JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

oggi la juve non si può criticare ha fatto un ottima partita.
era la classica partita dove non entra mai,anche per meriti di un portiere che è un fuoriclasse assoluto.



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

La fase offensiva è stata di altissimo livello. Non la precisione nel tiro, mi pare ovvio, ma la produzione offensiva ha funzionato alla grande, penso che abbiamo avuto anche più occasioni rispetto alla partita con l'Inter, penso che almeno dieci palle gol le abbiamo avute.

Il fatto che le abbiamo sbagliate quasi tutte non mi preoccupa più di tanto, in questo concordo con ADP, capitano serate dove il portiere avversario (fenomeno) para tutto e tu sbagli ciò che lui non può parare.

Menzione speciale per Pjaca. Si è mangiato l'impossibile, ma ha giocato una buonissima partita, condita anche con giocate di alto livello. Ragazzi questo deve giocare di più, e deve poter sbagliare. Meritati gli applausi al momento del cambio, spero che aggiusti un po' il tiro ma rispetto all'ultima partita da titolare la differenza è stata notevole. Penso che Allegri abbia ragione su di lui, se riesce a fare un gradino in più abbiamo fatto bingo.

Discorso diverso è la fase difensiva. Mettere Barzagli sul nano spagnolo non è stata una buona idea, se hai contro giocatori veloci e tecnici devi mettere Lichsteiner.

Ma in realtà ieri abbiamo difeso male a prescindere, nel secondo tempo il Milan dava sempre l'impressione di poterci fare male in contropiede, non siamo stati equilibrati, qui Allegri deve lavorare parecchio.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

il problema del contropiede secondo me è perché ti manca un cagnaccio a centrocampo, che ti stoppa le azioni sul nascere. se metti un vidal in questa formazione cambi tutto e fai un balzo avanti notevole.
fosse per me, dovrebbero prendere una busta con 40M dentro e lemina (se lo pieghi bene ci sta) e spedirla a lione immediatamente.
sta di fatto che questo schieramento ti espone alle ripartenze, lo avevamo già visto.

ps ma solo io trovo bonucci molto involuto, ultimamente? mi pare che non abbia ben digerito il passaggio da difesa a 3 a difesa a 4. sbaglio?

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

lando ha scritto:il problema del contropiede secondo me è perché ti manca un cagnaccio a centrocampo, che ti stoppa le azioni sul nascere. se metti un vidal in questa formazione cambi tutto e fai un balzo avanti notevole.
fosse per me, dovrebbero prendere una busta con 40M dentro e lemina (se lo pieghi bene ci sta) e spedirla a lione immediatamente.
sta di fatto che questo schieramento ti espone alle ripartenze, lo avevamo già visto.

ps ma solo io trovo bonucci molto involuto, ultimamente? mi pare che non abbia ben digerito il passaggio da difesa a 3 a difesa a 4. sbaglio?
Più che altro a quattro emergono molto di più i suoi limiti.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Si è parlato più volte di una preparazione fatta per portarci al top della condizione per la champions league. Bah, siamo a metà Marzo e mi pare che la squadra non sia proprio al top della condizione.
Se becchiamo un brutto sorteggio in CL, in caso di passaggio del turno, prendiamo le pallonate. Pjanic soprattutto non può perdere tutti quei palloni nella nostra trequarti.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Vero tutto quello che avete detto ma non è la prima volta che ci divoriamo l'impossibile. Va bene non fare 6 gol a partita ma almeno tre, quattro... poi succede come ieri che una partita che dovevamo vincere in scioltezza la vinciamo all'ultimo secondo, con polemiche e tanta fatica. E martedì c'è la Champions. Ci serve un giocatore alla Nainggolan a centrocampo... Tolisso sembra adatto, spero lo prendano.

Pjaca deve giocare e poter sbagliare, verissimo. Però sotto porta deve aggiustare quel maledetto tiro, non è la prima volta che si divora dei gol fatti, porca miseria.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

Tifosi Juventini mi date un vostro parere su RUGANI?

Solo per me dovrebbe giocare 40 partite all'anno? O sono solo un suo fan sfegatato? :mrgreen:

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4788
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da El Bamba »

taker85 ha scritto:Tifosi Juventini mi date un vostro parere su RUGANI?

Solo per me dovrebbe giocare 40 partite all'anno? O sono solo un suo fan sfegatato? :mrgreen:
Per me è fortissimo e non capisco come mai giochi cosi poco

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto:Tifosi Juventini mi date un vostro parere su RUGANI?

Solo per me dovrebbe giocare 40 partite all'anno? O sono solo un suo fan sfegatato? :mrgreen:
Se non sarà titolare l'anno prossimo, specie alla luce dei crolli fisici di Barzagli e Chiellini, ci sarà davvero da infuriarsi a bestia.
E' cresciuto tantissimo, ha solo bisogno di esperienza e di un po' di muscoli in più.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn »

Oh comunque ieri Allegri s'è scatenato.
Cos'era quella formazione? Barzagli terzino e Alves esterno alto. :EHEH

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

bad ass billy gunn ha scritto:Oh comunque ieri Allegri s'è scatenato.
Cos'era quella formazione? Barzagli terzino e Alves esterno alto. :EHEH
Barzagli a 36 anni che marca Deulofeu è roba da masochismo che al confronto "levati mr grey, chi ti credi di essere?!".
Cioè io non concepisco questi errori, francamente...

A proposito, come giudicate ieri la prova di Dani Alves... fornisce un assist perfetto per il gol e anche sul rigore tutto nasce da un suo cross millimetrico però cavolo, quanti errori che fa... e anche il gol del Milan nasce da una sua palla persa.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

E' passata in cavalleria ma non ne ha azzeccata mezza manco ieri. I cambi :EHEH

E per la Gazza ovviamente voto 7 :pollicealto:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

pjaca devono chiuderlo dentro a vinovo e tenerlo lì a fare gli allenamenti tipo fifa, i giochini che fai mentre carica. ieri ha sciabattato davanti alla porta almeno 3 volte in stile oratorio.

su rugani, mi aggiunge all'elenco dei suoi fan (e soprattutto a quelli della sua morosa). fortissimo, e nell'ultimo anno (in cui allegri l'ha gestito benissimo, c'è poco da fare) è cresciuto esponenzialmente. ha tutto per diventare uno dei centrali più forti del mondo, perché ha tecnica, pulizia di intervento e un'ottima capacità di lettura delle azioni. senza scomodare scirea, a cui spesso viene paragonato (ed effettivamente lo ricorda nel modo in cui si muove), ha davanti un futuro luminosissimo.
penso che il suo impiego ridotto sia una semplice questione "politica", di spogliatoio. la bbc è sempre quella che comanda, non puoi segarli troppo rapidamente. un po' alla volta cambi modulo e passi a 4, poi verrà il momento di inserire rugani titolare (come alex sandro con evra).

e l'anno prossimo, arriva caldara... :)

praticamente, se prendono un terzino dx abbiamo la difesa pronta per i prossimi 10 anni. e di livello altissimo.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn »

Il Dani Alves attuale mi ricorda Bello Figo.
In estate un terzino destro lo prenderei.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto:E' passata in cavalleria ma non ne ha azzeccata mezza manco ieri. I cambi :EHEH

E per la Gazza ovviamente voto 7 :pollicealto:
Ormai i voti della gazza neanche li leggo più... al confronto le mie pagelle sembrano perfette.

Rispondi