TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Devi cominciare a fabbricare bombe col sapone per colpire gli infedeli, altrimenti la barba è inutile così.



Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Malfoy »

Snowden (2016) di Oliver Stone.

Avrei dovuto vederlo al cinema ma per un motivo o per l'altro non ce l'ho fatta a guardarlo in sala, poco male, l'ho recuperato lo stesso e ho fatto bene a farlo.
Inizio col dire che grazie al cielo non si è rivelato un film biografico che si incentra troppo sui fatti personali del soggetto in questione (Steve Jobs *cough* *cough*), quindi già partiamo bene imo. Per il resto è un political drama di tutto rispetto, narrazione e montaggio semplici e lineari, non annoia mai, galvanizzante, che fa riflettere su argomenti tuttora contemporanei ed eventi che hanno scosso il mondo e destabilizzato le relazioni internazionali. Allo stesso tempo pecca di suspense e tende a venerare un po' troppo il protagonista, con alcuni aspetti overly dramatic o forzati... ma è pur sempre un film quindi non è uno scandalo.
La performance dell'attore protagonista è convincente, così come quella di Quinto, Mills, MacAskill.

Insomma, qualunque sia la vostra opinione dei fatti in questione, è un film che consiglio, soprattutto per i temi trattati quali la ricerca della supremazia mondiale attraverso un sistema stile Grande Fratello usato senza freni su chiunque con la scusa della lotta al terrorismo e le conseguenti scelte di coscienza dei soggetti che hanno un ruolo attivo in prima linea in tutto ciò.

PS: siccome mi sento YIS stasera, uso anch'io le stellette Immagine
PPS: Nicholas Cage outtanowhere :wooo:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma Linklater è ovvio che utilizzi certi film per raggranerrale due lire per poi andare coi suoi progetti personali, infatti sono quelli i film che vale la pena di vedere Boyhood o i Before dove gioca con il tempo prima andando con i tre Before e infine con Boyhood che è un po' il suo grande manifesto di questa visione, sebbene io dica che un progetto come i Before debba continuare, se ogni 9 anni entriamo nel loro mondo sarebbe un'altra cosina interessante per questo suo sperimentare.

Parlando di progetti temporali sono l'unico che rimane perplesso sull'ide adi Rodriguez di far uscire il suo film nel 2115?

Esistono altri esponenti oltre a Panahi e Faradhi del cinema iraniano? Comunque se non crei un movimento o un qualcosa è inutile stare a parlare di Novelle Vague, mi viene l'esempio del cinema Coreano che dall'88 fino a inizio '00 ha davvero generato un Novelle Vague, e ora dif atto la filmografia è bene o male sempre simile, oppure i grandi maestri di Hong Kong tra gli anni '80 e '90 che hanno rivoluzionato un genere a livello mondiale (e qui ormai si può parlare di Resistenza con un Fruit Chan) o la nuova ondata autoriale filippina, che ripeto, è la nuova strada oggi, e stanno iniziando a prendersi considerazione.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Visto Silence.
Annuncio che commenterò con un wallpost su rym ma ci vorrà qualche giorno
Non dirò di più perché sono abbastanza sconvolto
Se fremete dal sapere la mia opinione ho ratedato su rym

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Morris93 »

Brotzmann ha scritto:
Prenditi un caffè con la tipa.
Tornando a mercoledì scorso e all'ipotetico "Perchè proprio lui?" al cinema con due euro, be, ho seguito il consiglio (diciamo anche per le tempistiche), caffettino e via. :sex:

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2019
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Avantard »

Morris93 ha scritto: Tornando a mercoledì scorso e all'ipotetico "Perchè proprio lui?" al cinema con due euro, be, ho seguito il consiglio (diciamo anche per le tempistiche), caffettino e via. :sex:
Perché hai seguito il consiglio del buon discotecaro?

Oddio da venerdì metteranno Silence anche al cinema di Cassino, città a me vicina e dove studio. Un cinema che in pratica passa solo cinepanettoni, quel bollito di Siani o comunque la solita robetta Made in Italy.
Curioso del parere di Orlandi, se dice così o è una stronzata colossale o una roba da tramandare ai posteri.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Malfoy »

Yourself is Steam ha scritto:Visto Silence.
Hype. Esigo le stellette.
Se fremete dal sapere la mia opinione ho ratedato su rym
Linka pls.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Morris93 »

Avantard ha scritto: Perché hai seguito il consiglio del buon discotecaro?

Oddio da venerdì metteranno Silence anche al cinema di Cassino, città a me vicina e dove studio. Un cinema che in pratica passa solo cinepanettoni, quel bollito di Siani o comunque la solita robetta Made in Italy.
Curioso del parere di Orlandi, se dice così o è una stronzata colossale o una roba da tramandare ai posteri.
Perchè purtroppo, il suddetto cinema è una multisala, per altro molto frequentata e il film in questione, nonostante fosse ai più sconosciuto, era pieno di prenotazioni (tanto da fare il sold out), complici l'esclusiva anteprima, l'orario praticamente perfetto della programmazione (una sola proiezione, alle 20.30) e il prezzo. :angel;

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Devixe »

Siani non è bollito, pe essere tale avrebbe dovuto far ridere qualche volta

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Brotzmann »

Gol di Murillo dal vivo > Silence.


Domani esce xXx :moltosorpreso:

Faccio una recensione live su WU :moltosorpreso:


Morellick, dammi il tuo numero. :godimento:

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Malfoy »

The Founder, che non mi ha fatto venir fame. Male.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Malfoy »

Anyway attendo intrepidamente la recensione di Silence di @yis. Devo decidere se andarlo a vedere o meno. Per ora mi attira solo perché è di Scorsese.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Gli ha dato una stella su cinque

@CAC 331-*******
Hype balordo per il culo della Dobrev

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Bleak »

Più hype per il wallpost su Silence che per la Royal Rumble

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Bleak ha scritto:Più hype per il wallpost su Silence che per la Royal Rumble
Probabile che arrivi in quei giorni se non dopo, dovrei riprendere i miei studi cristologici di quasi un anno fa e ho da fare mo
Malfoy ha scritto:Anyway attendo intrepidamente la recensione di Silence di @yis. Devo decidere se andarlo a vedere o meno. Per ora mi attira solo perché è di Scorsese.
Se t'interessa la propaganda cristiana guardati piuttosto God's not dead che almeno ti fai le ghigne

Ieri ho visto il Silence di Shinoda ed è pazzesco come eviti agilmente ogni errore fatto da Scorsese

Il video di Rauco è ignobile, come ogni commento possibile fatto da gente che non ha mai aperto un libro di teologia, storia delle religioni, antropologia o etnologia.

Qualche appunto dopo la lettura di Lagarce:

- Dolan ha fatto un'impresa, ha fatto quel che poteva con i monologhi, peccato per il linguaggio ma era troppo teatrale;
- La Cotillard ha fatto la migliore interpretazione, dietro Ulliel e Cassel;
- La madre a malapena è presente, Xavier non ce la può proprio fare eh;
- Il finale è stato mozzatissimo, c'è un monologo di Antoine (il personaggio di Cassel) dopo il rage moment che è pazzesco, e l'epilogo che è veramente troppo iconico, folle solo pensare di toglierlo per il cazzo di cucù;
- I flashback non ci sono (come il suo ex da giovane). Il Cucù è un'invenzione di Dolan, a questo punto credo l'abbia preso da Fanton

Immagine

Rispondi