TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Malfoy »

Brotzmann ha scritto:
Ma non ti vergogni un po' anche solo a scriverle robe del genere?
Comunque, ho dato 1/2 a Song To Song. Così, per ristabilire le gerarchie.


Due merde da censurare:

-Caso Spotlight: MALEDETTO KRUSCIOV. Perché non ci hai pensato meglio? Castro c'aveva un sacco di ragione a martirizzarsi alla Baia dei Porci. Gli Americani sono un popolo di merda. Ed, ovviamente, c'avevano pure ragionissima Robespierre e Saint Just a condannare il loro amico Desmoulins (giornalista). I giornalisti sono la merda della merda. E, se pure sono americani, allora tanto peggio. Sì, perché vedete... gli americani sono un errore nella deontologia professionale del MIO creatore. Butti, moralisti, cristiani luterani di quell'Edipo di merda di Lutero. Solo questo, toh. E poi, vogliamo parlare dei capelli di B UFFALO? Una roba che manco i mongolino d'oro. Ciao, mi fate veramente schifo. Mi fate schifo perché scoprite l'acqua calda. Nel Medioevo i preti scopavano e stavano bene. Poi, vennero i coglioni (come adesso) a farci la morale e guardate mo cosa avete combinato. Preti froci che toccano i bambini. Il DNA di Cluny è dentro di voi, cani maledetti. Andate a moralizzare sto cazzo la prossima volta. Sul film (che è già di per sé un'opera di fascismo e di esaltazione della moralità) non c'è un cazzo da dire: sembra una produzione della HBO. Gli attori sono MERDA pura. Keaton fa cagare, ciao. Hulk, poi. La McAams è comparsa in un film di Malick, apriti cielo. L'altro boh, ci cazzo se lo incula. L'AVVOCATO ARMENO CIAO CHE RIDERE SYSTEM OF A DOWN (ma Down proprio, come MylesKennedy).

-The Disunited States of America: MALEDETTO KRUSCIOV (2). Perché non ci hai pensato meglio? Facevamo piazza pulita di tutti e finita lì. Avresti sterminato quelle troie sessantottine lesbiche che piangono per una manco brava a fare i pompini (notate il paradosso?). Avresti stuprato i nostalgici della Dixie Land che ok, il nord era la fogna, ma voi eravate dei campagnoli che andavano in guerra a piede nudo che schifo. Avresti ficcato in dito al culo ai negri di "Black Lives Matter" che boh, li odio come i giornalisti di Noisey che parlano di Drake che salva tizio negro da un suicidio. Avresti cagato in bocca a quegli stronzetti del college che votano Tea Party che sono gli stessi che leggono nel 2017 (ripeto nel 2017, manco dellimellow) INDRO MONTANELLI (Toscano pezzo di merda). Avresti ficcato nel culo il cane agli armaioli che votano l'elefantino (Ferrara) con la maglia di Trump (Ferrara). Ci avresti fatto un favore a tutti.



MALEDETTO.
Immagine



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Moonlight niente diverso da quanto mi aspettassi, prodotto mediocre sovraesposto a causa del lavaggio di coscienza operato dall'Academy rispetto allo scorso anno. Ali é la cosa migliore del film e probabilmente vincerà l'Oscar ma francamente sticazzi, la madre fatta di crack personaggio più brutto del 2016

Manchester by the Sea nonostante il comparto tecnico non eccezionale (ma comunque funzionante) mi sembra per distacco il titolo migliore di un lotto che va dal mediocre alla merda in un modo ancor più grossolano degli scorsi anni, due ore e 15 che risultano intense grazie ad uno script sobrio ma potente (sì, penso alla scena con la grande Williams), buonissime performance ed una colonna sonora ottima (specie il corale). Sarei moderatamente contento se rubasse la sceneggiatura originale a La La Land, meriterebbe anche film e OST oltre alla statuetta sacrosanta per Affleck ma sicuramente non andrà così

Hidden Figures solita merda acchiappa voti, il topos di accumulare più tematiche oscarose possibile (donne + emancipazione + nigga) con tra l'altro i pezzi di Pharrell ai limiti dell'imbarazzante e Zimmer che in questo contesto risulta ridicolo. Sta roba non è cinema, non lo è mai stato e mai lo sarà, anche se presumo che Lion sia ancora più vomitevole

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Immagine
merita un post a parte, semplicemente enorme.
Spoiler:
Immagine #malickianism

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Arrival

C'è questa malattia virale negli sceneggiatori americani di interpretare teorie scientifiche molto complesse colla stessa efficacia con cui Fusaro interpreta Il Capitale. Puntualmente si sfonda nel magicismo ma ci dovrebbe andare bene perché "eh ma è una metafora" E ALLORA CHE CAZZO CERCHI DI SPIEGARMI STA TEORIA PER TUTTO IL CAZZO DI FILM.
Io sul serio non capisco, non sarebbe più facile non dirci un cazzo? No, due ore di spiegazioni scientifiche poi spunta il magico e ciao, metafora, ma ammazzatevi.
E appunto perché si passano due ore a spiegare una teoria non trovo altro da dire, film d'una noia infinita. Quanto ci mancano Armageddon e Lost in Space.

La tortue rouge

Gli animatori europei sono abituati a produrre cortometraggi, non c'è tradizione di lungometraggi d'animazione in Europa, ed i lunghi son quelli che vendono, per questo, nonostante una produzione di corti che ha tirato fuori tra i maggiori capolavori nel cinema d'animazione, lo si pensa invece dietro all'animazione americana o asiatica. Poi ora a fatica si produce qualcosa d'interessante pure nei corti ma vabbè.
In ogni caso il punto è: la Ghibli ha dato soldi a uno che evidentemente non ha mai lavorato sul lungo e il film, come molti film d'animazione europei, vedasi ad esempio l'ultimo Laguionie, Louise en Hiver, non ha ritmo, ha una narrazione flebilissima e animazioni ripetitive.
Il film non funziona, la lentezza non crea un'atmosfera e non c'è molto altro. La metafora è ingenua ma molto meno banale di quel che si pensi, il tono in fondo è sempre quello dei suoi corti, ecco, guardatevi quelli, guardatevi Tom Sweep, Le moine et le poisson e Father and Daughter, almeno non vi smaronate per un'ora e mezza.

Jackie stasera, se non ci pesa il culo pure oggi

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Jackie è coerentissimo con tutta l'opera precedente di Larra nello sviluppo del rapporto tra storia, verità e mezzi di comunicazione di massa. La contrapposizione microcosmo <-> macrocosmo viene espressa nell'ambiguità della figura di Jackie sempre a cavallo tra pubblico e privato, con l'apice raffigurato più che dall'intervista dallo splendido dialogo col prete che suggella perfettamente il dramma di una donna distrutta ma costretta all'incontro inevitabile con la Storia.
Oltre al comparto tecnico bellissimi anche il rimando a Camelot e la sfuriata di Bob, a caldo lo ritengo di misura il miglior film del cileno e il biopic più bello uscito in America negli ultimi anni.

Sto guardando Hacksaw Ridge, con tutta sta cristianità di superficie e Vince Vaughn a fare il sergente maggiore Hartman è comedy di altissimo livello

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

Moonlight a Arrival li ho scartati dopo 15-20 minuti.
Jackie dopo 5.
Hacksaw Ridge dopo 20 secondi al massimo.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Non ce ne frega un cazzo

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

Lo immaginavo.

Non importa.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Ma di cosa si fanno i mod di tw? #jesuissaintjust

Immagine

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Oddio, stampo tarantiniano è un qualcosa di onirico, non credo sia di questo mondo.

La vittima è Carlo? Se è un vero interista deve cominciare a parlare di prostituzione intellettuale da parte dei Mods di TW.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Malfoy »

Abbiamo perso Brotzmann per il suo quality bant? :sconsolato:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

#jesuissaintjust
Fences un pelo sopra la media infima di questi Oscar perché non è troppo moralista e non puzza di merda dai primissimi fotogrammi, pronto ai paperini per quando Denzel vincerà al posto di Affleck

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

Sicario


A memoria, non ricordo un film in cui il (la) protagonista non riesce ad avere alcuna evoluzione nella corso della trama, rimanendo un vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro.

Film bellissimo, e freddo come il ghiaccio.
Spoiler:
Incredibile, tutto il film ad aspettarmi una reazione da parte del personaggio di Emily Blunt, sicuro che come in tutti i film americani l'eroe alla fine mostra il suo vero coraggio e fa vedere a tutti di che cosa è capace, soprattutto se è una donna, il che rende la redenzione ancora più meritevole.

Invece lei, come dice Del Toro nel finale, non è un lupo, e quello è un mondo di lupi. Giocata fin dall'inizio, scelta solo per avere una parvenza di legalità nelle operazioni, non è in alcun modo preparata a quel tipo di illegalità, e non riesce a cambiare il suo modo di vedere il mondo, diviso nella sua mente tra bene e male, quando in questo film il bene è forse anche peggio del male.

Da brividi pensare che il Messico è veramente cosi. Penso che tutte le foto che lei ricerca sul pc a metà film circa sono tutte vere.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

Quindi le Amicizie Altolocate di Kennedy sono più elevate di quelle di Carlo? :boh:

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Malfoy »

Loving: ma qualche altro film su emancipazione/diritticivili/minoranzamaltrattate ce lo vogliamo mettere? Quanto sono paraculi dopo le polemiche dell'anno scorso?
Poi mi si viene a dire che Hollywood non è liberal. Ah.
Hype per i discorsi anti-Trump il 27.

Pensieri veloci su film visti di recente
Kubo e la spada magica: quando ho letto che non è stato fatto in CGI sono rimasto molto colpito. Convincente, un lavoro solido e impressionante per essere stato fatto in stop motion. È visivamente incantevole, la storia è sviluppata in modo semplice e lineare con un pizzico di comedy nei momenti giusti, è affascinante e mistico, ho apprezzato anche l'ambientazione in un mondo magico con elementi della cultura orientale. Una pecca grossa è il villain che non sa manco lui che cazzo vuole, cambia motivazioni ogni 7 minuti, e le rivelazioni e i colpi di scena sono telefonati e si sgamano subitissimo. In compenso il finale è ben riuscito e ad effetto.

Jackie: ottima pellicola, tecnicamente è realizzata benissimo come ha detto KanyeWest, la Portman eccellente nell'interpretare una donna affranta che deve destreggiarsi tra la vita privata e la vita pubblica mentre affronta non solo il lutto ma il "dopo" in qualità di first lady, quindi sotto la luce dei riflettori dei media nelle vesti di punto di riferimento per un'intera nazione dopo un evento gravissimo (l'Oscar alla miglior attrice lo darei a lei). I dialoghi sono profondi, colonna sonora notevole, montaggio non lineare ma che funziona perfettamente tra salti temporali e cambi di location. Lato negativo: non mi ha coinvolto emotivamente, è apatico come Affleck in Manchester by the Sea; tipo La La Land, ma quello, oltre a ciò, a livello di storia non mi ha detto nulla se non "ah ok, meh".

Rispondi