JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Diciamo che lì purtroppo c'è anche un motivo valido. Bentancur è ancora molto inesperto e abbiamo visto che la curva già borbotta quando sbaglia uno esperto come Khedira. Sturaro... è Sturaro. Marchisio ormai non ha più il ritmo per giocare, non regge a causa degli infortuni. Per recuperarlo dovrebbe giocare spesso ma come fai a schierarlo titolare più volte al posto di Pjanic che è il tuo metronomo?



bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn »

Contro il Chievo di turno possono tranquillamente giocare.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Lo penso anche io... Allegri evidentemente no.
Che poi Sturaro col Chievo ha giocato, mi pare.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Più o meno tutti concordi sull'11 titolare:
Buffon in porta;
De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro in difesa;
Khedira, Bentancur, Matuidi a centrocampo;
Douglas Costa, Higuain, Dybala in attacco.

Resta da capire se Costa farà l'esterno nel tridente (quindi un 4-3-3), o se lo impiegherà come quarto di centrocampo a destra in un classico 4-4-2 (anzi, 4-4-1-1) con Matuidi sull'altra fascia. Comunque sia, penso che lo schiererà a destra, per cercare di creare più problemi possibili a Marcelo.
Tassa-Buffon ovviamente non evitabile in nessun modo, dovremmo provare a mettergli la bombola di metano sulla schiena, magari così possiamo evitare di pagarla come con il bollo. :idea:

Poi magari Allegri fa la sorpresona e cambia tutto, chissà. Quel Mandzukic fuori mi insospettisce.

Ovviamente loro sono in formazione tipo e stanno tutti bene, non sia mai che per una volta le emergenze le abbiano gli altri. :...
Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric, Bale; Benzema, Ronaldo.
Quanto cazzo sono forti sti qua? :horrific:

Una delle cose che più mi preoccupa è Chiellini, che è diffidato e con la fighetta CR7 è molto facile prendere il cartellino. Speriamo usi la testa e non faccia cazzate delle sue, perché sicuramente al ritorno andremo a fare una guerra e sarà indispensabile averlo. Stesso problema per loro, con Sergio Ramos in diffida.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Oh, dico una cosa impopolare.
Quest'anno il campionato mi ha appassionato talmente che la Champions mi è passata del tutto in secondo piano.
Ero molto più teso sabato che oggi.
Sarà anche che per tutto l'anno ho visto lo Scudetto come difficile (ma possibile), mentre sinceramente vedo la Coppa inavvicinabile.

Stasera la guarderò con piacere, sono sempre partite importantissime per misurare il livello di una squadra.

Tra l'altro bentornato Santino!!

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

No beh, la Champions è la Champions. Sarà il clima, sarà il "dentro o fuori", sarà il blasone dell'avversario, ma non c'è proprio paragone per me.

Anche se sabato anch'io "la sentivo" abbastanza, ma del resto Juve-Milan è sempre Juve-Milan, per quanto possa esserci gap tra le due è (e sarà sempre) lo scontro tra le due più grandi squadre italiane. Del resto, mai fatto mistero che i meravigliosi sono gli unici che considero nostri rivali.
Peccato che il muso giallo li farà fallire. :cia:

:trollface:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Mi aspetto che togliate la possibilità al Real di trovare facilmente Isco tra le linee, ammesso che giochi lui. Guardando l'11 probabile credo che inevitabilmente difenderete con due linee da 4 e Dybala in appoggio ad Higuain, bisogna capire come vi orienterete se il Real giocherà con il rombo, probabilmente Dybala prenderà Casemiro e i due esterni di centrocampo stringeranno molto su Modric e Kroos.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mi ero perso il ritorno di santino :love:
Non lasciarci più :-(

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Che bello vivere partite come quella di stasera, comunque vadano. :godimento:
Forza ragazzi. :)

Sperando che, poi non spunti il solito cazzone che parla di fallimenti europei della juve di Allegri.

P.S. Santino. :-
Speriamo che non sìa come quelle reunoin nella musica o nel wrestling(DX), di cui sì è contenti all'inizio per poi pentirsene dopo pochissimo tempo. :facciadafesso:

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

Va beh è tornato pure Santino a questo punto lo rispolvero...
ASFALTIAMOLI!!!

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Vintage Tuttowrestling!

Se volete vi tiro fuori una paginetta di lacrime per l'addio di Diego

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sonoio »

se vogliamo l'amarcord facciamolo fatto bene, con eliminazione con gol allo scadere su un campo innevato

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4739
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 220 times
Been thanked: 111 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da El Bamba »

Occhio che un amarcord fatto bene sono anche 6 fischioni :ammiccante: :ammiccante:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Concentriamoci sul campionato e via che già il Benevento contro di noi prepara la partita della vita lasciando fuori diversi titolari a quanto sembra. Che dopo questa batosta siamo pure capaci di perdere altri punti come contro la Spal.

ps: Che Allegri si decida a panchinare fisso Barzagli e a dare spazio a Rugani, maledizione.
Che magari Rugani viene pure battuto ma almeno non parte già sicuramente sconfitto come l'ormai ex difensore.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Ringrazio chi mi ha riaccolto calorosamente e chi un po’ meno.

Tornando alla partita, sapevo che la qualificazione sarebbe stata molto molto difficile, a dirla tutta ci credevo ben poco (certe abitudini non si perdono mai...) però così fa male.

Loro troppo in forma e per di più riposati. Noi fisicamente non ne abbiamo più da un bel po’.

Prestazione neanche così malvagia, abbiamo però pagato delle disattenzioni gravi.
Poi quando un Cristiano Ronaldo inventa robe del genere che dire, giù il cappello ed inchino, per un campione strepitoso e professionista esemplare.

Onestamente non riesco a pensare “concentriamoci sul campionato” perché questa infausta coppa è diventata un’ossessione e fa malissimo abbandonarla.

Frullano tanti pensieri in testa. Raggiungere il livello dei mostri sacri europei è ancora un miraggio, però si potrebbe iniziare facendo un po’ di pulizia, mandando via chi da juve non lo è mai stato o chi non lo è più.

E, risulterò impopolare, ma questa squadra merita di giocare al meglio delle proprie potenzialità, poiché ha degli interpreti offensivi fuori dall ordinario.
Cosa che purtroppo quest’anno non è mai capitata.

Rispondi