TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

Altro che bullo, Ankie Maestro di Vita.



Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Aaron Kirk »

Hohesc ha scritto:
Ora sono confuso :uhm

Vabbe', immagino (spero :sconsolato: ) che questo mio deficit sia legato alla mia giovinezza

Non bullizzatemi troppo :pliz:
Ma quale giovinezza, sei più o meno dell'età delle ragazze con cui ci provo in disco.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 89 times
Been thanked: 21 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Hohesc »

Aaron Kirk ha scritto:Ma quale giovinezza, sei più o meno dell'età delle ragazze con cui ci provo in disco.
Ah

EDIT: Mi vado a nascondere nel mio angolo buio allora

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Karl Gotch »

Basta cazzeggio :truce:

L'altra sera ho rivisto la doppietta Repulsion/Rosemary's Baby.
Ovviamente il mio giudizio è influenzato dal fatto che il genere horror mi fa cagare a prescindere, non ho mai capito perché la gente sborsi soldi per farsi spaventare. Questi film comunque non fanno veramente paura, a parte qualche momento (in particolare in Rosemary la scena del coito con Satana, che è veramente ben realizzata, l'Apice del film). Quello che conta in entrambi i film è la tensione, che in certi momenti si fa veramente alta. Credo di preferire il secondo, semplicemente perché il sovrannaturale da al tutto un qualcosa in più che nel primo mancava (tralasciando le visioni pazzoidi della protagonista). Non è un capolavoro, ma ci va molto vicino.
Polanski indubbiamente tra i più grandi registi viventi, direi tra i primi tre.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:non ho mai capito perché la gente sborsi soldi per farsi spaventare.
Io non capisco proprio perché si spaventano.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie ha scritto:
Io non capisco proprio perché si spaventano.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:
Non ho voglia di vederlo, poi mi viene un mezzo infarto, rimango agitato e dormo male.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie ha scritto:
Non ho voglia di vederlo, poi mi viene un mezzo infarto, rimango agitato e dormo male.
Allora lo capisci perché ci si spaventa :boh:
Comunque non so se il video che ho messo fa veramente spaventare. L'ho visto solo col muto :intelligente:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto: Allora lo capisci perché ci si spaventa :boh:
Comunque non so se il video che ho messo fa veramente spaventare. L'ho visto solo col muto :intelligente:
Visto ora con il volume.

Lieve brivido e lieve movimento di testa e spalle. Battito cardiaco lievemente accelerato ma ora tornato nella norma.
Ma insomma nulla di che, è come quando mi si apre un video al massimo del volume all'improvviso.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie ha scritto:
Visto ora con il volume.

Lieve brivido e lieve movimento di testa e spalle. Battito cardiaco lievemente accelerato ma ora tornato nella norma.
Ma insomma nulla di che, è come quando mi si apre un video al massimo del volume all'improvviso.
Dipende anche da quanto era alto il volume.
Ma in sostanza se tu non riesci a provare Emozioni, che ci posso fare io? :boh:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:
Dipende anche da quanto era alto il volume.
Ma in sostanza se tu non riesci a provare Emozioni, che ci posso fare io? :boh:
Certo che provo Emozioni e Brividi.
Ma non provo Emozioni in quei film perché le storie basate su eventi sovrannaturali non mi coinvolgono in genere, a meno che non siano ben recitate e dirette (tipo Shining, ***1/2)

Comunque a proposito di horror recentemente ho gradito moderatamente (***) Get Out, forse perchè non è recitato male ed è un thriller/horror con una vena satirica.
E si parla di suoceri, che sono il mio più grosso fastidio.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 89 times
Been thanked: 21 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Hohesc »

La vera storia di Jack lo Squartatore - Allen e Albert Hughes

Due coglioni. Si risveglia un po' nel finale, grazie anche ad un Holm ispiratissimo.

Confusi e Felici - Massimiliano Bruno
La Sedia della Felicità - Carlo Mazzacurati
Smetto Quando Voglio - Sydney Sibilia


Tutte e tre commedie molto carine e da vedere a cuor leggero. Particolarmente meritevole la pellicola di Sibilia.

Amata Immortale - Bernard Rose

Gran bel film sulla figura di Beethoven, con un buon ritmo ed un'atmosfera molto immersiva. Interessante la resa piuttosto antipatica del compositore

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Karl Gotch ha scritto:Polanski indubbiamente tra i più grandi registi viventi, direi tra i primi tre.
Chi gli altri due? (so che me ne pentirò)

Veloce commento sugli ultimi film di st'annata che si trovano

The Big Sick
Romcom-dramedy con qualche invettiva sinistroide in mezzo, un grandissimo sticazzi che sia tratto dalla vera storia d'amore dell'attore protagonista (Kumail Nanjiani, il Dinesh di Silicon Valley) con la sua attuale moglie, narrazione flaccida, cancretto indie salvato da buone intenzioni e buoni interpreti, assolutamente inspiegabile l'attenzione posta su sto film

A Ghost Story
Qua l'adulazione la si può pure iniziare a concepire, poi t'accorgi che nulla è in realtà originale e il mondo dei mark indiesfiga cinefiletti del cazzo si sfloscia. Boh coppia felice, tizio muore e diventa un fantasma col lenzuolo, infesta casa sua passato presente e futuro perché boh. Apprezzabile che sia un racconto visivo, peccato che elegiaco non sia sempre sinonimo di lento e noioso e diobono passa alla scena successiva dove cazzo sta la sceneggiatura. Insomma, una carrellata di scene già viste ma a rallentatore e colla gimmick del fantasmino (già vista nel Finisterrae di Caballero pochi anni fa) che non porta ad alcuna idea creativa. In 40 minuti di Mara la si vede fare le cose più stereotipate nel lutto ma zio canaja oh due e dico solo due cazzo di primi piani in 40 minuti, c'ha da sè la faccia scheletrica e te me la riprendi da lontano a mangiare cereali, ma vaffanculo. I restanti 40 minuti sono se possibile ancora più lenti e uneventful, si cerca di approfondire il rapporto casa/fantasma ma senza andare da nessuna parte. Perchè non sia stato fatto un corto è inspiegabile. Lodevole ma se questo è ritenuto il meglio dell'arthouse cinefila americana lol

Baby Driver
Il cinema di Wright è sempre stato da ritardo mentale, ma questo setta nuove vette, la seconda parte soprattutto agghiacciante, film che si regge su un'idea e la tira alla lunga colle solite puttanate over-the-top dell'heist postmoderno, poi Hamm diretto in quel modo spezza il cuore (Spacey è ormai irrecuperabile invece)

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Karl Gotch »

Yourself is Steam ha scritto: Chi gli altri due? (so che me ne pentirò)
Beh, per il secondo posto puoi tentare a indovinare Immagine

Poi mi sento obbligato a mettere Lynch. Non lo amo tutto, alcune cose che ha fatto sono noiose, altre sono eccessivamente criptiche, ma nel complesso non posso che ammirare la sua ecletticità e la sua passione.

Di Malick (che vedo tanto osannato) ho apprezzato solo il primo film, poi ha solo tentato di convincere gli intellettuali che ce lo ha lungo.
In teoria Godard sarebbe ancora vivo, ma non l'ho mai capito (ossia non ho mai capito se c'è qualcosa da capire)

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

Di The Big Sick e Baby Driver ho visto i primi 4-5 minuti ed ho capito che non facevano per me ed era merda irrecuperabile, a Ghost Story non darò nemmeno una chance.
Karl Gotch ha scritto: Di Malick (che vedo tanto osannato) ho apprezzato solo il primo film, poi ha solo tentato di convincere gli intellettuali che ce lo ha lungo.
Anche io ho solo il suo primo film in Lista.

Rispondi