JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

Non vedo cosa ci sia di fazioso nel dire che il Barcellona vale 36 volte la Juventus (iperbole).

Comunque se vuoi quando ho tempo te lo spiego perché questa Juve con il 4-2-3-1 mi fa schifo. È un modulo che non esalta nessuna delle vostre caratteristiche , anzi , basta vedere Mandzukic ("eeeh ma la grinta").

Comunque madonna , sei una persona intelligente , possibile che stiamo ancora al "gne gne mi tocchi la Juve , allora ti tocco la Roma"?
Ultima modifica di Sacopus il 23/02/2017, 14:47, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Se per questo non ha rivendicato un bel niente sul successo della Juve, si stava parlando delle parole di De Laurentiis, nessuno aveva parlato della Juve e lui ha esordito nel topic in quel modo.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4740
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 220 times
Been thanked: 111 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da El Bamba »

Sacopus ha scritto:
Lando qualche pagina fa , a cui rispose salettone dicendogli che la Juve il Real a cazzi in faccia non l'aveva preso neanche su PES.

Io non voglio scatenare flame , ho pure scritto che la Juve passò meritatamente il turno (con un percorso ridicolo e un real a mezzo servizio però , ricordiamolo ogni tanto) ma fino a quando vedrò la realtà mistificata io interverrò.

Comunque non ce l'ho con te , non condividiamo idee simili ma almeno tu non te ne esci con cagate tipo "li abbiamo presi a cazzi in faccia".
Mi ero perso quell'iperbole :ooops: , scusa :sorry: se son saltato all'attacco manco mi avessero insultato la tipa ma a volte perdo anch'io la bussola (di solito da sbronzo :beer: )

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Barcellona 36 volte superiore alla Juve è una iperbole scusabile. Juve che ha preso a cazzi in faccia il Real 2 anni fa no. Hm.


Seriamente, due palle così.
Lasciateci godere un pochino, che tanto anche quest'anno si vince l'anno prossimo.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sacopus ha scritto: Comunque madonna , sei una persona intelligente , possibile che stiamo ancora al "gne gne mi tocchi la Juve , allora ti tocco la Roma"?
Potrei dire la stessa cosa di te, non trinceriamoci dietro all'intelligenza, siamo comunque tifosi.
Sei intelligente, perchè arrivi nel topic della Juve lanciando una serie di "iperboli" contro la Juve, dallo "schifo", alle generalizzazioni sui tifosi, sul valore della squadra?

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4740
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 220 times
Been thanked: 111 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da El Bamba »

MacheteKowalski ha scritto:Barcellona 36 volte superiore alla Juve è una iperbole scusabile. Juve che ha preso a cazzi in faccia il Real 2 anni fa no. Hm.


Seriamente, due palle così.
Lasciateci godere un pochino, che tanto anche quest'anno IN EUROPA si vince l'anno prossimo.
Edit obbligatorio :justwatching: :justwatching:
Ultima modifica di El Bamba il 23/02/2017, 15:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

uomodelmonte88 ha scritto:
Potrei dire la stessa cosa di te, non trinceriamoci dietro all'intelligenza, siamo comunque tifosi.
Sei intelligente, perchè arrivi nel topic della Juve lanciando una serie di "iperboli" contro la Juve, dallo "schifo", alle generalizzazioni sui tifosi, sul valore della squadra?
Io sul valore della squadra non ho detto nulla. Centrocamp a parte (dove spicca solo Marchisio) la Juve ha ottimi giocatori ma un allenatore mediocre , che li mette in campo in maniera ridicola , facendoli giocare da schifo.

Io parlo di tutte le squadre , dall'Inter all Roma, dalla Lazio alla Juve , dalla Premier alla Liga.
Se una cosa non mi piace lo dico , e se vedo scritte esagerazioni simili (non solo da un utente , ma da diversi di loro) lo dico.

Probabilmente mi pongo male io , faccio autocritica e cercherò di essere meno polemico, ma alcune frasi non possono essere lasciate così.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

MacheteKowalski ha scritto:Barcellona 36 volte superiore alla Juve è una iperbole scusabile. Juve che ha preso a cazzi in faccia il Real 2 anni fa no.
La cosa divertente è che se ti fossi fermato qui avresti detto una cosa sensata.

Un'iperbole è accettabile quando esagera una realtà. Qui abbiamo due fatti.
- Il Barcellona è decisamente superiore alla Juve. Mi sembra una verità piuttosto inappellabile.
- La Juve si è dimostrata decisamente superiore al Real nella semifinale di due anni fa. E questa mi sembra decisamente meno inappellabile.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Aaron Kirk ha scritto:
La cosa divertente è che se ti fossi fermato qui avresti detto una cosa sensata.

Un'iperbole è accettabile quando esagera una realtà. Qui abbiamo due fatti.
- Il Barcellona è decisamente superiore alla Juve. Mi sembra una verità piuttosto inappellabile.
- La Juve si è dimostrata decisamente superiore al Real nella semifinale di due anni fa. E questa mi sembra decisamente meno inappellabile.
Dai non farmi quotare Wikipedia Aaron.
Chiaro che il Barcellona è superiore alla Juve, come chiaro che la Juve si è dimostrata superiore al Real due anni fa, ed infatti in finale ci sono andati.
Non si stava certo parlando di Juve che ha surclassato il Real, non li abbiamo distrutti, ma nelle due partite abbiamo meritato di passare, tutto qua.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

MacheteKowalski ha scritto:
Dai non farmi quotare Wikipedia Aaron.
Chiaro che il Barcellona è superiore alla Juve, come chiaro che la Juve si è dimostrata superiore al Real due anni fa, ed infatti in finale ci sono andati.
Non si stava certo parlando di Juve che ha surclassato il Real, non li abbiamo distrutti, ma nelle due partite abbiamo meritato di passare, tutto qua.
Era il punto del mio post.
Meritare di passare non può essere iperbolizzato con prendere a cazzi in faccia, le due frasi non possono essere messe sullo stesso piano perché una è ridicolmente faziosa.
Wikipedia è per i babbi.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

uomodelmonte88 ha scritto:Dove prima si getta un'ombra sulla Juve vincente col Real, anche se in modo affettuoso e non pungente ("non si dice mai che il Real aveva Ramos a centrocampo").
Perché scusa? Constatare quella cosa perché vorrebbe dire in qualche modo che si vogliono sporcare i meriti della Juve? Vogliamo inserire pure nel discorso l'assenza di Pogba con Sturaro al posto suo? Va bene.

Ma sia nelle versioni quasi top che in quelle rimaneggiate non s'è mai vista una grossa differenza, e lo dimostra la clamorosa traversa dell'andata e quelle 2/3 parate decisive di Buffon al ritorno. Questo non per togliere nulla alla Juve ai suoi meriti (e con le sue occasioni altrettanto nette).

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Aaron Kirk ha scritto:
Era il punto del mio post.
Meritare di passare non può essere iperbolizzato con prendere a cazzi in faccia, le due frasi non possono essere messe sullo stesso piano perché una è ridicolmente faziosa.
Wikipedia è per i babbi.
Bah, non sono d'accordo.
Ma vabbé, pace. :beer:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Oggettivamente la Juve può giocarsela con tutte meno che con Real e Bayern che vedo troppo più talentuose ed organizzate bene come loro, d'altro canto non mi stupirei a vederla uscire contro un Atletico Madrid (anche quest'anno viaggiano a fari spenti ma rischiano il colpaccio un'altra volta secondo me) o un PSG ora che Emery pare aver trovato la quadra.
C'è anche da gestire la situazione Allegri che da quanto so dovrebbe andare via a fine stagione (penso all'Arsenal), insomma io non sarei così sicuro di vedere la Juve giocarsela fino a giugno perché ci sono altre squadre al vostro livello e il culo del 2015 non capita tutti gli anni.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Sacopus ha scritto:Come mistificare la realtà , lezione 1.

Vinci meritatamente col Real (nonostante non dicano mai che i galacticos giocarono con Ramos a centrocampo) ----> li abbiamo presi a cazzi in faccia, siamo più forti bla bla bla prendete una frase random di lando.

Io capisco che tifiate Juve , però diobono limitatevi a quello che quando sento dire "abbiamo preso a cazzi in faccia il Real" dimostrate tutta la vostra faziosità e ignoranza.

Comunque , tanto per , questo Barcellona vale ancora 36 volte la Juventus , altro "ce la giochiamo con tutti".

Ah aggiungo che la Juve per come gioca e per il modulo che Allegri ha scelto fa tranquillamente schifo.
Squadra iper offensiva :LOL:

Fatevi le seghe su Mandzukic esterno, contenti voi.

"EEEEH ma la grinta , EEEEEEH ma torna in difesa..
#tregolirregolari

ma per favore.


che poi la roba del "cazzi in faccia" ho pure spiegato cosa intendevo, ma vabbeh, fotte zero. fermatevi al primo messaggio e mettete le faccine, che fare i fighi su sto forum è la moda.
tanto siete voi ossessionati dalla juve che sentite la necessità di parlarne, di guardarla, di commentare qualsiasi cosa perfino dei suoi tifosi, pur di criticarla.
mandate il curriculum a real time, che a "io e le mie ossessioni" cercano sempre gente così. io intanto mi faccio due risate alla faccia vostra.
:trollface:
Ultima modifica di lando il 23/02/2017, 15:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

KanyeWest ha scritto:Oggettivamente la Juve può giocarsela con tutte meno che con Real e Bayern che vedo troppo più talentuose ed organizzate bene come loro,
La Juve può giocarsela con tutte, punto.
Il fatto che sia più debole di Real e Bayern non vuol dire che non possa batterle nel confronto diretto.
O dobbiamo accettare senza timore di smentita che il PSG è più forte del Barcellona?
O che il Genoa è superiore alla Juve?

Una squadra "non può giocarsela" quando il dislivello con la sua avversaria è tale da rendere altamente improbabile una vittoria anche se gioca la sua migliore partita e l'avversaria la sua peggiore partita.
E non mi pare di dire un'eresia affermando che la Juve non è in questa situazione con nessuna delle squadre che partecipano alla Champions quest'anno.
KanyeWest ha scritto:insomma io non sarei così sicuro di vedere la Juve giocarsela fino a giugno perché ci sono altre squadre al vostro livello e il culo del 2015 non capita tutti gli anni.
Se qualcuno è sicuro di giocarsela fino a giugno è un ingenuo.
Possiamo finire fuori contro tutte quelle che hai detto, contro altre e finanche contro il Porto.
Così come alla fin fine in un torneo a eliminazione può succedere a chiunque.

Ma se qualcuno è sicuro che la Juve NON possa giocarsela fino a giugno, è altrettanto ingenuo.

Rispondi