JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Quasi leggenda. Ci manca soltanto l'ultimo tassello, il più difficile.
Higuain l'ho visto un po' stanco comunque, forse col Bologna servirebbe farlo riposare.

Riguardo al resto ripeto, se non sei capace finisci come le milanesi, appunto.
Non è solo questione di storia o marchio, è anche questione di saperli proporre i progetti.
Di fatto la Juve era una squadra disastrata dopo il 2006 e nel 2010/2011 pure era ancora ridotta male.
Hanno preso un terreno improduttivo e anche abbandonato a se stesso e lo hanno reso produttivo con stadium e prossima cittadella.
Hanno preso dei parametri zero su cui pochi puntavano (specie Pirlo, snobbato perfino da esperti di calciomercato), hanno costruito la realtà che vediamo oggi, il tutto senza che dietro Elkann mettesse chissà quali spese. Ha speso più per il golf e la ferrari che per la Juve. Con ciò è vero che rispetto a Roma e Napoli la Juve ha una marcia in più ma non era così scontato che ritornasse a quei livelli.

Di fatto Roma e Napoli si contrastano con i problemi per lo stadio e anche per problemi di giocatori. Soprattutto il Napoli con la storia dei diritti d'immagine si tira la zappa sui piedi.



Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Sacopus ha scritto:
Lando , tu hai parlato di "realtà cittadina non tranquillissima".
Che significa?

Le motivazioni che hai portato , ovvero i furti ai calciatori del Napoli , tra l'altro episodi sporadici e non una costante , non reggono.
Trovami una piazza calcistica in grado di creare legami così profondi e viscerali con i propri calciatori.
A Napoli i calciatori si sentono amati , lo confermano le parole di Callejon di qualche mese fa che ha dichiarato di sentirsi napoletani , o lo stesso Cavani che poco tempo fa ha detto di voler tornare a Napoli dopo il PSG.

Dov'è la situazione cittadina non tranquillissima? Napoli è una città fantastica, con persone meravigliose (le mele marce sono ovunque , a Roma , a Napoli , a Milano , a Torino).
Che esista ancora il problema (purtroppo!) vivo della criminalità organizzata è vero , ma basterebbe guardare a Milano* e Roma per vedere quanto le varie organizzazioni mafiose siano ormai radicate in ogni città importante d'Italia.
A Napoli forse la presenza è più visibile , su questo ti do ragione , ma tu credi davvero che un calciatore a Napoli viva male e che tema per la sua incolumità?

A me la tua è sembrata una generalizzazione , basata su pregiudizi e su eventi sporadici che non possono mettere in secondo piano la tradizione calcistica napoletana , che si è sempre basata sull'amore incondizionato per i propri calciatori (e questo spesso è stato un limite).

@Moxicity : a Torino sono stato per una settimana a marzo e mi sono scordato cosa fosse il sole. In generale ho trovato la città spenta , anonima.
Nietzsche disse che Torino è la città che più al mondo cambia a seconda della presenza del sole , voglio fidarmi e spero di trovarla diversa quando ci tornerò (col sole , ovvio , si spera).
:LOL: :LOL: ma va a caghè. :)
E il sole tientelo a casa.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Seppur in una giornata gelida, senza sole(boh..sembra che esista solo nella maldiviana capitale..), in una città anonima, e visto la fiera delle banalità aperta, aggiungerei, un una città solo operaia, dove tutti vanno a dormire alle 20, dove si mangia solo la bagna cauda e la nebbia è fittissima(tra l'altro, Sacopus, non c'è nebbia da anni, e in una città mittleuropea come la nostra, la nebbia crea da sempre un paesaggio unico..), dico solo una cosa...


6 VOLTE GRAZIE....

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

P.S. Come è brutto, per essere dolci, criticare le città dove uno è nato, cresciuto, sofferto, amato, odiato, morto, rinato...soprattutto da chi c'è stato per una manciata di giorni, da uno di fuori, da chi non la vive..mah... :(



P.P.S. UN SALUTO A TUTTI I TIFOSI BIANCONERI, CHE DA 6 ANNI RENDONO UN INCUBO SPORTIVO IL RESTO D'ITALIA. :beer:

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Immagine

UN SALUTO DA I VAMPIRI DI TORINO, SENZA SOLE...

Se non mi vedete, e perchè sono anonima come la mia città.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Immagine

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

GODO 6 VOLTE.

anzi, 7, perché oggi ero a un fottuto playout di serie d, a vedere il lecco salvarsi al 94°.

adesso sotto col real.

domani comunque rispondo al resto.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:a napoli giochi in uno stadio in deroga da 10 anni che cade a pezzi, con un centro sportivo con un solo campo d'allenamento in regola e una realtà cittadina non semplicissima (mi risulta che più volte diversi giocatori siano stati derubati o scippati, e tra loro i calciatori parlano e si sa.
Bravoh

E i tifosi della Juve non possono girare in città con la maglia di Higuain perché gliela strappano e vengono scippati o derubati.

:bravo:
Ultima modifica di AFM2000 il 21/05/2017, 20:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

L'hai presa bene insomma.

Confermo quello che ho detto, città spenta e anonima , t'assicuro che sono abituato molto meglio , bacioni.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

[quote="Sacopus"]L'hai presa bene insomma.

Confermo quello che ho detto, città spenta e anonima , t'assicuro che sono abituato molto meglio , bacioni.[
Non è questione di essere abituato meglio, nessuno nega che Roma è la città più bella al mondo, che Napoli è fantastica, ma dire di una città spenta e anonima per qualche giorno, chissà con chi, chissà dove ti han portato, è da fessi, senza offesa, e siccome non credevo che eri un fesso, beh, sì, la cosa mi ha fatto incazzare molto. Bacioni anche a te. :ave:

P.S. Ma voi siete sicuri che ai giocatori, stramiliardari, piace essere molto amati, non poter girare senza onde di persone che chiedono autografi ?
Da noi, se vediamo un giocatore, una foto(io neanche quella, al massimo un ciao), e vìa.
L'altra sera c'era Pjanic al ristorante sotto casa mìa.. Un paio di selfie con dei ragazzini, un saluto, e ha potuto proseguire la cena senza rotture di coglioni, come a Napoli e A roma.
Boh, io credo che a loro piace essere meno cagati.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Appunto, e i giocatori sotto contratto delle 3 squadre sopracitate si trovano benissimo nelle città di queste rispettive squadre

Moxicity
Messaggi: 3703
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 621 times
Been thanked: 421 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

Questa sfida "Quale città è meglio" è ridicola.
Io non ci sono mai stato a Napoli, a Roma pochissimo, ma personalmente preferirei Torino poichè meno caotica, poi magari vado giù e m'innamoro, chi lo sa?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Io sono stato a Torino, sinceramente eccezion fatta per alcuni posti non mi è piaciuta particolarmente. Ricordo con piacere il museo egizio come attrattiva turistica, della città mi piacciono i porticati che collegano le piazze, per il resto non l'ho trovata troppo interessante, ma sono gusti eh.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Gente che non vuole che la loro città sia giudicata ma che poi giudicano quella di altri in base ai propri gusti come generali. Mah.
Insistiamo nel non voler dire il fanatismo che tocca grosse frange della curva napoletana? Okay, come più ti piace.
Ma sta sfida tra "nebbia" e "scippatori" la trovo abbastanza assurda.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da zittino bob »

Boh sono stato anch'io a Torino ma non la ricordo cosi merdosa come la state descrivendo ora :- alla fine è una questione di esperienze personali, per dire Genova non mi garba ma una roba tipo Milano, Torino, Monza sto già con la valigia pronta.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Immagine

questa mi ha ribaltato
:stupito:

Rispondi