JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

BITW ha scritto:banalmente :serious:
potevano mettere hamsik che è il capitano, mertens che ha fatto 30 gol o reina che è famoso in europa e hanno messo lui che per di più è napoletano...e nella sconfitta col real il napoli ha si l'onore delle armi, differenze abissali in campo e come gioco non c'è stata la supremazia che ci si aspettava, contando che il napoli ha 0 tradizione in champions
dai fai prima a dire che ti sta sulle palle il napoli no?
mai negato che mi stia sui coglioni il napoli, infatti. :-

ma non vedo cosa ci sia di strano a dire che il real madrid l'ha preso a pallate, il napoli.
esattamente come il bayern nel 2013 con la juve o all'andata dell'anno scorso.
boh, io sta esaltazione non la capisco proprio.
per un campionato finito al terzo posto? e passi la juve, ma la roma è più forte, più potente, più ricca del napoli? o per una champions finita agli ottavi con 6 gol sul groppone (dopo un girone ridicolo quasi non superato) o per una coppa italia finita in semifinale?
contenti voi. :yeah:



Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PepsiPlunge »

Fesso

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

ok, scusa.
evviva il grande napoli europeo! :lol:

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn »

Marotta on fire.

http://gianlucadimarzio.com/it/calciome ... i-dettagli" onclick="window.open(this.href);return false;
http://gianlucadimarzio.com/it/lazio-ke ... a-nel-2018" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

PepsiPlunge ha scritto:
Ah, se poi perdete :justwatching:
Beh lunedi la sveglia suonerà sempre alla stessa ora per andare a lavoro, mentre i calciatori in ogni caso se ne andranno un mese in vacanza in posti meravigliosi a godersi la valanga di soldi che prendono, ma non fatico ad ammettere che ne rimarrei amareggiato.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PepsiPlunge »

Uff.

1. Ma l'esaltazione dove stracazzo la vedi? Perché io leggo dallo spunto del poster di Insigne gli elogi ad un'ottima stagione di un'ala che ha fatto 18 gol, non so quanti assist ed ha garantito ottime prestazioni.
Fact. Se avessero detto tipo che Insigne sta sullo stesso muro di Griezmann e quindi vale Griezmann ti avrei dato ragione

2.Ma dove stracazzo la vedi l'esaltazione pt.2
Il Napoli ha fatto un'ottim stagione da più punti di vista, sfiorando il secondo posto per un punto, offrendo una prestazione più che dignitosa nella doppia sfida col Real e arrivando ad un punto dal secondo posto e mostrando ottimo gioco, inoltre siamo oggettivamente in un gran periodo si forma e le premesse per fare un'altra bella stagione ci sono tutte, visto che dovremmo tenere tutti i top e casomai rinforzarci.
Dalle parole del giornalista io leggo quindi ottimismo, speranza, magari anche un pizzico di tifo ma ancora, esaltazione dove sei?
Che poi anche avessimo vinto lo scudetto probabilmente avresti trovato comunque qualcosa a cui attaccarti, quindi ti rimando al mio post precedente

3. Capitolo partite col real :
Oltre al fatto che non credo che tu abbia visto le partite ma che piuttosto abbia letto il risultato e basta, dire che ci han preso a pallate mi pare ingiustamente riduttivo.
Partendo dal presupposto che sono una squadra decisamente migliore della nostra e che il loro passaggio non è mai stato in dubbio, io ho visto una squadra che ha indubbiamente pagato la mentalità superiore e la rosa di fenomeni dei Blancos, ma che comunque(per dire) è passata in vantaggio per prima all'andata ed è crollata definitivamente solo al gol assurdo di Casemiro e che al ritorno ha , IMHO, dominato un tempo e tenuto fino al crollo psicologico relativo a Sergio Ramos e a sua madre, famosa prostituta madrilena.
Ora, io manco me le ricordo le partite col Bayern e non so manco se le ho viste onestamente, ma ricordo cje sicuro non andarono come le nostre

Detto questo, domani perdete

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Meglio in finale che ai preliminari.

Avatar utente
antoniocesaro
Messaggi: 434
Iscritto il: 25/03/2015, 10:18
Città: Salerno

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da antoniocesaro »

la sconfitta é uguale sia in finale che ai preliminari, forse meglio perdere nei preliminari, si digerisce meglio

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Impreza »

Seh certo. Stesso prestigio e stessi dindini ad uscire ai preliminari.

Comunque possiamo pure evitare, almeno oggi, di parlare del Napoli. Su.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Moralmente uscire prima può farti assorbire meglio il colpo ma come prestigio e soldi non c'è paragone.
Di fatto con i soldi di questa Champions la Juve ha ammortizzato tutti i costi del costoso mercato e ne avrà anche per il prossimo.

A proposito, sembra che alla fine il nostro futuro numero 1 sarà l'ex della Roma, Szczesny. Personalmente non mi convince molto ma a quelle cifre (16 milioni più 4 di stipendio) è ovvio che non viene preso solo per essere il secondo. Alla Roma ha avuto tanti alti ma anche diversi bassi (vedi l'ultima partita, decisiva, contro il Genoa). Mah, voglio avere fiducia nella Juve... speriamo bene.

Tutto ciò per stemperare l'enorme nervosismo che mi sta salendo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

antoniocesaro ha scritto:la sconfitta é uguale sia in finale che ai preliminari, forse meglio perdere nei preliminari, si digerisce meglio
Da "tifoso" e non da "contabile" sono d'accordo con te.
Da milanista ricordo con più amarezza le edizioni in cui abbiamo perso la finale rispetto a quelle in cui siamo stati eliminati in turni antecedenti la finale.
Il "contabile" ti dice che giustamente (a livello in primis economico) più avanti vai meglio è, ma io appunto sono un tifoso, non un contabile.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 03/06/2017, 10:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Durante un meeting con il vice-presidente indonesiano a Giacarta, Erick Thohir si è espresso in merito alla finale di Champions League di Cardiff che vedrà di fronte la Juventus al Real Madrid. Il tycoon e presidente dell’Inter parteggerà per i bianconeri:
“Certamente tiferò Juventus perché se c’è un club italiano l’immagine della Serie A migliorerebbe. Speriamo di aumentare le vittorie dopo le 3 dell’Inter e le 7 del Milan. Il Real Madrid ha i suoi punti di forza, ma non c’è mai stata una formazione capace di fare back-to-back in Champions League, sarebbe notevole”.
thohir troll gobbo, lo sapevo :trollface:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:mai negato che mi stia sui coglioni il napoli, infatti. :-

ma non vedo cosa ci sia di strano a dire che il real madrid l'ha preso a pallate, il napoli.
esattamente come il bayern nel 2013 con la juve o all'andata dell'anno scorso.
boh, io sta esaltazione non la capisco proprio.
per un campionato finito al terzo posto? e passi la juve, ma la roma è più forte, più potente, più ricca del napoli? o per una champions finita agli ottavi con 6 gol sul groppone (dopo un girone ridicolo quasi non superato) o per una coppa italia finita in semifinale?
contenti voi. :yeah:
Sempre a guardare il bicchiere mezzo vuoto :...

Guarda, non è semplice dalla posizione di un tifoso azzurro, cercare di contestualizzare quanto visto quest'anno. A parte che comunque, di un solo punto dietro la Roma, che ha fatto 87 punti contro i nostri 86, punti che in moltissime occasioni hanno concesso numerose volte di portare a casa lo scudetto. Abbiamo fatto più punti dell'Inter del Triplete. Per carità, io sono il primo a dire che il turno del preliminare non lo passeremo, ma non ricordo annate dove la terza in campionato abbia chiuso con 86 punti la propria stagione negli ultimi anni.
E questo poi va anche a smentire le puttanate che si dicevano ad inizio stagione, che la Juve avrebbe chiuso il campionato con 20 punti di distacco a febbraio/marzo, quando in realtà c'è voluta la penultima giornata per ufficializzarlo. Mai messo in discussione? Comunque non l'hai chiuso a febbraio/marzo. Certo la Juve ha perso i suoi punti per chiuderlo prima? Pure noi abbiamo perso punti stupidi che magari potevano mettere più pepe alla corsa finale e pure la Roma. Il gap c'è e viene rispecchiato da quei fottutissimi 4/5 punti.
Questo non vuol dire che voglia nascondere dei limiti che evidentemente ci sono stati (altrimenti qualche trofeo l'avremo portato a casa), ma io da tifoso non sono neanche nella posizione di poter spalare merda, perché i risultati mi dicono che senza Higuain abbiamo fatto 4 punti in più rispetto all'anno scorso, e nelle coppe siamo uscite contro le due finaliste che si giocheranno la Champions. E ti ripeto, non è comunque una situazione piacevole, mi girano parecchio i maroni per quello che ho visto.
Quello che posso dire è che in questo momento, purtroppo ed inevitabilmente, la soglia scudetto in maniera perenne salirà a quota 90 punti o anche di più (considerando comunque le belle botte fuori casa che avete ricevuto quest'anno) per i prossimi anni con questa Juve, ed è un po' questo che le proprietà devono capire nell'allestire delle rose competitive, per non sbagliare subito ad inizio stagione e fare già un filotto importante, e nel momento in cui ci possano essere dei passi falsi, comunque mettersi in una posizione di ferro per non buttare tutto e cercare di competere fino alla fine.

Cosa, che purtroppo, non credo accadrà il prossimo anno per quanto riguarda noi :EHEH

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Stasera, a prescindere da come andrà la partita, bestemmierò come se non ci fosse un domani.

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da BITW »

antoniocesaro ha scritto:la sconfitta é uguale sia in finale che ai preliminari, forse meglio perdere nei preliminari, si digerisce meglio
ricordo ancora oggi la gioia degli interisti all'uscita con l'helsingborg "la coppa non la vinciamo, meglio uscire con questi sconosciuti quì che fa anche clamore" :serious:

Rispondi