JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Sono d'accordo che escludere De Sciglio dalla Champions l'avrebbe demolito del tutto emotivamente (e già dopo la Supercoppa mi sa che è distrutto, non mi spiego altrimenti per l'impiego di Barzagli terzino...). Purtroppo Lichtsteiner è stato escluso perché Asamoah viene considerato tappabuchi in caso che Khedira e Marchisio non recuperino in fretta.
Da dire, però, che già De Sciglio e Asamoah non è che convincano tantissimo nei loro ruoli, adattati poi.
Incrociamo le dita e speriamo insomma. Ma sono l'unico che ha notato l'involuzione di Barzagli da metà della scorsa stagione a questa parte?



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

no, non sei l'unico.
sta pesantemente calando.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4755
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 273 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Se lo mette terzino grazie al cazzo che fa fatica.

Ha avuto una carriera logorante, i suoi acciacchi e infortuni, non possiamo pretendere che sia il migliore al mondo neanche come centrale, figuriamoci li a correre sulla fascia. Ma sono sicuro che se impiegato nel giusto modo, con la giusta condizione fisica, può fare un'altro anno a buoni livelli.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Corilo1 ha scritto:Se lo mette terzino grazie al cazzo che fa fatica.

Ha avuto una carriera logorante, i suoi acciacchi e infortuni, non possiamo pretendere che sia il migliore al mondo neanche come centrale, figuriamoci li a correre sulla fascia. Ma sono sicuro che se impiegato nel giusto modo, con la giusta condizione fisica, può fare un'altro anno a buoni livelli.
Se centellinato, usato come centrale e nelle partite giuste ne sono sicuro anche io.
Ed è questo che mi preoccupa, che non venga gestito come si deve, specie a causa di assenze come quella probabile del Chiello. Anche perché pure per Chiellini bisogna fare lo stesso discorso. Pure lui soffre gli acciacchi fisici, che ormai da anni lo tormentano, specie al polpaccio. E Benatia non è certo uno solido fisicamente. Anche Howedes in carriera non è che sia stato esente da brutti stop. La difesa è da gestire con molta intelligenza e anche con un bel po' di fortuna, quest'anno.

Ancora sicuro che le mie preoccupazioni siano esagerate, Aaron?

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4755
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 273 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Ho smesso di guardare la partita sul 2 a 0, inguardabili.

Ma voi per quanto riuscirete ancora ad accontentarvi di queste vittorie brutte come la fame? Al millesimo passaggio all'indietro stavo collassando, le prossime in casa con le piccole col cazzo che le guardo.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 621 times
Been thanked: 421 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

Corilo1 ha scritto:Ho smesso di guardare la partita sul 2 a 0, inguardabili.

Ma voi per quanto riuscirete ancora ad accontentarvi di queste vittorie brutte come la fame? Al millesimo passaggio all'indietro stavo collassando, le prossime in casa con le piccole col cazzo che le guardo.
Non sono d'accordo. Sei in vantaggio ed in completa gestione. Per preservare energie mi sembra giusto.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18703
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Chi fareste giocare contro il Barcellona?

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4755
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 273 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Moxicity ha scritto:
Non sono d'accordo. Sei in vantaggio ed in completa gestione. Per preservare energie mi sembra giusto.
Siamo passati in vantaggio con un autogol ridicolo arrivato in maniera casuale e ci è voluto Dybala per chiudere la partita in casa col Chievo.

Gioco da ritiro del patentino da allenatore.

Vabbè, con il Barca vediamo di fare difesa e contropiede, Costa-Dybala-Bernardeschi dietro a Higuain e ci proviamo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Mandzukic, problema al polpaccio. Barcellona a rischio.
Prime indiscrezioni poco ottimiste, secondo Sky Sport.

Quel cambio Sturaro-Bernardeschi era già inspiegabile di suo, visto quanto stava faticando Matuidi che era in debito di ossigeno e Pjanic che copriva poco in difesa. Poi quando vedi Mandzukic così affaticato e non lo sostituisci comunque non fai una mossa furba, proprio per niente.

Non ho buone sensazioni per il Barcellona, francamente.
Soprattutto in difesa. O metti il centrocampo a 3, tutto fisico sperando di recuperare Khedira oppure rischi il massacro.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

La Juve va vista per come gioca giusto con quelle tre o quattro squadre decenti che costringono Allegri a lavorare (manco sempre) durante la settimana, con le squadre di merda va sempre con l'autopilot.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18703
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Mystogan ha scritto:La Juve va vista per come gioca giusto con quelle tre o quattro squadre decenti che costringono Allegri a lavorare (manco sempre) durante la settimana, con le squadre di merda va sempre con l'autopilot.
Hai letto le sue parole? La tocca pianissimo

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

No, che dice di bello?
E' sempre un piacere ascoltare la saggezza del maestro Max.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18703
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

E' soddisfatto di come gioca la Juve?

Non lo so, non so come gioca. Io so solo che si deve vincere, a volte si gioca bene e non si vince, si gioca male e si vince. A volte sento spesso parlare di giocare bene o male, ma non so cosa vuol dire".

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Che faccia come il culo che c'ha :almostlaughing:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4755
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 273 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Io l'ho difeso mille volte qui e altrove da critiche esagerate e spesso fuori luogo, ma oggi la partita è stata veramente mal giocata, tanto che lo stadio si è messo più volte a rumoreggiare fino all'ingresso di Dybala ora più che mai il fulcro di ogni nostra azione.

Da tifoso mi avvalgo del diritto di dire che pretendo di più, il calcio non può essere solo una questione di semplice matematica, io voglio divertirmi nel vedere le nostre partite, non chiedo colpi di tacco, rabone e cazzate da Fifa 17 ma quantomeno un'idea di gioco propositiva e una circolazione di palla che non provochi tumori ai testicoli. E magari se ogni tanto uno tra Higuain e Manzo sta in panca e si provano tre giocatori di qualità dietro la punta di peso mi fa un favore.

Rispondi