JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto: non voleva assolutamente essere un classificare il tifoso a seconda di come lo vive, ci mancherebbe.
ognuno fa quel che vuole e si sente, senza bisogno di patenti di tifo. :)

era solo per chiarire che il discorso del territorio e del "tifare la propria città" lo capisco perfettamente, tutto qui. :IT:
:fiori:



Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Una volta sgamato lo schema che prevede il cross per Mandzo, non arriviamo in area manco per sbaglio.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Ho visto solo il secondo tempo, ma è stato abbastanza per dire che il pareggio ci va di lusso.

Male male, squadra sottotono e attacco nullo.

Non è un dramma, non puoi vincerle tutte e l'Udinese ha enormi meriti, ci ha bloccato ogni possibilità di attacco e in contropiede con più lucidità poteva farne altri due solo nel secondo tempo.

Comunque quoto il discorso di Salettone. L'idea della formazione con i due buoi più Cuadrado e Dybala ha scombinato i piani delle squadre avversarie per un paio di mesi, ma questa non è la prima partita dove ci mettono in difficoltà annullando sia Higuain che Mandzukic, assolutamente inguardabili.

Io proverei a cambiare nuovamente, non è obbligatorio perdere una partita per modificare il modo di stare in campo. Sarei curioso di vedere Pjaca/Dybala/Cuadrado dietro ad Higuain, con Mandzukic da mettere a partita in corso.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da El Bamba »

E col Milan non giochera l'anarchico Capellone :schifato:

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Io metterei fuori anche Cuadrado, con Pjaca dietro a Higuain e Dybala.

Anche perché, di sto passo, quelli davanti tra un mese saranno tutti spompati.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

dai ragazzi non scherziamo,addirittura cambiare modulo :LOL:
l'udinese ha fatto un partitone e noi eravamo un po' stanchi e poco motivati.mi sembra sia tutto qui il discorso.che adesso gli altri hanno capito come giochiamo mi pare proprio una stronzata.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

ADP_91 ha scritto:dai ragazzi non scherziamo,addirittura cambiare modulo :LOL:
l'udinese ha fatto un partitone e noi eravamo un po' stanchi e poco motivati.mi sembra sia tutto qui il discorso.che adesso gli altri hanno capito come giochiamo mi pare proprio una stronzata.
Ma guarda che la Juve è veramente imbarazzante.
Posso capire la tua diffidenza se lo dicessi io , ma anche tra gli stessi juventini c'è la sensazione che Allegri vinca le partite più per evidente superiorità che per effettiva qualità del gioco espresso.

Il 4-2-3-1 è insostenibile contro determinati avversari , già si sono viste le difficoltà le difficoltà col Porto , e più andrete avanti più sarà difficile.

se questa è la squadra "iper offensiva" che tanto si chiedeva rimango perplesso.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

Sacopus ha scritto:
Ma guarda che la Juve è veramente imbarazzante.
Posso capire la tua diffidenza se lo dicessi io , ma anche tra gli stessi juventini c'è la sensazione che Allegri vinca le partite più per evidente superiorità che per effettiva qualità del gioco espresso.

Il 4-2-3-1 è insostenibile contro determinati avversari , già si sono viste le difficoltà le difficoltà col Porto , e più andrete avanti più sarà difficile.

se questa è la squadra "iper offensiva" che tanto si chiedeva rimango perplesso.
ma quali sono state le difficoltà col Porto che non hanno fatto un tiro in porta?nelle ultime 7-8 partite il gioco c'è stato eccome.
semplicemente abbiamo quasi sempre chiuso le partite all'inizio e poi gestito.Col Napoli poi tornando al 4231 nel secondo tempo è cambiata la partita.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

ADP, mi spieghi il tuo concetto di gioco?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Sacopus ha scritto:
Ma guarda che la Juve è veramente imbarazzante.
Posso capire la tua diffidenza se lo dicessi io , ma anche tra gli stessi juventini c'è la sensazione che Allegri vinca le partite più per evidente superiorità che per effettiva qualità del gioco espresso.

Il 4-2-3-1 è insostenibile contro determinati avversari , già si sono viste le difficoltà le difficoltà col Porto , e più andrete avanti più sarà difficile.

se questa è la squadra "iper offensiva" che tanto si chiedeva rimango perplesso.
io le difficoltà col porto non le ho viste.
ma neanche prima del rosso, dico.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Credo che saco intenda difficoltà a sviluppare azioni offensive.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

io non capisco il vostro concetto di gioco.togliendo la partita di oggi,noi la maggior parte delle volte abbiamo giocato con squadre che hanno giocato in 11 nella loro metà campo,compreso il Porto,e con pazienza siamo riusciti sempre a sbloccarla. con il Napoli siamo partiti col 352,facendo cagare,e tornando al vecchio modulo li abbiamo annichiliti.questo Napoli col miglior calcio d'Italia.
Basta una partita storta,che conta anche relativamente,per voler cambiare modulo.
poi se volete il gioco del miglior Barcellona sbagliate tutto ma non è che si vince solo in quel modo.

per quanto riuardo lo sviluppo di azione offensive ditemi voi quale modulo sarebbe meglio adottare.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Ma le proiezioni offensive, dovrebbero essere indipendenti dai moduli.

Il 4231 ha funzionato quando gli avversari non lo conoscevano e sfruttavi la forza degli interpreti, ma una volta finito l'effetto novità, stanno venendo fuori tutti i limiti.
Senza contare che non hai manco gli uomini per fare quel modulo con continuità.

O quantomeno devi sfruttare questo modulo, trovando schemi e geometrie che lo facciano funzionare.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

salettone ha scritto:Ma le proiezioni offensive, dovrebbero essere indipendenti dai moduli.

Il 4231 ha funzionato quando gli avversari non lo conoscevano e sfruttavi la forza degli interpreti, ma una volta finito l'effetto novità, stanno venendo fuori tutti i limiti.
Senza contare che non hai manco gli uomini per fare quel modulo con continuità.

O quantomeno devi sfruttare questo modulo, trovando schemi e geometrie che lo facciano funzionare.
ma questo è un 4231 atipico.di fatto Cuadrado e Mandzukic quando si difende sono nei 4 di centrocampo.
posso essere d'accordo sull'avere poche alternative ma sull'effetto novità che finisce a me sembra una cavolata.
comunque sia oggi per noi c'erano 2 rigori solari ma stranamente non vedo nessuno che si indigna. :LOL:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Su SKY hanno detto che nella scivolata Samir tocca la palla prima col piede e con l'effetto che prende gli va sulla spalla (sembra più spalla almeno così hanno detto).

Rispondi