A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DF PUNK »

Ma non c'è neanche da discuterne, Fassone e Mirabelli hanno fatto un lavorone sotto tutti i punti di vista. Basti pensare a come si sono "accalappiati" Mendes. Non hanno ancora lo strapotere economico di un PSG ma di sicuro hanno restituito appeal ad un club che in realtà avrebbe sempre dovuto averlo, ma che fino a un anno fa non era una pista così lontana da un Sassuolo. Poi tocca al campo dare le risposte, lì sta a Montella amalgamare il gruppo e farli girare in campo, se la stagione va male non ha alibi purtroppo per lui...



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

DF PUNK ha scritto:sta a Montella amalgamare il gruppo e farli girare in campo, se la stagione va male non ha alibi purtroppo per lui...
Beh, va però detto che se davvero ti presenti al via con 7-8/11 di squadra nuova non puoi pretendere un campionato continuo all'insegna del macinar punti e del giocare a memoria (*), purtroppo l'amalgama andrà trovato e non è detto che sa una cosa immediata, tutt'altro.
E la cosa toglierebbe un pò di peso dalle spalle di Montella.

(*) tra l'altro molti neo acquisti (già con il ruolo di titolari) sono non solo alla prima esperienza al Milan ma proprio alla prima esperienza in serie A.
Calanoghlu, Musacchio, Rodriguez e Silva sono alla prima esperienza in A mentre Kessiè e (forse) Conti devono ancora dimostrare tutto in una big e fuori dal contesto-Atalanta.

Avatar utente
Wünder Dirk
Messaggi: 258
Iscritto il: 20/03/2017, 0:18
Has thanked: 11 times
Been thanked: 27 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Wünder Dirk »

Leggevo che il porco ha ottenuto 10 mln di commissioni.

Ottime le clausole, l'obiettivo di salvaguardare il patrimonio-Donnarumma è riuscito. Tanto per me, la cessione è rimandata solo di un anno, l'importante è incassare il possibile.
Ciò che mi preoccupa è il campo: la prossima stagione non verrà perdonato nulla a Donnarumma, soprattutto dopo questo rinnovone. Speriamo riesca a reggere le eventuali pressioni perche una sua stagione deludente sarebbe non solo un danno sportivo ma anche un boomerang economico pazzesco.

Cmq certo giornalisti dovrebbero mettersid'accordo con se stessi: prima il nuovo Milan non ha soldi, i cinesi sono inesistenti, il Milan non può permettersi gli ingaggi dei Morata, Auba, ecc; e poi si scopre che Donnarumma rinnova a 7 annui. È proprio vero che è pieno di verginelle di Galliani (non mi riferisco al foro ma a certa stampa).

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da zittino bob »

Der Metzgermeister ha scritto: Il fatto di mettere sotto contratto i fratelli, i cugini o gli amici per fare un favore al calciatore non ha nulla di male, o comunque si è sempre fatto quindi non vedo di cosa scandalizzarsi adesso.
Il Milan in passato ha già avuto il fratello di Kakà e l'amico di Seedorf, l'Inter mise sotto contratto il figlio di Mancini ecc.
E in aggiunta va detto che il Milan ha pagato un terzo portiere per anni (Valerio Fiori) ben più di un milione all'anno (e Fiori è stato il terzo negli anni dei Dida, degli Abbiati e dei Kalac) per cui, anche qui, di che stiamo a parlare?
Ah...le vedovelle del Condor :sarcasmo:
Che quel bidone (e qua dentro sono l'unico che l'ha visto giocare dal vivo, scusate la presunzione) si piglia 1M e in lega pro puoi trovare di meglio e paghi meno.
A me non frega se il milan se lo piglia, mi fa ridere che quel coso si piglia 1M a stagione
Mamma mia quanto sei acido.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

zittino bob ha scritto:
Che quel bidone (e qua dentro sono l'unico che l'ha visto giocare dal vivo, scusate la presunzione) si piglia 1M e in lega pro puoi trovare di meglio e paghi meno.
A me non frega se il milan se lo piglia, mi fa ridere che quel coso si piglia 1M a stagione
Mamma mia quanto sei acido.
Acido? Ma mica ce l'avevo con te :party:
Ho usato il tuo post come spunto per parlare di Donnarumma senior (e per inciso, anche a me pare alquanto scarso) e dare addosso ai giornalisti vedovelle del Condor (ed in seconda battuta ai tifosi avversari ce si ostinano a voler vedere Raiola come vincitore assoluto della questione).
E non mi pare tu rientri in nessuna delle 2 categorie da me elencate (nè i tifosi pirla nè i giornalisti lecchini del Condor) :ammiccante:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Wünder Dirk ha scritto:Leggevo che il porco ha ottenuto 10 mln di commissioni.
La stecca che il suino si sarebbe preso muovendo a 0 (o con clausola ridicola) il calciatore sarebbe stata almeno 3 volte superiore ai 10 milioni.
Sono quei "mali necessari", quei "pizzichi sullo stomaco che devi per forza darti" che purtroppo fanno parte della vita.

Avatar utente
Wünder Dirk
Messaggi: 258
Iscritto il: 20/03/2017, 0:18
Has thanked: 11 times
Been thanked: 27 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Wünder Dirk »

Der Metzgermeister ha scritto: La stecca che il suino si sarebbe preso muovendo a 0 (o con clausola ridicola) il calciatore sarebbe stata almeno 3 volte superiore ai 10 milioni.
Sono quei "mali necessari", quei "pizzichi sullo stomaco che devi per forza darti" che purtroppo fanno parte della vita.
La penso esattamente come te. L'ho riportata perché non l'avevo ancora letta sulle testate principali e volevo sapere se è una notizia che trova riscontri.
Io sono già contento che non abbiamo messo percentuali sulla rivendita in stile Pogba.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Mystogan »

Fassone ne esce male perché é sceso parecchio a patti anziché tenere la schiena dritta come promesso.
Riempie di soldi il giocatore, riempie di soldi la famiglia del giocatore, riempie di soldi il procuratore del giocatore (dieci milioni per un rinnovo, praticamente un acconto di quello che guadagnerà quando lo manderá altrove), l'unica vittoria é aver salvato la verginità anale con un paio di clausole accettabili (e ci mancherebbe pure, viste le concessioni economiche). Verginità a cui comunque probabilmente non era realmente interessato, visto che Raiola non avrebbe guadagnato nulla (perlomeno rispetto a quanto vorrebbe) dal vendere Donnarumma a basse cifre.

Raiola e Donnarumma ne escono malissimo a livello comunicativo, ma si può dire che abbiano perso con i soldi che si sono assicurati? Palesemente no.

Chi esce indubbiamente sconfitto é come al solito il campo da calcio che all'Europeo ha dimostrato come Donnarumma sia ancora ben lontano dall'essere un top del ruolo, ma che come al solito non é stato tenuto da conto in sede di rinnovo.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da zittino bob »

Der Metzgermeister ha scritto: Acido? Ma mica ce l'avevo con te :party:
Ho usato il tuo post come spunto per parlare di Donnarumma senior (e per inciso, anche a me pare alquanto scarso) e dare addosso ai giornalisti vedovelle del Condor (ed in seconda battuta ai tifosi avversari ce si ostinano a voler vedere Raiola come vincitore assoluto della questione).
E non mi pare tu rientri in nessuna delle 2 categorie da me elencate (nè i tifosi pirla nè i giornalisti lecchini del Condor) :ammiccante:
Il post quotato era il mio, quindi pensavo che il soggetto di tutto il tuo post ero io (ma quanto sono ignorante e egocentrico? :justwatching: )
Anyway, tutto risolto :IT:

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Heel »

Der Metzgermeister ha scritto: Beh, va però detto che se davvero ti presenti al via con 7-8/11 di squadra nuova non puoi pretendere un campionato continuo all'insegna del macinar punti e del giocare a memoria (*), purtroppo l'amalgama andrà trovato e non è detto che sa una cosa immediata, tutt'altro.
E la cosa toglierebbe un pò di peso dalle spalle di Montella.

(*) tra l'altro molti neo acquisti (già con il ruolo di titolari) sono non solo alla prima esperienza al Milan ma proprio alla prima esperienza in serie A.
Calanoghlu, Musacchio, Rodriguez e Silva sono alla prima esperienza in A mentre Kessiè e (forse) Conti devono ancora dimostrare tutto in una big e fuori dal contesto-Atalanta.
Bisogna dire che siamo riusciti a prendere cinque titolari (forse sei con Conti) prima che iniziasse il ritiro. Quindi Montella avrà tutto il tempo per amalgamare la squadra. Poi se Fassone e Mirabelli hanno seguito le sue richieste, qualche idea già ce l'avrà il buon Vincenzo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:Fassone ne esce male perché é sceso parecchio a patti anziché tenere la schiena dritta come promesso.
-Le condizioni di rinnovo sono quelle proposte a Giugno.

-Le cifre idem (posto che non si è mai saputo ufficialmente quanto fosse l'offerta originaria, si sa solo che era più dei 4.5 di cui parlava la stampa), nel caso fosse di 5 con bonus, direi che tra 5 e bonus e 6 senza bonus non ci sia sta gran differenza.

-La stecca di Raiola sarebbe stata maggiore muovendolo a zero (ma che sia di 10 milioni non lo leggo come ufficiale per il momento per cui anche qui, sono cose "che trapelano", tra l'altro Fassone disse chiaramente che Raiola avrebbe guadagnato di più muovendo il calciatore a zero rispetto al muoverlo con un contratto ancora in essere).

-Ha accettato l'inserimento delle clausola (e non ci sono "guerre vinte" senza qualche "battaglia persa", passami l'esempio) ma non di 5 e 10 milioni ma di 50 e 100, diciamo che questo della clausola è l'unico punto in cui ha dovuto "cedere" di qualche metro rispetto alla posizione iniziale ma non lo ha fatto nemmeno di tanto (decuplicando il valore delle clausole).

-L'idea di mettere sotto contratto Antonio Donnarumma era una'idea della socieà, non è stata imposta da Raiola.

Se per "scendere a patti" si intende riuscire a strappare il 90% delle condizioni che volevo avere a Giugno, allora ok, è sceso a patti :incredulo:
E su Mysto, intelligenza e capacità di comprensione a te proprio non difettano, non fare il prezzolato del condor alla Ruiu o Ravezzani :trollface:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

zittino bob ha scritto: Il post quotato era il mio, quindi pensavo che il soggetto di tutto il tuo post ero io (ma quanto sono ignorante e egocentrico? :justwatching: )
Anyway, tutto risolto :IT:
:pollicealto: :bike:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Mystogan »

Le cifre di rinnovo NON sono quelle proposte a Giugno, ma più alte di circa un milione (più quello da dare al fratello), che non é poco.
Mettere sotto contratto il fratello poteva essere sicuramente un'idea pre esistente, ma di certo non a un fottuto milione di Euro, visto che praticamente nessun portiere in Serie A prende quella cifra senza giocare nelle prime 8 della classifica (e sto così largo perché l'Inter é ottava, già dubito che Tatarusanu è quello della Lazio di cui mi sfugge il nome prendano altrettanto).
Ma poi aldilà delle cifre, avevi lasciato filtrare l'immagine del muro contro muro prendendo le distanze dal passato, per poi firmare a condizioni che lasciano Raiola ben felice. Quindi Raiola ne uscirà pure da strozzino, ma é una cosa che già si sapeva, é Fassone che ha deluso le aspettative (per quanto ciò intacchi solo minimamente tutto il resto del mercato del Milan).

Detto ciò, il Condor é un infame che negli ultimi anni ha pensato solo ed esclusivamente ai cazzi suoi, quindi probabilmente avrebbe firmato a condizioni peggiori, offrendo commissioni maggiori e probabilmente mangiandoci pure qualcosa.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:Le cifre di rinnovo NON sono quelle proposte a Giugno, ma più alte di circa un milione (più quello da dare al fratello), che non é poco.
Mettere sotto contratto il fratello poteva essere sicuramente un'idea pre esistente, ma di certo non a un fottuto milione di Euro, visto che praticamente nessun portiere in Serie A prende quella cifra senza giocare nelle prime 8 della classifica (e sto così largo perché l'Inter é ottava, già dubito che Tatarusanu è quello della Lazio di cui mi sfugge il nome prendano altrettanto).
Ma poi aldilà delle cifre, avevi lasciato filtrare l'immagine del muro contro muro prendendo le distanze dal passato, per poi firmare a condizioni che lasciano Raiola ben felice. Quindi Raiola ne uscirà pure da strozzino, ma é una cosa che già si sapeva, é Fassone che ha deluso le aspettative (per quanto ciò intacchi solo minimamente tutto il resto del mercato del Milan).

Detto ciò, il Condor é un infame che negli ultimi anni ha pensato solo ed esclusivamente ai cazzi suoi, quindi probabilmente avrebbe firmato a condizioni peggiori, offrendo commissioni maggiori e probabilmente mangiandoci pure qualcosa.
Onestamente Fassone viene criticato solo dai soliti galoppini di Galliani (tifosi e giornalisti).
Ripeto, che un terzo portiere al Milan prenda un milione di euro non mi scandalizza perchè storicamente al Milan Fiori ne ha presi ben di più (1,2/1,5 se la memoria non mi difetta) e Roma arrivava a 800 mila se non erro (che è praticamente parente al milione).
Un milione, in più o in meno, a questi livelli non fa tanta differenza (tra l'altro, l'offerta di giugno era di 5 + bonus facilmente raggiungibili per cui praticamente era come darne già 6), adesso quelli fissi sono 6 senza bonus, direi che è un pò un discorso di lana caprina.
Il muro contro muro era basato sul fatto che Raiola non volesse rinnovare e, se lo faceva, era con l'inserimento di ridicole clausole.
Adesso hai il rinnovo alle cifre più o meno delle condizioni poste a Giugno e con 2 clausole serie.
Non mi pare proprio che siano questi gli elementi che abbiano fatto apparire "debole" la società, fermo restando che qualcosa, per evitare ilo danno patrimoniale dal perdere il calciatore a zero, si doveva per forza concedere ma si è concesso meno di quanto si potesse rischiare.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

*doppio*

Rispondi