JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sacopus ha scritto: Se passi da Marchisio-Pogba-Vidal-Pirlo a Marchisio-Pjanic-Khedira-Sturaro qualcosa non sta andando nel verso giusto.
Poi oh , se vuoi provare a far passare Sturaro come un giocatore di calcio e non come un carpentiere... buona fortuna :pollicealto:
Il tuo ragionamento mi pare abbastanza fatto col paraocchi.

Tiri fuori un paragone che non sta nè in cielo nè in terra.
Dove avrei detto che "Marchisio-Pogba-Vidal-Pirlo è inferiore, o anche solo paragonabile, a Marchisio-Pjanic-Khedira-Sturaro"?
Qualcosa non sta andando nel verso giusto: hai ragione, sono il primo a dirlo. Guardando ai titolari, non alle riserve.

Sturaro è una riserva di questa Juve. Sai quali erano nel 2014 le riserve del quartetto meraviglioso che hai citato? Pepe, Padoin, Asamoah e Pereyra.
Non credo ci siano molte riserve in Italia capaci di mordere per novanta minuti, senza mollare mai e giocando sempre come se fosse una finale. Il tutto senza dare un fiato quando si viene accantonati magari per tre-quattro partite consecutive perchè, giustamente, servono i giocatori buoni.

Ah, gioco d'anticipo e rispondo già anche al tuo "Ti contraddici, prima dici che è un elemento imprescindibile e dopo che è una riserva". Sturaro è un elemento imprescindibile di questa rosa. Ed è una riserva.


Comunque, ah, sì, Stefano Sturaro è un giocatore di calcio.
Gioca nella squadra nettamente più forte in Italia. Ha appena firmato un rinnovo quinquennale. Tutti in squadra parlano bene di lui, così come diversi opinionisti, pur riconoscendone ovviamente i limiti tecnici (così come le prospettive di miglioramento). Pur tra le lacrime degli antijuventini, è stato uno degli italiani a meglio figurare in partite chiave degli europei. Ha un discreto mercato in UK e sarebbe titolare in quasi tutte le italiane.
Insomma, a 23 anni non mi pare un brutto "bottino".
Pensa che c'è gente come Nainngollan che a 28 anni se lo sogna di giocare per obiettivi nobili.



Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

uomodelmonte88 ha scritto: Comunque, ah, sì, Stefano Sturaro è un giocatore di calcio.
Gioca nella squadra nettamente più forte in Italia. Ha appena firmato un rinnovo quinquennale. Tutti in squadra parlano bene di lui, così come diversi opinionisti, pur riconoscendone ovviamente i limiti tecnici (così come le prospettive di miglioramento). Pur tra le lacrime degli antijuventini, è stato uno degli italiani a meglio figurare in partite chiave degli europei. Ha un discreto mercato in UK e sarebbe titolare in quasi tutte le italiane.
Insomma, a 23 anni non mi pare un brutto "bottino".
Pensa che c'è gente come Nainngollan che a 28 anni se lo sogna di giocare per obiettivi nobili.
Mi concentro su questa parte , ti smonto il discorso pezzo per pezzo.

"Gioca nelle squadra nettamente più forte d'Italia : vero. Verissimo. So what? Anzi. Embè? Giocare nella squadra più forte d'Italia lo rende automaticamente un buon giocatore? Dai che ci arrivi da solo a capire che la risposta è no.

"Ha appena firmato un rinnovo quinquennale" : buon per lui :) Il firmare un rinnovo quinquiennale lo rende un buon giocatore? Leggi sopra.

"Tutti in squadra parlano bene di lui" : ottimo! Sarà il simpaticone del gruppo. Magari racconta bene le barzellette, chissà. Ah , mi stavo dimenticando , anche qui , come sopra , non c'entra nulla con le sue qualità di calciatore. Ma già lo sai , dai.

"Pur tra le lacrime degli antijuventini, è stato uno degli italiani a meglio figurare in partite chiave degli europei" : ovvero? Trovami una grande prestazione di Sturaro agli europei , anzi , più prestazioni che confermino la tua tesi.


"Ha un discreto mercato in UK" : cioè la stupidità e l'inutilità di questa informazione è così evidente che io posso aggiungere ben poco.

"Sarebbe titolare in quasi tutte le squadre italiane" : su questa stronzata , che tra le tante emerge ancora di più , mi ci fermo. Titolare in quasi tutte le squadre italiane. Mh. Vediamo.
Roma : mi sa che hai ragione. Immagino già la paura di Nainggolan , Strootman , De Rossi e Paredes di rimanere in panchina qualora arrivasse nientepopodimenoche Stefano Sturaro.
Napoli : Hamsik , Diawara , Zielinski , Jorginho , Rog e Allan. Davvero pensi che Sturaro possa fare il titolare?
Lazio : A Biglia non può togliere il posto perché ovviamente non è un regista , Savic e Parolo sono due giocatori nettamente migliori di Sturaro. No , nemmeno qui farebbe il titolare.
Inter : Banega , Mario , Brozovic , Gagliardini , Medel , Kondogbia. Qualcosa mi dice che neanche stavolta sarebbe titolare.
Fiorentina: eh si , ce li vedo benissimo Badelj e Valero in panchina a fare spazio a Sturaro. Ma per favore.
Milan : non potendo giocare da play , il posto dovrebbe toglierlo a Bonaventura o Kucka. Bonaventura è uno dei migliori italiani , ottimo sia da interno sinistro che esterno a destra in un attacco a tre. Decisamente il posto non se lo fa togliere da Sturaro. Con Kucka già c'è più sfida , ma lo slovacco per me è un giocatore migliore. No , nemmeno al Milan sarebbe titolare.


Nemmeno nel centrocampo a tre del Torino e m nell'ottimo 3-4-1-2 di Gasperini sarebbe titolare.
Non giocherebbe titolare in mezza Serie A.

Puoi lodarlo e convincerti della sua bravura quanto ti pare , ostinarti ad andare contro un dato oggettivo (ovvero che sia uno scarparo) , ma è una pippa e nessuna delle tue motivazioni dimostrano il contrario.

Stacce.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Hai ragione quando fai l'analisi delle varie Squadre di Serie A e dici che non sarebbe titolare: lì l'ho sparata grossa e faccio ammenda.

Il resto del tuo discorso è assurdo.
La Juve non avrebbe mai rinnovato per 5 anni "uno scarparo" ecc ecc. E no, non puoi dire che godere della fiducia della squadra più forte d'Italia non conti nulla. Come mai il rinnovo di 5 anni non l'hanno offerto a Hernanes? Per dirne una.

"So what? Anzi. Embè? Giocare nella squadra più forte d'Italia lo rende automaticamente un buon giocatore? Dai che ci arrivi da solo a capire che la risposta è no."
Sì, giocare senza fare figure da scemo nella squadra più forte d'Italia lo rende un buon giocatore.
Tu hai esordito dicendo che non potrebbe giocare a calcio nella Cremonese... ci arrivi da solo che è una cazzata.
Perchè una squadra 5 volte campione d'Italia dovrebbe comprare e valorizzare un giocatore da serie B?

"Pur tra le lacrime degli antijuventini, è stato uno degli italiani a meglio figurare in partite chiave degli europei" elenca quali: Italia-Germania. Stoico.

"Ha un discreto mercato in UK" : cioè la stupidità e l'inutilità di questa informazione è così evidente che io posso aggiungere ben poco.
Già, pieno il mondo di giocatori da serie B corteggiati in Premier.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Devixe »

Immagine
Di che stiamo parlando?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

le intenzioni di marotta erano perfettamente sensate: marchisio rimpiazza pirlo, khedira marchisio e draxler vidal (che usava come trequartista). salta draxler, e la si piglia in culo ("squadra perfettamente incompleta", si diceva).

rimedia al trequartista, e salta pogba che ha nostalgia di manchester, e all'ultimo salta witsel.

insomma, se anche vogliamo metterla come un progetto, non abbiamo mai avuto il centrocampo pensato dalla società, è sempre andato storto qualcosa.


su sturaro, grosso modo concordo. è molto, molto limitato. e piaccia o no, che un giocatore così limitato sia titolare denota sicuramente la necessità di intervenire. ma adesso gioca per un motivo semplicissimo: è l'unico con la garra a disposizione, e l'unico che corre e recupera palloni.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

"È andato storto qualcosa" fa sembrare che sia dipeso tutto da forze superiori, a me sembra che la società, per una volta, abbia sbagliato (parola pesante) nella costruzione della squadra.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

lando ha scritto:
insomma, se anche vogliamo metterla come un progetto, non abbiamo mai avuto il centrocampo pensato dalla società, è sempre andato storto qualcosa.
La cosa non può minimamente essere una giustificazione. Semmai è un aggravante.

Che senso ha non prepararsi un piano B (ma anche C, D ed E) in chiave mercato?

Se l'obiettivo è entrare nel gotha del calcio europeo, non possiamo farci trovare sempre con le mutande calate, perché ci si incaponisce solo un giocatore.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

che puntare su un giocatore solo sia sbagliato, sono d'accordo.

però, guardiamo le cose come sono: draxler aveva accettato, e poi ha cambiato idea.
witsel ad agosto era fatto, e all'ultimo lo zenit si è tirato indietro, e a gennaio c'era l'accordo e sono arrivati i cinesi con un'offerta ridicola da tanto era esagerata.

che ci sia stata ANCHE sfiga è innegabile. poi non aver completato la rosa per due volte è una pecca palese, non lo nega nessuno.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Guarda che non è che con Draxler o Witsel che si raggiunge il livello del centrocampo dei primi 4 anni

La Juve ha bisogno di un giocatore come Verratti, per peso specifico e qualità da inserire in mezzo al campo.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Il tempo sarà (moderatamente) galantuomo con la mia difesa a spada tratta di Sturaro.

Chissà se lo ammetterete? Non ricordo se era qui o tra i miei amici "real life" che ero l'unico a difendere Bonucci quando tutti invocavano cessione e/o lapidazione...

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

lando ha scritto:che puntare su un giocatore solo sia sbagliato, sono d'accordo.

però, guardiamo le cose come sono: draxler aveva accettato, e poi ha cambiato idea.
witsel ad agosto era fatto, e all'ultimo lo zenit si è tirato indietro, e a gennaio c'era l'accordo e sono arrivati i cinesi con un'offerta ridicola da tanto era esagerata.

che ci sia stata ANCHE sfiga è innegabile. poi non aver completato la rosa per due volte è una pecca palese, non lo nega nessuno.
La sfortuna c'era se Witsel si spaccava un femore.
Ora si paga non aver chiuso l'operazione ad agosto, per elemosinare qualche milione. Ed è già sbagliato di suo puntare su Witsel.

La scelta di Draxler fa parte dei giochi di mercato, anche lì nessuna sfortuna.


Il punto è che non puoi trascinare le trattative per settimane/mesi. Ne esci sempre male.
Non a caso Higuain e Pjanic sono arrivati perché non c'era un cazzo da trattare.

Devi andare a fare il mercato conscio che appena ti fanno perdere più di due giorni, devi spostarti su atri obiettivi, non impantanarti.

Il Bayern quanto c'ha messo a prendersi Vidal?

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Io difendevo Bonucci,ma di Bonucci si intravedevano le enormi qualità. Di Sturaro si intravede zero.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

christian4ever ha scritto:"È andato storto qualcosa" fa sembrare che sia dipeso tutto da forze superiori, a me sembra che la società, per una volta, abbia sbagliato (parola pesante) nella costruzione della squadra.
Non penso sia una parola pesante. Penso sia la parola giusta.

Ritrovarsi a vendere Vidal a meno di un Kovacic, ritrovarsi col dover prendere Hernanes, veder saltare Draxler e non aver un'alternativa, vedersi saltare Witsel.

Dall'avere Marchisio come panchinaro di lusso con Vidal-Pirlo-Pogba titolari al giocare davvero di merda se manca Marchisio penso spieghi come a centrocampo la società si sia mossa male negli ultimi due anni. Non c'è nulla di male ad evidenziare gli errori della società, si evidenziano le tante ottime operazioni degli ultimi anni non vedo perchè non fare anche il contrario.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Ma Sturaro all'Europeo ha fatto due (no, dico, due, letteralmente due) partite, una imbarazzante nel girone, una da 6+ con la Germania, questo vorrebbe dire "ben figurare in partite chiave"? :perplesso:

Su, dai, Sturaro é il post Giaccherini, un giocatore buono solo a correre assieme a gente che ci mette il cervello e soprattutto i piedi. 'Na merda, insomma.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Preso Caldara, 15 milioni pagabili in 4 anni, starà a Bergamo fino a giugno.

Rispondi