JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

ADP_91 ha scritto: Ma per quale motivo dopo essere passati in svantaggio, ed essere riusciti a rimontare con un eurogol,avremmo avuto un crollo mentale?
Io il crollo mentale lo posso capire dopo che prendi il 2 a 1 in quel modo.
Come ho già scritto sopra, concordo. Per me è evidente che sia stato un calo fisico e non mentale, non riesco a trovare un filo logico, tra l'essere passato in svantaggio prima e aver recuperato il gol poco dopo, segno che ce la stavamo giocando alla pari e che non siamo andati in difficoltà (o almeno così pareva). Perciò penso che il problema della coperta corta, sia scoppiato fuori nel secondo tempo, dove nel primo abbiamo speso più di quanto ne avessimo. Li ho visti spompati io.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

comunque io vorrei evidenziare un dato: in anni diversi, la difesa della juve in tre gare decisive, finali quindi o vinci o perdi, ha preso un 4-0 dalla spagna, un 3-1 dal barca e un 4-1 dal real.
e in generale, in quasi tutte le finali (incluse supercoppe e coppe italia) ha sempre tentennato.

è evidente che qualche problema di testa ci sia.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Non riesco a credere che hanno perso la testa all'intervallo, per quale motivo avrebbero dovuto farlo? Una vittoria avrebbe reso grandi tutti, dall'esperto Buffon al più giovane Dybala. Gente che fino al giorno prima si è dimostrata costante e con la fame addosso di chi vuole prendersi una rivincita e vuole continuare a confermarsi. Non avremmo vinto 6 scudetti e 3 coppette con lo stesso blocco, se avessimo un gruppo appagato.

EDIT: ovviamente non escludo che a livello mentale sia capitato qualcosa, solo non riesco a venirne a capo. Quale stracazzo sarebbe stato sto blocco? Cioè, ti stai giocando la finale della vita, sei andato sotto, non ti sei cagato addosso e in men che non si dica hai recuperato il gol di svantaggio che pareva insormontabile, mentalmente mi sento un leone. Fossi in uno del Real forse avrei cominciato a pensare "cazzo, questi non mollano". E invece? Probabilmente sono solo deluso dalla sconfitta e ho una visione distorta della realtà. :(

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Morris93 ha scritto:Non riesco a credere che hanno perso la testa all'intervallo, per quale motivo avrebbero dovuto farlo? Una vittoria avrebbe reso grandi tutti, dall'esperto Buffon al più giovane Dybala. Gente che fino al giorno prima si è dimostrata costante e con la fame addosso di chi vuole prendersi una rivincita e vuole continuare a confermarsi. Non avremmo vinto 6 scudetti e 3 coppette con lo stesso blocco, se avessimo un gruppo appagato.

EDIT: ovviamente non escludo che a livello mentale sia capitato qualcosa, solo non riesco a venirne a capo. Quale stracazzo sarebbe stato sto blocco? Cioè, ti stai giocando la finale della vita, sei andato sotto, non ti sei cagato addosso e in men che non si dica hai recuperato il gol di svantaggio che pareva insormontabile, mentalmente mi sento un leone. Fossi in uno del Real forse avrei cominciato a pensare "cazzo, questi non mollano". E invece? Probabilmente sono solo deluso dalla sconfitta e ho una visione distorta della realtà. :(
No ma che sia stata una cosa illogica e fuori di testa è sicuro, eh.
Ma vale sia se propendiamo per l'ipotesi mentale sia per quella fisica.
Anche a livello fisico, sei un atleta che si sta giocando la partita della vita: se non hai più il 100% darai l'80%, poi il 60%, magari arriverai all'80esimo e non avrai quasi più nulla da dare.
Dybala ha saltato partite su partite lungo l'anno, è così stanco da non averne più dopo un tempo? Dani Alves ha iniziato a giocare due mesi fa, possibile che sia stanco dopo 45 minuti? Cuadrado si è sempre alternato con altri... possibile che entra e, al netto del rosso inesistente, si prodiga in una serie di fesserie da film dell'orrore?

Sono riusciti a rendere vera una delle favole che tanto piace ai giornalisti, la "Maledizione". La più classica delle profezie che si autoadempie.
Per questo se mai si raggiungeranno nuove partite del genere, dovranno essere seguiti da esperti motivatori e psicologi professionisti. Abbiamo visto cosa sono riusciti a fare con Bonucci, che sembrava pronto per la Serie B.
La partita di sabato possiamo giocarla 100 volte, con 100 avversari diversi e con 100 stati di forma diversi, e la perdiamo 95 volte su 100.

Poi, oh. Ovviamente è la mia opinione.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

Io devo dire che guardando le facce all'ingresso in campo mi sono detto, " Ecco qui partiamo facendocela sotto come col Barca", invece non è successo e siamo partiti forte. Non trovo veramente una spiegazione per il crollo di testa nell'intervallo.
Anche un crollo fisico così netto però mi sembra assurdo. Davvero mi riesce difficile trovare spiegazioni.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Una possibile chiave potrebbe essere questa:
- palla a Dybala, palla persa.
- palla a Higuain, palla persa.
- palla a Dybala, palla persa.
- palla a Pjanic, palla persa.
- palla a Higuain, palla persa.
- palla ad Alves, palla persa.

Dopo un po' non ce la fai più, loro pressavano altissimi e non si superava la metà campo e ogni volta che si provava un contropiede si è sempre, matematicamente, sbagliato il passaggio.
Mettici le aspettative molto alte, mettici la maggior intensità del Real, mettici che alcuni giocatori non sono nemmeno scesi in campo.
Tutti pezzettini che compongono il puzzle che abbiamo visto.
E fa ancora più male perché poteva (e doveva) essere l'anno buono.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

Io fossi in agnelli con quei 100 milioni che mi arrivano dalla champions farei all-in su Verratti (o Modric).

Nella finale di sabato ad un certo punto il centrocampo del Real sembrava fatto da divinità (anche complice una juve poco reattiva).
Isco-kross-modric veramente stellari insieme.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Ma Ozil non piace alla nostra dirigenza? Quest'anno non gioca nemmeno la Champions.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

taker85 ha scritto:Io fossi in agnelli con quei 100 milioni che mi arrivano dalla champions farei all-in su Verratti (o Modric).

Nella finale di sabato ad un certo punto il centrocampo del Real sembrava fatto da divinità (anche complice una juve poco reattiva).
Isco-kross-modric veramente stellari insieme.
Modric non te o danno mai. Verratti pur piacendomi molto non è su quel livello.
io se dovessi fare un all-in lo farei su Mbappe anche a costo di metterci 120 milioni.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Mbappe - Higuain - Dybala

tipo che siamo il meglio di sempre,
la trinità, frà, il fottuto presepe vivente
cit.

:love:
Se hai i soldi per portarlo a casa, perché no? Potenzialmente, rientra nei top di reparto che conquisteranno il mondo del pallone futuro considerando la giovane età e la qualità che ha già attualmente. Ma sembra essere un promesso sposo del Real, e per fare questi esborsi, per la società che siamo, saremmo costretti a perdere qualcuno.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

Morris93 ha scritto:
Mbappe - Higuain - Dybala

tipo che siamo il meglio di sempre,
la trinità, frà, il fottuto presepe vivente
cit.

:love:
Se hai i soldi per portarlo a casa, perché no? Potenzialmente, rientra nei top di reparto che conquisteranno il mondo del pallone futuro considerando la giovane età e la qualità che ha già attualmente. Ma sembra essere un promesso sposo del Real, e per fare questi esborsi, per la società che siamo, saremmo costretti a perdere qualcuno.
per Mbappe mi sta bene anche se sacrifichi Bonucci.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 610 times
Been thanked: 414 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

La ragione del secondo tempo è semplicemente una: il Real è più forte.

Mbappe non si muove da Monaco è il prossimo andrà al Real.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Moxicity ha scritto:La ragione del secondo tempo è semplicemente una: il Real è più forte.
L'affermazione che il Real sia più forte è inopinabile a questo punto, dopo 4 pere.

Ma se il dislivello era tale da permetter loro di passeggiare sulla Juve come se fosse una neopromossa qualunque, perchè questo non è emerso appieno già nella prima frazione di gara?

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 610 times
Been thanked: 414 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

uomodelmonte88 ha scritto:
L'affermazione che il Real sia più forte è inopinabile a questo punto, dopo 4 pere.

Ma se il dislivello era tale da permetter loro di passeggiare sulla Juve come se fosse una neopromossa qualunque, perchè questo non è emerso appieno già nella prima frazione di gara?
Ma la Juve ha completamente smesso di giocare dopo l'1-2 (nel senso dei due gol quasi di fila) poichè troppo affranti è il Real al contrario sulle ali dell'entusiasmo. Prima del gol di Casemiro la Juve giocava male ma neanche così tanto peggio rispetto al Real.
Non è apparso così ampio nel primo tempo perchè la differenza fra le due squadre non è appunto così enorme (comunque c'è).
E comunque una partita non fa la storia, se no il Napoli sarebbe meglio dei gobbi. E il Real sarebbe stato superiore anche avesse vinto la Juve.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

uomodelmonte88 ha scritto:
L'affermazione che il Real sia più forte è inopinabile a questo punto, dopo 4 pere.

Ma se il dislivello era tale da permetter loro di passeggiare sulla Juve come se fosse una neopromossa qualunque, perchè questo non è emerso appieno già nella prima frazione di gara?
Perché eravate cotti fisicamente e il Real, che ne aveva di più a causa della squadra lunghissima, ha aumentato i giri nel secondo tempo creando sistematicamente superiorità numerica con la difesa alta ma compatta e la supremazia su entrambe le fasce dopo che Sandro e Mandzo sono calati alla distanza.

Rispondi