JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Purtroppo questo Real è uno dei più forti degli ultimi anni.
Se poi aggiungiamo che la Juve era stanca per la sfida tirata contro il Milan, che ha dei difetti campali gravissimi (contropiedi, calci piazzati) e almeno 3-4 giocatori inadeguati per motivi fisici o mentali (Barzagli, Asamoah, Alex Sandro, Dybala) a partite del genere...

La sconfitta era purtroppo prevedibile, da mettere in conto. Dà fastidio che la partita però prima di Ronaldo l'abbia chiusa Chiellini togliendo a un lentissimo Buffon quel pallone con un errore che non accetterei neanche in primavera.
Anche se bisogna dire che questa Juve sotto porta col Real sembrava totalmente incapace. E il Real difensivamente ha concesso e non poco.

Niente, ora ci si concentri solo sul campionato.



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io l'unica cosa che a questo punto spero è che la performance di ieri sia stata la pietra tombale sulla permanenza di Alex Sandro alla Juve.
Avanti un altro, adesso è più di un anno che lo vediamo vivacchiare.
Preferirei cento volte vedere adattato Sturaro, che si perderebbe l'uomo dieci volte a partita e tirerebbe i cross agli angeli nel cielo, ma almeno lo farebbe provandoci e mettendocela tutta. Di vedere quel mollone del brasiliano corricchiare avanti e indietro senza meta pensando a quanto è calda la Spagna o quanto è british l'Inghilterra non ne posso più.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Continuo a non voler accettare nessuna critica ai ragazzi.
Non dopo essersela giocata a viso aperto col Real per una buona ora ed essere stati puniti dopo due errori (erroracci, sia chiaro, anche banali e gravi) e da un giocatore soprannaturale, che ha saputo cogliere il tributo di tutto lo stadio e di tutti i tifosi con impeccabile eleganza, in un gesto che mi ha quasi commosso.
Sono davvero triste perché nessuno ieri sera ha meritato una sconfitta di questo tipo, soprattutto perché probabilmente in tanti sono all'ultimo giro di valzer e a fine anno sapranno farsi da parte con correttezza, senza che tifosi da quattro soldi ne invochino il ritiro a più riprese.
Non posso imputare niente a nessuno per quella che fin'ora è l'ennesima stagione straordinaria, che ci vedrà almeno per una settimana ancora impegnati su tutti e tre i fronti, in testa al campionato e con una finale di coppa Italia già in programma.
Anche quest'anno ho imprecato per alcune partite davvero brutte, non ho risparmiato critiche al mister e alla squadra, cercando di argomentare e renderle costruttive, ma dopo ieri sera vorrei poterli abbracciare tutti, dal 40enne Buffon al 20enne Bentancur, da Allegri a Howedes e ringraziarli ed incoraggiarli per questo finale di stagione, consapevole che anche l'anno prossimo, chi sarà della partita, saprà dare il 110% per portare la squadra il più in alto possibile.

EDIT: vorrei spendere una parola in più su Ronaldo.
L'ho offeso ed insultato pesantemente quando ha messo in mostra quegli atteggiamenti sprezzanti e irrispettosi in cui ogni tanto scade (così come ho insultato, ad esempio, Lichtsteiner quando si comporta allo stesso modo), ma ieri sera è stato l'esempio perfetto del grande Campione ed il tributo che gli ha riservato lo Stadium è quanto di più bello io abbia visto dai tempi di Del Piero al Bernabeu.
Scene di questo tipo fanno bene anche in una serata sportivamente drammatica come quella di ieri sera e Ronaldo merita al 100% l'appellativo di leggenda del calcio.
Ultima modifica di MacheteKowalski il 04/04/2018, 9:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Purtroppo Barzagli e Alex Sandro erano due fallimenti annunciati. Il primo si è fatto fregare pure da Immobile in stagione.
Io poi devo ancora capire, avevi trovato un ottimo equilibrio con il 4-3-2-1... perché cambiarlo continuamente?
Potevo capire quando non avevi ricambi e dovevi adattarti... ma ieri li avevi.

Magari la Juve meritava almeno un gol, purtroppo il secondo gol (regalo di Chiellini) e il rosso a Dybala ci hanno tagliato le gambe.
Ma è assurdo che la Juve non studi bene i contropiedi (ormai è evidente).
Si può perdere ma si è perso, oltre che per la superiorità avversaria, perché sono venuti fuori tutti i nostri pesanti limiti.
0 schemi offensivi, tutto affidato ai singoli e 0 velocità in ripartenza. E avevi Douglas Costa e Alex Sandro, due che almeno in velocità sanno andarci, in teoria.

Io poi ribadisco... con tutto l'affetto per Barzagli... cos'altro deve combinare per far capire ad Allegri che non è idoneo da titolare per simili partite? Deve costarci lo scudetto?

Adesso vincere il campionato è un obbligo.
E di sicuro ora le gerarchie devono essere Benatia-Rugani-Barzagli. Guai a fare il contrario.
Ultima modifica di Rocks il 04/04/2018, 9:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Tra l'altro tutti fate giustamente il nome di Ramos ma lo stesso Varane è un campione conclamato, non ricordo quando è stata l'ultima partita internazionale tra Francia e Real in cui ha commesso errori o giocato male e io lo considero comodamente tra i primi 3-4 centrali al mondo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

KanyeWest ha scritto:Tra l'altro tutti fate giustamente il nome di Ramos ma lo stesso Varane è un campione conclamato, non ricordo quando è stata l'ultima partita internazionale tra Francia e Real in cui ha commesso errori o giocato male e io lo considero comodamente tra i primi 3-4 centrali al mondo.
Molto sottovalutato come difensore, sì.
Anche se ieri la difesa del Real è stata tutt'altro che impeccabile, solo che la Juve mentalmente era impedita a segnare (e neanche troppo fortunata).

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ma certo Machete, da parte mia il tifo e l'incoraggiamento non vengono certamente meno.
Abbiamo perso 3 a 0, potevano essere 5. O 6. E non avrebbe cambiato una virgola.
Si sta con la squadra quando si vince e quando si perde.
Stiamo facendo l'ennesima stagione straordinaria, siamo in lotta per lo Scudetto e la Coppa Italia. Per me, come ho detto anche ieri mattina, il primo è l'obiettivo che rende buona o cattiva una stagione: e abbiamo tutte le possibilità di portarlo a casa ancora, per la settima, storica volta consecutiva.

Però non so come fai a dire che ieri sera non c'è niente da rimproverare.
Ce la siamo giocata a viso aperto perchè il Real ha fatto il Real: dopo la prima griglia ha rinunciato ad avere il pallino del gioco rintanandosi. E nonostante ciò, quanti tiri in porta abbiamo fatto? 2 o 3 in 88 minuti? Così non va. Se noi ce la siamo giocata a viso aperto, allora bisogna applaudire il viso aperto di tutte le ultime in classifica contro di noi in Serie A: dopo i nostri goal, se la sono giocata a viso aperto i vari Crotone, Benevento, Sassuolo. Perchè noi stavamo in nove dentro la nostra area.
Ieri abbiamo meritato ampiamente il 3 a 0, e non ci sarebbe niente da recriminare neanche se la cifra fosse stata più tonda.
Perchè la difesa è stata disordinata e folle, regalando due goal e propiziandone altri poi non realizzati (certi passaggi in orizzontale, roba da dilettanti).
Il centrocampo è stato un raccordo mancato, gigioneggiante e inutile (e si è visto quanto Pjanic sia indispensabile per questa squadra).
L'attacco è stato sterile e inconcludente: è sempre mancato l'ultimo passaggio o l'ultimo tocco.

La mia non è irriconoscenza: Barzagli è improponibile a certi livelli ormai. Questo non toglie nulla al suo passato e all'apporto straordinario che ha dato a questa squadra. Uno può dire "Che resti a fare la chioccia": ma non è chioccia di nessuno con un allenatore che (è l'unica cosa che gli rimprovero) ha una paura terribile a dare fiducia a un giovane. Continuerà a preferire Barzagli a Rugani anche se il primo giocasse in sedia a rotelle. E va bene dire che noi non vediamo gli allenamenti, eccetera eccetera. Ma io di quest'anno non ricordo una prestazione sotto le righe di Rugani. Eppure ha un migliaio di minuti nelle gambe, roba da quindicesimo o sedicesimo uomo.
Alex Sandro non è proponibile se non c'è con la testa. Sarei tentato di dire la stessa cosa di Dybala, ma io quel ragazzo non sono ancora riuscito a inquadrarlo (Sandro sì, anche se spero sempre di sbagliare).
Su Chiellini sono combattutissimo: è un difensore davvero forte e non sente il peso degli anni, finora. Ma ho grosse riserve sul mandarlo in campo in Champions: non per l'errore di ieri (che comunque, no, non può capitare: ricordo una puttanata molto meno grave di De Ceglie, che rilancia storto e favorisce un goal, che gli è costata il posto: va bene, uno è un pezzo di storia e l'altro no, ma gli errori sono errori). Ma per il fatto che quando è nervoso prende la palla con le mani in area, almeno una volta a partita. Anche ieri: per fortuna il gioco era fermo.

Il rinnovamento se si vuole salire ancora di livello va fatto eccome: con tutti i ringraziamenti del caso, feste di addio, abbracci e stelline allo Stadium.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Ok, è ora del post fiume a mente più o meno lucida.

Obiettivamente, ieri non mi sento di imputare granché ad Allegri. La formazione era la migliore possibile, al netto dei senatori che, ormai l'abbiamo capito, non c'è modo di evitare. Lui l'aveva impostata anche in modo sensato, e nonostante il gol a freddo stava pure funzionando tutto: a destra De Sciglio (tanto criticato) doveva limitare Marcelo e Douglas Costa doveva fare casino; a sinistra Alex Sandro doveva inserirsi e Asamoah coprirlo. Ma De Sciglio è l'unico che, ieri, ha funzionato in questo: fino all'espulsione, Marcelo non l'ha vista. Douglas Costa non ha imbroccato un dribbling, una giocata, un tiro. Nulla. Alex Sandro è sempre il solito da 9 mesi a questa parte, non pervenuto. Asamoah... figa, dai. Nel Real non farebbe il magazziniere, non vogliamo rinnovarlo e lo diamo gratis all'Inter, e lo vediamo titolare. Il disagio.
In mezzo, Bentancur molto bene (peccato si mangi un gol, calciando malissimo -e calcia malissimo perché è messo male col corpo-) e Khedira probabilmente fa la sua miglior partita della stagione.
Davanti, il nulla. Higuain mai visto, e per me il gol sbagliato è più colpa sua che bravura del portiere, e Dybala ancora peggio: calcia in ritardo in un'occasione ottima nel primo tempo; calcia malissimo due punizioni (Pjanic a casa si sarà impiccato), prende un giallo idiota simulando (malissimo) e un altro ancora più da idiota, uccidendoci definitivamente.
Ma il dramma totale è stato dietro. Detto degli esterni, il trio di senatori ieri scrive l'epitaffio sulle nostre speranze. Barzagli fa un errore da oratorio sul primo gol; il secondo gol è da comiche. Buffon abbozza l'uscita, si ferma a metà, riparte più lento della moviola. Chiellini non si sa bene perché, all'ultimo istante decide di togliere il pallone a Buffon, che in solo 20 minuti era già arrivato lì per prenderlo. Poi, vabbeh, Ronaldo fa una roba che si era vista solo in Holly e Benji, ma stanno lì in tre a guardarlo e nessuno si oppone. Uno dei tre è Barzagli, ça va sans dire. Il terzo gol, altra roba obbrobriosa. In quattro (sì, quattro) su Marcelo e nessuno sull'uomo in mezzo (Alex Sandro sta lì a due metri, ma si guarda bene dal chiudere), Marcelo non fa altro che dargliela e andare avanti, e dei quattro fessi NESSUNO che pensa di provare a intercettare il pallone di ritorno, ma si fermano tutti col braccio alzato. Buffon, reattivo come un sacco di patate, è pure sfigato col rimpallo.

In mezzo a questa sagra degli orrori, abbiamo avuto diverse palle gol per pareggiarla, loro potevano raddoppiare prima, insomma è stata una partita equilibrata, che abbiamo buttato per errori demenziali di chi, in teoria e nella loro testa, costituirebbe il nostro punto di forza.
E qua si apre un altro capitolo dolente: uno dei nostri più grossi problemi è la serie A. Sto campionato di merda con squadre ridicole non è minimamente allenante, e (soprattutto) ha un effetto deleterio: quello di far credere di essere solidissimi e imperforabili dietro, quando poi ai fatti basta un Tottenham (buonissima squadra, ma non certo d'elite) per impallinarci.

So già che MacheteKowalski mi rimanderà a cagare (presumo fosse per il mio sparare sui senatori il suo disappunto di ieri, ma poi me lo dirà lui), ma dobbiamo renderci conto che nello sport, come in tutto, prima o poi il tempo ti presenta il conto. Sta alla propria intelligenza capire quando lo farà, e decidere se farsi trovare pronti al momento o se fare finta di niente, cercando di rimandare l'ineluttabile aggrappandosi ai ricordi o a non si sa bene cosa.
Barzagli è un ex giocatore. Da almeno 2 anni è impresentabile fuori dal ruolo di centrale, ma ormai lo è anche lì. Fino a oggi si è salvato per la sua intelligenza tattica, ma ormai è palese che sia al capolinea.
Buffon è un ex giocatore. Non lo ringrazierò mai abbastanza per quel che ha fatto per e con noi, ma vederlo costantemente in ritardo quando esce, vederlo saltare e staccarsi da terra di 20 cm quando siamo sempre stati abituati a vederlo volare (mica lo chiamavano "Superman" a caso), fa male.
Chiellini è incappato in una serataccia, probabilmente un paio di stagioni può farle ancora, ma è l'unico dei senatori che si può salvare.
Basta con Asamoah, Lichsteiner, Khedira.

Per l'anno prossimo dobbiamo fare una sola cosa: ricominciare. Il ciclo è finito, speriamo finisca con il quarto double consecutivo, ma piantiamola di illuderci. Speravamo tutti che la chiosa finale fosse il portaombrelli con le orecchie, non sarà così ma questo non deve cancellare la grandezza di quanto abbiamo visto in questi anni, né quella dei meravigliosi campioni che per anni sono stati il nostro muro.
E personalmente, ricomincerei da Allegri. Ha fatto tantissimo qui, e si è dovuto giocoforza adeguare a certe dinamiche di spogliatoio. Ora lo voglio vedere senza vincoli né imposizioni, con una squadra giovane e che ha voglia di correre e aprire un nuovo ciclo.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Alex Sandro è da quest’estate una martellata sulle palle. Avremmo dovuto levarcelo dalle scatole, purtroppo se un ragazzo ha voglia di nuove esperienze e nuovi stipendi è inutile tenerlo controvoglia.
Ciò non toglie che sia davvero irritante e si sia dimostrato un pessimo professionista, non onorando minimamente la maglia.

Gran bel post di lando, anche se su allegri personalmente non concordo.

Serve una rinfrescata generale, anche a livello di gioco. Mi dispiace ma non è normale che una squadra del genere non possa giocare a pallone, non è normale che un dybala debba andare a prendere palla sempre nella propria tre quarti, e non è normale che higuain non possa sfruttare le sue doti per venire a giocare a centrocampo.
E non mi si venga a dire “eh ma per gli equilibri della squadra è giusto così” perché non ne ne frega, un attaccante di quella caratura deve fare gol. Tanti gol.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Organz »

KanyeWest ha scritto:Tra l'altro tutti fate giustamente il nome di Ramos ma lo stesso Varane è un campione conclamato, non ricordo quando è stata l'ultima partita internazionale tra Francia e Real in cui ha commesso errori o giocato male e io lo considero comodamente tra i primi 3-4 centrali al mondo.
L’anticipo di ieri su Dybala è da orgasmo purissimo, semplicemente da vedere in loop

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Si Lando era per quello.
Ma non perché non riconosca che alcuni giocatori siano al capolinea (e mi arrabbierei molto nel rivedere Buffon e Barzagli anche l'anno prossimo), ma solo perché ormai è tutto l'anno che sento invocare ritiri a destra e a manca e fino a ieri ci poteva anche stare, ma sarà stata la sensazione del vecchio leone che cade definitivamente, sarà stata l'atmosfera pazzesca dello stadium che ha cantato fino alla fine, insomma: almeno per una volta non ho voluto vedere critiche a questi ragazzi che ci hanno regalato 6 anni e mezzo incredibili.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Non concordo con Lando quando dice che la serie A faccia schifo per "allenare in vista delle gare europee" perché quasi tutti i campionati (tranne forse proprio la Serie A quest'anno) sono chiusi praticamente da un pezzo e la Bundesliga non mi sembra produca chissà che a parte il Bayern , idem la Francia col PSG, le uniche eccezioni possono essere l'Inghilterra (ma non quest'anno dove il City ha ucciso tutto e tutti) e la Spagna che ha due squadre stabilmente di pari livello (Real e Barcellona) più una terza (l'Atletico che da anni si sta attestando su buoni livelli) ma il problema di stare in un "campionato poco allenante per l'Europa" non credo sia il focus del discorso anche perché se così fosse negli ultimi anni le inglesi avrebbero dovuto fare incetta di titoli europei (cosa non vera a parte l'E.L dello United lo scorso anno).
I problemi sono altri secondo me.

Avatar utente
Plus
Messaggi: 732
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 32 times
Been thanked: 30 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Plus »

Santino ha scritto:Be almeno 7/11 della formazione di oggi sono campioni assoluti.
Casemiro non so se definirlo tale ma è senz’altro un mediano strepitoso.
Senza dimenticare gente come kovacic e asensio in e bale in panchina (che poi il gallese panchinaro non è)
Casemiro centrocampista più forte al mondo. Senza timore di smentita.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Impreza »

uomodelmonte88 ha scritto:Ma certo Machete, da parte mia il tifo e l'incoraggiamento non vengono certamente meno.
Abbiamo perso 3 a 0, potevano essere 5. O 6. E non avrebbe cambiato una virgola.
Si sta con la squadra quando si vince e quando si perde.
Stiamo facendo l'ennesima stagione straordinaria, siamo in lotta per lo Scudetto e la Coppa Italia. Per me, come ho detto anche ieri mattina, il primo è l'obiettivo che rende buona o cattiva una stagione: e abbiamo tutte le possibilità di portarlo a casa ancora, per la settima, storica volta consecutiva.

Però non so come fai a dire che ieri sera non c'è niente da rimproverare.
Ce la siamo giocata a viso aperto perchè il Real ha fatto il Real: dopo la prima griglia ha rinunciato ad avere il pallino del gioco rintanandosi. E nonostante ciò, quanti tiri in porta abbiamo fatto? 2 o 3 in 88 minuti? Così non va. Se noi ce la siamo giocata a viso aperto, allora bisogna applaudire il viso aperto di tutte le ultime in classifica contro di noi in Serie A: dopo i nostri goal, se la sono giocata a viso aperto i vari Crotone, Benevento, Sassuolo. Perchè noi stavamo in nove dentro la nostra area.
Ieri abbiamo meritato ampiamente il 3 a 0, e non ci sarebbe niente da recriminare neanche se la cifra fosse stata più tonda.
Perchè la difesa è stata disordinata e folle, regalando due goal e propiziandone altri poi non realizzati (certi passaggi in orizzontale, roba da dilettanti).
Il centrocampo è stato un raccordo mancato, gigioneggiante e inutile (e si è visto quanto Pjanic sia indispensabile per questa squadra).
L'attacco è stato sterile e inconcludente: è sempre mancato l'ultimo passaggio o l'ultimo tocco.

La mia non è irriconoscenza: Barzagli è improponibile a certi livelli ormai. Questo non toglie nulla al suo passato e all'apporto straordinario che ha dato a questa squadra. Uno può dire "Che resti a fare la chioccia": ma non è chioccia di nessuno con un allenatore che (è l'unica cosa che gli rimprovero) ha una paura terribile a dare fiducia a un giovane. Continuerà a preferire Barzagli a Rugani anche se il primo giocasse in sedia a rotelle. E va bene dire che noi non vediamo gli allenamenti, eccetera eccetera. Ma io di quest'anno non ricordo una prestazione sotto le righe di Rugani. Eppure ha un migliaio di minuti nelle gambe, roba da quindicesimo o sedicesimo uomo.
Alex Sandro non è proponibile se non c'è con la testa. Sarei tentato di dire la stessa cosa di Dybala, ma io quel ragazzo non sono ancora riuscito a inquadrarlo (Sandro sì, anche se spero sempre di sbagliare).
Su Chiellini sono combattutissimo: è un difensore davvero forte e non sente il peso degli anni, finora. Ma ho grosse riserve sul mandarlo in campo in Champions: non per l'errore di ieri (che comunque, no, non può capitare: ricordo una puttanata molto meno grave di De Ceglie, che rilancia storto e favorisce un goal, che gli è costata il posto: va bene, uno è un pezzo di storia e l'altro no, ma gli errori sono errori). Ma per il fatto che quando è nervoso prende la palla con le mani in area, almeno una volta a partita. Anche ieri: per fortuna il gioco era fermo.

Il rinnovamento se si vuole salire ancora di livello va fatto eccome: con tutti i ringraziamenti del caso, feste di addio, abbracci e stelline allo Stadium.
Quotone

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

No dai oh la cagata del campionato poco allenante no, eh...

Al massimo si puó dire che le tattiche del campionato Italiano sono stantie rispetto al resto d’Europa. Ma anche lì non sono sicuro di quanto incida, se la Juve lo volesse potrebbe distaccarsene tranquillamente, invece si erge (e viene eretta dagli altri club) a modello di calcio per chiunque voglia vincere in Italia.

Per essere più chiari, al momento é la Juve che decide come si gioca in Italia, e ha deciso che si gioca così.

Rispondi