JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1379 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Der Metzgermeister ha scritto:Panda onestamente della cessione di Pogba non credo ci si possa lamentare come introito, posso capire il voler "intascare di piú" riferito ad altri calciatori (le rescissioni nella fattispecie) ma Pogba no.
Una settantina di milioni per Pogba in un mercato dove Gagliardini ne costa 28, dove De Laurentiis nicchia su cifre superiori ai 20 milioni per far partire un Gabbiadini che al posto di far giocare adatterebbe Sarri come attaccante, un difensore semisconosciuto si trasferisce in UK per 50 cucuzze...
Ci abbiamo guadagnato come se avessimo venduto un De Bruyne qualsiasi.

100 milioni erano la cifra giusta per un fenomeno da circo come il Polpo. Ma al netto delle commissioni al pizzaiolo.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

io della commissione di raiola non ho letto niente di ufficiale, quindi non so su che base affermare che l'abbia pagata l'una o l'altra squadra.

su evra, c'è evidentemente qualcosa sotto, ma per il rendimento che stava offrendo la sua partenza non cambia granché. in emergenza schieri chiellini a sinistra, hai asamoah o confermi la difesa a 3. oppure è recuperato mattiello. oppure arriverà una riserva.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1379 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto:io della commissione di raiola non ho letto niente di ufficiale, quindi non so su che base affermare che l'abbia pagata l'una o l'altra squadra.
Pagata noi purtroppo... http://it.eurosport.com/calcio/serie-a/ ... tory.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
:censu:

EDIT: Mi ero dimenticato del buon vecchio Mattiello. Spero in bene per lui, di sfighe ne ha avute abbastanza.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

lando ha scritto:io della commissione di raiola non ho letto niente di ufficiale, quindi non so su che base affermare che l'abbia pagata l'una o l'altra squadra.

su evra, c'è evidentemente qualcosa sotto, ma per il rendimento che stava offrendo la sua partenza non cambia granché. in emergenza schieri chiellini a sinistra, hai asamoah o confermi la difesa a 3. oppure è recuperato mattiello. oppure arriverà una riserva.
Dei 100 e passa milioni di euro versati dallo United una percentuale molto alta è andata a Raiola. Si parla di circa 25/28 milioni di euro.

La Juve dalla cessione di Pogba ha incassato 72 milioni di euro.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

mi ero perso il comunicato. vabbeh.
tra l'altro, su pogba, mica c'era jolly che doveva raccontare un aneddoto?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1379 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto:mi ero perso il comunicato. vabbeh.
tra l'altro, su pogba, mica c'era jolly che doveva raccontare un aneddoto?
...vero!
Si è creato un hype enorme per questo aneddoto :LOL:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Qualcuno conosce il terzino dello Schalke, che ci hanno accostato?

Comunque a me, Masina, non dispiace affatto.
E' giovane, italiano e conosce bene il campionato.

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Hoak »

Morris93 ha scritto: Comunque a me, Masina, non dispiace affatto.
E' giovane, italiano e conosce bene il campionato.
Boh, io ho i miei dubbi.
Ricordo che fece molto bene nei primi 6 mesi dello scorso campionato, poi un netto calo.
Ed anche in questo spezzone di stagione non mi sembra abbia fatto faville.
Non so, non mi sembra ancora pronto al grande salto.

Poi chiaro, piena fiducia a Marotta & Co.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Concordo in parte, anche io non so se sia già pronto per una big. Ma se serve a far rifiatare Sandro, quando giochiamo la Coppa Italia o con le piccole, ben venga per i motivi che ho citato prima. Non credo ci costi l'ira di Dio, ed è un buon prospetto per il futuro che puoi inserire piano piano come con Rugani (poi vabbè, Rugani è un fenomeno).

Anche per via del fantacalcio mi sono ritrovato a seguirlo spesso e volentieri, e ti dico che quest'anno sta soffrendo soprattutto a causa dell'incapacità del Bologna di buttarla dentro (i vari infortuni hanno pesato tanto, sia chiaro). Si sa che i difensori non sono perfetti e prima o poi il golletto te lo prendi, se poi il tuo reparto offensivo sbaglia il de ogni e/o non crea nulla, rischi ancora di più. Comunque ha buona velocità, resistenza, ampia falcata, e buonissima visione di gioco (molto altruista), oltre ad avere un mancino ben educato (il destro decisamente da migliorare). Buoni i tempi di inserimento, è perfetto per essere il vice-Sandro, discreto in entrambe le fasi.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1379 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ma per stasera raga??
Io non sono per niente ottimista, dopo la Supercoppa.
Sarebbe un dramma, un dramma.

Perchè parliamoci chiaro: non abbiamo grosse possibilità di vincere la Champions, ci mancherebbe. Ma metti mai che...?
Anche in questo, parliamoci chiaro: se la Juve vincesse una Champions senza poi fare il Triplete, sarebbe una Champions a metà.
Con questo campionato italiano e con questo livello delle squadre in lizza per la coppa Italia, vincere la Champions senza fare il triplete e eguagliare i cartonati ci farebbe fare la figura dei polli forever (poi, oh, una Champions la prenderei al volo comunque, eh, non fraintendetemi...)

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Aneddoto: nel nostro peggior momento e in quello migliore della Dea, abbiamo vinto 3 a 1 allo Stadium. Dominando in lungo e in largo, non facendo fare praticamente un tiro in porta ad una squadra che volava sulle ali dell'entusiasmo, oltre all'ottima organizzazione corale che si ritrova. Il gol l'abbiamo subito sul finale per una distrazione.

Spero sia un Juve - Atalanta 2.0 a sto punto, onestamente ero molto scettico prima della gara, ma mi hanno fatto ricredere alla grande. Prestazione monstre di Marione e tutti a casa un'altra volta, io ci credo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13052
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 380 times
Been thanked: 319 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

uomodelmonte88 ha scritto:se la Juve vincesse una Champions senza poi fare il Triplete, sarebbe una Champions a metà.
Ma il triplete è una cosa buona solo per le statistiche e le curiosità (e per i fessi per attribuirsi chissà che meriti, roba simile allo scrivere sulle magliette "cloeb più titolato al mondo" Immagine) Immagine

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1379 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Der Metzgermeister ha scritto: Ma il triplete è una cosa buona solo per le statistiche e le curiosità (e per i fessi per attribuirsi chissà che meriti, roba simile allo scrivere sulle magliette "cloeb più titolato al mondo" Immagine) Immagine
In parte sono anche d'accordo con te.
Poi però mi sale il mio animo da letterato, e allora (so già che mi perculerete e anche un po' a ragione) ripenso alle angherie subite con Calciopoli, e alla frustrazione provata a vedere la Banda di Mourinho sul tetto del mondo e allora al diavolo, voglio che la "storia di rivincita" abbia il suo lieto fine al 100% completando la parabola narrativa. E allora, sì, se mai si vincesse la coppa dalle grandi orecchie (ed è un "se" grosso come una casa almeno nell'immediato futuro), voglio che in quell'anno si spazzoli via ogni trofeo disponibile :cool

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Hoak »

Morris93 ha scritto:Concordo in parte, anche io non so se sia già pronto per una big. Ma se serve a far rifiatare Sandro, quando giochiamo la Coppa Italia o con le piccole, ben venga per i motivi che ho citato prima. Non credo ci costi l'ira di Dio, ed è un buon prospetto per il futuro che puoi inserire piano piano come con Rugani (poi vabbè, Rugani è un fenomeno).

Anche per via del fantacalcio mi sono ritrovato a seguirlo spesso e volentieri, e ti dico che quest'anno sta soffrendo soprattutto a causa dell'incapacità del Bologna di buttarla dentro (i vari infortuni hanno pesato tanto, sia chiaro). Si sa che i difensori non sono perfetti e prima o poi il golletto te lo prendi, se poi il tuo reparto offensivo sbaglia il de ogni e/o non crea nulla, rischi ancora di più. Comunque ha buona velocità, resistenza, ampia falcata, e buonissima visione di gioco (molto altruista), oltre ad avere un mancino ben educato (il destro decisamente da migliorare). Buoni i tempi di inserimento, è perfetto per essere il vice-Sandro, discreto in entrambe le fasi.
Effettivamente, ripensando alla scorsa stagione, il suo calo combacia perfettamente con il calo di gioco del Bologna. Quest'anno peggiorato ancora di più, tra l'altro.
Mi piacerebbe vederlo in una realtà come quella del Sassuolo, oppure dell'Atalanta. Per vederlo rendere appieno.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

La delicatissima seggiata di Dybala

Rispondi