JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

"Con Reja si farebbero più punti"
"La tua é una supposizione basata sul fatto che in Italia la si pensa così"
"E' una supposizione, sì, ma probabilissimamente vera!"

Ma che risposta é? Facevi più bella figura a dire a Chris che non capisce un cazzo di pallone, almeno non passavi per democristiano.

Poi oh Chris sta parlando da due ore di campo, di cambiamenti e di modi di giocare, e voi da due ore gli rispondete leggendo i risultati su google ricerche. Non voglio dire che abbia senz'altro ragione lui (però lo penso), di certo non state facendo nulla per controbatterlo, almeno su De Zerbi.
Ultima modifica di Mystogan il 13/02/2018, 13:54, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto:Ma la supposizione è basata sul fatto che Reja avrebbe raccolto più punti perché viene dalla vecchia scuola, è esperto e sa difendersi. Il Benevento è una squadra in difficoltà e i pochi punti che ha raccolto li ha fatti giocando partite coraggiose ed esibendo anche discrete trame di gioco.

Vedendo la rosa non ho motivo di credere che chiudendosi in 11 dietro e affidandosi alle capacità di lettura di Djimsiti si possa fare qualcosa di più .
Il Milan non ha iniesta, xavi e messi ma non ho motivo di credere che con guardiola, affidandosi alla regia di biglia, alla forza di kessiè e alla voglia di far bene di cutrone possa fare qualcosa in piú.

Va bene i gusti personali ma qui si arriva a negare ciò che è quasi ovvio, ossia, che l'"usato sicuro" sia quasi sempre più affidabile del "nuovo da testare" (in certi contesti soprattutto).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43067
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1853 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Io ho visto giocare il Benevento diverse volte e quando si è limitato a rimanere molto basso senza idee chiare su come ripartire ha sempre sofferto.

Baroni ad un certo punto giocava con un 4-4-2 in cui le transizioni erano esclusivamente affidate a D'Alessandro e la squadra era completamente slegata in due tronconi. Qualunque squadra diversa dall'Inter trovava facilmente la contromisura necessaria e riusciva a non soffrire.

Quand'è che il Benevento ha fatto bene? Quando hanno alzato il baricentro e se la sono giocata, vedi le prime due gare casalinghe o le due vinte da De Zerbi. Per le caratteristiche dei giocatori questa squadra provare a giocarsela, con il palleggio quando è possibile per poter isolare gli esterni nell'1 contro 1, con le transizioni veloci (ma non a partire dalla propria area bensì più avanzate) quando è dura mantenere la palla.

Reja è bravo e sa il fatto suo quando si tratta di non giocare a calcio per ottenere i punti necessari per salvarsi, ma ho la presunzione di dire che con lui le cose difficilmente sarebbero migliorate perché la squadra non è adatta a quel tipo di calcio.

Comunque per quando inizia la partita vi restituiamo il topic, tranquilli amici juventini.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Io invito quelli che criticano De Zerbi a riguardarsi la partita dello scorso campionato tra il suo Palermo e la Juve.

Questa stagione è arrivato al Benevento in una situazione che definire critica è dire poco, 9 sconfitte su 9. Il capitano della squadra out per doping, il giocatore più tecnico venduto a Gennaio non hanno aiutato. E fare un confronto tra le rose delle ultime cinque (Benevento, Hellas, SPAL, Crotone e Chievo) sono abbastanza sicuro che la rosa del Benevento è stata di gran lunga la peggiore fino al mercato di riparazione in cui Guilherme ed un paio di altri nomi hanno accorciato il divario.
Vedo più scandaloso Pecchia che ha 16 punti in 24 partite con l'Hellas che De Zerbi che ne ha 7 in 15 col Benevento.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:"Con Reja si farebbero più punti"
"La tua é una supposizione basata sul fatto che in Italia la si pensa così"
"E' una supposizione, sì, ma probabilissimamente vera!"

Ma che risposta é? Facevi più bella figura a dire a Chris che non capisce un cazzo di pallone, almeno non passavi per democristiano.

Poi oh Chris sta parlando da due ore di campo, di cambiamenti e di modi di giocare, e voi da due ore gli rispondete leggendo i risultati su google ricerche. Non voglio dire che abbia senz'altro ragione lui (però lo penso), di certo non state facendo nulla per controbatterlo.
Ma io non penso che non capisca nulla di calcio, io sto dicendo che da un punto di vista aziendale se voglio salvarmi (con conseguente aumento di ricavi) è più probabile che abbia possibilità di successo affidandomi all'usato sicuro.
Di questo si parla, questo è il focus del discorso, non l'idea di calcio proposto, le verticalizzazioni,il gioco di prima, didí,vavá,pelè eccetera eccetera... si parla di conseguire un obiettivo sportivo (ed economico) tramite risultati ottenuti sul campo,si parla di FINE, non di MEZZO.
Per il resto,ripeto,le supposizioni aumentano le loro possibilità di verificarsi in base alla statistica ed alla "storia".
Cioè porca miseria, è nato ed è stato coniato il termine di "esperto in salvezza" riferito a quegli allenatori che spesso sono riusciti a centrare questo obiettivo (così come ad esempio in serie B si parla di allenatori esperti in promozioni) e si vuol negare l'ovvio, ossia, che a livello di "percentuali" era più probabile che con un allenatore esperto in salvezze una squadra che lotta per non retrocedere possa avere qualche punto in più rispetto a quelli che avrebbe con un allenatore che non è esperto in salvezze?
E lo dico perché sia tu che Chris sembrate (dico sembrate perché non vi conosco di persona ma non ne ho il minimo dubbio) persone intelligenti e negare l'ovvio mi pare un voler fare i bastian contrario ad oltranza, fare i don Chisciotte che vuol combattere contro i mulini a vento.
E, torno a ripetere, per strane congiunzioni astrali (come una lepre che perde una gara di corsa con una tartaruga... è improbabile ma può capitare, ripeto, che per strane congiunzioni astrali la lepre si addormenti a metà percorso e la tartaruga tagli il traguardo per prima) il Benevento potrebbe anche salvarsi con un allenatore che non fa parte dell' "usato sicuro" ma sarebbe comunque unc ' eccezione a una regola solida ed immutabile che è appunto "affidarsi all'usato sicuro".
Non a caso ho fatto anche l'esempio di guardiola nell'attuale Milan, per assurdo potrebbe anche fare peggio dell'accoppiata Montella/Gattuso ma date le statistiche, data la sua storia ecc. è più prevedibile e preventivabile che avrebbe fatto meglio.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma De Zerbi chi?
Stasera partita molto interessante, vediamo se trovo qualche streaming russo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Ma se il Benevento con Reja al posto di De Zerbi avesse fatto il doppio dei punti (che tra parentesi secondo me non avete idea di cos'é il Benevento e di quanto siano il doppio dei punti per pensare che una cosa del genere sia possibile), non li avrebbe fatti perché "Reja é l'esperto di salvezza", ma per le sue caratteristiche che Reja avrebbe cercato di modulare sui suoi giocatori. Voi siete assolutamente certi che il gioco di Reja si sarebbe dimostrato adatto alle caratteristiche del Benevento? Se sì, in base a cosa, oltre che alla sua fama da "esperto di salvezze"?

"Si salverebbe perché di solito si salva". Wow.
Che fesso il presidente del Benevento che con l'usato sicuro libero che avrebbe garantito assolutamente e incontrovertibilmente la salvezza, si piglia De Zerbi. Anzi, ha confermato quella merda di Baroni.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

sonnessa cinzia ha scritto:Per carità non voglio dire che l'Udinese non è migliorata, ma non facciamo grande chi non lo è ancora, e non dimentichiamoci cosa ha fatto prima o, almeno, prima di gridare al nuovo MICHELS, aspettiamo un po', non gridiamolo al primo successo, e vale per altri allenatori
È dai tempi di Johnny Nitro che si urla al nuovo Shawn Michaels di continuo.
:trollface:

Ma quindi, via Allegri e arriva De Zerbi?
:boccaaperta2:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43067
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1853 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

In un mondo diverso sì.

Dai, tornando seri e in topic, chi gioca stasera?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto:In un mondo diverso sì.

Dai, tornando seri e in topic, chi gioca stasera?
Juventus-Tottenham
:sarcasmo:

No dai, niente cagate.
Non si sa, alcuni dicono 4-3-3, altri un ritorno al 4-2-3-1. Allegri ha parlato di sfruttare la tecnica, quindi Sturaro sembra fuori dai giochi.
Per me sarà la prima opzione: Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Mandzukic, Higuain, Douglas Costa.
L'alternativa è Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Mandzukic, Bernardeschi, Douglas Costa; Higuain.
Io ci credo poco, anche perché Allegri ha più volte detto che non vuole schierare tutti i giocatori di un certo tipo insieme, perché se no poi non ha cambi (e mancando Dybala e Cuadrado, sarebbe così). Però ha anche detto che pensava a una soluzione particolare per Costa contro gli inglesi, e potrebbe essere il voler schierare il brasiliano centrale, con Bernardeschi a destra e Mandzukic a sinistra.

Ps si parla di un ripensamento di Buffon, che punterebbe Euro 2020. :perso:

Hype per i commenti di Colosso :sconsolato:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Un modulo offensivo contro questi è un azzardo enorme.
Su Buffon, più che ripensamento suo, è Di Biagio ad averglielo chiesto.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43067
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1853 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Secondo me alla fine va di 4-3-3 con Sturaro in mezzo e davanti Costa e Mandzukic ai lati di Higuain. Il Tottenham soffre se attaccato però probabilmente Allegri preferirà un approccio prudente per colpirli in transizione o, mal che vada, giocarsi il ritorno a Londra.

D'altra parte però ha ripetutamente chiarito che conosce bene le loro debolezze quindi non escludo un approccio molto aggressivo con un pressing altissimo.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Io credo che alla fine giochi Struraro, il più vicino alle caratteristriche di Matuidi (l'ho letto su google... :). Scelta che non mi fa impazzire, ma sensata, visto che Pjanic e Khedira non hanno caratteristiche di marcatura (letto su google...), e Bentancur (poi vedo su google se si scrive così) è poco mastino.

Poi, un vaffanculo alla sfiga, visto che ci mancano 4 titolari su 11, con Cuadrado e Barzagli che sarebbero stati sicuri titolari a destra, un Dybala che non si regala a nessuno e Blaise, l'unico insostituibile a centrocampo. Peccato non affrontarla al completo. :(

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Non avevo visto sta cosa.
A quanto pare, Adidas dovrebbe lanciare (non ho capito se a breve o l'anno prossimo) una maglia vintage, non da gioco, in cotone e riprendendo il look di diversi decenni fa. Pare sia in corso la stessa cosa anche per Real Madrid, UTD e Bayern.
Se fosse così, sarebbe spettacolare:
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:Che fesso il presidente del Benevento che con l'usato sicuro libero che avrebbe garantito assolutamente e incontrovertibilmente la salvezza, si piglia De Zerbi. Anzi, ha confermato quella merda di Baroni.
Reja è stato contattato ma ha declinato per motivi personali.
Idem Gigi De Canio.
De Zerbi è stata, de facto, la terza scelta, buona (anzi, buonissima) per ripartire dalla serie B con progetto di immediata risalita (qualora non riesca a salvarsi quest'anno).

E nessuno comunque dice che con Reja o chi per lui il Benevento si sarebbe sicuramente salvato eh.

Rispondi