JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Mal che vada si mette Alex Sandro ala sinistra.

Sturaro a destra nel tridente :godimento:

Comunque Lirola ceduto a titolo definitivo al Sassuolo. Non mi è sembrato scarso quando l'ho visto giocare, poteva essere utile per la lista CL da mettere in panchina dato che si è fatto un paio d'anni in primavera da noi



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da deadman3:16 »

Sturaro nel tridente sarebbe un colpo da maestro :godimento:
Guarderei la vostra partita solo per questo :godimento:
Gli manca giocare lì e avrebbe completato il percorso Emanuelson :godimento:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Son più dispiaciuto per Caligara.

Lirola è un altro che in due anni non è riuscito a guadagnarsi una maglia da titolare al Sassuolo, dubito avrebbe potuto servire alla causa

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto:Son più dispiaciuto per Caligara.

Lirola è un altro che in due anni non è riuscito a guadagnarsi una maglia da titolare al Sassuolo, dubito avrebbe potuto servire alla causa
Diritto di recompra per entrambi.
Non si è perso nessuno, figurarsi.

Lirola è titolare fisso, specie dopo l'esonero di Bucchi.
Basta vedere le ultime 7 gare del Sassuolo dove ha sempre giocato 90 minuti.
In totale in questa stagione, per ora, ha 16 gare da titolare (senza mai essere sostituito) 2 da subentrato e 7 dalla panchina (accumulate in un periodo di forma negativo dovuto a dei problemi fisici dopo un infortunio).
La scorsa stagione 24 partite da titolare (soprattutto in Europa League dove si è messo parecchio in mostra), 5 da entrato e 11 panchine.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mah.
Da fanta allenatore ricordo più dolori che gioie.
Ad ora dovrebbe finalmente non essere più in discussione perché Gazzola ha voluto finire la carriera a Parma...

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Double_L »

uomodelmonte88 ha scritto:Mah.
Da fanta allenatore ricordo più dolori che gioie.
Ad ora dovrebbe finalmente non essere più in discussione perché Gazzola ha voluto finire la carriera a Parma...
Yep.

Avuto in almeno un fantacalcio sia l'anno scorso che quest'anno. Pensavo di cederlo, ma con la cessione da parte del Sassuolo di Gazzola ora dovrebbe essere titolare fisso.

Tolta questa parentesi, visto giocare mi è sembrato un buon giocatore, ma nulla più. Non so se sarebbe potuto essere materiale da Juve. Per la panchina ci poteva stare, ma non so fino a che punto, se dovesse mancare un terzino titolare in uno scontro importante non so se ci si può fare affidamento (e conoscendo Allegri infatti penso che probabilmente piuttosto che mettere lui farebbe giocare Barzagli terzino).

Credo che non sarà un rimpianto.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Puntare su un giovane al secondo anno di A al fanta è sempre un grosso azzardo.
Intanto prendiamo Leandro Fernandes e un paio di altri giovani per la primavera.
Che ha davvero bisogno di talento.

ps: Lirola è seguito da City e da altre big comunque.
E' stato dato al Sassuolo per farsi una plusvalenza e per sperare che migliori.
Chiaramente non parliamo di un nuovo Zambrotta ma gli darei altro tempo considerando le condizioni in cui è arrivato al Sassuolo.

Comunque c'è la recompra, come per Caligara.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Double_L »

Rocks ha scritto:Puntare su un giovane al secondo anno di A al fanta è sempre un grosso azzardo.
Intanto prendiamo Leandro Fernandes e un paio di altri giovani per la primavera.
Che ha davvero bisogno di talento.
Be' si, ma io lo avevo preso tra gli ultimi slot per avere un titolare nel proprio club che in caso di emergenza potesse rispondere presente. Invece spesso non ha giocato e quelle volte che lo ha fatto raramente ha preso voti alti, però era più importante che giocasse e spesso, anche per colpa sua, ho rischiato il buco (e un paio di volte l'ho avuto) con mezza difesa praticamente indisponibile per tutta la stagione (Conti, Howedes, Van Der Wiel).

Comunque pur vedendolo giocare, ripeto, sembrava un buon giocatore ma nulla più.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Double_L ha scritto: Be' si, ma io lo avevo preso tra gli ultimi slot per avere un titolare nel proprio club che in caso di emergenza potesse rispondere presente. Invece spesso non ha giocato e quelle volte che lo ha fatto raramente ha preso voti alti, però era più importante che giocasse e spesso, anche per colpa sua, ho rischiato il buco (e un paio di volte l'ho avuto) con mezza difesa praticamente indisponibile per tutta la stagione (Conti, Howedes, Van Der Wiel).

Comunque pur vedendolo giocare, ripeto, sembrava un buon giocatore ma nulla più.
Lì hai avuto sfiga più che altro ma le sue gare da titolare se l'è fatte (la tua sfiga è che era titolare fisso in Europa League più che in campionato l'anno scorso). Buon giocatore con margini di miglioramento molti alti ,secondo me, specie se inizia ad imparare meglio la fase difensiva (ha già un'ottima qualità in fase offensiva). Con Di Francesco stava migliorando, ora è difficile purtroppo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

allegri in conferenza stampa :stupito:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

fuori Hoewedes, dentro Lichsteiner. Perfettamente logico.
Spoiler:
Immagine
Ultima modifica di lando il 02/02/2018, 17:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

So che è una leggerezza, una stupidata, ma non avrebbe più senso metterli in ordine alfabetico? :LOL:
Parlo della lista, va bene la suddivisione ruolo per ruolo, ma di che ordine stiamo parlando?

Sulla lista in sé, poco da commentare. Giusto lo scambio Lichsteiner/Howedes.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

a occhio, sono in ordine di numero.
però non hanno scritto il numero, quindi non si capisce subito. :EHEH

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Metti sotto spoiler la foto la prox volta Lando.
Comunque prevedibile l'esclusione di Howedes così come il suo non riscatto.
Ancora non si firma per Emre Can. Fossi nella Juve farei un tentativo anche per De Vrji a 0 considerando le condizioni di Barzagli e il probabile addio di Rugani.

Per il Sassuolo mancheranno quasi certamente Bernardeschi e Douglas Costa, però il loro infortunio non è così grave.
Costa ha fatto differenziato mentre Bernardeschi metà lavoro con la squadra e metà da solo.
Si parla di un 3-5-2 contro il Sassuolo (insensato secondo me, sarebbe meglio un 4-3-1-2 con Pjanic trequartista, le due punte davanti e Bentancur dietro) ma è più probabile il 4-3-2-1 con Sturaro nel tridente.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Meravigliosa intervista a De Laurentiis da parte della carta igienica rosa.
Una collezione di deliri assurdi, che danno perfettamente l'idea del soggetto. Maniavantismo, chiagni&fotti e un po' di insinuazioni varie, che male non fanno.


Vi state giocando lo scudetto e l’opinione comune è che i bianconeri siano più attrezzati, mentre voi avete il gioco e Sarri come armi in più… «Non sono d’accordo. Abbiamo grandi giocatori in rosa e siamo l’unico club in Serie A senza debiti con le banche. Siamo cresciuti tanto da quando ho preso la società su di un pezzo di carta in tribunale. Oggi il Napoli fattura un terzo della Juve, ma i nostri conti sono migliori dei loro. La Juventus però appartiene alla famiglia più potente d’Italia da 100 anni. Non è una questione di soldi, ma di rapporti che possono anche silentemente creare condizionamenti. A tutti i livelli. Un esempio? Con Sportfive loro hanno avuto in regalo due terzi dello Stadium. A me sono serviti 7 anni per transare dei finanziamenti che ho dato al Comune, altrimenti non avrei potuto giocare al San Paolo» Gira voce fosse proprio la Juve a volervi mettervi i bastoni tra le ruote. «Non sono io a dirlo. Il giro l’ho capito, ma non faccio dietrologia. Sono fatalista e allora meglio così. Stimo Politano, che era entusiasta di venire al Napoli, ma non vale tutti quei soldi. E se qualcuno mi ha fatto risparmiare 29 milioni, mi ha fatto un favore, non un torto». Vince il Napoli, ma vince sempre anche la Juve: per lo scudetto sarà decisivo lo scontro diretto a Torino? «Per me no. Saranno molto più decisivi infortuni e sviste arbitrali o “varriane”, se mi consentite il termine...» Che è successo invece con Younes? «Per gravi problemi famigliari ha scelto di ritardare l’arrivo a Napoli. Lo aspettiamo, a luglio sarà dei nostri, il contratto è già depositato in Lega, come per Ciciretti. Anche se c’è stata una triangolazione con i tedeschi amici degli amici...». Si riferisce al Bayern, società «alleata» in Europa della Juve? Allora era vera l’interferenza bavarese sull’affare NapoliYounes. «Lo ha detto lei, non io. Però ci pensi bene: Juve, Bayern, Eca (European club association ndr), Uefa. Ha capito il film?».


ps strano tempismo della merda rosa, che pubblica questa sporcizia e casualmente dimentica di parlare del procuratore federale pecoraio che senza problemi dichiara di tifare napoli.

Rispondi