoppa non ha prezzo, ai miei occhi.


E, sinceramente, le critiche ad Allegri io pure le capisco (più o meno), ma uno a cui in due anni han cambiato tutto il centrocampo giocando a ribasso e che ha mezza rosa fuori per infortunio... e che passa da primo il girone in Champions e a dicembre ha già ipotecato lo scudetto con sette punti di vantaggio, non so proprio cosa dire. Cioè, posso pure criticare il gioco e tutto il resto, eh. Ma mi pare un po' di arrampicarmi sugli specchi.
La commozione viene dal fatto che siamo una squadra fatta di poppanti, che vi han scopato per due volte in questa stagione. Stacce.

Rispondi