JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

https://www.fantagazzetta.com/news/calc ... ini-257396" onclick="window.open(this.href);return false;

Speriamo in una risposta a tono della Appendino, che è pure Juventina.

Oppure anche no, dato che solitamente i Sindaci normodotati evitano (anche se dalla Chiara tutto sommato qualche caduta di stile potrei pure aspettarmela)
Cena 4 Ever ha scritto:Ragazzi ho fallito nell'impresa :cia: .
Anche con la tessera più costosa di questo mio "zio " non siamo riusciti a prendere i biglietti...
Sono durati circa 3 min e non siamo stati fra i più veloci :disgutato1:
Azz, mi spiace



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9115
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Mamma quanto è coglione De Magistris.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

un subumano, come tutti i coglioni che gli danno corda.
e ci sarà pure qualcuno che lo difende, con ste cagate del "difendiamo la città".
per il pallone.
ma vaffanculo, va.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

Fessi.
Chi pensate che sia la base di votanti di De Magistris?
Magari una larga maggioranza di tifosi del Napoli a cui fa piacere sentir tirare merda sulla Juve? Magari, eh.
E in questo non sono in NULLA diversi da voi, che 'sta differenza di plausibilità fra affari con la 'ndrangheta e complotto della FIGC non ce la vedo.
Fessi voi a ragionarci pure sopra.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

guarda che non serve mica la spiegazione, eh. che la massa sia di base ignorante e manipolabile è evidente ovunque.

ma certe cazzate sul calcio chissà perché non li fa il sindaco di milano. o di torino. o di roma.
no, solo a napoli. chissà perché. e non è solo il sindaco. sono i pm, i giudici, i senatori...
e poi neghi che c'è qualcosa di malato in come vivono il calcio lì?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto:guarda che non serve mica la spiegazione, eh. che la massa sia di base ignorante e manipolabile è evidente ovunque.

ma certe cazzate sul calcio chissà perché non li fa il sindaco di milano. o di torino. o di roma.
no, solo a napoli. chissà perché. e non è solo il sindaco. sono i pm, i giudici, i senatori...
e poi neghi che c'è qualcosa di malato in come vivono il calcio lì?
Credo che a certi livelli il non avere 2 squadre cittadine (gli esempi da te citati hanno almeno 2 squadre "importanti"-Roma ad esempio ne ha di più-) non aiuti nel processo di "sprovincializzazione".

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Der Metzgermeister ha scritto: ma certe cazzate sul calcio chissà perché non li fa il sindaco di milano. o di torino. o di roma.
no, solo a napoli. chissà perché. e non è solo il sindaco. sono i pm, i giudici, i senatori...
e poi neghi che c'è qualcosa di malato in come vivono il calcio lì?
Credo che a certi livelli il non avere 2 squadre cittadine (gli esempi da te citati hanno almeno 2 squadre "importanti"-Roma ad esempio ne ha di più-) non aiuti nel processo di "sprovincializzazione".
Quello è sicuro.
La Appendino, pur con un passato da stagista nella Juventus, tace sulla sua affiliazione bianconera, perchè non vuole bruciarsi i voti dei torinisti.

Voglio comunque credere (ma ne sono ragionervolmente sicuro) cfhe nessun Sindaco serio si lancerebbe mai in certe dichiarazioni. E non penso che il problema sia Napoli, ma de Magistris.
Poi per carità, starà ai napoletani ridare o meno fiducia alla sua amministrazione.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

lando ha scritto:guarda che non serve mica la spiegazione, eh. che la massa sia di base ignorante e manipolabile è evidente ovunque.

ma certe cazzate sul calcio chissà perché non li fa il sindaco di milano. o di torino. o di roma.
no, solo a napoli. chissà perché. e non è solo il sindaco. sono i pm, i giudici, i senatori...
e poi neghi che c'è qualcosa di malato in come vivono il calcio lì?
Guarda lando, mi è venuto di spernacchiarti ma non so perché c'ho sta voglia di rispondere seriamente che mi è salita e non posso combatterla.

Una delle deviazioni più evidenti della politica di questi anni è una progressiva semplificazione delle risposte date a qualunque problema, che è una delle caratteristiche del pensiero conflittuale: visto il tempo difficile la strategia di comunicazione efficace è sfruttare un mal di pancia che hanno le persone e batterci il chiodo per allargare i consensi, perché generalmente, quando una persona dice qualcosa con cui siamo d'accordo, siamo molto più propensi ad ascoltarla e a concordarci poi sugli argomenti più svariati, in quanto ritenuta degna di fiducia e perfino autorevole (sì, solo perché concorda - apparentemente - con una cosa che pensiamo).
Se per qualcuno sono i vaccini che causano l'autismo, per altri sono gli immigrati che portano le epidemie, De Magistris cerca un ampio consenso su base cittadina, e un conflitto che buona parte della città sente è quello coi tifosi della Juve, poco serio e decisamente poco importante ma comunque esistente. La città non ha nessun problema con gli immigrati (gli facemmo pure i cartelli di benvenuto per reazione allo scempio successo mi sembra in Friuli), prova un generale leggero fastidio verso il nord ma non si può considerare un conflitto, è difficile trovare un nemico comune su cui fare leva per ottenere consensi.
Quindi De Magistris è perfettamente classificabile nel novero dei casinari scemi, come ce ne sono a pacchi. Oltretutto decisamente meno pericoloso di quelli che se la pigliano con gli immigrati o con i ricchioni, visto che personalmente non ho mai sentito di un tizio bruciato vivo in città solo perché juventino, o con la scienza visto che una partita di pallone non salva vite.
E bada che si tratta di una linea di questo sindaco, non una linea comune di tutti i sindaci e assessori di Napoli.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto: Credo che a certi livelli il non avere 2 squadre cittadine (gli esempi da te citati hanno almeno 2 squadre "importanti"-Roma ad esempio ne ha di più-) non aiuti nel processo di "sprovincializzazione".
sicuramente, ma non penso sia la discriminante.
renzi è viola dichiarato, tifoseria che probabilmente schifa la juve ancor più dei napoletani, ma se l'è sempre cavata con ironia (anche quando per "dovere istituzionale" si complimentò per lo scudetto.
a bologna la juve è odiatissima, eppure non ho mai sentito dichiarazioni simili da nessuno.
uomodelmonte88 ha scritto: Quello è sicuro.
La Appendino, pur con un passato da stagista nella Juventus, tace sulla sua affiliazione bianconera, perchè non vuole bruciarsi i voti dei torinisti.

Voglio comunque credere (ma ne sono ragionervolmente sicuro) cfhe nessun Sindaco serio si lancerebbe mai in certe dichiarazioni. E non penso che il problema sia Napoli, ma de Magistris.
Poi per carità, starà ai napoletani ridare o meno fiducia alla sua amministrazione.
solo de magistris? sicuro?

pecoraro di dov'è?
e taglialatela, invece?
e il tribunale coi sacchetti del pattume bianconeri qual era?

tutte coincidenze, ovviamente.
:trollface:

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

lando ha scritto:solo de magistris? sicuro?

pecoraro di dov'è?
e taglialatela, invece?
e il tribunale coi sacchetti del pattume bianconeri qual era?

tutte coincidenze, ovviamente.
:trollface:
Fammi capire lando.
La tua teoria, e ne sei fermamente convinto, è la seguente:
dei pubblici ministeri e magistrati volontariamente e spinti unicamente dalla fede calcistica fabbricano prove e condannano ingiustamente un imputato innocente.
Non so se tu stesso te ne renda conto, ma il fatto sarebbe un episodio di una gravità assurda, un sopruso incredibile, delle persone rischiano la loro carriera agendo contro la legge e manipolando prove, testimonianze e rovinando vita e carriere di persone innocenti per NESSUN MOTIVO OLTRE AL TIFO DELLA DOMENICA DAVANTI ALLA TELEVISIONE.

Porca puttana lando.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Quando non si ha nulla da offrire a livello politico o di competenza si punta sul populismo. In Italia ormai il 90% della politica è così.
Andate poi a vedere chi è il braccio destro di De Magistris.

Detto ciò la Juventus deve soggiornare in una zona limitrofa alla Campania per evitare disordini e dovrò rifare un viaggio avanti e indietro da Torino per la partita di coppa Italia in quanto non è ritenuto sicuro, secondo le forze dell'ordine, che soggiorni nei pressi di Napoli. Questo è il calcio che piace a certa gente (non dico qui, in generale).

Roba che al confronto quelli che minacciavano di morte Iron Sheik sembrano dei semplici tifosi un po' stupidi.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

Rocks ha scritto:Quando non si ha nulla da offrire a livello politico o di competenza si punta sul populismo. In Italia ormai il 90% della politica è così.
Andate poi a vedere chi è il braccio destro di De Magistris.
Ecco, con questo mi sento di concordare in toto.
Il fatto è che se poi finisce, sempre per populismo, a spingere per reddito di cittadinanza e legalizzazione dell'erba io mi terrei questo piuttosto che un folle che vuole le pistole sotto il comodino per fermare i ladri, pur disprezzando entrambi.
Fermo restando che io manco sono residente a Napoli quindi il discorso comunque non mi tocca.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

aaron, evidentemente non ci intendiamo.
io capisco benissimo il tuo discorso, ed ha perfettamente senso.

quello per cui mi stranisco è proprio quel che dici tu: napoli, senza ombra una città meravigliosa ma altrettanto senza dubbio ricca di problemi, e su cosa fai leva per "parlare alla pancia"? alla juventus.
io capisco il far leva sugli immigrati, sui vaccini, su quel che ti pare. paure che ti toccano nel vivo, complice la situazione politica ed economica del tempo. bada bene, "capisco". non "condivido".
ma per il calcio? ma seriamente?
è proprio per questo che dico che la percezione che ho io è che da voi lo si viva in modo "malato".

quanto all'altra domanda, in realtà hai già risposto tu.
il pecoraro di turno che carriera rischia? per 40M di italiani non juventini, ha ragione.
senza provare niente, ma parlando alla pancia e insinuando "juve mafiosa" ha raggiunto la visibilità che voleva. carriera a rischio? se non l'hanno mai toccato per le porcate che ha fatto (da genny la carogna ai matrimoni romani), pensi seriamente che rischi perché ha esternato il pensiero di milioni di antijuventini? un politico che rischia? ma dai.

comunque, di episodi totalmente inventati ne abbiamo la prova proprio adesso.
ah no, ma di sicuro pecoraro farà saltare fuori le intercettazioni di cui parla, certo certo. :lol:

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

lando ha scritto:aaron, evidentemente non ci intendiamo.
io capisco benissimo il tuo discorso, ed ha perfettamente senso.

quello per cui mi stranisco è proprio quel che dici tu: napoli, senza ombra una città meravigliosa ma altrettanto senza dubbio ricca di problemi, e su cosa fai leva per "parlare alla pancia"? alla juventus.
io capisco il far leva sugli immigrati, sui vaccini, su quel che ti pare. paure che ti toccano nel vivo, complice la situazione politica ed economica del tempo. bada bene, "capisco". non "condivido".
ma per il calcio? ma seriamente?
è proprio per questo che dico che la percezione che ho io è che da voi lo si viva in modo "malato".

quanto all'altra domanda, in realtà hai già risposto tu.
il pecoraro di turno che carriera rischia? per 40M di italiani non juventini, ha ragione.
senza provare niente, ma parlando alla pancia e insinuando "juve mafiosa" ha raggiunto la visibilità che voleva. carriera a rischio? se non l'hanno mai toccato per le porcate che ha fatto (da genny la carogna ai matrimoni romani), pensi seriamente che rischi perché ha esternato il pensiero di milioni di antijuventini? un politico che rischia? ma dai.

comunque, di episodi totalmente inventati ne abbiamo la prova proprio adesso.
ah no, ma di sicuro pecoraro farà saltare fuori le intercettazioni di cui parla, certo certo. :lol:
Ma De Magistris non usa il Napoli per parlare alla pancia dei napoletani nei discorsi elettorali né nelle campagne pubblicitarie, lo fa a campionato in corso e dopo polemiche arbitrali, lo fa adesso che si sta alienando una parte di tifosi perché non fa costruire lo stadio a DeLa, 'sta roba va constestualizzata sempre.
Detto così passiamo per una manica di dementi che c'hanno sempre il pallone in testa.

Sul resto rispondo poi che mo sono abbastanza di corsa.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Pecoraro è tra quelli che negò l'esistenza di mafia capitale pure.
E alcuni mi dicono che sia stato tra quelli (ma qui non sono sicuro, è sicuro che Scajola è tutt'ora sotto indagine per quel fatto) che tolsero la scorta a Marco Biagi, assassinato poco dopo.

Per rispondere a quando dici che non si può distruggere una persona senza prove e impunemente... potrei anche farti notare il caso Tortora.
Che distrusse un uomo innocente e per il quale nessuno ha mai pagato nonostante numerosi colpevoli.

Rispondi