JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Cena 4 Ever ha scritto:Si ma dobbiamo iniziare a reinvestire a centrocampo con criterio.
Siamo passati da Pirlo,Vidal,Marchisio E pogba a giocare con Rincon,Sturaro e compagnia bella.
E non ditemi che si ma adesso ora avanti abbiamo Dybala e Higuain,che prima avevamo Tevez e Morata.
In un certo senso ci stiamo "Allegrizando" togliendo la qualità e prendendo scarponi.
Ecco.



Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Hoak »

MacheteKowalski ha scritto:Credo che se davvero dovesse arrivare un'offerta da 20 milioni per il gabonese, non ci si dovrebbe pensare su due volte.
A conti fatti è ancora un oggetto misterioso, è sufficiente in tutto ma non risalta in niente.
Uno Sturaro, per dirne uno, è certamente più utile e funzionale.
A malincuore concordo.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma Mandragora?
Sembrava la nuova fusione di Beckham e Chuck Norris ed ora lo mandiamo a cazzeggiare a Pescara in prestito?

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

MacheteKowalski ha scritto:Ma Mandragora?
Sembrava la nuova fusione di Beckham e Chuck Norris ed ora lo mandiamo a cazzeggiare a Pescara in prestito?
E' rientrato da poco dall'infortunio e conoscendo Allegri non vedrebbe il campo per almeno 3 mesi. Meglio che almeno giochi da qualche altra parte ed in caso si riunisca alla squadra per la preparazione estiva.
Scarso non è ma neppure Marrone per dirne uno. Bisogna vedere se riuscirà a migliorarsi e diventare un giocatore da top team in Serie A. E la strada non è cortissima, ecco.





Lemina boh, lo scorso anno ero contento che lo avessi riscattato però, per ora, in questo 2016/17 ha deluso. E con la Coppa d'Africa dietro l'angolo....

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Cena 4 Ever ha scritto:Si ma dobbiamo iniziare a reinvestire a centrocampo con criterio.
Siamo passati da Pirlo,Vidal,Marchisio E pogba a giocare con Rincon,Sturaro e compagnia bella.
E non ditemi che si ma adesso ora avanti abbiamo Dybala e Higuain,che prima avevamo Tevez e Morata.
In un certo senso ci stiamo "Milanizzando" togliendo la qualità e prendendo scarponi.
penso che le intenzioni fossero ben diverse, ma ogni volta qualcosa è andato storto.

pirlo si è ritirato, inutile ragionarci su. al suo posto doveva giocare marchisio, e khedira arriva a fare la mezzala. tutto bene, ma il bayern ti spara 40 per vidal, che accetta e spinge per andare ed era già sotto osservazione per motivi disciplinari, ti accordi per draxler (peraltro trequartista puro, non adattato come vidal) e all'ultimo sto qua ha paura di lasciare la germania e devi ripiegare su hernanes.

quest'anno metti la pezza al trequartista e prendi pjanic, e pogba se ne vuole tornare allo united e sei punto e a capo.

il problema è che centrocampisti di un certo livello e abbordabili non è che ce ne siano millemila.

per me rincon è una bella pezza, perché ha la garra di sturaro ma è decisamente più capace col pallone, e dovrebbe togliere a khedira e pjanic i compiti di copertura.

vediamo come lo piazzerà allegri, e se arriverà qualcun altro a gennaio.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Quando spendi più di 90 milioni per un giocatore e poi ti ritrovi con Hernanes, Sturaro e Lemina come alternative ad un centrocampo che ha problemi fisici (Marchisio era infortunato, Khedira la scorsa stagione e giocava due e saltava una) capisci che qualche problema c'è. Senza inoltrarsi col discorso che già il centrocampo usciva indebolito dal cambio Pogba-Pjanic.

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Hoak »

lando ha scritto:e se arriverà qualcun altro a gennaio.
Oggi Big Beppe ha dichiarato che siamo a posto così.
Ma si sa, può voler dire tutto o niente.

Io spererei ancora in Matic... :firul:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

RollinsHeel ha scritto:Quando spendi più di 90 milioni per un giocatore e poi ti ritrovi con Hernanes, Sturaro e Lemina come alternative ad un centrocampo che ha problemi fisici (Marchisio era infortunato, Khedira la scorsa stagione e giocava due e saltava una) capisci che qualche problema c'è. Senza inoltrarsi col discorso che già il centrocampo usciva indebolito dal cambio Pogba-Pjanic.
90M e più li hai spesi per prenderti una cosa che mancava da trezeguet: un fottuto cecchino.
e a me sta bene così.

il centrocampo va ovviamente sistemato, ma marchisio play, khedira e rincon in mezzo e pjanic trequartista a me non fanno schifo.

sarò ottimista io, boh.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Lando vorrei essere ottimista anch'io,ma considerando il centrocampo il ruolo fondamentale di una squadra proprio non riesco.
100 volte meglio avere scarponi dietro e avanti ma mostri in mezzo che mettono una pezza dietro e ti mettono in porta anche se di solito inciampi sulla palla(pensiamo che abbiamo vinto un campionato con de ceglie,matri ecc ma i mostri in mezzo).
Poi oh,lieto di essere smentito... ma io i top player preferisco averli in mezzo.
Sennò la palla ad Higuain chi la da sturaro? Una mano ad Evra chi la da lemina?
Iperboli per rendere il discorso,ma il succo è questo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

bonucci o pjanic per vie centrali, alex sandro o dani alves dalle fasce, dybala nello stretto...
le soluzioni per servire higuain ci sono, e sono di altissimo livello.

il punto è osare, schierando i nostri top player tutti insieme, e avere le palle di attaccare anche dopo l'1-0 e non solo amministrare.
che poi, è il vero difetto di allegri.

siamo primi a +4 con una partita in meno, qualificati da primi nel girone di coppa e con un ottavo abbordabile, e non abbiamo ancora iniziato a giocare bene.
non vedo perché non essere ottimisti.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Comunque mi sono espresso male. Sono anch'io ottimista per questa stagione.,quello che volevo dire è che di anno in anno secondo me ci stiamo indebolendo. Il top lo abbiamo avuto 2 anni fa e col mercato che vedo fare ci vedo indebolirci e non migliorarci.
Ottimista nel complesso intendevo non in questa stagione in particolare.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Hoak ha scritto:Ah, ne approfitto per sottolineare la mia delusione nei confronti di Lemina, che fino ad ora ho sempre difesa a spada tratta.
Pensavo che questo potesse essere il suo anno, manca ancora una parte di stagione, ma a quanto pare mi sbagliavo.
MacheteKowalski ha scritto:Credo che se davvero dovesse arrivare un'offerta da 20 milioni per il gabonese, non ci si dovrebbe pensare su due volte.
A conti fatti è ancora un oggetto misterioso, è sufficiente in tutto ma non risalta in niente.
Uno Sturaro, per dirne uno, è certamente più utile e funzionale.
Bisogna sbarazzarsene, di Lemina.
Sento sempre parlare di quanto sia inadatto Sturaro, o l'anno scorso di quanto fosse inadatto Zaza, o il primo Rugani. O quel poveraccio di Hernanes.
Ecco, per me l'unico inadatto è Lemina. Incapace e dannoso, senza dieci grammi di cervello e capace di lasciarti in dieci, scontare la squalifica, rientrare e poche partite dopo farsi graziare dall'arbitro che non gli dà il sacrosanto secondo giallo dopo trenta secondi dal primo giallo (non ricordo la partita, ma era Champions, mi pare la stagione scorsa... gli avrei dato uno schiaffo volentieri).
Corilo1 ha scritto:Spero che il ban non sia definitivo.
Il buon Abyss mi manca.
Quoto. Grandi litigate con lui, ma grande rispetto.
lando ha scritto: [Rincon] vediamo come lo piazzerà allegri, e se arriverà qualcun altro a gennaio.
Conoscendo il coach, penso panchinaro centrale. Con qualche apparizione all'80esimo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

SKY riporta l'interesse del Valencia e dello UTD per Evra che può essere in uscita.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

AFM2000 ha scritto:SKY riporta l'interesse del Valencia e dello UTD per Evra che può essere in uscita.
Mah, chiaro che il francese è ai margini della rosa.
Ma non si può pensare che Alex Sandro giochi tutte le partite da qui all'estate: un rimpiazzo serve.
Non capirei tanto il senso di mettersi sul mercato a cercare un terzino quando ne hai uno di grande esperienza in rosa.
Poi tutte queste storie sulla "grande bocciatura" per la partita di Supercoppa... mah. Stavano tutti in vacanza con la testa, non vedo perchè demonizzare lui.

E se chiede di andare via, si può poi anche dire una volta di no.
La Juve è l'unica delle big a regalare i suoi giocatori quando questi manifestano l'intenzione di andare via.
Così poi ti trovi con Tevez che ha pianto lacrime amare per "tornare a casa" e dopo ben meno di 1000 giorni è in estremo oriente. Llorente invischiato in scambi alla pari con Batcoso, che era un nostro obiettivo estivo. Vidal che poteva essere pagato di più; POgba col quale potevi intascare di più.
Evra vuole andare via? Che peccato, ha un contratto da rispettare!

(Ps: So di aver cambiato idea piuttosto radicalmente su quest'ultimo punto. Ma negli ultimi anni ho visto dilapidare un vero e proprio tesoretto in rescissioni consensuali)

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Panda onestamente della cessione di Pogba non credo ci si possa lamentare come introito, posso capire il voler "intascare di piú" riferito ad altri calciatori (le rescissioni nella fattispecie) ma Pogba no.

Rispondi